betoniera Druetta, giusto? fino ai primi anni '90 a Imperia una ditta di calcestruzzi aveva dei Lancia Esagamma 6x4 e fiat 693 betoniere tutte Druetta e un Magirus musone come pompa, adesso purtroppo non hanno più questi mezzi, anzi, sono stati i primi ad avere in zona l'HD8. I più vecchi che hanno sono i bm 304F e un 305M...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
ASTRA BM12 e BM16
Collapse
X
-
bello
betoniera Druetta, giusto? fino ai primi anni '90 a Imperia una ditta di calcestruzzi aveva dei Lancia Esagamma 6x4 e fiat 693 betoniere tutte Druetta e un Magirus musone come pompa, adesso purtroppo non hanno più questi mezzi, anzi, sono stati i primi ad avere in zona l'HD8. I più vecchi che hanno sono i bm 304F e un 305M...
-
boiate
attenzione a non prendere per oro colato le didascalie del sito astra! sono un pò boiate! infatti nelle foto c è un integrale mezza cabina che viene definito bm304 o 305 ore non ricordo peccato che gli integrali fossero bm308 e 309! quindi la pompa secondo me è un bm12.
cmq ecco un bm12 attivo fino al 99 nella prov di Cuneo. motore detroit 2 tempi!Ultima modifica di 300mania; 09/12/2006, 15:40.
Lascia un commento:
-
L'anno passato una trivella analoga l'ho intravista a Firenze mentre costruivano le fondazioni (credo) per un nuovo supermercato. La settimana dopo quando ci sono ripassato mi ero portato la macchina fotografica ma la trivella naturalmente non c'era più.
Lascia un commento:
-
...e magari è lo stesso che ho visto anche io quando facevo terza o quarta elementare quando facevano delle trivellazioni nei giardini pubblici fuori dalla scuola dove andavo io... Quel mezzo era di una ditta di fuori e non penso che fossero in molti ad avere astra bm 16 gialli per trivellazioni, però non mi ricordo se era 2o3assi
. Comunque passando sull'autostrada A10 proprio in prossimità dell'uscita Genova Aeroporto c'era un cantiere (io l'ho visto a settembre) dove per i lavori in galleria usavano proprio un BM16 giallo. Se qualcuno è passato di là lo ha visto di sicuro
Lascia un commento:
-
eccoci con le fot del sito Astra
sembrerà incredible, ma io l'Astra BM16 giallo con la trivella l'ho visto dal vero...o almeno diciamo che ne ho visto uno identico, perchè non credo abbia avuto il c... di vedere proprio quello
cmq l'ho visto verso il 1994-1995 fermo davanti al piazzale della cava del mio paese.
identico colore, 4x4 stesso allestimento
Lascia un commento:
-
-
mi pare che sul sito astra qualche foto ci sia.... credo che il bm12 fosse sia 4x4 che 6x4 con cerchi a fori. il bm16 era 6x6 con i trilex ma di più non so.
Lascia un commento:
-
Barnaba,allora a conoscenze su questi Astra siamo sullo stesso piano...non ci resta che aspettare la venuta degli esperti.....dai che vi metto qualche altra foto:
P.S. ma quello 2 assi,che sia un BM12 o 16 allora?? Oh,non lapidatemi se mi sono sbagliato...
La 3° foto l'avevo già postata su "per gli amanti dell'Old Time" , ma mi sembrava adatta anche quì...e l'ho ripostata.
Lascia un commento:
-
Ottima idea quella di aprire una discussione su questi mezzi. Io, purtroppo, non ho nulla, se non le solite cose sentite dire sui motori GM 2 tempi.
Non ho mai capito le differenze principali visto che, a occhio, non riesco a distinguerli. Forse cambierà la meccanica, oppure uno avrà più portata???
Tra l'altro mi pare che entrambi siano esistiti sia 2 assi che 3 assi, 4x2, 4x4, 6x4, 6x6.
Lucabergamo, se non erro, ha ancora un BM12.
Belle le foto dei BM16 con la pdf montata davanti a sbalzo ed il paraurti avanzato.
Lascia un commento:
-
io non ne so molto però so che avevano il motore detroit diesel a 2 tempi! tra l altro il bm12 ha i cerchi a fori! prossimamente vi mando 2 foto di camion ancora funzionanti... almeno fino al 2mila.
Enrico
Lascia un commento:
-
Mamma mia che belli! Ragazzi salvatene (o fatene salvare) qualcuno!
Lascia un commento:
-
Notare nella terza foto (il BM 12) lo strano motore ausiliario e la ruota di scorta posizionata sul sostegno del tamburo, fa molto americano.....
Lascia un commento:
-
ASTRA BM12 e BM16
Siccome dalla lettura delle svariate discussioni riguardanti i modelli Astra del passato,ho notato che dei BM12 e 16 non si è parlato,ma sono stati semplicemente citati,ho deciso di dedicare loro un apposito argomento.Vi metto anche qualche bella fotina d'epoca.Premetto che so poco nulla di questi modelli,infatti ne sono molto incuriosito,e mi rimetto a voi esperti.Ora bando alle ciance,a Voi la parola!!!Tag: Niente

Lascia un commento: