MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prototipo Stralis...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Va beh che per il resto han tutti Actros1846....anche lì il tiro è quello che è sempre parlando di quella ditta!Non sono trevisan ma li conosco anch'io....

Commenta

C'è da dire che lo stralis è un mezzo stradale... non un mezzo da cava
      http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Beh, comunque facendo molta cava, i cruscotti scricchiolano un pò tutti, senza molte differenze... Riguardo ai bulloni è la prima che sento... Comunque ricordate anche che quando fanno i tagliandi nelle officine specializzate, dopo i primi chilometraggi i bulloni dovrebbero essere serrati di nuovo (TUTTI!) perchè nei mezzi nuovi (TUTTI), con le vibrazioni i bulloni tendono ad allentarsi. La cosa brutta è che non tutti i meccanici lo fanno (mancanza di tempo o voglia, coppie di serraggio con chiave dinamometrica da incredibile Hulk ecc.) e ciò va a influire su certe caxxate che poi si spargono a macchia d'olio fra gli utenti. Pensate che a me una volta capitò che con un MAN F2000 rimase a terra la crocera, e tutto per un bullone allentato, però non sono mai andato in giro a sputtanare la MAN, e se poi certa gente ha già pregiudizi verso certi mezzi, come ha detto Trakker, sui quegli stessi mezzi vedrà solo i difetti e li andrà pure a cercare con la lanterna, trascurando totalmente i pregi. A criticare i mezzi ragazzi bisogna essere molto ma molto obbiettivi, bisogna sapere rilevare i difetti senza demonizzarli e cercare i pregi senza lodarli troppo, ma a quanto pare i giovani autisti sono tutti professori senza un briciolo di umiltà e senza obbiettività...
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Proprio ieri ho visto uno STralis Settentrionale Trasporti in "livrea", quindi mi sembra strano che se li avevano in prova ffossero già con colori e stemmi della ditta, purtroppo non son riuscito a vedere la potenza e non aveva neanche il semirimorchio, quindi non so se fosse usato nei cantieri...

Commenta

Non sono in prova....forse mi sono spiegato male o tu hai mal interpretato quanto avevo scritto in precedenza.....ad ogni modo,non importa,rettifico il tutto onde evitare altri equivoci.La Settentrionale ha acquistato una decina di Stralis,per provare a vedere come andavano questi mezzi,mi pare che ne abbiano preso almeno uno per ogni tipologia di mezzo che hanno: so per certo che hanno dei trattori stradali ed una motrice (se poi abbiano preso anche un Trakker per la cava non lo so,proverò a cheidergli la prossima volta che lo vedo),il mio amico ha guidato sia la motrice,con e senza rimorchio,sia il trattore,e su entrambi ha riscontrato i problemi che vi ho riferito.Ha anche trovato qualcosa di buono agli Stralis però,a parità di potenza,ha detto che il Cursor ha più "forza" ovvero che sembra soffrire meno a pieno carico rispetto al motore dell'Actros 420. Ah,prossimamente l'Actros glielo sostituiranno o con un Altro Actros solo che 500cv oppure con un Volvo FH12 500,gli lasciano scegliere,ed è molto ma molto indeciso.....ha provato a proporgli il suo prediletto,ovvero lo Scania,ma senza successo......ma non ha da lamentarsi,in fondo,ha 2 ottime alternative direi,sbaglio?

Commenta

mi smebra strano che facciano scegliere al tuo amico , se non sbaglio ha da poco la patente
              e poi le grandi aziende hanno uffici acquisti ....
              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Boh,così mi ha detto......poi,dettaglio non da poco,suo padre ha lavorato lì prima di mettersi in proprio,inoltre ha un sacco di conoscenze in ditta,quindi è un po' parac****o il bocia...

Commenta

Ehhh, si ora basta avere la petente in tasca, caro Matteo e si è autisti...

Commenta

Ma sbaglio o il titolo del thread è "Prototipo Stralis" perchè mi sembra che, come al solito, si è finiti O.T.
                    Se per favore è possibile rientrare sull'argomento, grazie, mi evitereste di aprire il thread per leggere solo inutili discussioni tra quale marca di camioneè migliore.
                    Grazie a tutti.
                    Ciao
                    ACTROS
                    "CB COMINO"

Commenta

diciamo che ha a che fare con lo stralis...uno che a termoli ritira le auto incidentate ha diversi mezzi...tra cui uno stralis-eurotech 4 assi per il ritiro di camion ecc....scrivo stralis-eurotech perchè ha: gli sportelli dello stralis..compresa la scritta 480..la mascherina copriradiatore dello stralis..quella piccola però...nn so se AT o AD..e poi ha il parabrezza degli eurotech-eurostar e il paraurti..compresi i fanali dell' eurotech..la cabina inoltre mi sembra di quest' ultimo..dunque..super tarocco?? mezzo modificato artigianalmente o meno(SIVI)? o raro "ibrido" di uno stralis quasi prototipo?? illuminatemi...

Commenta

foto...foto...foto...foto

Commenta

mi spiace ma niente foto..cmq la cabina è come ti ho detto..un po di fantasia e già la vedi.poi era tutto giallo canarino..con gli adesivi "europe assistance" ed era allestito da soccorso stradale pesante...se ne vedono in giro..quindi nulla di eclatante..la stranezza se così si può dire sta nella cabina pseudo-stralis..

Commenta

Piergigio, dicci la verità: che ti sei fumato per vedere cose del genere???

Commenta

Alt un attimo, ma se qui si cancellano i messaggi senza che noi possiamo vedere che c'è scritto... un conto è una frase offensiva che va cancellata e stop, un'altro conto è cancellare un'opinione... cioè io adesso leggo la correzione di Trakker che dice:
                              "di quel tipo si semirimorchi, esiste già un topic..SONO BARTOLETTI A STERZATURA C." "SONO BARTOLETTI A STERZATURA C" che cosa???
                              E' vero sarà stato off topic, in tal caso si può rispondere sotto spiegando di non andare O.T., invece così uno che legge cosa capisce??!
                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

è "rimasto a sterzatura c" perchè è finito lo spazio disponibile per la spiegazione....
                                cmq era un Bartoletti a sterzatura comandata
                                Fede, BID Division Member

Commenta

E comunque un paio di post prima si era stati invitati a rientrare in argomento: http://www.forum-macchine.it/showpos...8&postcount=69

Commenta

Giusto Fede, è finito lo spazio.. comunque, come sottoilineato da Nico, alcuni post fa si era detto fdi non andare O.T. Inoltre, per Piergigio, essendo un veicolo da "soccorso".. TAROCCO autopubblicitario!!!!!

Commenta

Vaaaaa bene!
                                      Resta il fatto che uno non capirà mai il filo del discorso se vengono cancellati messaggi intermedi, ciao!
                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

ah è vero...nn leggo più il mio mess..cmq nn fa niente..,quello andava nella sezione stranezze forse..solo che l'ho scritto qui perchè mi è venuto in mente quando parlavo di questo strano stralis..quindi era un bartoletti a sterzatura a c?? ciao ciaooooooooooo...

Commenta

Originalmente inviato da Friz
                                          è "rimasto a sterzatura c" perchè è finito lo spazio disponibile per la spiegazione....
                                          cmq era un Bartoletti a sterzatura comandata
                                          Piergigio, mi costringi ad autoquotarmi.....

Commenta

DATE UN'OCCHIATA

http://www.iveco.com/cgi-bin/iveco.d...sp?language=it

......sta arrivando........

adesso che lo rivedo, forse non sarà un semplice restyling

ciao
                                            Ultima modifica di R580 Topline; 06/05/2006, 20:16.

Commenta

Che succederà tra 49 giorni...??? 25 giugno 2006... che attesa!
                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Mi sa che per quella data rivedrò di nuovo quello che all'epoca dei fatti era solo un prototipo camuffato...

Commenta

esatto..che succede?? ieri sera mi sono girato tuto il sito iveco ma nn dice nulla..per caso arrivano i 500cv euro 4- euro5??

Commenta

a Canelli (AT) nel piazzale della concessionaria Iveco c'è uno Stralis AT 440S45 e un Trakker AD410T50 entrambi con i nuovi motori.
                                                    infatti per il Trakker ci sarà il 400,450 e 500CV cursor 13.
                                                    sullo stralis mi sembra 420,450,480CV cursor 10, il cursor 13 arriverà a 560CV

Commenta

esatto, non credo si tratti di motori!!!
                                                      Anche se x me si tratta del nuovo Daily (guardate pag.64 del Tuttotrasporti di Aprile il riquadro in basso QUANTI DEBUTTI!).
                                                      Anche se spero che ci sia un'evoluzione dello Stralis(non che non mi piaccia l'attuale, anzi!!! )

Commenta

Spero vivamente non si tratti del nuovo daily!!!!!!!!!!!

E poi per il daily (con tutto il rispetto) mi sembrerebbe esagerato sto conto alla rovescia!!!

Commenta

Beh è il veicolo Iveco probabilmente con più successo(se non ricordo male), cmq spero anch'io nello Stralis!!!
                                                          Ultima modifica di Cursor13; 10/05/2006, 14:26.

Commenta

Nuovo Daily da TT
                                                            Tutte le news dal mondo delle auto. Consulta le guide e il listino, richiedi quotazioni e valutazioni dal mercato.

Commenta

Per tornare alle precedenti discussioni su Stralis e le potenze dei motori, non sono i progettisti a definire le potenze dei motori ma i Commerciali, in base ai loro studi di mercato. Che poi siano sovente sballati, è un altro discorso.
                                                              Per i motori Iveco di attuale produzione, Cursor, Tector (EuroCargo) e F1 (Daily) avrete già intuito che basta modificare il software della centralina per dargli i cavalli che si desiderano perchè meccanicamente non cambia neanche un bullone.
                                                              Ci sono motori Cursor per mietitrebbia o marini che sviluppano CENTINAIA di cavalli in più che sui camion pur essendo uguali, a parte le modifiche esterne specifiche delle varie applicazioni.

Commenta

Caricamento...
                                                              X