MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prototipo Stralis...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Tornando sul discorso dei mezzi della Settentrionale Trasporti, mi ha detto uno che lavora da loro (in cava sui dumper), che stanno continuando ad acquistare Stralis e Volvo, che è un pezzo che non prendono più Actros...

Commenta

Ciao Cursor! Allora quà mi sa che uno dei nostri amici non la racconta giusta.... Oppure ognuno ha una visione delle cose diversa....boh

Commenta

eh credo anch'io che qualcuno non ce la conta giusta, vedremo...

Commenta

Cambiando discorso....

Avete visto la scelta di Iveco???passa direttamente e solo all'Euro 5 con l'ADBLUE, che scelta coraggiosa.........vedremo come risponderà il mercato........

Commenta

Ha una logica questa scelta di Iveco, tra l'entrata in vigore dell'Euro 4 e l'Euro 5 in fondo passa meno di un anno se nn ricordo male, quindi perchè affannarsi a produrre due serie diverse dello stesso motore?

Commenta

già, hai ragione che l'euro 5 entra in vigore già nel 2009, però è un surplus nei paesi in cui l'euro in più non ha sgravi fiscali......
              [comunque con scr non è che si debba riprogettare i motori per passare da euro 4 a 5, basta rimappare la centralina dell'impianto adblue]

ciao

Commenta

Invece a quanto pare Scania ha già pronte 2 versioni da 420 e 500 Cv per l'euro 5 e tutti gli altri euro 4... Mi domando perchè solo quelle due versioni...
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

forse perchè sono le più diffuse...

Commenta

Originalmente inviato da R580 Topline
                    già, hai ragione che l'euro 5 entra in vigore già nel 2009, però è un surplus nei paesi in cui l'euro in più non ha sgravi fiscali......
                    [comunque con scr non è che si debba riprogettare i motori per passare da euro 4 a 5, basta rimappare la centralina dell'impianto adblue]

ciao
                    Esatto, gli Euro4 sono già pronti per Euro5 facendo solamente iniettare una quantità leggermente maggiore di ADblue (+3%).
                    Questo perchè tra E4 e E5 si abbassa solamente un po' il limite di NOx, gli altri rimangono gli stessi.
                    La scelta di Iveco è una (coraggiosa) scommessa commerciale, perchè propone camion Iveco più cari di quelli della concorrenza (una volta era Scania che si permetteva di far pagare in Italia parecchi milioni in più i propri camion).
                    Sarebbe certamente risultato vincente non alzare il prezzo per gli Euro5, in fondo basta solo scrivere un valore diverso di quantità nel dataset della centralina SCR:

Commenta

• Però Iveco non è mai stata a buon mercato: leggevo ieri i listini della gamma Top, e per portare a casa uno Scania ci vogliono circa 50.000 euro in meno che per uno Stralis. I dati erano su "professione camionista" dove c'è la prova del MAN TGA 5 stars.

Commenta

• Oggi le cose son diverse ma questo succedeva ai tempi del Turbostar: il veicolo equivalente di Scania veniva venduto in Italia più caro che all'estero, circa 12 milioni in più del Turbostar, tanto gli italiani esterofili li compravano come caramelle.
                        Almeno così si raccontava a quei tempi.

Commenta

• Però avevano un allestimento più completo rispetto a quelli venduti all' estero(sedili in velluto, rivestimenti in cabina, trombe cromate, copriruote inox, e varie amenità).
                          Però in salita, e soprattutto in discesa, il turbostar, gli dava la birra.

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex
                            Però Iveco non è mai stata a buon mercato: leggevo ieri i listini della gamma Top, e per portare a casa uno Scania ci vogliono circa 50.000 euro in meno che per uno Stralis. I dati erano su "professione camionista" dove c'è la prova del MAN TGA 5 stars.
                            50.000€ in più , scusate ma che modello era?????
                            ES contro Atelier??
                            Ultima modifica di R580 Topline; 30/05/2006, 13:58.

Commenta

• Il confronto è fra iveco Stralis ES440S48 (166.000 euro) e Scania R470 CR19 (120.000 euro). I prezzi sono approssimati e valgono solo come indicazione, visto che la quantità degli optional disponibili poi modifica ancora i prezzi...

Il più a buon mercato è il Volvo FH 480 (versione a due brande) con 111.000 euro...

Commenta

• Penso che bisogna vedere il prezzo che esce da una trattativa per dare un giudizio, camion a parità di dotazioni, stesso allestimento etc......però sostanzialmente le cose stanno così, anche se con valori diversi, non credo ci sia tutta sta differenza a livello economico.

Commenta

Il confronto è fra iveco Stralis ES440S48 (166.000 euro) e Scania R470 CR19 (120.000 euro). I prezzi sono approssimati e valgono solo come indicazione, visto che la quantità degli optional disponibili poi modifica ancora i prezzi...

Il più a buon mercato è il Volvo FH 480 (versione a due brande) con 111.000 euro...
                                  bhè hanno fatto un bel paragone..una serie super lusso con la cabina al top, con la cabina più bassa disponibile per il lungo raggio dell'altro......

P.S:mi sa che se prendevano una Topline atelier cambiava qualcosa

ciao

Commenta

• IAA hannover 2006

Nico.....avevi visto fordse questo???

La ricerca Iveco presenta al Salone di Hannover i risultati di due importanti iniziative dedicate rispettivamente all’efficienza del trasporto pesante e al trasporto urbano: il “Transport Concept” e il veicolo commerciale leggero FIDEUS.

Il “Trasport Concept” è un veicolo prototipale pesante costituito da trattore con semirimorchio su base Stralis, particolarmente ricco di soluzioni innovative che realizzano una soluzione di trasporto ad elevata efficienza.

http://www.iveco.com/cgi-bin/iveco.d...OID=1073758567

Commenta

• Scusa, ma nella pagina linkata dovevano esserci delle foto? Io non vedo nulla....

Commenta

Scusa, ma nella pagina linkata dovevano esserci delle foto? Io non vedo nulla....
                                        No, è solamente l'articolo di presentazione ai media di ciò che Iveco-Irisbus presenteranno allo IAA.

Commenta

• Beh, visto che (testualmente) R580 mi ha chiesto "hai per caso visto questo?", io come faccio a sapere se ho visto un qualcosa che non posso vedere per dare conferma???

Commenta

• no, non era per chiederti comferma, ma visto che non ci sono ristilizzazioni in vista, e ho trovato sta roba, ho pensato di collegare le due cose.....

Commenta

• Originalmente inviato da R580 Topline
                                              no, non era per chiederti comferma, ma visto che non ci sono ristilizzazioni in vista, e ho trovato sta roba, ho pensato di collegare le due cose.....
                                              ma non parlavano di una cabina più grande(+alta) x lo Stralis?

Linko qui questo pdf con le combinazioni dei road train australiani su base Iveco
                                              http://www.iveco.com.au/Pdfs/Press%2...20Drawings.pdf
                                              Ultima modifica di Cursor13; 27/08/2006, 17:10.

Commenta

• Iaa

see you at the iaa! magari!

ecco un pdf, è un po' pesante......pag 18/19

http://www.iaa.de/fileadmin/user_upl...t%20concept%22

bhè a giudicare dal grafico pag 18 con lo studio dei flussi.....forse non si parla di prototipo....mha...staremo a vedere

Commenta

• Credo che lo Stralis Che sarà presentato allo IAA sia quello con la nuova cabina più alta e più lunga; c'è anche un' articoletto a riguardo su Tuttotrasporti di Luglio-Agosto.

Commenta

• toc toc è permesso?
                                                    allora guardate oggi cosa c'era in piazza al paesino dove lavoro.....
                                                    perchè mai questo Strali AS ha la carrozzeria mascherata col nastro? centrerà mica con ciò che ha visto tempo fa Nico??????

e poi guradate cosa s ivede in primo piano...un trattore Cinese con scritte Cinesi e targa estera (forse cinese?) è un Luongyan trattore 6x4...qualcuno ne sa qualcosa?

che dite non male è trovare per caso 2 mezzi così "strani" uno accanto all'altro
                                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Friz, hai beccato il fratello di quello che ho visto io!!! Solo che il mio aveva la mascheratura nera (sembrava ci avessero appiccicato un sacco della spazzatura!). Il cinese con Iveco c'entra eccome, madonna se c'entra!
                                                      Friz, ora grazie alla tua foto nessuno potrà dire che quel giorno ero ubriaco ad aver visto quello Stralis...

Commenta

• visto che cacciatore di mezzi che sono?
                                                        cmq apro un argomento per saperne qualcosa in più sul "giallo"
                                                        Fede, BID Division Member

Commenta

• Stasera caro FRIZ ti stupisco con effetti speciali, ho trovato quello che tu cercavi eccolo wwww.chy.cn/english/

Commenta

• cavolo, se cambia lo Stralis, guardate ad esempio la parte nera dietro al finestrino!

Commenta

• Originalmente inviato da Cursor13
                                                              cavolo, se cambia lo Stralis, guardate ad esempio la parte nera dietro al finestrino!
                                                              Mi sembra un pò troppo ispirata a quella Scania( GRRRR!!!!!!!......odio quando copiano).

Commenta

Caricamento...
                                                              X