MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Man TGX

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• R580 Topline
    ha risposto

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    ok..ma c'è un topic apposta per quel modello....mi sembra un po' dispersivo...

comunque...

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    Non mi sembrava di essere poi tanto fuori tema......
    Per sempre di MAN stiamo parlando.....

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Originalmente inviato da turbomillo Visualizza messaggio
    La cabina se non sbaglio la sigla e LXL???? Quella con cabina stretta , profonda e tetto alto con cambio manuale 16 marce con il confortshift.
    Anche se la cabina non è la XXL, il confort è notevole!!!
    Posizione di guida buona, e anche per fare le notti fuori e comodo. Letti ampi e comodi, buono spazio per i bagagli, il frigorifero è enorme e sulla plancia ci sono i portalattine in cui ci sta persino le bottiglie di birra da 66(proprio tedesco!!!!).
    Poi tanti particolari utili come gradini illuminati, portaoggetti illuminati, luci rosse da viaggio e sul volante hai i comandi per la radio, cruise control e computer di bordo.
    Se ti interessa appena riesco faccio qualche foto e la posto.
    la cabina è una LX, ma stiamo andando un po' fuori tema....
    prego chi di dovere di spostare gli ultimi post al seguente link:

nel quale si parla proprio di quel modello

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    Il mezzo è nuovo, se non sbaglio è immatricolato nel 2006 ma è rimasto un po di mesi dal carroziere per farci due casse mobili su misura una centinata e una isotermica. Il mezzo è stato cosi creato per fare trasporti ADR e per fare i container. Io purtoppo al momento sono fermo causa ritiro di patente....ma tra un mesetto me la ridanno!!! Comunque normalmente col mio lavoro faccio fuori un paio di notti a settimana, in centro-nord italia andando dalla lombardia fino lazio,umbria,molise e a volte anche estero (francia,beglio,germania)

Lascia un commento:

• magnum1
    ha risposto

si dai posta foto............cmq che trasporti di solito???fai viaggi a lungo raggio???di che anno è il mezzo???

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    La cabina se non sbaglio la sigla e LXL???? Quella con cabina stretta , profonda e tetto alto con cambio manuale 16 marce con il confortshift.
    Anche se la cabina non è la XXL, il confort è notevole!!!
    Posizione di guida buona, e anche per fare le notti fuori e comodo. Letti ampi e comodi, buono spazio per i bagagli, il frigorifero è enorme e sulla plancia ci sono i portalattine in cui ci sta persino le bottiglie di birra da 66(proprio tedesco!!!!).
    Poi tanti particolari utili come gradini illuminati, portaoggetti illuminati, luci rosse da viaggio e sul volante hai i comandi per la radio, cruise control e computer di bordo.

Lascia un commento:

• magnum1
    ha risposto
    Come prestazioni non è male! abbiamo un 440cv motrice tre assi e spinge di piu rispetto agli stralis 430 che abbiamo!
    come affidabilita non ti so dire bene in quanto ha pochi mesi di vita e fin ora è andato bene pero si vedra in futuro.
    Il punto debole è la frizione! Infatti assieme ai libretti di uso e manutenzione la MAN invia anche una lettera in cui avverte di usare la frizione senza stressarla troppo pena la precoce rottura....in salita a carico consiglia di partire con la prima corta, mollare tutta la frizione e poi solo dopo iniziare ad accellerare....

come confort????il tuo è un XXL???
    be la frizione se si prende il cambio automatico(Tipmatic12+2retromarce) si dovrebbe risolvere il problema

cmq mancano 13 giorni al lancio dei nuovi TGX e TGS vedremo i miglioramenti.......
    Ultima modifica di magnum1; 09/09/2007, 12:54.

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    Come prestazioni non è male! abbiamo un 440cv motrice tre assi e spinge di piu rispetto agli stralis 430 che abbiamo!
    come affidabilita non ti so dire bene in quanto ha pochi mesi di vita e fin ora è andato bene pero si vedra in futuro.
    Il punto debole è la frizione! Infatti assieme ai libretti di uso e manutenzione la MAN invia anche una lettera in cui avverte di usare la frizione senza stressarla troppo pena la precoce rottura....in salita a carico consiglia di partire con la prima corta, mollare tutta la frizione e poi solo dopo iniziare ad accellerare....

Lascia un commento:

• magnum1
    ha risposto
    Magnum1 chiedi come mai i MAN costano meno???
    Premetto che posso affermare che il TGA è un bel mezzo.
    Internamente è veramente comodo, ben fatto, non manca niente, i letti con la rete a doghe in legno sono i piu comodi che ho mai provato....
    Pero ci sono alcune finiture che lasciano molto ma molto a desiderare....
    Se provi ad aprire gli sportelli dei portaoggetti sopra il parabrezza, vedrai passare i cavi delle luci e dell'antenna penzolanti attaccati in modo approssimativo a vista senza protezione, stessa cosa succede sotto la brandina con cavi e lucine messi in maniera un po troppo economica.
    Sono vari particolari che denotano una costruzione al risparmio....in uno scania non si trovera mai un cavo della corrente che penzola in giro per la cabina.
    Pero non posso negare che è comunque un bel mezzo da guidare che non fa rimpiangere mezzi ben piu costosi.

si ma quelli sono piccoli difetti chenon compensano i 30.000euro (minimo perchè con uno stralis la differenza è di piu' di 50.000euro)di differenza .........il problema è se si tratta di "resistenza del mezzo e del motore" affidabilita',prestazioni,consumi,questi si che sarebbero problemi.............

Lascia un commento:

• turbomillo
    ha risposto
    Magnum1 chiedi come mai i MAN costano meno???
    Premetto che posso affermare che il TGA è un bel mezzo.
    Internamente è veramente comodo, ben fatto, non manca niente, i letti con la rete a doghe in legno sono i piu comodi che ho mai provato....
    Pero ci sono alcune finiture che lasciano molto ma molto a desiderare....
    Se provi ad aprire gli sportelli dei portaoggetti sopra il parabrezza, vedrai passare i cavi delle luci e dell'antenna penzolanti attaccati in modo approssimativo a vista senza protezione, stessa cosa succede sotto la brandina con cavi e lucine messi in maniera un po troppo economica.
    Sono vari particolari che denotano una costruzione al risparmio....in uno scania non si trovera mai un cavo della corrente che penzola in giro per la cabina.
    Pero non posso negare che è comunque un bel mezzo da guidare che non fa rimpiangere mezzi ben piu costosi.

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    guarda bene le foto e vedrai un 164L 480 , un R500, un 4 assi ragno che ora e a sostituire la gru con una palfinger piu grossa ed un 3 assi sempre ragno che arrivera nuovo nuovo a novembre, un bilico 124L 420 con opticruis , bene i ragni ed il 480 li uso io il 500 ogni tanto .

il mio avatar cos' e secondo te ( un R500 scarrabile)

Lascia un commento:

• magnum1
    ha risposto
    Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
    semplice alla man non esistono listini sconti ma il prezzo e gia scontato,

ah cavolo questa proprio non la sapevo..................bello il tuo mezzo,ma non era un R500????

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    semplice alla man non esistono listini sconti ma il prezzo e gia scontato,
    tanto vale partire da alto per poi scendere di brutto meglio partire gia dal prezzo relativamente basso ,
    Essendo appassionato di Scania ma sempre Man e guidando un R500 quasi tutti i giorni posso dirti che la linea del Man e meglio , poi se parli di trattori ma anche le motrici sono i piu leggeri del mercato.
    per le foto di cosa guido,
    vai al link : http://profile.imageshack.us/user/topolino76/

piu avanti aggiungero il nuovo autotreno ed il ragno nuovo nuovo appena arriva

Lascia un commento:

• magnum1
    ha risposto
    ora che a forza di vederlo ci ho fatto bene l occhio la linea mi piace di piu del R500
    E bellissimo

be dai adesso non esageriamo................piace anche a me questo restyling del MAN pero' dire che sia meglio del R500 mi sembra un po troppo............SCANIA PER SEMPRE!

cmq una cosa che non ho mai capito come mai i camion della MAN costano molto meno dei suoi concorrenti???cioè tra le altre case la differenza è minima ma se si confronta uno scania o un magnum o un iveco stralis con un MAN tga il risparmio è piu' di 30.000 euro.............secondo voi come mai????

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    niente male il bimbo di casa man

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    cosa intendi per scopiazzature

Lascia un commento:

• SimonStralis
    ha risposto
    bellissimo ma un po' troppe scopiazzature in giro...

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    ora che a forza di vederlo ci ho fatto bene l occhio la linea mi piace di piu del R500
    E bellissimo

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    tho! un ibrido!
    Host your images online with an easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

TGS/TGX

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    eheheh no era per dire che magari e in prova cmq l hanno scorso non posso lamentarmi vabbe che conosco il concessionario man in zona ma non mi ha detto nulla anzi mi fa schiaccia che tanto non si ribalta.
    vedremo spero che sia in prova

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    65 giorni allora ci sara alla traspotec magari in prova

al transpotec comunque nn apprezzi niente.....quando con il 550 ho cambiato gamma sembrava avessi ucciso qualcuno dalla loro reazione!!

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    65 giorni allora ci sara alla traspotec magari in prova

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    intendevo traspotec per fiera milano beh per la samoter penso di si il lancio dovrebbe essere a gennaio in un contesto tutto Man cioe una mega festa privata

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    che fiera a milano(oltre il transpotec)??

se dici così allora lo porteranno al samoter in versione 45.680...come ogni volta gli eccezionali MAN.....

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    Oggi ho sentito un amico che fa il venditore per la Scavino che e l'unica ad alba e dintorni ufficiale Man

allora presentazione Man tgx e tgs serie completa e non solo il 680 a gennaio , percio se non avviene un piccolo miracolo niente traspotec per il tgx e il tgs
    Mi ha detto che hanno problemi con il raffreddamento anche perche scalda un mondo.
    speriamo che per la fiera di milano sia pronto

Ah Lui lo ha gia visto e provato ma non mi ha potuto dire molto sull interno.

Lascia un commento:

• FIAT-ALLIS HD41
    ha risposto
    V8 SEICENTOOTTANTACAVALLI!!!! Ah che fighi son stati quelli della MAN W IL V8!!

Parlando del restyling devo dire che trovo molto bello anche il nuovo frontale,si adatta molto bene al resto della cabina che resta invariato rispetto alla serie precedente (o almeno al sottoscritto così pare).

X Max : grazie delle foto che ci hai pubblicato e complimenti per la parentesi storica

Dai Iveco,ritira fuori un bel V8 anche tu!!!!!

Lascia un commento:

• topolino
    ha risposto
    peccato uffff .....................................

Lascia un commento:

Caricamento...
X