MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scritte a led su camion

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• x moreno: usi led da 3mm x il 46? xke vorrei farlo anch'io....
    mi sapete dire se i led da 3mm vengono collegati allo stesso modo dei 5mm? come numero e valori di resistenza intendo...

Commenta

• Originalmente inviato da zikkio Visualizza messaggio
      x moreno: usi led da 3mm x il 46? xke vorrei farlo anch'io....
      mi sapete dire se i led da 3mm vengono collegati allo stesso modo dei 5mm? come numero e valori di resistenza intendo...
      ciao no ho usato quelli da 5 mm e non alta luminosità ma quelli normali altrimenti ti sparano la luce dritta e non vedi l'interno......
      e poi ti si riflettono sul parabrezza
      per quanto ne so i led di ugual colore sono uguali per corrente assorbita e tensione di giunzione quindi li colleghi come quelli da 5mm si per numero che per resistenza
      ciao

Commenta

• ragazzi 70 Euro sono ancora pochi...... fidatevi in A14 ne ho viste per 150

Commenta

• Originalmente inviato da Nighttrain Visualizza messaggio
          ragazzi 70 Euro sono ancora pochi...... fidatevi in A14 ne ho viste per 150
          gia' 70 euro sono tantissimi per una tabella luninosa (poi va in base alle lettere che usi) , figurati chi va a spendere 150 euro.... che poi i prezzi che ci sono nelle aree di servizio....sono dei prezzi da pazzi....

Commenta

• mi scuso con Friz.......e carico alcune delle mie creazioni

Questa era un bomba.completamente alta luminosità e con intermittenza sulle stelle

Commenta

• Bei lavori Narcos complimenti.....

Commenta

• gia proprio belle in attesa se anche Cat ha delle novità ne posto altre delle mie

inoltre chiedo aiuto a qualcuno se ha un adesivo di padre pio da potermi inviare una foto...ma quello con solo i contorni del viso non proprio la foto non so se mi sono spiegato.........

Commenta

• questa era per un ragazzo da mettere in macchina....

Commenta

• Originalmente inviato da morenoscania Visualizza messaggio
                    gia proprio belle in attesa se anche Cat ha delle novità ne posto altre delle mie

inoltre chiedo aiuto a qualcuno se ha un adesivo di padre pio da potermi inviare una foto...ma quello con solo i contorni del viso non proprio la foto non so se mi sono spiegato.........

li ho appena completati ma sono troppo grandi da mandare.una foto di andrebbe???ma che devi fa??

Commenta

• altra creazione.foto un pò scadente a breve ne riposrto di meglio....

Commenta

• bella!!! questo lo incrocio spesso....NARCOS hai PM

Commenta

• semplice http://img187.imageshack.us/img187/39/21072009007.jpg

Commenta

• il mio padre pio....si capisce? la foto è presa troppo da vicino

Commenta

• ciao raga pure io sono dietro che mi faccio la targhetta pero o presso i led da 3mm vanno bene?e volevo chiedervi se e posibile mettere su qualche foto coi colegamenti dietro come saldarli....io o presso anche per ogni led una resistenza va bene?

Commenta

• Originalmente inviato da zikkio Visualizza messaggio
                                allego due foto dei miei collegamenti... led collegati in serie (dal meno di un led mi collego al piu di quello dopo e cosi via). io ho fatto gruppi da 7 led.. poi collegherò tutti i + insieme ed i - insieme ... resistenza posta nel positivo prima dei led... spero si capisca qualcosa le foto le ho fatte col cellulare e spero di essere riuscito a caricarle.. ciao ciao
                                [/url][/IMG]
                                Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                Ciao sono nuovo del forum, le tue foto sono molto utili perchè mi hanno fatto capire come fare i vari collegamenti, ti volevo chiedere se i collegamenti tra il negativo ed il positivo dei led l'hai fatto con lo stagno? Poi hai collegato tutti i - dei led con un filo e tutte le resistenze con un'altro giusto? I led da quanto sono? Ogni resistenza di quanti ohm è? Alla fine dei due fili (positivo e negativo) cosa hai attaccato?
                                Scusa se ti faccio tutte queste domande ma è per capire.
                                Qualcuno mi può rispondere??
                                Grazie
                                Ultima modifica di pule89; 28/01/2010, 14:50.

Commenta

• ciao pule89.. scusa ma nn mi ricordo i valori dei led e delle resistenze perchè la tabella nn ce l'ho piu.. i led cmq erano blu ad alta luminosità...i collegamenti fatti tutti con lo stagno... si ho collegato tutti i - insieme e i + insieme ( n.b la resistenza è sul + ) dopo coi fili sono andato ad un potenziometro per regolare la luminosita visto che abbagliavano un po.. poi ad un pulsante x l'accensione.. e infine alla presa accendisigari..

Commenta

• Ciao zikkio te hai un filo positivo e uno negativo, come hai fatto a collegare il pulsante e la presa accendisigari?

Commenta

• scusa forse mi sono espresso male riguardo alla presa accendisigari. cmq ho comprato uno spinotto che va poi inserito nella presa accendisigari. dallo spinotto partono i fili positivo e negativo.. con il positivo vado al pulsante.. l'uscita del pulsante va al filo positivo della tabella.. (lato con le resistenze) il negativo va al potenziometro.. l'uscita del potenziometro sempre in negativo va al filo - della tabella... io l'ho collegata cosi.. spero mi capisci visto che nn sono molto bravo in materia..

Commenta

• salve sono nuovo,ho deciso di creare una targha a led gia ho fatto il pannello con la scritta e i buchi vorrei solo sapere dei collegamenti a serie ho capito come fare collegare il - e il + in fila
                                        ma non ho capito le resistenze dv vanno messe potete spiegarmelo gentilmente,
                                        ne sarei grato,attendo risposta al piu presto
                                        grazie!

Commenta

• le resistenze io le ho messe nel filo positivo prima di ogni gruppo di led...

Commenta

• grazie per la risposta zikkio ho creato una piccolc croce a 16 led collegati in 2 serie da 8 led da 1.5 v e ho collegato le due serie in parallelo e ho attaccato negativo e positivo alla 12 v ma non ho messo nessuna resistenza e si accende ora ho in programma una targa tony e ho comprato una resistenza da 10 ohm ho creato una foto con paint con uno schema potete dirmi se va bene?
                                            spero si capisce

attendo risposta perchè non vedo l' ora di iniziare
                                            P.S. ma secondo voi è giusto il prezzo di un led da 1.5v a 13 centesimi?
                                            a me sembra un po una rapina hihi
                                            attendo risposta grazie in anticipo

Commenta

• Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio,mi sapreste indicare che tipo di potenziometro posso mettere alla targa luminosa?Logaritmico o lineare e che valori deve avere?

Commenta

Caricamento...
                                              X