MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimorchio daily iveco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rimorchio daily iveco

Buonasera a tutti io vorrei sapere se qualcuno sa quanto può trainare un daily da 35 qt? e per quale motivo sul libretto non c'e scritta la massa rimorchiabile e se eventualmente si può risolvere questo problema? grazie a tutti

la massa rimorchiabile non compare sul libretto perche' quando e' stato immatricolato la prima volta appunto non e' stata richiesta la possibilità di agganciamento. Si potrebbe richiedere con una visita e prova alla motorizzazione della tua zona

Commenta

Su questo post è indicato il modo di calcolo per i veicoli legali della massa rimrochiabile e confermo le indicazioni di faxus1978, è solo una semplice pratica con rilascio di una nuova carta di circolazione.
      Info, Domande, opinioni sui Dumper e gli automezzi cava e cantiere.

Ciao Romano

Commenta

ciao Cire 87,
        io ho fatto la stessa cosa per il mio daily.
        Bisogna andare nel tuo concessionario e chiedere il "nullaosta" che è un doccumennto che l'Iveco produce.
        Con questo documento vai al tuo rivenditore/installatore del gancio di traino, lo fai montare e poi vai al collaudo del veicolo.

Dipende da che cosa vuoi trainare che fai l'omologazione del traino.
        Ricorda che se hai patente B la somma del veicolo + rimorchio non può superare i 35q.li.
        se fai le cose per bene con patente b-e puoi trainare anche 35 qli ovvero 35 + 35.

Commenta

ho dei dubbi

[QUOTE=romano;653002]Su questo post è indicato il modo di calcolo per i veicoli legali della massa rimrochiabile e confermo le indicazioni di faxus1978, è solo una semplice pratica con rilascio di una nuova carta di circolazione.

Ciao Romano[ho letto la legge che hai citato e l'articolo 1 dice al paragrafo b che le autovetture non possono superare con il rimorchio la tara + il conducente ed è per questo che il mio pajero sebbene abbia scritto sul libretto peso rimorchiabile 28 q.li in realtà ha ricevuto la massa massima rimorchiabile 20 q.li quindi se non è stata modificata la legge non credo che si possa superare la tara + conducente

Commenta

Originalmente inviato da citto Visualizza messaggio

Dipende da che cosa vuoi trainare che fai l'omologazione del traino.
            Ricorda che se hai patente B la somma del veicolo + rimorchio non può superare i 35q.li.
            se fai le cose per bene con patente b-e puoi trainare anche 35 qli ovvero 35 + 35.
            Aggiorniamo questa discussione, con una nuova abilitazione denominata B96,che permette di ampliare la massa complessiva a 4250 kg(dopo esame pratico di guida)
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

[QUOTE=renzo b;732256]
              Originalmente inviato da romano Visualizza messaggio
              Su questo post è indicato il modo di calcolo per i veicoli legali della massa rimrochiabile e confermo le indicazioni di faxus1978, è solo una semplice pratica con rilascio di una nuova carta di circolazione.

Ciao Romano[ho letto la legge che hai citato e l'articolo 1 dice al paragrafo b che le autovetture non possono superare con il rimorchio la tara + il conducente ed è per questo che il mio pajero sebbene abbia scritto sul libretto peso rimorchiabile 28 q.li in realtà ha ricevuto la massa massima rimorchiabile 20 q.li quindi se non è stata modificata la legge non credo che si possa superare la tara + conducente
              Qello che ha scritto "mefito" è corretto, sulla tipologia e diversificazioni della patente di guida ultimamente sono intervenute numerose variazioni. Per il resto: "le autovetture non possono superare con il rimorchio la tara + il conducente" è riferito alla conduzione con la sola patente di categoria "B" ovviabile con l'estensione "E"..

Commenta

ciao romano

io non ho problemi di patente in quanto ho la ce per autocarri e rimorchi il mio dubbio è che se sul libretto c'è scritto massa rimorchiabile 20 q.li io non posso agganciare un rimorchio di 28 q.li anche se il peso rimorchiabile della macchina dice 28 q.li. penso che mi informerò presso la mctc

Commenta

Originalmente inviato da renzo b Visualizza messaggio
                  io non ho problemi di patente in quanto ho la ce per autocarri e rimorchi il mio dubbio è che se sul libretto c'è scritto massa rimorchiabile 20 q.li io non posso agganciare un rimorchio di 28 q.li anche se il peso rimorchiabile della macchina dice 28 q.li. penso che mi informerò presso la mctc
                  Bisogna appunto verificare i documenti originali di omologazione e immatricolazione.
                  Tieni conto che lo stesso veicolo di per sè ha due pesi rimorchiabili diversi in base a queste tipologie :
                  - se autovettura più alto:
                  - se autocarro inferiore, perche l'autocarro in se stesso ha già una sua portata.
                  Ciao Romano DMT

Commenta

Caricamento...
                  X