MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limited & Special Edition

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • almeno io per oggi ancora non avevo scritto.... :-)

    Commenta


    • Non per far arrabbiare Trakker,sia chiaro,ridò un po' di vita a questo argomento...eccovi un EuroStar che definirei piuttosto pacchiano,comunque apprezzo il contrasto bianco-lilla utilizzato..Poi abbiamo le foto di uno Scania King Of The Road e di un King Of The Rai(cabina long line) esposti appunto al RAI Truck Show di Amsterdam nel 2003.
      Attached Files

      Commenta


      • Già, il lilla in questione è un pò discutibile, io avrei apprezzato di più un bel blu elettrico, ma i gusti son gusti, basta che piaccia al proprietario, o no? In fin dei conti quello che spinge un padroncino a personalizzare un mezzo è la voglia di distinguersi dettata dal gusto personale, non da quello degli altri...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

        Commenta


        • Visto che è stata pubblicata una foto dell'Iveco "smok-in" bianco-lillà, aggiungo una foto di come il mezzo si è evoluto. E metto anche un turbostar con scarichi MOLTO originali, per chi non l'avesse mai visto!
          Attached Files
          www.webalice.it/m.pirola

          Commenta


          • Bello il Turbostar! Peccato che (secondo me) le minigonne facciano alquanto schifo e le aerografie siano di pessima qualità. Se avesse montato le minigonne dello special avrebbero sicuramente sortito un effetto molto più omogeneo. Non so, mi sembra quasi che quelle lì siano state buttate su in fretta e furia senza curarsene troppo... Eccezionali invece gli scarichi! Sicuramente se le minigonne erano quelle dello special, abbinate a quei fantastici scarichi verticali, le decorazioni sarebbero passate in secondo piano.

            Io ho fatto le mie critiche, qualcun'altro ha la sua da dire in proposito? Sarei curioso di sapere anche le vostre...
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

            Commenta


            • Sinceramente a me gli scarichi verticali non piacciono.......preferisco quelli orizzontali sotto le minigonne a 3 o 1 ucita!!!!! Comunque bello, sono d'accordo anchio per le minigonne, meglio le originali

              per l'Eurostar......bello ma se non avesse il paravacche sarebbe più bello!!!

              Commenta


              • Il turbostar si capisce che è stato personalizzato parecchio tempo fa, con pezzi che sembrano "artigianali" tipo le minigonne. Gli scarichi son sicuramente originali, il colore e le decorazioni fanno pena, per non parlare del bull-bar (non si vede molto) che sembra letteralmente una ringhiera. Con qualche piccolo tocco potrebbe migliorare davvero!
                www.webalice.it/m.pirola

                Commenta


                • mah...che dire...mi sanno entrambi un po di "tamarro"!!!! l' eurostar è troppo "carico"..nn mi piace...il turbostar invece con quelli scarichi...nn mi esprimo.....io sono per le cose lasciate così come sono..o al limite leggermente personalizzate,ma con STILE...vedi l 'actros di lucabergamo..e poi scusa..restano cmq mezzi da lavoro..dove ci fai con un eurostar conciato così??? a trainare un semi di clown?? il turbo..mi pare addirttura senza ralla...ah ora ricordo che su tuttotrasporti uno aveva fatto aerografare il suo scania 580 v8 nuovo di zecca..tutto su tazio nuvolari!!!!! lavoro pregevole..ma nn su di un camion!!!!! ma dai!!!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                  • R580m nuvolari è un capolavoro!!!!!!!
                    non come Fh12.460 untouchables ma quasi.....

                    Commenta


                    • da notare anche il colore del telaio del turbostar...che cacchia di tinta è ruggine??

                      Commenta


                      • Beh ci sono persone a cui piacciono le aereografie,anche io penso che il camion sia un mezzo da lavoro e non me lo farei mai aereografare, però bisogna ammettere che sono belli davvero.Lo Scania Nuvolari è spettacolare, soprattutto per la scelta dei colori.

                        Commenta


                        • Comunque, mezzo da lavoro o meno, le aerografie bisogna trattarle coi guanti d'oro... Un conto è fare il casco da moto, il serbatoio di una moto o cmq piccoli particolari, magari al riparo da abrasioni, un altro conto è farci tutto il mezzo: alla prima strisciata o caduta (con le moto) poi c'è da mettersi a piangere...
                          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                          Commenta


                          • Bè sì, ovviamente se spendi soldi per le aerografie, poi bisogna stare mooolto attenti... ma se si è disposti alla spesa, alla prudenza e alla pazienza di "mantenere" un mezzo decorato, che sia da lavoro o no poco importa.
                            Un camion aerografato attira lo sguardo di tutti, appassionati e non, ed è una gran bella soddisfazione. Ci sono camion che sono interamente aerografati (trattore e semirimorchio) e sebbene in quel caso il camion rappresenti solo la "tela" per l'artista, l'effetto finale è SPETTACOLARE.
                            Partecipare a mostre e raduni è quasi d'obbligo, quindi diventa anche uno stimolo a tenerlo sempre ben pulito ecc. Poi i camion ai raduni sono spesso diversi da quando svolgono le loro comuni attività di lavoro: cerchioni, bull bar, ecc, molte cose vengono installate ad-hoc per gli eventi.
                            www.webalice.it/m.pirola

                            Commenta


                            • Questo 142H ha testimoniato un traguardo importante,mi sembra meritasse di essere postato quì.
                              Attached Files

                              Commenta


                              • cosa aveva di particolare questo scania oltre alla verniciatura????

                                cmq i vecchi scania mi piacciono un casino!!!!

                                Commenta


                                • guardate un po' che cosa ho beccato oggi per la strada?
                                  Attached Files

                                  Commenta


                                  • Per fiat-allis dh41:
                                    Sono un appassionato di Peterbilt ma il 379X lo considero il più bello di tutti in assoluto!

                                    Commenta


                                    • Eccolo!
                                      Attached Files

                                      Commenta


                                      • Complimenti R580!!! Ho cercato immagini di quel modello per anni senza mai trovare nulla!!!Finalmente lo vedo,solo che mi ha un po' (ma solo poco) deluso,me l'aspettavo un po' più diversificato dagli altri 142.

                                        Ne sono già state messe da altre parti,ma quest'immagine non era ancora stata pubblicata,non è di gran qualità,ma merita...stiamo parlando del mitico,intramontabile e chi più ne ha più ne metta,Iveco 190.38 SPECIAL,una delle serie speciali più belle di sempre secondo me,forse anche più bello del TurboStar Special.
                                        Attached Files

                                        Commenta


                                        • Ma qui si parla di 190.38 Special !!!!!!!!!!!!!!

                                          Beccatevi questo !!!!!!!!!

                                          Un bel 190.38 Special con semirimorchio Piacenza 12.50 e doppie casse ribaltabili bilaterali Paganini .

                                          Gruista

                                          Ultima modifica di gruista; 25/11/2006, 20:27.

                                          Commenta


                                          • Macchina passata e siam d'accordo con problemi annessi ma guidarla mi farebbe ancora un grosso piacere anzi immenso tanto da snobbare altre macchine attuali!!!!

                                            Commenta


                                            • Veramente BELLISSIMO il 190.38

                                              142H420 the king
                                              Attached Files

                                              Commenta


                                              • oh!attenzione!il 142 non scherza per niente eh!che mezzo!!!Come fuori come dentro come il resto!Per chi ama il retrò ci sarebbe da sbizzarrirsi!

                                                Commenta


                                                • magnum F1 limited edition

                                                  http://www.renault-trucks.it/J46PAYS...6PAYSIT&etat=1
                                                  http://www.renault-trucks.it/J46PAYS...tcom=0&lang=it

                                                  non per far polemica...però il magnum camion più bello del mondo???

                                                  http://www.renault-trucks.it/J46PAYS...tcom=0&lang=it

                                                  il magnum ha battuto il 1861 ma dove andremo a finire .....
                                                  Ultima modifica di R580 Topline; 16/03/2006, 16:29.

                                                  Commenta


                                                  • SECONDO ME LE GIURUIA ERA FRANCESE.... ..IN EFFETTI NN SI PUò...IL 1861 è DA PAURA...MI SPIACE PER LO STRALIS...PRESO SINGOLARMENTE Fà LA SUA BELLA FIGURA..MA IN MEZZO A QUESTI...Bè..NN C' è STORIA...

                                                    Commenta


                                                    • Sono punti di vista un tantinello personali voglio sperare.....

                                                      Commenta


                                                      • Se hanno valutato da "designer" e "stilisti" (e dunque da inesperti e non appassionati) hanno votato non su punti di vista personali, ma con criteri ben precisi: estetica, funzionalità, comfort, durabilità, originalità, .... Sull'estetica (che è quella a cui noi appassionati guardiamo di più) hanno sbagliato completamente: a livello di design il Magnum è il peggiore in assoluto, è un cubo!! E poi la cabina è praticamente invariata da anni!!!
                                                        Ma sul resto credo ci sia poco da discutere: il Magnum è quasi un simbolo, è inconfondibile, la concezione con cabina "staccata" dalla parte meccanica è ottima, e infatti resiste negli anni...

                                                        Questo giudizio ci appare "strano" ma è un giudizio con criteri ben diversi da quelli che intendiamo noi... certo che "Renault Magnum camion migliore del mondo" suona proprio male!!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

                                                        Commenta


                                                        • Originalmente inviato da mpj
                                                          Se hanno valutato da "designer" e "stilisti" (e dunque da inesperti e non appassionati) hanno votato non su punti di vista personali, ma con criteri ben precisi: estetica, funzionalità, comfort, durabilità, originalità, .... Sull'estetica (che è quella a cui noi appassionati guardiamo di più) hanno sbagliato completamente: a livello di design il Magnum è il peggiore in assoluto, è un cubo!! E poi la cabina è praticamente invariata da anni!!!
                                                          Ma sul resto credo ci sia poco da discutere: il Magnum è quasi un simbolo, è inconfondibile, la concezione con cabina "staccata" dalla parte meccanica è ottima, e infatti resiste negli anni...

                                                          Questo giudizio ci appare "strano" ma è un giudizio con criteri ben diversi da quelli che intendiamo noi... certo che "Renault Magnum camion migliore del mondo" suona proprio male!!
                                                          Sono perfettamente d'accordo.

                                                          Commenta


                                                          • Ehilà collega designer!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

                                                            Commenta


                                                            • Rispolveriamo un po' l'argomento....eccovi quà un bell'esemplare di Scania musone,peccato sia un "misero" 420......io lo vorrei almeno 500,ma 580 sarebbe il top.....(beh,da semplice appassionato,i conti dei consumi mica li faccio..... ) Le foto son fresche fresche,le ho scattate un paio d'ora fa,il camion si trova all'entrata della fiera di Vicenza,non chiedetemi di che fiera si tratta perchè non lo so...sono andato solo a fotografare i camion.....
                                                              Attached Files

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X