cavolo!!!! Una bestia semplicemente!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco 330
Collapse
X
Collapse
-
330 esteri
Due 330-35 in Libia nel 2004. Venivano assemblati in loco (insieme al 330-26, mentre in Etiopia si montava il 330-30).
Su alcuni esemplari la scritta Iveco è tradotta in arabo.
Dicevamo del 330-26 in Libia (qui con l'autista felice di farsi fotografare)...
...e del 330-30 in Etiopia (l'azienda dove veniva assemblato si chiama AMCE, ora costruisce gli Eurotrakker 380 E 37), incontrato nel 2006.
Un 330-36 iraniano incontrato in Armenia nel 2002 (ma qualcuno faceva la rotta verso l'Italia ed era possibile incontrarlo sulle nostre strade.. ormai è da un po' che non ne vedo più). Credo che anche questo fosse assemblato in loco, presso la Zamyad (http://www.zamyadco.com/).
Ciao ciao!
Commenta
-
343,continui a stupire!!Sono spaziali 'ste foto!!!Complimentoni!Poi è davvero bello vedere dei 330 trattore con agganciato qualcosa che non sia un carrellone od una vasca tipo Pellicano o simili
Anche l'autoreno è uno spettacolo comunque
Quel 30 con il cassone dalle sponde altissime quanto porterà secondo voi??Bello,bello,bello e basta!!!
Non c'è altro da aggiungere.
Ah,ovviamente,se hai altre foto....sai che devi fare,giusto??
Commenta
-
330 a Belluno
Accoti accontentato, Fiat AllisBasta chiedere!!
Giusto per venire un po' dalle tue parti:
330-35 della ditta Dal Pont. Notare le ruote anteriori. Se non sbaglio hanno l'adattatore per montare il cerchio trilex sul mozzo previsto per le ruote a disco. Comuni nei Paesi medioorientali, qui in Italia è l'unica volta che le ho viste. Fotografato a Cortina in settembre 2005.
Poco prima che scattassi questa foto, l'ho visto scendere carico da ua discesa ripidissima e strettissima(se conosci Cortina, la strada che attraversa la frazione di Col). La strada è a doppio senso (ma così stretta che lui, per passarci da solo, deve tirare in dentro gli specchietti retrovisori) e ovviamente si è trovato una macchina che saliva. Nonostante ci fosse parecchio spazio tra lui e la macchina, ha inchiodato e sotto il peso è scivolato sull'asfalto, con le ruote bloccate , per circa 20-30 cm (sottolineo centimetri, per fortuna non metri, altrimenti avrebbe demolito metà della frazione).
330-35 della ditta Olivotto di Ospitale di Cadore
Le mie foto non sono infinite!! Quando salta fuori un argomento vi posto quelle che ho, o almeno quelle più interessanti.
Ciao ciao!
Commenta
-
Di 330 trattore con cabina lunga se ne vedevano una decina d'anni fa anche al mio paese, quando i mediorientali (Arabi e Libici soprattutto) venivano a caricare ricambi per macchine cingolate alla Berco. Avevano semirimorchi centinati a 2 o 3 assi ma tutti gemellati. Ve ne era uno in particolare che mi ricordo molto bene, con trattore giallo e semirimorchio con sponde e centina rossi ed una grande scritta che se non ricordo male era UZUN-ARAK, o qualcosa di simile. Ora invece certi mezzi non si vedono più, perchè anche in paesi come quelli si sono modernizzati di più e la merce arriva via container. Anche i camion Turchi non si vedono più da quelle parti.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Era il 36 Air Cooled quello di cui parla Nico!Fortunatamente ho l'occasione di vederne (ma soprattutto sentirne
) uno spesso,perchè ce l'ha una ditta dei dintorni...che mezzo!
Mi pare fosse quasi 20 litri di cilindrata,19,2???Boh,bisognerebbe andare a rileggere i vecchi post...ma lascio il dato incerto apposta,così si evita di scrivere 18 volte la stessa cosa...dopo aver sbagliato un po' di volte anch'io...tento di dare il mio piccolo contributo ai moderatori pure io.
Commenta
-
Ecco un 330-36 AH (questo esemplare in partticolare riporta la targhetta invertita, cioè 360-33) a Rocca Piètore (sempre per la gioia di Fiat Allis) nel 2003.
Il motore 10 V è un 15,9 litri. Sotto la cabina T unificata è arrivato solo il 10 V.
Il motore da 19 e passa litri era un 12 V, sempre da 360 avalli, che è stato montato sul 360 D 18, ma dotato della cabina Magirus anni '70.
Secondo me il modello in foto si chiamava 360 M 33 fino al 1982, poi per una breve parentesi si è chiamato 360-33, poi 330-36 (stesso nome ma meccanicamente molto diverso dal più comune 330-36 con motore Iveco da 137908 cm3 raffreddato ad acqua)
Commenta
-
Mitico 343!!!Gran bel posto Rocca Pietore!
(porco can,te ha proprio girà dapartut su là!Polìto!
) Ed ancora più bello quel 330.36 Air Cooled,l'ho anche visto dal vero qualche volta,però erano anni che non lo vedevo,grazie di averlo postato!
Bisogna inoltre fare i complimenti a chi guida tale mezzo con tanto di carrellone su quelle strade...non è che siano proprio agevoli per un mezzo del genere...già mio nonno,che ha fatto per tantissimi anni la linea che andava su a Rocca con la corriera,dice sempre che non era una strada facile,soprattutto in inverno.
X Pietro: se vai un po' indietro nel topic vedrai che si era parlato ancora dei 330 cabina lunga,denominata "cabina Magirus" dagli esperti,erano macchine nate per il mercato tedesco.
P.S. avete visto che mi hanno corretto il nick???Finalmente mi chiamo FIAT-ALLIS HD41!!!Grazie Nico,Belinone e tutto lo staff!!!
Commenta
-
Secondo me lo facevano solo a cabina lunga perchè così si incapsulava meglio il motore...con un 10V che esce fuori dalla cabina..hai voglia di far suonare antifurti e svegliare tutti quanti...vero Nico???
La nostra ditta sub-appaltatrice ha uno dei rarissimi 330-35 con cerchi 10 fori e cambio ZF...e vi assicuro che qua sono rari! Qualche volta scrocco un passaggio al cantiere..naturalmente in cabina bisogna urlare per farsi sentire dal collega...
Commenta
-
Friz...intendevo dire che qua sono rari da vedere..poi in altri posti sicuramente se ne vedono, ma qua tutti i 330-35 che vedo hanno cerchi a raggiera e cambio Fuller. Piccolo OT- Qua il Fuller la fa da padrona...anche su certi mezzi più moderni, non credevo che andasse così di moda!!-Fine OT
Commenta
-
sempre per Vegeta: toglimi una curiostià....il regolamente l'hai letto?
c'è scritto che non bisogna scrivere più post in fila a distanza di pochi minuti,ma utilizzare il tasto modifica e aggiungere nel msg precedente....
cmq stavolta sei scusato perchè sei nuovo....Fede, BID Division Member
Commenta
-
Un esemplare ancora in discrete condizioni, quanto può valere sul mercato? https://www.astraspa.com/prodot/meru...g/mvc-108s.jpg
Commenta
Commenta