MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Camioncino OM

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Forse ce l'ho fatta!

Commenta

tornando al cerbiatto camion posseduto in famiglia concordo con i dati di angelino vorrei aggiungere un dato che mi ricordo portata a pieno carico 43q anche se con 40q sul cassone nn lo fermava nessuno; a casa dovrei avere una fotocopia del libretto se la trovo la scannerizzo e la invio; ottimo mezzo x i tempi suoi

Commenta

avendo problemi con lo scanner i dati del mio cerbiatto del 70 li inserisco a mano;
        MOTORE tipo CO3/20
        CILINDRI 4
        CILINDRATA 4561cmc
        CV 87 a 2400 giri
        CAMBIO MECCANICO 5 MARCE
        rapp totale 1/3889
        portata tot 43 ql
        la tara del mio 23 ql

Commenta

Ciao Angelino sarei interessato al lupetto di cui parli.
          Fammi sapere.
          Saluti Federico

Commenta

Non ce l'ho fatta a fotografarlo..Saurer-Orsetto.. che altri non sarebbe che l'Om Orsetto venduto in Svizzera.. da non credere!!!!

Commenta

salve ragazzi giusto per rimanere in tema del camioncino OM .......
              oggi scorazzando per l'agro romano mi sono imbattuto in un bel esemplare di "tigrotto" niente male....... posto fotina come di rito.......
              c.b. robertino

Commenta

grande!!!!! lo hanno proprio caricato per bene

Commenta

In campagna talvolta si trovano ancora al lavoro dei piccoli gioielli, tenuti gelosamente dai propri padroni (che magari ci sono anche affezionati). Questo ha proprio l'aria di esserlo.

Commenta

infatti barnaba ha pienamente ragione.... al tizio gli avevo fatto i complimenti per il bel mezzo e si è subito atteggiato dicendomi che lui aveva 70 anni il camion 50 e in due facevano un secolo e venti anni di storia....
                    occhio e croce una balla tonda di fieno si aggira intorno hai sei quintali di peso
                    per sei balle secondo voi esperti il mezzo viaggiava in sovraccarico???
                    c.b. robertino

Commenta

6 x 6 sono 36q .....mi pare che il tigrotto prima serie portasse circa 40q....quindi dovrebbe essere più o meno a pieno carico.

cmq come dice Barnaba in campagna non son rari i vecchi camion perfettamente tenuti.
                      qui in vendemmia sbucano fuori flotte di Fiat pancho e baffi in splendida forma che passano l'anno sotto il capannone ed escono solo in periodo di vendemmia
                      Fede, BID Division Member

Commenta

ciao gianu,ti scrivo perche leggendo le discussioni ho letto che sul Daino si montavano le 7.50-16,volevo sapere se ti è capitato di cambiarle e se mi sai dare delle indicazione dove le posso trovare perche a me servirebbero per un rimorchio mattadi gemellato ma faccio una gran fatica a trovarne,specialmente con almeno 14 - 16 tele

Commenta

Büssing OM de 1964 a 1969 Büssing a inporter pour l'allemagne la petite game de OM @ Plus Francis

Commenta

Ho trovato qualcosa
                            Questo è un Cerbiatto di un terzista agricolo della mia zona fotografato qualche anno fa appena fuori da casa mia

Questo invece è un Leoncino
                            La vittoria è mia

Commenta

Scusate il doppio post ma ne ho trovata un altra
                              non mi ricordo il modello
                              La vittoria è mia

Commenta

om lupetto 20 raffreddamento ad aria

Originalmente inviato da Alfre Visualizza messaggio
                                Mi rivolgo a voi esperti di camion,che modello e'questo OM,con motore raffreddato a aria?
                                E' un OM Lupetto 20 q.li motore raffreddamento ad aria

Commenta

I messaggi sui fari sempre accesi di un Orsetto sono stati spostati qui:
                                  Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole. Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.

Commenta

om 40 preso dal web

Commenta

Caricamento...
                                    X