il 697r compare nel vostro archivio come autotreno!che differenza aveva tra 697np o 697nc?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
697 r
Collapse
X
-
Figurati Tommy, al massimo al primo incontro un bel caffè....
In merito alla sigla NC, venne usata dal 160, dal 300, dal 170 e dal 190F35, che dovrebbe significare: Nafta Carro.. vecchie diciture di stampo littorico che significavano appunto, versione autocarro a gasolio.. Mentre Np era per Nafta-pesante che significava versione Diesel con telaio rinforzato e quindi piu pesante.. insomma una cavolata vera e propria, mentre la R sul telaiuo e sul libretto, con relativa dicitura sul libretto indicavano i camion adatti al traino tecnico-legale di rimorchio
Mentre nelle versioni Om dei 160(OM160uC) e 170 (OM170uC) la C indicava il passo "C".. cioe il passo 4000, se öla memoria non mi inganna
Commenta
-
certo, il 130 era NC la versione isolata, NR la versione atta al traino di rimorchi (quella che veniva usata anche in ambito cantieristico per via dei rapporti più corti) e NT la versione trattore.
invece il 110 era NC il normale e PC la versione per impieghi cantieristici.
se non sbaglio è esostotp anche l'80NRFede, BID Division Member
Commenta
Commenta