MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trasporto sottomarino

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #31
    Avrei dovuto andare a fare un reportage ma purtroppo sono appena tornato a casa dopo l'ultimo scarico di barbabietole in zuccherificio, e domattina alle 6.30 tocca ancora a me...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

    Commenta


    • #32
      Ciao, ieri sera sono andato a vedere il trasporto. Tra l'altro a poche centinaia di metri da dov'ero il carrellone si è guastato e ha subito un fermo di più di un'ora. Se le foto sono venute decenti vedo di mandarle, anche se dubito visto il buio. Adesso vado a controllare!

      Commenta


      • #33
        Anch'io sono andato a vederlo oggi!!! Troppo bello.
        Oggi però era "a riposo" e devo assolutamente vederlo in movimento, quindi andrò certamente di nuovo.

        Ho fatto una ventina di foto, purtroppo in 640x480, ma se volete le pubblico.

        Commenta


        • #34
          met potresti creare un album fotografico
          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

          Commenta


          • #35
            sollevamento Toti

            Ciao, confermo che la grù utilizzata era una Liebherr Ltm 400 della ditta Midolini, allestita con tutta la zavorra.
            Se siete di Milano e volete vederla al lavoro ora la stessa grù sta lavorando a Milano in Via Ripamonti.

            Commenta


            • #36
              Per chi vuole vedere delle foto vada su www.corriere.it e poi su vivimilano. Troverà 5 pagine di foto.

              Commenta


              • #37
                Ho caricato le mie nella sezione "foto dal forum" nell'album di questo sito.

                Sono un po' piccole, ma credo rendano l'idea!

                Commenta


                • #38
                  Capperi ragazzi.. stasera ne hanno parlato (brevemente e velocemente..) anche al TG2....

                  Commenta


                  • #39
                    Io stasera vado a vedere il Toti con la digitale=foto!

                    Commenta


                    • #40
                      Dave, dove so le fotine? Comunque, stanote il viaggio si è concluso e la eco sollevata è stata grande, il TG1 a parelato di 100mila persone... e di un una Milano con la nottata in bianco con in primis il sindaco (poverino lui... e chi lo ha fatto il trasporto che dovrebbe dire?)per vedere il passaggio del Toti dentro Milano...

                      Commenta


                      • #41
                        Originalmente inviato da Trakker
                        Dave, dove so le fotine? Comunque, stanote il viaggio si è concluso e la eco sollevata è stata grande, il TG1 a parelato di 100mila persone... e di un una Milano con la nottata in bianco con in primis il sindaco (poverino lui... e chi lo ha fatto il trasporto che dovrebbe dire?)per vedere il passaggio del Toti dentro Milano...
                        per la questura erano 300 ...

                        scherzi a parte ho visto bellissime immagini, il toti difronte a certi monumenti fa proprio effetto... anche se sono sempre della stessa idea , il Toti doveva andare al museo navale della marina militare italiana al porto della Spezia
                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                        Commenta


                        • #42
                          Beh, io aspetto che Gianni apra una sezione dell'album per il Toti, e poi devo ancora sceglierle. Comunque spettacolare quando per fare una curva è dovuta arrivare la macchina della polizia a spingere indietro la folla e quelli della prima fila a tirare calci e pugni sul cofano...........oppure quando un po' di gente ha abbattuto un cartello a spinte perchè prendeva dentro al Toti......o quando nello spartitraffico con l'erba sono partiti gli irrigatori fuggi fuggi generale e io sono saltato gi dall'albero dove mi ero messo a fare foto......

                          Commenta


                          • #43
                            che si prenda a pugni e a calci un auto della polizia non è molto bello .... se li hanno fatti spostaere è per la loro sicurezza.....

                            Io nutro un profondo odio quando devo lavorare e i curiosi mi osservano troppo da vicino... Si ha già la responsabilità del mezzo , del carico e degli eventuali operai che sostano in zona di lavoro... e francamente dover pensare ad un branco ,imprevedibile, di curiosi... mi fa perdere le staffe ....
                            L'errore umano è sempre dietro l'angolo , cedimenti strutturali(ben difficili ma possibili) e molteplici variabili... se poi gli fai male? sono anche capaci di dire che loro erano nella ragione
                            http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                            Commenta


                            • #44
                              qualcuno di voi mi sa fornire le caratteristiche tecniche di questi carrelloni che hanno trasportato il Toti fino a Milano?

                              Grazie

                              Commenta


                              • #45
                                dovrebbero essere questi! dai un'occhiata qui: http://www.fagioli.it/index.asp?s=90

                                sbaglio o hanno rinnovato il sito?

                                Commenta


                                • #46
                                  Non Ti sbagli affatto...

                                  Finalmente hanno realizzato un ottimo sito, ricco d'illustrazioni e descrizioni . E' entrato di prepotenza tra i miei siti preferiti

                                  Per quanto riguarda i carrelloni sono gli SP6



                                  "I carrelli per il trasporto (Fig. 1) sono del tipo modulare Cometo SP6 per il trasporto di carichi eccezionali. I moduli possono essere accoppiati in vario modo e il numero di assi può variare in relazione al tipo di carico. Ogni asse è composto da due gruppi ruota, ciascuno dei quali costituito da quattro pneumatici fissati al carrello, da un pantografo comandato da pistone idraulico. Il pistone agisce come una sospensione e consente una escursione rispetto al piano di carico, costituito da un telaio di elevata rigidezza, di massimo 350 mm in sollevamento e, di massimo 250 mm in abbassamento.


                                  I carrelli sono a propulsione idraulica.La trazione è ottenuta da sei assi motrici che spingono o tirano gli altri moduli collegati. I sei assi motrici sono collegati idraulicamente al power packcon motore diesel di ciascun carrello. La velocità massima del modulo di sei assi motrici è di 15 km/h che, però, si riduce con le dimensioni e il peso del carico.
                                  Il sistema di trazione permette l’inversione di marcia. Il sistema di sterzatura, il cui controllo è affidato ad un micro-computer, permette angoli di sterzatura fino a 43°. Il sistema di controllo avviene direttamente sul power pack o conconsolle a distanza."

                                  http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Belinone, con spettacolare non voglio dire che approvo calci e pugni alle macchine della Polizia, anzi avrei voluto dirne 437 a quelli lì.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Alleluia!!!

                                      Finalmente mi sono messo a caricare le foto del Toti. Sono su foto dal forum

                                      Commenta


                                      • #49
                                        qualcuno di Voi ha una vaga idea di cosa può esere costato un busines del genere , tutto compreso ??
                                        E invece a differenza , cosa sarebbe costato , come diceva giustamente Belinone (che non mi viene facile il chiamarti in questo modo ) lo spostamento via mare , al museo di LaSpezia ?? Forse troppa differenza , con i soldini dei contribuenti , tutto viene + facile ??? .

                                        Ciao - Giancarlo

                                        Commenta


                                        • #50
                                          ma il trasporto è stato tutta una mega pubblicità....

                                          I"milanesi" ( non me ne vogliate ,anche se sono nato e vissutto a milano per 20 anni) hanno fiutato l'affare e si sono buttati a capofitto....
                                          Basti pensare chei biglietti sono esauriti per mesi..... pensate che se il toti fosse stato portato a spezia avrebbe avuto tutto questo eco e visite???? io penso che non se lo sarebbe filato nessuno...... Diciamoci la verità... non è che poi si tutta sta cosa....è una nave che viaggia a pelo d'acqua e se esaurisce le batterie deve tirare fuori le "marmitte" per funzionare a diesel .....Insomma , ci ridono tutti dietro in campo militare.....
                                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Ciao Ragazzi io il Toti ho avuto la fortuna di vederlo.
                                            Vi posto le foto.
                                            Ciao

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Costo del trasporto:1 milione di euro.Comunque gia' all'epoca del varo non era niente di speciale, in quanto a tecnologia.Dimensioni e stazza da microbo rispetto ai big del settore,adatto comunque al pattugliamento delle coste,anch'io sono andato a vederlo e non mi ha stupito per niente.Piuttosto complimenti al battage creato ad arte:e' proprio vero che la pubblicita' e' l'anima del commercio ! (a parte tutto vendono anche le magliette col logo del Toti a 18 euro l'una ! )

                                              Commenta


                                              • #53
                                                che mezzo e`?


                                                che camion c'erano di supporto?

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Erano degli Eurocargo, probabilmente modificati da Man-Meccanica o Sirecome che operano ancora in quste trasformazioni x conto delle aziende di trasporto pubblico.....

                                                  Commenta

                                                  Caricamento...
                                                  X