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Motrice stradale da 26 Ton

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  • Motrice stradale da 26 Ton

    Poichè devo acquistare una motrice stradale da 26 Ton nuova, per impresa costruzioni, vorrei qualche opinione su Mercedes Actros 2551 e su Man TGA 26480 ed eventualmente su Renault Premium 450
    Ultima modifica di driver; 08/07/2007, 16:38.

  • #2
    Originalmente inviato da driver Visualizza messaggio
    Poichè devo acquistare una motrice stradale da 26 Ton nuova, per impresa costruzioni, vorrei qualche opinione su Mercedes Actros 2551 e su Man TGA 26480 ed eventualmente su Renault Premium 450
    ma devi usarla isolata?? magari 510cv/480cv per una motrice sono un po' tantini, che attività dovrà svolgere??

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    • #3
      Per una motrice sono gia piu che sufficienti 400/430Cv.
      Dipende da che uso devi farne, in modo da scegliere la potenza piu idonea e anche il tipo di cabina. Se bisogna fare le notti fuori allora è meglio stare su cabine a tetto alto. Di quelle che te hai elencato io ho guidato solo il premiun pero quello da 380Cv. Come mezzo non è male e anche la cabina è molto accogliente. Nelle opzioni inserirei anche lo stralis active time

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      • #4
        Salve!.. Ho intenzione di montarci una gru con antenna palfinger 29000, ho anche delle macchine operatrici midi da 4 ton e in futuro potrei avere la necessità di trainare anche carrelloni per eventuali escavatori da 20 ton max. Lavoro anche all'estero per questo mi sono fatto fare dei preventivi per cabine con doppio letto e medio alte. Il mio problema è che, poichè non ho mai avuto autocarri oltre i 3,5 Ton, non sò decidere cosa sia meglio Mercedes Actros 2551 o un Man Tga 26480. Grazie per la risposta

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        • #5
          Caspita, sinora hai avuto solo camion sino a 3,5 ton e mo vuoi prendere una motrice da 500 cv per andare all'estero, bel salto... Ma cosa vai a fare, dei lavoretti col midi?
          Ultima modifica di Trakker; 08/07/2007, 18:34.

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          • #6
            Lavoro nel settore delle costruzioni e ho una sede anche all' estero (i midi sono solo una delle attrezzature che servono all'azienda, ho indicato solo quelle di peso più rilevante,non vado a fare "lavoretti all'estero col midi", )
            grazie

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            • #7
              innanzitutto ciao
              io opterei se poi devo agganciare il rimorchio o carrellone che sia per 460 / 480 cv almeno sono sicuro.
              sicuramente se parliamo di stralis ora vedo gironzolare moltissimi 450 come motrici
              Ma domanda stradale oppure cava cantiere,
              Come renault ho anche visto il lander che ha se non sbaglio la possibilita di essere anche se monta il doppio ponte una omologazione stradale.

              Ma hai gia scelto tra le tre marche di veicoli che hai detto oppure prendi in considerazione anche altri tipi , come scania e volvo , sicuramente dalla parte del prezzo Man ed iveco sono i migliori sia come sconti che come configurazione dell mezzo stesso,

              lo vuoi nuovo oppure anche magari un aziendale oppure un semestrale.

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              • #8
                ciao! ..Sono partito con l'idea di acquistare uno stradale nuovo, ma non è detto che "strada facendo" cambio idea. Ho preso in considerazione Man e Mercedes per un discorso di affidabilità, Renault per il prezzo. Ultimamente mi stò interessando al buon rapporto qualità-prezzo dei Daf. Comunque devo dire che ogni concessionario dove sono andato , parlava male della concorrenza, quindi non credo più ai loro venditori. In questo forum spero di cogliere impressioni e consigli di altri autisti, che sono i più affidabili nel dare opinioni, anche se poi prevalgono gusti personali.

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                • #9
                  ciao posso dire la mia . se vai al estero inanzitutto è da capire in che paesi vai se fai germania
                  stai o mercedes o man li fanno li e se dovesse capitare inconveniente le officine sono cappillari anche scania vollvo e daf sono ben coperte
                  da mia esperienza personale boccio officine iveco x la germania intendo ( x cambiare le palette del compressore di un 240 mi hanno lasciato a piedi x 3 giorni)

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                  • #10
                    Una motrice destinata al montaggio di una gru e probabilmente anche di un ribaltabile deve per forza essere anche abbastanza leggera altrimenti non ci metti su niente, mezzi dodati di cabine maxi space sono automaticamente troppo pesanti e poi una maxi cabina intralcia con il lavoro della gru, in ultimo, per quello che dici di dover fare, 400/450 cv sono più che sufficienti visto vhe viaggerai di rado con 40/44 t

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                    • #11
                      A proposito.... Ecco infatti che si criticano tanto i padroncini che comprano motrici con cabine alte e poi ci montano le gru retrocabina.... Ninete di più giusto! A che serve una cabina extra alta con una gru retrocabina? Solamente a complicarsi la vita ed il lavoro! Poi ci sono anche le eccezioni che confermano la regola, tipo Reanault Magnum a 3 assi con gru retrocabina....
                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                      • #12
                        nico ma scusa se sei un padroncino sei anche fiero del mezzo che compri o che con magari un po di sacrifici ti sei comprato allora non badi a nulla tanto meno poi alla difficolta del lavoro che una scelta da un altra ti puo causare

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                        • #13
                          quanto può pesare al massimo un rimorchio per un tre assi???

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                          • #14
                            Motrice tre assi 26ton, rimorchio 18ton quindi totale 44ton.

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                            • #15
                              io sapevo che poteva trainare solo 8.5 ton.............

                              Commenta


                              • #16
                                Originalmente inviato da sick Visualizza messaggio
                                io sapevo che poteva trainare solo 8.5 ton.............
                                Te lo hanno detto dove hai fatto la patente......
                                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                                • #17
                                  Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                  nico ma scusa se sei un padroncino sei anche fiero del mezzo che compri o che con magari un po di sacrifici ti sei comprato allora non badi a nulla tanto meno poi alla difficolta del lavoro che una scelta da un altra ti puo causare
                                  Beh Topolino, è sempre questione di coerenza... Ok, io sono innamorato del Peterbilt 379, e magari potrei anche fare un leasing e comprarmelo. Però poi dovrei fare solo lavori specifici e con semirimorchi corti, tipo il trasporto delle lastre di vetro, i pulverulenti pesanti come il cemento o le sabbie oppure agganciare una ralletta a 3 assi e farci i container da 20" e 30"....
                                  E non so se hai mai lavorato con la gru (intendo la vera retrocabina, non il caricatore col mordente...) ma ti assicuro che con la cabina alta avrai sempre un mucchio di problemi, soprattutto in quei frangenti in cui devi lavorare sopra il tetto della stessa....
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                  • #18
                                    Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                    nico ma scusa se sei un padroncino sei anche fiero del mezzo che compri o che con magari un po di sacrifici ti sei comprato allora non badi a nulla tanto meno poi alla difficolta del lavoro che una scelta da un altra ti puo causare
                                    Ciao Topolino! La penso proprio come te riguardo al proprio mezzo, anche se è vero, come dice nico, che spesso bisogna poi fare delle scelte più pratiche. Comunque alla data odierna ho già preso una decisione ,tenendo presente anche vs. consigli, la quale mi soddisfa sia nel lato pratico sia personale. Ho ordinato un Actros cabina megaspace 3 assi (26 Ton) e ho deciso per questo mezzo di rinunciare alla gru, vista la portata ridicola che rimaneva (con Gru Hiab 288). Per il Trasporto delle macchine operatrici ed altro ho ordinato un trattore Actros 1860 con semirimorchio carrellone, scelta fatta per la necessità prossima di trasportare escavatori da 250/300 Qli. Ho scelto l'Actros perchè sono rimasto molto soddisfatto della prova su pista che la mercedes mi ha fatto fare. Spero che la mia scelta sia stata buona.

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                                    • #19
                                      però!
                                      ti sei indebitato per benino......il 3 assi che motore ha???V6 o anche lì hai usato la mano pesante con il portafoglio?!?!?!Spero tu possa fornirci delle foto quando i mezzi ti verranno consegnati!

                                      ciao

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                                      • #20
                                        non ti do torto nico ma devo per forza metterla retrocabina la gru? non posso avere un autotreno e metterla sul retro della motrice magari ci metto uno sfilo in piu e posso permettermi un bel R580 topline senza problemi

                                        Io penso che le soluzioni siano infinite ma se parlo di un mezzo che con il sudore e con la fatica mi sto pagando voglio averlo bello ma bello sul serio; non tanto per i raduni o perche la gente mi ammiri ma perche e una soddisfazione personale.

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                                        • #21
                                          se li ha ordinati adesso il trattore gl'arriverà per natale, mentre la motrice (telaio) verso gennaio-febbraio, aspetteremo le foto

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                                          • #22
                                            bhè...ci sei andato pesantuccio col portafogli ma hai fatto un'ottima scelta l'actros megaspace è davvero una bella macchina!

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                                            • #23
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