Abito nel Lazio. Questo camion appartiene ad una ditta vicino casa mia, il principale tiene molto bene i mezzi. Se ti e' piaciuto questo devi vedere anche il suo f12 Volvo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Iveco 330
Collapse
X
Collapse
-
Dipende che modello di F12 è... Se è un 1220 a fari tondi doppi, come quello del film "delitto sull'autostrada" con Tomas Milian mi interesserebbe vederlo, se è il suo successore, beh, non mi è mai piaciuto molto come modello.... Uno dei primi camion che ho guidato è stato proprio un F1220 Globetrotter, rosso con le strisce sulla cabina argento metallizzato, solo 360 cavalli ma un gran mezzo, che non mi ha mai mollato a piedi una volta dico una!!!!!! Immaginavo che abitavi da quelle parti, l'ho capito dall'adesivo della MAIA sul frontale dell'altro Fiat, ma da lì a capire che regione era..... Maia serve tutto il sud-italia e le isole!!!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
No, quella macchina è originale in quel modo, non erano rari i cassoni posteriori dotati di sfere, servivano a stabilizzare il controtealio ed evitare svirgolamenti tra cassone e telaio e a ripartire meglio lo sforzo del carico (vedasi massi da scogliera che se per errore arrivavano di punta sui lati del cassone avrebbero piegato il fondo)..
Commenta
-
Originalmente inviato da Silver Visualizza messaggiohttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioDipende che modello di F12 è... Se è un 1220 a fari tondi doppi, come quello del film "delitto sull'autostrada" con Tomas Milian mi interesserebbe vederlo, se è il suo successore, beh, non mi è mai piaciuto molto come modello.... Uno dei primi camion che ho guidato è stato proprio un F1220 Globetrotter, rosso con le strisce sulla cabina argento metallizzato, solo 360 cavalli ma un gran mezzo, che non mi ha mai mollato a piedi una volta dico una!!!!!! Immaginavo che abitavi da quelle parti, l'ho capito dall'adesivo della MAIA sul frontale dell'altro Fiat, ma da lì a capire che regione era..... Maia serve tutto il sud-italia e le isole!!!!!
Commenta
-
Ciao!
Nuovo lavoro, nuova sorpresa Merli: 330-35 trattore con carrellone.
Non so del 330-35 che cosa sia originale e che cosa sia tarocco. E' un SIVI questo 330?
Devo dire che apprezzo molto la professionalità degli operatori della Merli: ogni volta che incontro un loro veicolo e faccio le foto, si avvicinano sempre per sapere cosa sto facendo, ma non fanno mai storie e anzi mi danno sempre un sacco di informazioni interessanti.
Ciao ciao!
Commenta
-
330F35Ez180 6x4 Sivi, normalmente quella macchina usciva dalla Sivi con i cantonali neri e corrimano sopra.. a questo sono stati sostituitï i cantonali, eliminato il corrimano e messe le scritte del 330-35 successivo.. comunque è da ricordare che i Sivi non possono essere "accomunati" ai fratelli "normali" quanto a databilità, perchè in alcuni casi montavano cabine delle serie precedenti oppure su telai e cabine "vecchie" venivano montati componenti dei successivi.. (Vedasi il motore Cursor13 da 540Cv che ha esordito prima su un Eurotrakker 450E54 EZ220 8x4....)
Commenta
-
Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggioBel rombo che manda ma c'è un segreto per chi non lo sapesse quello che si faceva sulle vecchie glorie, overro quello di sfiltrare la marmitta e cosi invece di rombare tuona il che lo trasforma in una belva i vecchi autisti lo sanno questo trucco.Originalmente inviato da 466 Visualizza messaggioCiao a tutti, sono nuovo del forum. A proposito della marmitta confermo quel che ha detto roccozeta. Nei pessaggi tra case e muri a ridosso delle strade il suono del V8 è unico magari accompagnato da una cambiata fulminea degna di un Fullerista che si rispetti...
@466: se c'è una cambiata che non è proprio fulminea è quella del Fuller: fra togliere la marcia, fare la doppietta ed inserire il rapporto ne corre di tempo.... Ma forse chi non ha mai usato un Fuller ignora questo dettaglio. E per chi pensa che fare la doppietta sia una cosa esclusivamente "camionistica", da cambio Fuller e da autisti provetti, ricordo che anche col vecchio "cinquino" (e con tante altre macchine), ergo cambio NON sincronizzato, era quasi necessario sdoppiettare....http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
sono 2 macchine un tantino diverse....
man 365 è un "dinosauro" V10 aspirato da 18litri...il "36" è un 14 litri turbo intercooler...
ad ogni modo gran belle macchine entrambe...ma fossi in te, e qui esprimo solo un giudizio personale, prenderei un 330.36 più che altro per i consumi che dovrebbero essere inferiori.
comunque, amio giudizio, il paragone più appropriato è tra 330.36 e 33.362...
Commenta
Commenta