MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

senza fiato....FH16-660

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • senza fiato....FH16-660

    nuovo FH16 660hp.....3100Nm

    c'è anche il "fratellino" FH16-580 2800Nm

    con I-shift e VEB+

    senza fiato.....

  • #2
    Sai se per caso adotta gia' le super sigle al posteriore????

    Commenta


    • #3
      non te lo so dire...le foto che ho visto fino ad adesso non ce l'hanno

      Commenta


      • #4
        super single posteriore.....ma dico io ha 660 cv e noi andiamo a vedere sti dettagli?vabbè scherzi a parte oramai si è scatenata una guerra al rialzo tra Scania e Volvo con Mercedes sullo sfondo nemmeno troppo lontana, staremo a vedè dove vogliono arrivà

        Commenta


        • #5
          Bhè penso proprio che non ci saranno risposte a breve termine da parte di Scania (spero di esser smentito...), MB forse..

          Commenta


          • #6
            ho letto su tuttotrasporti che forse anche in Iveco si pensa di ritarare un po le potenze del Cursor 13...quindi la quota 540 cv dovrebbe essere sfondata

            Commenta


            • #7
              Comunque gli interni davvero belli, e per me sono mooooolto ben rifiniti, bello anche il comando dell'I-shift

              Commenta


              • #8
                Belle... e Tuttotrasporti che dice?

                Commenta


                • #9


                  Commenta


                  • #10
                    Si sapevo gia da novembe che in volvo con l aggiornamento sul12 ci sarebbe stato anche sul16 io andai a vedere il550 da ribatti e mi dissero che c era d aspettare un po e forse da quel prezzo riusciva a togliermi qualcosina.Montano di seria l allestimentoT3,gia di per se volvo nelle rifiniture e bella e precisa figuratevi con ilT3

                    Commenta


                    • #11
                      700 e uno!! 700 e due!! 700 e tre!!!..chi sarà il prossimo ad aggiudicarseli? si accettano scommesse...

                      speriamo che l' italia nn resti troppo indietro..più per immagine che per reale necessità..

                      Commenta


                      • #12
                        Bello e bello .... ma a che servono così tanti cavalli ?????

                        Posso capire un eccezionale ..... ma per la linea mi sembra proprio eccessivo .....

                        Posso capire l'appenino , le strade in montagna..... quello che volete ma tutta quella cavalleria è inutile .... già 420 cv sono tanti ....
                        Basta pensare che per portare ad 80 km/h 440 q.li bastano 80 cv......
                        In australia con 420 cv ci tirano i road train ..... e i tanto luccianti musoni americani hanno potenze molto inferiori ... eppure tirano molto più "peso" dei nostri ......
                        http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                        Commenta


                        • #13
                          a mio avviso a volte la volontà di possedere un mezzo esclusivo và oltre le reali necessità..alla fine è anche giusto,,uno forse si vuole fare un regalo per tanti anni di lavoro ecc..del resto vale anche per le automobili..bastano i 40-50 cavalli della fiat 600 per arrivare a 130...eppure le ferrari hanno anche 500 cv!! si entra a far parte di un mondo esclusivo e se vogliamo privilegiato..così per le auto e così per i camion..credo che sarà più un mezzo "d 'immagine" che un mezzo da lavoro..cmq beati i futuri possessori!!

                          Commenta


                          • #14
                            esatto matteo e' quello che dico io ...che cosa bisogna farci con un 600cv???? boh...
                            Giorgio - MMT STAFF

                            Commenta


                            • #15
                              Io dico che per operare in maniera "tranquilla"in tutta italia e all estero vanno bene 460-500cv e si riescono ad avere ottime medi.Poi capita sempre l autista meritevolo e ci puo stare qualche cv in più ma già 550 son tanti.By zeepe

                              Commenta


                              • #16
                                i cv servono, ma 660 sono obiettivamente troppi

                                Commenta


                                • #17
                                  ma è vero che in media serve un cavallo a quintale?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    esisteva una legge che stabiliva 8 cv / T
                                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                                    Commenta


                                    • #19
                                      esiste ancora la legge che stabilisce un minimo di 8CV/t.....e ci sono pure le eccezioni
                                      per legge il minimo per le 44ton sono 352CV, ma anche in tempi recenti ci sono stati dei 340Cv da 440q.....alla faccia dei 600 e più CV
                                      manco dovessero farci le corse coi camion....
                                      Fede, BID Division Member

                                      Commenta


                                      • #20
                                        è UN MOSTRO, E PENSARE CHE IN SVEZIA LA POT. MEDIA DI 1 TIMBER TRUCK è 440 MAX 480CV, DA NOI INVECE SE NON HAI MINIMO UN 530CV SEI UNO SFIGATO.
                                        COMUNQUE IL MIO CUORE BATTE SEMPRE PER IL BLACK EDITION, ANCHE 612CV NON SONO POCHI!

                                        Commenta


                                        • #21
                                          ciao Gimmy, per cortesia potresti scrivere minuscolo?
                                          scrivere in maiuscolo significa gridare, alzare la voce....
                                          Fede, BID Division Member

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Decisamente bello, mostruoso, ma, come detto ad esempio da Matteo, serve per la linea?

                                            Penso che si rivolga a chi trasporta carichi eccezionali...anche perchè, in caso contrario, sarebbe un'inutile spreco (costo d'acquisto, carburante, ecc...)...l'immagine va bene, ma credo sia più giusto portare a casa i soldi invece che "metterceli" nel camion...

                                            ...la brianzolite riappare...

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ragazzi, cerchiamo di non andare fuori tema ...
                                              Ho aperto una discussione apposita per gli autotreni da "linea" eccola qua


                                              Qui continueremo a parlare del volvo .....
                                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

                                              Commenta


                                              • #24


                                                accortisi che "forse" 580cv e 2800Nm non potevano essere considerati potenza d'ingresso........ecco allora l'FH16.540 con 2600Nm (il più potente nel range 500-550)

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  sul nuovo numero di GLOBETROTTER per esaltare le doti del nuovo FH16-660 vi è un articolo dove si citano le salite più impegnative d'Europa: l'Italia figura con 2 tracciati (anche se del brennero considerano solo il versante Austriaco).

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    700 spero e prego per un R700 magari con un allestimento degno di questo nome cmq non e detto che tanti cavalli vuol dire piu consumo magari se usato bene consuma meno molto meno .
                                                    cmq tanti cavalli come ho gia detto sono anche prerogativa di meno cambiate e meno usura da parte di certi organi meccanici.
                                                    Percio in generale sono un po piu convenienti magari non all inizio dell acquisto

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ne avevo uno dietro ieri,era allestito da bestiame in combinazione autotreno,l'azienda era umbra,non so esattamente di dove,sentivo comunque la conversaione per baracchino e poi a Mestre quando ho preso la mia direzione,lui ha proseguito verso Trieste ed ho visto che appunto era un 660

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
                                                        700 spero e prego per un R700 magari con un allestimento degno di questo nome cmq non e detto che tanti cavalli vuol dire piu consumo magari se usato bene consuma meno molto meno .
                                                        cmq tanti cavalli come ho gia detto sono anche prerogativa di meno cambiate e meno usura da parte di certi organi meccanici.
                                                        Percio in generale sono un po piu convenienti magari non all inizio dell acquisto
                                                        non succederà.....non per toglierti le speranze....ma è già tanto se arrivano a 660.....

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          un altro volvoV8 verdino con allestimento bestiame è dei fratelli Cancro della provincia di Salerno

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            MMMH non diciamo eresie...VOLVO con motore V8????
                                                            Il volvo ha motore a 6 cilindri in linea.
                                                            Il motore V8 è di sua maestà... del King of the Road...ovviamente dello SCANIA!
                                                            (non vorrei lasciare dubbi con l'altra marca che monta il V8.
                                                            Eh eh eh!

                                                            Commenta

                                                            Caricamento...
                                                            X