Un' ultima cosa alla fine del circuito che farò secondo te mi conviene mettere un fusibile???....Sei stato chiarissimo Cat ti ringrazio di tutto qualunque cosa sarò a tua disposizione...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
scritte a led su camion
Collapse
X
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioUn' ultima cosa alla fine del circuito che farò secondo te mi conviene mettere un fusibile???....Sei stato chiarissimo Cat ti ringrazio di tutto qualunque cosa sarò a tua disposizione...
Commenta
-
Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggioDipende tutto da come vuoi collegare i led...ci sono due modi uno in serie e l'altro in parallelo...
1)in serie:colleghi i led + con -- e vai a sommare cosi i volt....es(se prendi un led ad alta luminosità la tensione di lavoro è di 3v quindi non puoi collegare piu 8 sennò superi gia i 24volt,ma conviene collegarli con una resistenza per avere una maggiore sicurezza,tipo 7 in serie=7x3=21 e metti una resistenza da 180ohm o un numero inferiore di led da collegare e poi calcolarti la resistenza)questo è il metodo che preferisco io
2)in paralello colleghi i led da una parte tutti i + dall'altra tutti i meno,,,
Non so se ti sono stato chiaro ti allego un file
Commenta
-
Originalmente inviato da molossodoc Visualizza messaggioUn' ultima cosa alla fine del circuito che farò secondo te mi conviene mettere un fusibile???....Sei stato chiarissimo Cat ti ringrazio di tutto qualunque cosa sarò a tua disposizione...se poi ne vuoi metterne un altro ve bene pure,ma gia usando le resistenze sei apposto.....
Commenta
-
Originalmente inviato da morenoscania Visualizza messaggiociao CAT e a tutti nel forum.....bella targa proprio un bel lavoro, anche io metto la riga intorno alla targa ma metto quelle catarinfrangenti tipo quelle bianche o gialle nei rimorchi hai presente? si trovano in quasi tutti i colori e sono diverse dal solitometti pure tu qualche foto delle tue creazioni
Commenta
-
Originalmente inviato da cat247 Visualizza messaggio
di che colore è? ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da IL CAPOSTAZIONE Visualizza messaggioCiao Anto' ma la scritta a teo l hai fatta tu?
di che colore è? ciaoappena la finisco inserisco delle foto...
Commenta
-
Hops Aiutatemi
SALVE RAGA. SONO NUOVO NUOVISSIMO. DOVREI REALIZZARE UNA TARGA DI TUTTO IL FORUM NON CI HO CAPITO NENTE. VOLEVO SAPERE SE C'E UN VOLONTARIO CHE MI FACESSE UNO SCHE MA CON PAINT.
DOVREI SCRIVERE GIUSEPPE
VORREI SAPERE
I LED PER LETTERA
COME COLLEGARLI
POI PERCHE NON CI POSTATE LE FOTO DELLA PARTE POSTERIORE DELLA TARGA.
GRAZIE DI TUTTO
SONO NUOVOOOOOO
Commenta
-
ciao a tutti nn avevo mai trovato questo sito fino ad oggi.. per primo faccio i complimenti a tutti..dato che sono nuovo e anche io vorrei fare una tabella a led per il mio camion... la mia scritta è composta da 82 led blu ad alta luminosità.. da quanto letto fino ad ora nn si possono collegare piu di 7 led giusto? una cosa che nn ho ben capito è come collego i gruppi di led tra loro... la tabella è a 24V.. le resistenze dove vanno messe? ringrazio tutti per eventuali risposte e gradirei eventuali disegni di schemi elettrici per essere piu chiari... ciao e Bserata a tutti.
Commenta
-
ciao a tutti.scusate se nn ho risposto prima ma il lavoro.
le foto dell'esecuzione dovrei inserirle a breve comunque i led vanno collegati se 7 con il più del primo con il meno seguente....ricordate che se iniziate la coppia con il più dovete finire con il meno.dopo di che collegate con un filo (doppino telefonico) tutti i più e su un altro i meno
Commenta
-
Salve a tutti...Mi presento mi chiamo guglielmo...sono nuovo del forum.
Mi servirebbe un grosso aiuto da parte vostra...
vorei fare una targhetta luminosa con una scritta "gugli"che lampeggia.
I led sono tutti dello stesso colore.
ah!poi il tutto andrà collegato ad una presa di casa...NON alla batteria del camion
ora il problema è ke non so fare niente!
magari se mi dareste uno schema da seguire io mi faccio i collegamenti...e tutto il resto!!
Vi chiedo un piccolo aiuto...Grazie
Commenta
Commenta