Va beh che per il resto han tutti Actros1846....anche lì il tiro è quello che è sempre parlando di quella ditta!Non sono trevisan ma li conosco anch'io....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prototipo Stralis...
Collapse
X
-
Beh, comunque facendo molta cava, i cruscotti scricchiolano un pò tutti, senza molte differenze... Riguardo ai bulloni è la prima che sento... Comunque ricordate anche che quando fanno i tagliandi nelle officine specializzate, dopo i primi chilometraggi i bulloni dovrebbero essere serrati di nuovo (TUTTI!) perchè nei mezzi nuovi (TUTTI), con le vibrazioni i bulloni tendono ad allentarsi. La cosa brutta è che non tutti i meccanici lo fanno (mancanza di tempo o voglia, coppie di serraggio con chiave dinamometrica da incredibile Hulk ecc.) e ciò va a influire su certe caxxate che poi si spargono a macchia d'olio fra gli utenti. Pensate che a me una volta capitò che con un MAN F2000 rimase a terra la crocera, e tutto per un bullone allentato, però non sono mai andato in giro a sputtanare la MAN, e se poi certa gente ha già pregiudizi verso certi mezzi, come ha detto Trakker, sui quegli stessi mezzi vedrà solo i difetti e li andrà pure a cercare con la lanterna, trascurando totalmente i pregi. A criticare i mezzi ragazzi bisogna essere molto ma molto obbiettivi, bisogna sapere rilevare i difetti senza demonizzarli e cercare i pregi senza lodarli troppo, ma a quanto pare i giovani autisti sono tutti professori senza un briciolo di umiltà e senza obbiettività...http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Proprio ieri ho visto uno STralis Settentrionale Trasporti in "livrea", quindi mi sembra strano che se li avevano in prova ffossero già con colori e stemmi della ditta, purtroppo non son riuscito a vedere la potenza e non aveva neanche il semirimorchio, quindi non so se fosse usato nei cantieri...
Commenta
-
Non sono in prova....forse mi sono spiegato male o tu hai mal interpretato quanto avevo scritto in precedenza.....ad ogni modo,non importa,rettifico il tutto onde evitare altri equivoci.La Settentrionale ha acquistato una decina di Stralis,per provare a vedere come andavano questi mezzi,mi pare che ne abbiano preso almeno uno per ogni tipologia di mezzo che hanno: so per certo che hanno dei trattori stradali ed una motrice (se poi abbiano preso anche un Trakker per la cava non lo so,proverò a cheidergli la prossima volta che lo vedo),il mio amico ha guidato sia la motrice,con e senza rimorchio,sia il trattore,e su entrambi ha riscontrato i problemi che vi ho riferito.Ha anche trovato qualcosa di buono agli Stralis però,a parità di potenza,ha detto che il Cursor ha più "forza" ovvero che sembra soffrire meno a pieno carico rispetto al motore dell'Actros 420. Ah,prossimamente l'Actros glielo sostituiranno o con un Altro Actros solo che 500cv oppure con un Volvo FH12 500,gli lasciano scegliere,ed è molto ma molto indeciso.....ha provato a proporgli il suo prediletto,ovvero lo Scania,ma senza successo......ma non ha da lamentarsi,in fondo,ha 2 ottime alternative direi,sbaglio?
Commenta
-
Ma sbaglio o il titolo del thread è "Prototipo Stralis" perchè mi sembra che, come al solito, si è finiti O.T.
Se per favore è possibile rientrare sull'argomento, grazie, mi evitereste di aprire il thread per leggere solo inutili discussioni tra quale marca di camioneè migliore.
Grazie a tutti.
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
diciamo che ha a che fare con lo stralis...uno che a termoli ritira le auto incidentate ha diversi mezzi...tra cui uno stralis-eurotech 4 assi per il ritiro di camion ecc....scrivo stralis-eurotech perchè ha: gli sportelli dello stralis..compresa la scritta 480..la mascherina copriradiatore dello stralis..quella piccola però...nn so se AT o AD..e poi ha il parabrezza degli eurotech-eurostar e il paraurti..compresi i fanali dell' eurotech..la cabina inoltre mi sembra di quest' ultimo..dunque..super tarocco?? mezzo modificato artigianalmente o meno(SIVI)? o raro "ibrido" di uno stralis quasi prototipo??illuminatemi...
Commenta
-
mi spiace ma niente foto..cmq la cabina è come ti ho detto..un po di fantasia e già la vedi.poi era tutto giallo canarino..con gli adesivi "europe assistance" ed era allestito da soccorso stradale pesante...se ne vedono in giro..quindi nulla di eclatante..la stranezza se così si può dire sta nella cabina pseudo-stralis..
Commenta
-
Alt un attimo, ma se qui si cancellano i messaggi senza che noi possiamo vedere che c'è scritto... un conto è una frase offensiva che va cancellata e stop, un'altro conto è cancellare un'opinione... cioè io adesso leggo la correzione di Trakker che dice:
"di quel tipo si semirimorchi, esiste già un topic..SONO BARTOLETTI A STERZATURA C." "SONO BARTOLETTI A STERZATURA C" che cosa???
E' vero sarà stato off topic, in tal caso si può rispondere sotto spiegando di non andare O.T., invece così uno che legge cosa capisce??!www.webalice.it/m.pirola
Commenta
-
E comunque un paio di post prima si era stati invitati a rientrare in argomento: http://www.forum-macchine.it/showpos...8&postcount=69http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
DATE UN'OCCHIATA
http://www.iveco.com/cgi-bin/iveco.d...sp?language=it
......sta arrivando........
adesso che lo rivedo, forse non sarà un semplice restyling
ciaoUltima modifica di R580 Topline; 06/05/2006, 20:16.
Commenta
-
a Canelli (AT) nel piazzale della concessionaria Iveco c'è uno Stralis AT 440S45 e un Trakker AD410T50 entrambi con i nuovi motori.
infatti per il Trakker ci sarà il 400,450 e 500CV cursor 13.
sullo stralis mi sembra 420,450,480CV cursor 10, il cursor 13 arriverà a 560CVFede, BID Division Member
Commenta
-
Per tornare alle precedenti discussioni su Stralis e le potenze dei motori, non sono i progettisti a definire le potenze dei motori ma i Commerciali, in base ai loro studi di mercato. Che poi siano sovente sballati, è un altro discorso.
Per i motori Iveco di attuale produzione, Cursor, Tector (EuroCargo) e F1 (Daily) avrete già intuito che basta modificare il software della centralina per dargli i cavalli che si desiderano perchè meccanicamente non cambia neanche un bullone.
Ci sono motori Cursor per mietitrebbia o marini che sviluppano CENTINAIA di cavalli in più che sui camion pur essendo uguali, a parte le modifiche esterne specifiche delle varie applicazioni.
Commenta
Commenta