MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scritte a led su camion

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

io non è che ci abbia capito molto...............attacco tutti i led +e- insieme poi che resistenza posso metterci va a seconda dei led che uso? ovvero?

Commenta

Ho gia comprato sull sito belgio della Delrue.
      Tanti cose con led e tanti cose per il camion.
      Visitate il sito qui http://www.delrue.be/index2.htm

Commenta

ciao, purtroppo nn posso esserti utile x dirti cm fare a costruire ''fai da te'' una scritta a led, tuttavia posso dirti con certezza che se ti fermi in qualsiasi autogrill lungo la grande ne trovi di vari tipi..con il nome, la marca del camion, oppure led, lampadine di vari tipi, di varie dimensioni, nell'70% degli autogrill trovi lo spazio apposito dv trattano questi accessori x baraccamenti.

io nn sn un autista pero sn molto appassionato, per avvicinarmi 1po a voi, quindi alla mia passione..i camion, ho messo il baracchino in macchina ed ho sostituito tutte le lampadine dell'abitacolo con delle lampadine 12V a luce bianca, ora almeno mi sento un po' di + autista anch io

Commenta

ok io ci sono quasi,plexiglas-ok,scritta-fatta,led blu-presi....
          Ora vorrei sapere,se e possibile,come collegare i led con le resistenze e completare il tutto.Grazie

Commenta

Originalmente inviato da malmeu Visualizza messaggio
            Ho gia comprato sull sito belgio della Delrue.
            Tanti cose con led e tanti cose per il camion.
            Visitate il sito qui http://www.delrue.be/index2.htm

Non male il sito solo che 86 euro per una targa sono un pò troppi.con i stessi soldi cè ne faccio uscire tre

Commenta

Ciao, io so fare le scritte... se vuoi posso darti una mano...

Commenta

si grazie mille,sono fermo al collegamento di tt i led :ko
                Cioe nn so come si collegano
                grazie mille

Commenta

ecco qui l'ultima creazione:
                  http://img229.imageshack.us/img229/1249/hpim0589bm1.jpg
                  Peccato per gli ultimi due led che sono un po piu potenti degli altri....erano rimasti solo quelli è dovuto fare per forza un collegamento a due...

Commenta

Ragazzi qualcuno di voi possiede una targa luminosa nel proprio camion se per piacere puo darmi le misure perche forse ne devo realizzare una per un mio amico.grazie(per le misure:lunghezza,altezza,profondità)

Commenta

Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                      Ragazzi qualcuno di voi possiede una targa luminosa nel proprio camion se per piacere puo darmi le misure perche forse ne devo realizzare una per un mio amico.grazie(per le misure:lunghezza,altezza,profondità)
                      Ciao, io come misure per le tabelle faccio (52 X 12 X 1,5/2) sono quelle delle scritte dei nomi. Oppure puoi usare quelle della targa posteriore dela tua macchina.
                      Spero di esserti stato di aiuto.

Commenta

Originalmente inviato da Nico78 Visualizza messaggio
                        Ciao, io come misure per le tabelle faccio (52 X 12 X 1,5/2) sono quelle delle scritte dei nomi. Oppure puoi usare quelle della targa posteriore dela tua macchina.
                        Spero di esserti stato di aiuto.
                        Quoto al 100% Nico78: la mia targa me l'ha fatta un amico ma come misure anche lui utilizza le dimensioni delle targhe automobilistiche... Solo che i led ultraluminosi costano un botto! (per contro il led classici si vedono poco e per giunta solo da vicino...).
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Vero nicoultimamente vanno di moda le targhe ultraluminose solo che costano un botto pensare che un solo led ad alta luminosita (blu)l'ho pagato 60 cent mentre con la stessa cifra ne ho presi 10 quelli normali..

Commenta

E per es. per fare la scritta con il mio nome, Fabio, quanto verrebbe a costare???
                            E poi un altra domanda, dato che le targhe che ho visto io sono in genere blu o rosse, si potrebbero fare di altro colore tipo bianco?? Solo che forse danno fastidio, no?

Commenta

Originalmente inviato da Cucciolo§ActroS Visualizza messaggio
                              E per es. per fare la scritta con il mio nome, Fabio, quanto verrebbe a costare???
                              E poi un altra domanda, dato che le targhe che ho visto io sono in genere blu o rosse, si potrebbero fare di altro colore tipo bianco?? Solo che forse danno fastidio, no?
                              Per i colori cè ne sono diversi vanno:giallo,blu(è un po difficile da trovare),rosso,verde per quanto riguarda i colori normali,poi ci sono quelli ad alta luminositàltre a gli stessi colori indicati prima c'è pure il bianco...io me ne sono fatta una e lo messa in camera....non so se sul camion può dare fastidio di solito si mettono davanti al cruscotto verso il basso,le ho viste anche posizionate in alto.chi lo possiede nel proprio camion danno fastidio?

Commenta

Ciao, si possono fare con quasi tutti i colori.
                                La scritta FABIO con illuminazione bianca,completa di regolarore di corrente ,+ o - ti può costare sulle 150 euro.Io di solito quando le faccio per dei miei amici camionisti le faccio cosi, perchè essendo led molto potenti da lontano vedresti solo un quadrato bianco.Nella foto ci sono acune delle mie opere.

Commenta

Innanzitutto complimenti, perchè sono veramente belle, ma anche il grifone e il v8 è roba tua?? Ma tra la scritta verde e l'altra c'è differenza di luci (scusate i termini da incopetente quale sono...)?? perchè già quella verde è bella!
                                  E scusate, dato che vedo tante targhe come quella dell'immagine messa da NICO 78, da me ci sono alcune che hanno scritte per tutto il parabrezza (tipo: il treno dell'amore, il treno matto ecc....) e anche le immagini dietro la branda, quanto spendono per fare una cosa del genere?? E come li collegano fino a dietro?

Commenta

Innanzitutto complimenti, perchè sono veramente belle, ma anche il grifone e il v8 è roba tua?? Ma tra la scritta verde e l'altra c'è differenza di luci (scusate i termini da incopetente quale sono...)?? perchè già quella verde è bella!
                                    E scusate, dato che vedo tante targhe come quella dell'immagine messa da NICO 78, da me ci sono alcune che hanno scritte per tutto il parabrezza (tipo: il treno dell'amore, il treno matto ecc....) e anche le immagini dietro la branda, quanto spendono per fare una cosa del genere?? E come li collegano fino a dietro?
                                    é tutta opera mia. le 2 scritte verdi sono uguali con led a bassa luminosità. Il grifone, v8 e le scritte blu invece sono con led ad alta luminosità.
                                    Ti posso dire che nel v8 e del griff ci sono + di 500 led.Per collegarle dietro basta tirare 2 fili.

Commenta

complimentoni ottimo lavorotipo un v8 o un grifone del genere quanto è venuto a costare?

Commenta

Vada per la passione o per orgoglio,ma,ribadisco,non vi danno fastidio le luci di eventuali scritte in cabina,specie se montate sulla parete della branda e di riflesso riflettono sul parabrezza?
                                        Avete mai incrociato uno con la scritta a led ultraluminosi?
                                        Non vi da fastidio?Oppure siete abbagliati dallo splendore?
                                        sarebbe ora che le forze dell'ordine cominciassero a far qualche controllo...

Commenta

Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
                                          complimentoni ottimo lavorotipo un v8 o un grifone del genere quanto è venuto a costare?
                                          Il prezzo è meglio che non te lo dico, di grifoni cosi non se ne vedono in giro.non perchè fatti da me, ma perchè esagerati.Dalle immagini puoi capire le sue dimensioni come ti dicevo prima.Se ta qualcuno interessa fatemi sapere.
                                          X cive danno fastidio.......ma poi ci fai l'abitudine.
                                          IO li faccio regolabili (puoi abbassare la potenza dei led)

Commenta

...allora capisco il perchè di certi discorsi al baracchino o dell'aggressività di alcuni autisti......

Commenta

Il prezzo è meglio che non te lo dico, di grifoni cosi non se ne vedono in giro.non perchè fatti da me, ma perchè esagerati.Dalle immagini puoi capire le sue dimensioni come ti dicevo prima.Se ta qualcuno interessa fatemi sapere.

Basta inserire un bel potenziometro (come quelli della lampada del salotto) e la corrente che gli arriva è dosata a piacere per fargli fare più o meno luce. Non importa mica farsi vedere a 10 Km di distanza o incenerire la retina dei colleghi che si incrociano! Oltre a dare fastidio sono pure pericolosi...
                                              Il massimo sarebbe un interrutore crepuscolare che regoli automaticamente le luci dal giorno alla notte per non dare fastidio. Ma già costano tanto le nostre amate targhe, se poi aggiungiamo altri componenti ci vuole un leasing!

Commenta

Effettivamente grifoni cosi non si vedono in giro...tipo tu hai messo i led uno attaccato all'altro cè gente che li mette piu distanti...anche qui scende il costo

Commenta

Certo le targhe molto "tamarre" con luci o scritte molto potenti o brutte possono dare molto fastidio, non penso che sia il caso di far intervenire le forze dell'ordine perchè dovrebbe subentrare più il buonsenso che altro...perchè se tolgono anche le personalizzazioni sui camion siamo a posto (mi sentirei anch'io toccato anche se non sono autista). Per quanto riguarda se danno fastidio in cabina, quella che ha mio cugino ha una plastica dura dietro le scritte che così non fa vedere le luci quando si guida, per le altre non so, però per me quelle in branda non mi piacciono per niente perchè poi invece che essere una cosa particolare diventa un albero di natale viaggiante....

Commenta

Per quanto riguarda se danno fastidio in cabina, quella che ha mio cugino ha una plastica dura dietro le scritte che così non fa vedere le luci quando si guida
                                                    Partendo dal fatto che le targhe non sono trasparenti, devi considerare il fatto che esse vanno applicate all'interno della cabina, non fuori, per cui la luce dei led riflette sul vetro quel tanto che basta a disturbarti la guida..... Chi non fa l'autista non può nemmeno immaginarselo!

Che funzione avrebbe la plastica "dura" di tuo cugino? Potrebbe anche essere molle, l'importante è che sia coprente... Ma ha la targa dove sono applicati i led trasparente che ha dovuto metterci una seconda plastica dietro??? Non riesco a capire.... A parte che i led la luce la sparano in avanti e non dietro...

Commenta

Ciao a tutti...sono d'accordo che troppe scritte poi fanno diventare il camion un albero di Natale.Ma il V8 con i led blu della foto mi piace e se avessi il camion anche io lo farei...magari bianco e con meno luminosità.
                                                      C'è qualcuno che puà mandarmi lo schema(meglio se unifilare) di come montare i condensatori e i led e anche i condensatori da utilizzare?Grazie a tutti

Commenta

Qua un intervento di Friz sarebbe utile e prezioso....

Commenta

Perchè io ho provato a fare quattro calcoli visto che è 3 anni che faccio qualcosa a scuola di cose elettriche...solo che se quando monto tutto e accendo salta qualche componente non è simpatico!!Ah un'altra domanda...devo montarli in parallelo vero?ps in teoria non sono i condensatori ma le resistenze da mettere.

Commenta

Ciao, io faccio le scritte luminose a LED. Le scritte si possono fare di qualunque colore, dal verde al viola, dal rosa all'ambra... anche bianche, solo che specialmente per quelli ultra luminosi, ti accecano! Se hai bisogno, chiedi pure!

Per la scritta FABIO con 60/70 euro te la cavi... in base poi ai LED che scegli naturalmente!
                                                            Ultima modifica di Friz; 07/12/2007, 12:55.

Commenta

Per cive,le forze dell'ordine sarebbe ora che facessero controlli seri sul rispetto di ore di guida e riposo,revisioni farlocche,contratti di assunzione degli autisti,altro che mettersi a contestare due luci a led o 4 fari sul tetto.

Commenta

Caricamento...
                                                              X