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V8 Iveco

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  • #31
    non saprei dirti io usavo quell sistema li e mi trovavo bene sia in pianura che in salita.Non metto in discussione che il tuo metodo sia più veloce però vieni a perdere i benefici del fatto di avere il doppio splitter.infatti se non ho capito male ogni volta muovi la leva e se in partenza parti in prima veloce arrivare alla 4veloce muovi la leva 9 volte rispetto le mie tre.comunque se avro occasione di riprovare un camion con ts sicuramente provo il tuo sistema

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    • #32
      Posso solo conferamre ciò che dice Busdriver. Io facevo come lui e mi sono sempre trovato benissimo! Mi aveva insegnato il mio sergente maggiore nell'esercito proprio con un trattore 330-35 e per di più buttava la gamba sinistra sul cruscotto e cambiava senza frizione....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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      • #33
        Bus, anch'io facevo così, e lo faccio tuttora con il 190-30!

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        • #34
          Io non mi esprimo.. sapete, sono un incapace su certe cose...

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          • #35
            Calcolate anche un' altra cosa, con questo sistema si riduce di molto l' usura del riduttore, e nn me lo sono inventato io, me lo hanno confermato anche alcuni tecnici della Eaton che ho incontrato casualmente in un' officina Man (sull' F2000 montavano un loro automatizzato)un paio di anni fa'.Poi ognuna faccia come meglio crede, l' importante è non grattare...

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            • #36
              Sentite, ce ne direste se questo, chiamiamolo O.T., lo passassimo nella sezione Dumper? Penso sia piu indicato.....

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              • #37
                Originalmente inviato da belinone
                Vi arrabbiate se vi metto l'audio di uno scania V8?????
                Appena trovo il sound dell 8280 lo inserisco così possiavo trovare le differenze

                http://download.beers.nl/R164_128kbs.mp3
                Bello il rumore del V8 Scania, ma sarebbe bello risentire anche quelli dei Fiat vecchi come appunto il V8 Fiat aspirato e turbo, 690, 691, 684, ecc. Anche i Deutz non sono male come rumori.

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                • #38
                  a proposito di motori V8, io vorrei chiedere gentilmente che cilindrata ha il motore di un' Astra BM 305 V8 da 360 cv. è il mezzo che sto usando in due settimane e lo vedo un pò sgasato...sempre tra 1700 e 2300 giri lo devo tenere se no non tira. prossimamente mi daranno un 4 assi astra Hd7 420

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                  • #39
                    Ciao Michele, l'Astra BM305 monta l'Aifo 8281, che altri non è che l'Iveco 8280 da 17174cc e 352CV di potenza.
                    è lo stesso identico montato sul 330-35 e sul 190-35
                    Fede, BID Division Member

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                    • #40
                      Proprio quello che non mi piace del mitico V8....infatti se vuoi che sia sempre in coppia (e anche il settore verde del contagiri te lo dovrebbe confermare) lo devi proprio tenere in quel range di giri!!!
                      Costantino Radis

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                      • #41
                        Bhe, in effetti torno indietro di almeno 25 anni quando facevo la Cisa con il 190.35 3 assi con il rimorchio a 4 assi.
                        Di notte uscivano le scintille dallo scarico vuoto!!
                        Anche d'inverno il vetro era sempre abbassato di 2 cm per poter sentire il rombo.
                        Anche il V8 del 142H Scania però aveva un gran bel rumore, specie con la marmitta mezza vuota.
                        Un mio amico invece aveva il Volvo F12 con la marmitta vuota e la ventolina del risucchio, una vera libidine!!
                        Azz come sono cambiati i mezzi d'oggi, non si sente più nulla in cabina.........forse sarà meglio ora, ma allora ci si sentiva dei pionieri.
                        Ciao

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                        • #42
                          c'era una ditta qui da me che con i vari 170-33 190-35 e scania 141 andavano in iran con l'8v

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                          • #43
                            Purtroppo , in porto da me, ne vedo andare via tutti i giorni.....

                            in certi paesi sono ancora pagati bene e gli viene data una seconda vita.... purtroppo però vengo portati fino a che non c' è la fanno più!!! poveri bimbi
                            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

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                            • #44
                              io quando sono salito per la prima volta sul turbostar 190-48 di un mio amico mi sembrava quasi un sogno!siamo partiti dal piazzale con l'escavatore sopra al cassone e siamo andati per una strada in salita e tutte curve.che libidine sentire le turbine fischiare dopo i 1800g/min quasi quasi non volevo piu scendere!!o con il 330-30 stracarico di terra e massi,mammamia che emozione!!!

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                              • #45
                                Beh, allora tu non hai mai sentito il sibilo delle turbine su un 190-42 con le turbine del 48!!!
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                • #46
                                  Ed il sibilo del 330.36... con un buco, considerando che la turbina e fuori dalla cabina.. immaginate voi un po....

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                                  • #47
                                    Siete incurabili!!!! ....
                                    Costantino Radis

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                                    • #48
                                      Evvai!!!! Stamattina sono andato a ripigliare il 330-35 "trapiantato di cuore"...

                                      Caspita, quando ho messo in moto è stato come se mi avessero iniettato una dose da cavalli di adrenalina pura!
                                      Sentire il ruggito del bestione mi ha svegliato nonostante stanotte abbia visto il letto solo alle 3.00!

                                      Vetri delle case, cominciate a tremare, oggi pomeriggio arriva il V8!!!!
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                      • #49
                                        Non so se è una mia idea, ma secondo me il 330.35 fa più rumore del 190.35 . Sbaglio??
                                        Potrebbe essere lo scarico diverso, ma il 330.35 lo sento da lontano, mentre gli ormai più rari 190.35 fanno meno rumore, quasi come i 38.

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                                        • #50
                                          Hai ragione Barnaba, i 190.35 hanno un rombo più pieno, il V8 del 330.35 da l'impressione di vedere uscire le bielle sputate da un momento all'altro dal tubo di scarico.

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                                          • #51
                                            Il 330.35 lo senti da lontano, fa un gran baccano, però da l'idea (a un profano) di avere ben più cavalli di quelli che ha!

                                            Cmq, Nico, buon per te che ce l'hai di nuovo!
                                            Ti ho mai chiesto che allestimento monta? Ora che è tornato in vita, mandaci una foto!

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                                            • #52
                                              Beh, monta un ribaltabile trilaterale della Andreoli, con le classiche (al tempo della costruzione) sponde in lamiera grecata. Beh, per la foto appena lo porto a casa una sera mi sbizzarrisco.
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                              • #53
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                                                • #54
                                                  Il mio ha la marmitta artigianale, fatta con una bombola di GPL vuota.... Taroccata e verniciata a dovere è anche abbastanza bella da vedere ed ha un sound da Parigi-Da_Bar.....
                                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                  • #55
                                                    Concordo anch'io!! E' molto più emozionante come sound rispetto al 190-35!! Mi ricordo i primi tempi che abitavo nella mia nuova casa stavano asfaltando la strada e tra i camion che venivano a portare il catrame c'era anche il 330-35 con semirimorchio (Viberti??) e cabina avanzata. Era uno spettacolo vederlo ma soprattutto sentirlo andare!!... Faceva un bel bordello!

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                                                    • #56
                                                      è vero , il 330.35 ha un rombo incredibile......
                                                      cmq ho notato che tutti i MO fanno un rumore diverso dagli stradali
                                                      Fede, BID Division Member

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                                                      • #57
                                                        SIGH SIGH SIGH, peccato non ci sia la faccina con le lacrime...... VOGLIO UN 330.35!!!!!!!!!!

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                                                        • #58
                                                          x Nico
                                                          E' tipo questo?

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                                                          • #59
                                                            Che figo il 330 di questa foto!!!!

                                                            Scusate se vado un po' OT,ma siccome devo parlare bene di un prodotto Iveco scrivo qua:questa notte ha piovuto un disastro,e ha continuato fino a 'sta mattina........per uscire da Altavilla Vic.na ci sono dei sottopassaggi......e non vi dico quanta acqua c'era 'sta mattina quando dovevo andare in capannone.....beh......ho visto una scena....c'erano i pulotti che bloccavano il sottopassaggio,ma un camionaro con uno STRALIS nuovo di palla con cassone trasporto rottami era già all'inizio del sottopasso e ha proseguito........non pensavo che ce la facesse,l'acqua arrivava fino alla scritta Stralis......e il "moto ondoso" che ha alzato gliel'ha fatta arrivare fin sul parabrezza....... L'episodio di questa mattina mi ha fatto diventare un po' più simpatico lo Stralis Poi,siccome ho dovuto fare il giro dell'oca x evitare il sottopassaggio,5 min dopo ci sono ripassato davanti,e ho visto che quelle "volpi" dei vigili facevano passare sul sottopassaggio solo i camion......solo che hanno creato un casino,perchè non tutti se la sentivano....io ho visto uno con uno Scania 93 che ha rinunciato....Secondo me i viglili urbani dovrebbero eliminarli,servono solo a creare problemi,non a risolverli.
                                                            comunque W IVECO!!!!

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                                                            • #60
                                                              Prova a farlo con un Actrghghghghg o un Man TGa... meglio pero' un bel Mercedes SK o un 330F35... oppure un musone Magirus!!!

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