MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ma i nuovi autisti sono in grado???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
    R620, uno lavora dove trova un posto di lavoro essenzialmente...se potessimo guadagnare 3000€ al mese stando seduti davanti al televisore lo faremmo tutti, ma purtroppo non è così.....

trasportare merce propria...dipende...
    io lavoro in una ditta che costruisce macchine enologiche, abbiamo il camio, ora lo usiamo poco ma una volta girava tutto l'anno a consegnare macchine e caricare materiale...
    e ti assicuro che l'autista si faceva un cu*o niente male.....roba tipo carichi il camion, vai fin dove devi scaricare (che può anche voler dire 10-12 ore di viaggio) scarica la macchina nuova, carica la vecchia, metti in funzione la nuova e parti per tornare a casa....

in tempi in cui non c'erano ancora le leggi sui tempi di guida il nostro autista partiva da Asti magari alle 2 di mattina andava già fino ad Avellino scaricava e rientrava a casa alle 3-4 della mattina seguente....e alle 8 era di nuovo a lavorare....
    per cui tutto il mondo è paese....

beh io parlavo di autista e basta non di tecnico come il tuo esempio quelli si che si fanno un C_ _ O .............ogni lavoro ha le sue pecche ma da quello che sento io gli autisti che lavorano in un'azienda di trasporti se la passano peggio degli autisti diciamo cosi che fanno conto proprio(cioè trasportano merci della stessa azienda)...................poi ovvio c'è sempre l'eccezione alla regola come in tutto..........

Commenta

no, no lui non faceva quasi mai il tecnico....in genere scaricava e posizionava con la gru e al max girava l'interruttore per accenderla....
      Fede, BID Division Member

Commenta

in grado o no io da 4/5 giorni ho girato una ventina di ditte, e tutte mi hanno dato la stessa risposta::
        MI DISPIACE MA SE NON HAI ESPERIENZA .................
        mi spiegate come faccio a fare esperienza??????????????????????????
        alla fine ho trovato una ditta che fa la linea con le motrici e penso proprio che accetterò.

Commenta

Inutile dire che il problema è alla base!Un esempio come quello di Lupo l'abbiamo avuto tutti penso all'inizio!Una delle cose più belle è quando dopo anni le voci girano e magari una ditta che al tempo ti aveva scartato e sente dir che ci fai,ti richiama!Te la giochi a soldi e per quel che mi è capitato personalmente,è stato bello rispondere:"mi dispiace!Non arrivate a ciò che prendo dove sono!Buona fortuna!"

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
            in grado o no io da 4/5 giorni ho girato una ventina di ditte, e tutte mi hanno dato la stessa risposta::
            MI DISPIACE MA SE NON HAI ESPERIENZA .................
            mi spiegate come faccio a fare esperienza??????????????????????????
            alla fine ho trovato una ditta che fa la linea con le motrici e penso proprio che accetterò.

beh ma tè mi pare di aver capito che hai gia esperienza su motrice.................no?????
            beh gia che andresti a fare "linea" anche se è con la motrice non deve essere male poi magari continua a guardarti in giro e appena trovi vai.............

Commenta

Originalmente inviato da ScaniaR620 Visualizza messaggio
              concordo in pieno anche tè topolino è un po tutto che non funziona come dovrebbe.............................per questo,secondo mè il lavoro migliore come autista è lavorare per un'azienda non di trasporto ma che ha gli autisti che trasportano merce propria,non fanno del trasporto la vita dell'azienda ma è una cosa che li serve per portare le cose che fanno quindi non c'è una concorrenza sul trasporto e quindi molto piu' tollerati i tempi di guida e di riposo e il salario è giusto per quello che si fa'....................è molto difficile trovare un lavoro come autista in queste aziende ma secondo mè se lo si trova si è aposto.........................se posso ma come mai voi lavorate per ditte di trasporto e non ditte che portano le loro merci in giro???????..................secondo mè è molto meglio....................
              guarda che noi portiamo roba nostra non facciamo conto terzi abbiamo i nostri clienti e li andiamo tutti i giorni a fare recupero ma la roba ed i cassoni sono nostri

Commenta

beh ma tè mi pare di aver capito che hai gia esperienza su motrice.................no?????
                beh gia che andresti a fare "linea" anche se è con la motrice non deve essere male poi magari continua a guardarti in giro e appena trovi vai.............
                penso proprio di si anche perche questa ditta ha anche 5 bilici quindi magari appena c'è possibilità........................faccio il salto

Commenta

Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                  guarda che noi portiamo roba nostra non facciamo conto terzi abbiamo i nostri clienti e li andiamo tutti i giorni a fare recupero ma la roba ed i cassoni sono nostri

ma sai cosa vuol dire conto terzi??????

conto terzi si ha quando si usa un veicolo dietro corrispettivo per l'interesse diverso dalla persona intestataria della carta di circolazione...............mica perchè il camion è tuo e allora è conto proprio ..................i padroncino sono conto terzi mica conto proprio...................i muratori sono conto proprio,un'azienda che produce materassi e li trasporta fa conto proprio.........
                  Ultima modifica di ScaniaR620; 08/11/2007, 13:50.

Commenta

forse intende che loro acquistano gli scarti e poi vanno a caricarseli.....

Commenta

forse intende che loro acquistano gli scarti e poi vanno a caricarseli.....

a beh se è cosi allora si ha ragione.............

Commenta

a beh se è cosi allora si ha ragione.............
                        pensoche una volta chiuso in contratto per lo smaltimento dei rifiuti,il trasporto poi diventa una cosa ovvia,quindi nel momento in cui una ditta si occupa di raccolta rifiuti automaticamente il trasporto diventa conto proprio, almeno quando lo facevo io a firenze era cosi poi non so!!!!!!!!!!

Commenta

Mah?

La solita differenza tra conto proprio e conto terzi.

Commenta

Originalmente inviato da cavej66 Visualizza messaggio
                            La solita differenza tra conto proprio e conto terzi.
                            il conto terzi è quando il trasporto è l'attività pricipale e viene effettuata dietro compenso economico,tutto quello che nn è conto terzi è conto proprio!!!Questo è quello che vuole sentire l'ingegnere all'esame

Commenta

una volta firmato il contratto quello che butti nel cassone , pressa o compattatore non e piu di proprieta dell azienda che lo produce ma diventa automaticamente proprieta di chi lo recupera anche se fai il formulario di identificazioneche dimostra solo che lo si e recuperato e non smaltito direttamente e sempre roba nostra
                              percio niente conto terzi

Commenta

Originalmente inviato da cb-LUPO Visualizza messaggio
                                ciao!! secondo voi è giusto che un ragazzo che prende le patenti superiori deba essere esaminato a livello pratico da una persona( pur ingegnere che sia),che non ha mai guidato un camion o qualsiasi altro mezzo pesante??
                                Non sarebbe meglio fare meno teoria e più pratica ? visto che chi esce da scuola guida praticamente non sa guidare??
                                faccio esempio ina lezione che tiene una persona attacata ad una sedia per imparare i limiti di massa non sarebbe meglio impegnarla in una guida?
                                I limiti sono scritti sul libretto ,perche devo impararli a memoria?????
                                CIAO

Rimando tutto a quanto ho scritto giù perchè ho scritto una cavolata !!!!!!
                                Ultima modifica di Istructor_Lele; 13/02/2010, 10:55.

Commenta

Originalmente inviato da Istructor_Lele Visualizza messaggio
                                  .. ti do la mia spiegazione da studentello di patente superiore e insegnate di scuola guida.
                                  ....io sto studiando per diventare istruttore di scuola guida... doveri insegnare a uno a guidare una cosa che neanche io non ho mai usato... Si spera che passino anche gli esami delle patenti superiori a quiz
                                  Tu sai la differenza che c'è tra insegnante e istruttore?
                                  Scusa ma come fai a diventare istruttore di scuola guida se non hai le patenti superiori? Non si puo' insegnare qualcosa che non si conosce.

Scusa ma chi è questa arca di scienza che spera che gli esami patenti superiore si svolgano a quiz?

Commenta

Originalmente inviato da Princess Visualizza messaggio
                                    Scusa ma come fai a diventare istruttore di scuola guida se non hai le patenti superiori? Non si puo' insegnare qualcosa che non si conosce.

Scusa ma chi è questa arca di scienza che spera che gli esami patenti superiore si svolgano a quiz?
                                    Il problema è questo. Per la qualifica da "Insegnate" è sufficiente la patente B. Per la qualifica da "Istruttore" invece servono le superiori.
                                    Per ora sto mirando a quella da "Insegnante".... solo che mi par brutto insegnare a uno un qualcosa che anche io ho visto solo su un libretto...

Comunque per quanto riguarda l'esame a quiz per le superiori , il concetto di base è quello di volere "Livellare" gli esami a livello nazionale.
                                    Mi spiego meglio. Ad esempio, a Milano gli esaminatori sono fissati con i pneumatici , qui a Padova per la CQC chiedono quasi solamente le cinture di sicurezza , a Venezia (che vendevano le patenti ) la definizione "CAMION" andava bene per tutto (autotreno ,autocarro .... tutto uno!)........ e si potrebbe fare un lungo elenco!

L'intento di chi ha proposto di portarlo a quiz era quello di fare in modo che un esame fatto a Torino sia il più possibile uguale con uno fatto a Bari.Non per altro...

Ps... ti metto il bando per gli insegnati/istruttori... guarda i requisiti per "l'insegnate" http://www.comune.torino.it/infogio/...cuolaguida.pdf

Secondo me è una castronata, perchè almeno per insegnare dovrebbe avere la C... almeno sopra un camion ci è salito....

Ps.... scusami per il messaggio precedente , ma ho fatto abbastanza confusione con i nomi.
                                    Ultima modifica di Istructor_Lele; 13/02/2010, 10:48. Motivo: non riesco a togliermi il vizio del "cmq"!

Commenta

Il problema è questo. Per la qualifica da "Insegnate" è sufficiente la patente B. Per la qualifica da "Istruttore" invece servono le superiori. !
                                      Forse sei tu ad avere le idee confuse,visto che hai scritto :
                                      ..io sto studiando per diventare istruttore di scuola guida...

Ti metto il bando per gli insegnati/istruttori... guarda i requisiti per "l'insegnate"
                                      !
                                      Ecco studialo,perchè è sempre meglio partire col piede giusto,sopratutto quando si inizia facendo "le pulci" ad altri.....
                                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                                        Forse sei tu ad avere le idee confuse,visto che hai scritto :

Ecco studialo,perchè è sempre meglio partire col piede giusto,sopratutto quando si inizia facendo "le pulci" ad altri.....

Lo ho notato dopo che ho scritto una cavolata! Infatti dopo mi par di essermi corretto!

Commenta

Secondo me è una castronata, perchè almeno per insegnare dovrebbe avere la C... almeno sopra un camion ci è salito....
                                          me la spieghi meglio questa, che non l'ho proprio capita?

Commenta

me la spieghi meglio questa, che non l'ho proprio capita?
                                            Per fare l'insegnante basta avere la patente B , e sei abilitato a insegnare per le patenti di tutte le categorie.
                                            La mia perplessità riguarda il fatto che io, che non ho mai preso in mano un camion o una corriera , dovrei insegnare a te la meccanica, norme e quant'altro senza avere la patente superiore.ù
                                            Non sò se ho reso l'idea
                                            è come se io insegnassi alta cucina e non sò neanche fare una pastasciutta...

Commenta

a dire il vero i miei professori delle superiori mi hanno insegnato cosa sia un motore elettrico asincrono trifase e come funziona, senza mai averne visto uno dal vero....
                                              se devi insegnare la teoria, non è strettamente necessario che tu conosca la pratica. la teoria si però

Commenta

Il problema è questo. Per la qualifica da "Insegnate" è sufficiente la patente B. Per la qualifica da "Istruttore" invece servono le superiori.
                                                Guarda che io sò che differenza c'è; la mia domanda era mirata a capire se tu ne eri a conoscenza, visto che hai usato indifferentemente i due termini.
                                                Per te l'unica differenza, consiste nella categoria di patente che occorre?
                                                Per ora sto mirando a quella da "Insegnante".... solo che mi par brutto insegnare a uno un qualcosa che anche io ho visto solo su un libretto...
                                                Ma gli insegnanti di storia, hanno viaggiato nel tempo?
                                                Ps... ti metto il bando per gli insegnati/istruttori... guarda i requisiti per "l'insegnate" http://www.comune.torino.it/infogio/...cuolaguida.pdf
                                                Tu, dovresti non solo guardare i requisiti, ma leggere attentamente il programma d'esami.
                                                L'insegnante spiega le norme di comportamento, la segnaletica, il funzionamento del motore e dei componenti di un veicolo e cosa importantissima deve insegnare l'educazione stradale. Che cavolo di importanza ha, se è salito o meno su di un camion?

Commenta

Caricamento...
                                                X