super single posteriore.....ma dico io ha 660 cv e noi andiamo a vedere sti dettagli?vabbè scherzi a parte oramai si è scatenata una guerra al rialzo tra Scania e Volvo con Mercedes sullo sfondo nemmeno troppo lontana, staremo a vedè dove vogliono arrivà
ho letto su tuttotrasporti che forse anche in Iveco si pensa di ritarare un po le potenze del Cursor 13...quindi la quota 540 cv dovrebbe essere sfondata
Si sapevo gia da novembe che in volvo con l aggiornamento sul12 ci sarebbe stato anche sul16 io andai a vedere il550 da ribatti e mi dissero che c era d aspettare un po e forse da quel prezzo riusciva a togliermi qualcosina.Montano di seria l allestimentoT3,gia di per se volvo nelle rifiniture e bella e precisa figuratevi con ilT3
Bello e bello .... ma a che servono così tanti cavalli ?????
Posso capire un eccezionale ..... ma per la linea mi sembra proprio eccessivo .....
Posso capire l'appenino , le strade in montagna..... quello che volete ma tutta quella cavalleria è inutile .... già 420 cv sono tanti ....
Basta pensare che per portare ad 80 km/h 440 q.li bastano 80 cv......
In australia con 420 cv ci tirano i road train ..... e i tanto luccianti musoni americani hanno potenze molto inferiori ... eppure tirano molto più "peso" dei nostri ......
a mio avviso a volte la volontà di possedere un mezzo esclusivo và oltre le reali necessità..alla fine è anche giusto,,uno forse si vuole fare un regalo per tanti anni di lavoro ecc..del resto vale anche per le automobili..bastano i 40-50 cavalli della fiat 600 per arrivare a 130...eppure le ferrari hanno anche 500 cv!! si entra a far parte di un mondo esclusivo e se vogliamo privilegiato..così per le auto e così per i camion..credo che sarà più un mezzo "d 'immagine" che un mezzo da lavoro..cmq beati i futuri possessori!!
Io dico che per operare in maniera "tranquilla"in tutta italia e all estero vanno bene 460-500cv e si riescono ad avere ottime medi.Poi capita sempre l autista meritevolo e ci puo stare qualche cv in più ma già 550 son tanti.By zeepe
esiste ancora la legge che stabilisce un minimo di 8CV/t.....e ci sono pure le eccezioni
per legge il minimo per le 44ton sono 352CV, ma anche in tempi recenti ci sono stati dei 340Cv da 440q.....alla faccia dei 600 e più CV
manco dovessero farci le corse coi camion....
è UN MOSTRO, E PENSARE CHE IN SVEZIA LA POT. MEDIA DI 1 TIMBER TRUCK è 440 MAX 480CV, DA NOI INVECE SE NON HAI MINIMO UN 530CV SEI UNO SFIGATO.
COMUNQUE IL MIO CUORE BATTE SEMPRE PER IL BLACK EDITION, ANCHE 612CV NON SONO POCHI!
Decisamente bello, mostruoso, ma, come detto ad esempio da Matteo, serve per la linea?
Penso che si rivolga a chi trasporta carichi eccezionali...anche perchè, in caso contrario, sarebbe un'inutile spreco (costo d'acquisto, carburante, ecc...)...l'immagine va bene, ma credo sia più giusto portare a casa i soldi invece che "metterceli" nel camion...
accortisi che "forse" 580cv e 2800Nm non potevano essere considerati potenza d'ingresso........ecco allora l'FH16.540 con 2600Nm (il più potente nel range 500-550)
sul nuovo numero di GLOBETROTTER per esaltare le doti del nuovo FH16-660 vi è un articolo dove si citano le salite più impegnative d'Europa: l'Italia figura con 2 tracciati (anche se del brennero considerano solo il versante Austriaco).
700 spero e prego per un R700 magari con un allestimento degno di questo nome cmq non e detto che tanti cavalli vuol dire piu consumo magari se usato bene consuma meno molto meno .
cmq tanti cavalli come ho gia detto sono anche prerogativa di meno cambiate e meno usura da parte di certi organi meccanici.
Percio in generale sono un po piu convenienti magari non all inizio dell acquisto
ne avevo uno dietro ieri,era allestito da bestiame in combinazione autotreno,l'azienda era umbra,non so esattamente di dove,sentivo comunque la conversaione per baracchino e poi a Mestre quando ho preso la mia direzione,lui ha proseguito verso Trieste ed ho visto che appunto era un 660
700 spero e prego per un R700 magari con un allestimento degno di questo nome cmq non e detto che tanti cavalli vuol dire piu consumo magari se usato bene consuma meno molto meno .
cmq tanti cavalli come ho gia detto sono anche prerogativa di meno cambiate e meno usura da parte di certi organi meccanici.
Percio in generale sono un po piu convenienti magari non all inizio dell acquisto
non succederà.....non per toglierti le speranze....ma è già tanto se arrivano a 660.....
MMMH non diciamo eresie...VOLVO con motore V8????
Il volvo ha motore a 6 cilindri in linea.
Il motore V8 è di sua maestà... del King of the Road...ovviamente dello SCANIA!
(non vorrei lasciare dubbi con l'altra marca che monta il V8.
Eh eh eh!
Commenta