MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Samoter 2008

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Penso che sia una questione di contratti, comunque basta andare dal concessionario per ordinarli e non c'è problema (non paghi neanche la spedizione).
    al campo prove iveco non ci sono riuscito ad andare

    secondo gli espositori sabato e domenica prevedono molta gente.
    ti suggerisco di arrivare ed entrare subito in fiera vai subito allo stand iveco (mi sembra 2 capannone sulla destra dall'ingresso cangrande dopo new holland Padiglione 2 http://www.samoter.it/pdf/planimetria.pdf) già che sei li prenota ASTRA (ti portano loro fuori in cava mentre iveco è in demo area).
    poi fai lo stesso per gli altri mezzi che vuoi provare e poi inizia a girare con calma.

    ps: ricordati di farti dare i pass se no paghi il biglietto di nuovo.
    ciao



    Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
    finalmente hanno fatto uno store online!!!
    Peccato non ci sia tutto quello che c'è sul sito dei concessionari...tipo tutte le felpe,maglie,... degli All Blacks!
    C'era tanto casino al campo prove Iveco? Io vorrei provare il Trakker domani...
    Ultima modifica di SCANIA V8 THE K; 08/03/2008, 18:48. Motivo: aggiunta

    Commenta


    • Ciao a tutti nessuno sa dirmi qualcosa sul campo prove della Man?

      Commenta


      • ciao a tt!!
        Sono stato alla fiera mercoledì e giovedì! Era la mia prima Samoter e devo proprio dire che è FANTASTICA!!!! Sono tornato a casa dopo 2 giorni con tantissimo materiale e informazioni! Vi consiglio il campo prove Mercedes alla cava Prati (mi sembra di ricordare così il nome). Ho provato il nuovo U20 su una pista fantastica!!!!! In questa cava si possono scegliere tra ben 20/25 mezzi diversi!!!! Oltre il fatto che è ben allestita e si può pranzare (come ho fatto io) gratis dato la presenza di un tendone ben rifornito!!!!!

        Per quanto riguarda gli stand, VOTO 10 per New holland, Iveco, Astra
        VOTO 3 per antipatia e modo di fare personale stand CATERPILLAR (soprattutto CGT che non danno fuori niente se non dai il biglietto da visita)

        VOTO 8 per simpatia e grande interesse stand VALENTE S.p.A. (Hall 7 - stand D11), molto interessanti le informazioni date!!!

        Commenta


        • e' vero! antipatia allo stand cat! molto meglio gli altri!

          Commenta


          • Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
            e' vero! antipatia allo stand cat! molto meglio gli altri!
            E' vero, perchè CREDERE di essere superiori SEMPRE rispetto agli altri, forse li fa rendere strafottenti ma alla fine il cliente che sia anche uno che compra 1 macchina ogni 2 anni o 3 all' anno certi atteggiamenti se li ricorda

            Commenta


            • in new holland mi hanno dato di tutto! perfino un modellino di un e215 molto grande! per non parlare di piccoli gadget! in cat bisognava registrarsi per un cappellino...

              Commenta


              • Innanzi tutto un saluto ai membri del Forum che ho trovato al Samoter , Aldo - Costantino - Ruspa - Giorgio Cat - luca 88 - EX 1200 - Cat 320 - Jarvis - Paolo 3V - un vero piacere di rivedere alcuni di loro che già conoscevo e un altrettanto piacere di aver conosciuto altri membri del Forum .
                Ho visto all'opera Ruspa .....
                Chiedo scusa se mi son potuto soffermare poco con voi a fare delle belle chiacchierate , ma venerdì ero un po impegnato ai campi New Holland ,poi in vari Stand dovevo vedermi con alcune persone " per lavoro " e il tempo in queste circostanze è tiranno .
                Sabato avevo piacere di soffermarmi coi vari venditori che conosco per sentire le ultime novità uscite o che dovranno uscire , ecc....... capite che fà in fretta a passare la giornata.
                Per quanto riguarda la Fiera bene o male il Samoter offre sempre lo stesso target grossi stravolgimenti non ci sono mai , sempre bello e interessante comunque .
                Rimane pur sempre l'appuntamento italiano dove poter trovare tutti i gruppi , e vale sempre la pena di farci un giretto .
                Sicuramente il venerdì è stata una giornata azzeccata per visitare mentre sabato vi era molta più gente e soffermarsi a fare due parole era più difficoltoso !!
                Una critica la vorrei fare subito alla New Holland che ha fatto l'area dimostrativa al fondo della fiera molto decentrata scomoda , secondo me dovevano fare come Cat che aveva l'area dimostrativa attaccato agli stand rendendo molto più scenografica la cosa .....
                Poi altra critica , giochiamo in casa ..... !!! e non mettiamo in fiera un bel E 485 , E 805 ...... per fare un po di coreografia ...!!!
                Premetto , queste sono critiche costruttive !!
                Per quanto riguarda gli altri Cat sempre Komatsu Hitachi Volvo , bello l'abbinamento con i cammion che trasportano i mezzi un bello stand , e in più ci hanno offerto pranzo al gruppo del Forum Case , bellissimo 800 Vitali gran macchina , e anche tutto lo stand Liebherr
                Bella e interessante l'area demo ( dove lavorava Ruspa ) con un sacco di dimostrazioni utili e interessanti .
                Comunque spero che nei prossimi giorni avremo l'occasione di approfondire meglio alcuni argomenti .
                Ultima modifica di E 485; 09/03/2008, 11:39.
                Barcollo ma non mollo !!

                Commenta


                • Ciao a tutti dopo 4 giorni si rientra a casa....da questa spedizione a Verona!!!!
                  che dire.??
                  ..mi ha fatto molto piacere conoscere ed incontrare moltissime persone di questo forum come: Nicolo', max(e485), mik, Costantino, Marco EX1200 ,Ruspa Rammer, paolo 77, ales, oby, spillo, nico, awo, luca88, Marco della Batemag, Aldo, Alessandro di eurogru' Amici, Barnaba, Robertino e non per ultimo il grande Vincenzo cat 320 ....

                  Sicuramente gli stand piu' belli erano quelli di cat, volvo, komatsu e hitachi ...
                  Riguardo alle macchine da demolizione oltre ai due PMI 460 c'era lo hyundai 320 sempre allestito da pmi e l'hitachi con un interessante braccio retrolift-posizionatore ..
                  Interessante anche il cx800 di Vitali e l'ec 800 con cesoia della Mantovani ....

                  Effettivamente new holland poteva portare anche qualche cosa di piu' grande di un E 385 b...
                  Giorgio - MMT STAFF

                  Commenta


                  • io me li sono persi... non sono riuscito a passare dallo stand della case...

                    Commenta


                    • Dopo 3 gioni di fiera su e giu da Bolzano - Verona ne è valsa la pena.
                      Mi ha fatto molto piacere girare in compagnia di Giorgio Cat, Cat 320 ed EX1200 e di conoscere E485, Aldo, Mik,Costantino,Marco della Batemag e Paolo77.
                      Gli stand più belli erano quelli di cat, komatsu, case, hitachi, pmi e volvo con camion e mmt tutto assieme e i campi prova di cat, new holland - iveco e il resto della demo area.
                      Tutto sommato una bella fiera molto interessante.

                      Commenta


                      • Ecco un paio di foto dello stand della Batemag...una ditta tutta italiana (si trova nelle vicinanze di Brescia) che realizza macchine particolari per impieghi molto particolari (lavori di movimento terra su pendii e in condizioni di stabilità precaria e lavori di pulizia e sistemazione dei canali)...macchine che meritano certamente uno sguardo approfondito viste le caratteristiche inconsuete, le notevoli potenzialità e la qualità realizzativa.


                        Un ringraziamento e un saluto a Marco (il nostro Bikerm del forum) che mi ha illustrato quanto tratta questa azienda e mi ha dato parecchie informazioni utili rigurdanti questo tipo di macchine speciali.
                        http://www.edritalia.com/

                        Commenta


                        • Sono macchine che mi hanno sempre affascinato,ma non ho mai avuto il piacere di provarle
                          www.impresaisva.it

                          Commenta


                          • Originalmente inviato da marchi86 Visualizza messaggio
                            Sono macchine che mi hanno sempre affascinato,ma non ho mai avuto il piacere di provarle
                            Buone notizie per te allora! Marco della Batemag (che ringrazio per l'accoglienza di giovedì, la disponibilità e la competenza) ci ha informati che quando faranno la prossima open-house ci avvertirà nell'apposita sezione...
                            Sono davvero curioso anch'io di provare queste macchine così particolari, e dalle descrizioni sui modelli Batemag, sembra che ci saranno piacevoli sorprese....
                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

                            Commenta


                            • X NICO. Non sono daccordo sul fatto di visitare solo il Bauma..... anche tre anni fà il Samoter era strutturato così. Forse c'era qulache "bestione" in più ma a mio parere, la visita ci sta sempre.

                              Per il resto un ringraziamento particolare al mio compagno di viaggio Giorgio e le sue "MANIE".....
                              Poi un grazie a Nico, Marco ( "no no.... per me solo Hitachi grazie") Luca e Awo con cui abbiamo scorazzato per gli stand. Una saluto invece ai nuovi e vecchi conoscenti con cui abbiamo scambiato quattro chiacchiere ....poche ma buone. Aldo, Costantino, Max, Mik, Ruspa, i ragazzi di armofer, Bikerm ecc ecc..... spero di poter approfondire il prima possibile. Grazie tantissime a MAX che ci ha gentilmente procurato il pranzo allo stand volvo venerdì..... GRANDE!!!!!!!!!!!!
                              Mi scuso con tutti quelli che non sono passato a salutare ma ieri son dovuto correre via.....

                              Per quanto riguarda gli stand a me sono piaciuti tutti. Mi spiace solo che Perlini continua a non portare il nuovo DPT306 e che Liebherr non ha portato nessun modello da demolizione.
                              Ma case non doveva portare le nuove pale grosse costruite da Hyundai????? io ne le ho viste.
                              Per quanto riguarda CAT io quelli edi CGT non li ho pensati proprio..... quelli di MAIA invece ritengo siano stati molto disponibili anche con chi le macchine non le doveva comprare!!!!

                              ragazzi alla prossima
                              Ultima modifica di CAT320; 09/03/2008, 19:27.
                              :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                              Commenta


                              • Ciao

                                Mi è dispiaciuto che lo stand Perlini non era molto vasto...però quei 2 dumper che erano presenti erano davvero MERAVIGLIOSI in particolare quello usato che era in esposizione...

                                Prima mi sono scordato di ringraziare i miei compagni di viaggio ossia i ragazzi di Armofer e anche Marchi con la sua squadra ( sempre mitici) ,Giorgio e Vincenzo...con i quali fa sempre piacere fare 2 parole e concludiamo con il mitico Teone777
                                ...demolire per riqualificare...

                                Commenta


                                • Io ci sono andato ieri ...

                                  per me le macchine più interessanti sono state:

                                  1° Cat 120M (e dovreste ben capire perchè)
                                  2° Cat 583T (non mi ricordo altro Samoter con posatubi, fra l'altro le uniche che avevo visto nella mia vita erano delle FP60 al Cons Agrario di Parma)
                                  3° Finitrice Demag presso lo stand Dynapac
                                  4° Grader Nobas 160 presso lo stand Sicom (chissà se costruiscono ancora direttamente i graders???)

                                  Alla prossima

                                  Commenta


                                  • Anch'io ci sono stato Sabato. Ho trovato la fiera decisamente interessante con molte macchine degne di nota.

                                    Per sfortuna all'ora dell'appuntamento con i membri del forum davanti al CX800 c'era un'esibizione di trial con tantssimi spettatori che, di fatto, ha fatto "saltatare" l'incontro.
                                    Ho comunque avuto il piacere di conoscere MarcoR, MisterCat e il gentilissimo BikerM che ringrazio per aver messo a disposizione i biglietti omaggio con cui un mio amico e io siamo entrati in fiera.

                                    Spero che ci saranno ulteriori occasioni per conoscere gli altri membri.
                                    Ultima modifica di kxmet; 09/03/2008, 20:25. Motivo: aggiunta

                                    Commenta


                                    • Il Samoter di Verona è un punto cardine dell'expo italiano ... quest'anno molto sotto-tono !!! In Italia stanno sparendo queste manifestazioni, afflusso molto limitato durante la fiera ed area che resta sempre la stessa.
                                      Stand NH invivibile negli Uffici per via della temperatura ..... i faretti erano insopportabili. Potevano fare di più ed esporre qualche prodotto da immagine .... come dice MAX.
                                      Stand Liebherr e CAT da primi della classe, così come Merlo !!!
                                      Bellissima la dimostrazione di Kaiser per i ragni .... hanno evidenziato la differenza tra loro ed i concorrenti (specialmente per gli spazi di manovra con l'S2) !!!
                                      Euromach e Batemag dovrebbero impegnarsi di più per riportare un pò di gloria in patria !!!! Forza sù ..... potete e dovete farcela !!!
                                      Paolo Raffaelli

                                      Commenta


                                      • Secondo me al samoter si è potuto vedere il riflesso dell' andamento economico del paese.........

                                        Commenta


                                        • beh per fortuna male come l'italia non è andato...

                                          Commenta


                                          • ciao ragazzi io ci sono stato ieri...per me che non ho mai visto altre fiere così grandi è stato molto bello vedere tutti questi mezzi tutti assieme...mi è spiaciuto non essere riuscito ad arrivare al cx800 per l'ora stabilita ma erò da tutt'altra parte e così non ho potuto conoscere nessuno del forum..ma penso ci saranno altre occasioni...devo dire che le standiste della liebherr erano molto gentili ed accoglienti...molto meno quelle dalla cat...dai registrarsi per un cappellino...o lo dai gratis o lo fai comprare...non sono riuscito a prendere neanche un gadget da hitachi dato che sono arrivato alle 2.30 e avevano finito tutto....parlando con uno dello stand komatsu mi ha detto che nel futuro non molto lontano dovrebbero far uscire in commercio il simulatore che c'era lì da provare(che non ho avuto modo per la troppa coda)...qualcuno per caso sa qualcosa di più?comunque sono abbastanza soddisfatto a parte che per girarlo bene un giorno non basta e alcuni stand minori gli ho proprio saltati...

                                            Commenta


                                            • ciao a tutti!
                                              io sono stato sabato mattina...forse causa il maltempo molta gente rinunciava a visitare come dovuto l'area esterna e si intratteneva di più all'interno dei capannoni risultato un caldo insopportabile soprattutto stand cat e jcb.
                                              Il samoter è sempre bello vederlo, quando ci capita di vedere tutta quel bendidio tutto in una volta!
                                              Personalmente ho trovato molto ristretto lo stand di wirtgen con le due frese troppo vicine, dynapac molto bello con il rullo cc722 da paura!! e con il rullo che è stato preso da Locatelli.....molto in mostra bomag un grandissimo stand.....

                                              Commenta


                                              • Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                                Secondo me al samoter si è potuto vedere il riflesso dell' andamento economico del paese.........
                                                Bravo...rispecchia l andamento economico,le imprese hanno poca voglia di investire sulle macchine...speriamo che questo clima di incertezze finisca

                                                Alla Cat ti dividono per settore...Nord e Sud per avere informazioni è un casino
                                                ...demolire per riqualificare...

                                                Commenta


                                                • Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                  Per quanto riguarda CAT io quelli e di CGT non li ho pensati proprio..... quelli di MAIA invece ritengo siano stati molto disponibili anche con chi le macchine non le doveva comprare!!!!

                                                  Quoto e sottoscrivo quello che dice Vincenzo

                                                  Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                                                  Potevano fare di più ed esporre qualche prodotto da immagine ....
                                                  Purtroppo invece di utilizzare quest' occasione per parlare direttamente con clienti ed operatori dell' affidabilita' delle macchine ...erano piu' impegnati a presentare i giocatori della juventus ........ come si dice dalle mie parti tutto fumo e niente arrosto



                                                  Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                                  Secondo me al samoter si è potuto vedere il riflesso dell' andamento economico del paese.........
                                                  In giro tra mmt e camion ho notato molti cartelli "venduto a:" anzi in alcune occasioni certe macchine ne avevano piu' di uno ...
                                                  l'affluenza di persone (lo si poteva sentire dagli accenti) era di moltissime regioni differenti ...a me non pare che sia poi stato cosi sotto tono ....di macchine e mezzi da vedere ce ne erano in abbondanza ....
                                                  Ultima modifica di Giorgio_Cat; 09/03/2008, 21:24.
                                                  Giorgio - MMT STAFF

                                                  Commenta


                                                  • Originalmente inviato da Solmec 120 sc Visualizza messaggio
                                                    Secondo me al samoter si è potuto vedere il riflesso dell' andamento economico del paese.........
                                                    Facendo il paragone con altre fiere, ad esempio agricole, mi è parso di vedere molti molti di più, cartelli con "venduto a xyz".
                                                    Forse così male non è andato...

                                                    Commenta


                                                    • materiale fotografico/filmografico raccolto 6 giga.

                                                      cave provate tutte!2 voltemezzi scannati.....tutti quelli che c'erano
                                                      un saluto a busdriver

                                                      Commenta


                                                      • Ora che ci penso mi è dispiaciuto anche della totale assenza di campi prove. Apparte quelli dei camion, c'era solo quello di Mecalac che comunque era aperto solo a chi era realmente interessato all'acquisto della macchina. Non c'erano navette ma ti portavano loro a provare la macchina non si sa dove.
                                                        Ultimamente stanno riempiendo gli stand di simulatori che a mio parere sono simpatici ma, non rendono assolutamente l'idea del reale lavoro che svolge la macchina. Più che in fiera li vedo bene nelle salegioco.....

                                                        Sulla questione macchine presenti bisogna essere obiettivi. Molte macchine "speciali" vengono portate in fiera solo perchè già acquistate da qualcuno - vedi ad esempio il cx 800- o perchè disponibili in zona.
                                                        E sinceramente rispetto alle passate edizione non mi sembra ci fosse poco da vedere..... certo le novità erano poche ma bisogna anche pensare al fatto che molte case hanno presentato gran parte delle loro nuove macchine in occasione dello scorso Bauma. E' passato meno di un anno......
                                                        Altra cosa è che il samoter a differenza del Bauma è molto più organizzato e facile da visitare.
                                                        Poi io ho visitato la fiera già dal primo giorno..... quando sulle macchine non c'erano cartelli. tra venerdì e sabato ho visto molti "VENDUTO A...."

                                                        Apparte la questione dei campi io esprimo comunque parere positivo.
                                                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                                        Commenta


                                                        • Come sempre il Samoter è una fiera da non perdere.
                                                          è vero quello che dicono alcuni, che ad esempio in NH non vi erano macchine molto grosse...ma con quello che costa far certi stand, e con i tempi che corrono...posso anche capire certe scelte.
                                                          Comunque mi sono fatto due giorni pieni di fiera, ho conosciuto alcuni amici del forum come Banny(in fiera) Giorgio-Cat, Vincenzo Cat320, EX1200, coi quali ho passato una divertente serata in quel di Verona.
                                                          Una nota particolare a Hitachi che ha fatto secondo me un'ottimo stand, con personale preparato e gentile.
                                                          Più piccolino ma altrettanto gentili e disponibili in Liebherr.
                                                          Ottimi i padiglioni dei mezzi d'opera e attrezzature....Man, Mercedes, Scania, Iveco-Astra, Renault, i vari allestitori....davvero ottimi stand, con personale preparato e con un'ottima gamma di veicoli.
                                                          Un pochino carente solo Daf in termini di esposizione.

                                                          Da patito di escavatori ragno non ho potuto fare a meno che essere dispiaciuto per la mancanza di Menzi Muck, ma mi sono goduto comunque gli stand degli altri tre produttori.
                                                          KAESER aveva i suoi due modelli di ragni(S1 ed S2), il personale era ben preparato e disponibile anche a far provare a muovere la macchina vista la possibilità(area transennata con S2)
                                                          EUROMACH aveva praticamente quasi tutta la gamma di ragni.
                                                          Non da meno BATEMAG, coi suoi due modelli(P70 e P100) dove ho trovato il personale più preparato e disponibile a mostrare la macchina da vicino, toccando direttamente con mano il prodotto, aprendo le cofanature, alzando la cabine ad illustrando tutte le parti meccaniche.

                                                          Come sottolineato da alcuni di voi in CAT, come al solito, sono un po'restii nel dare qualche gadget...come del resto è stata la tendenza principale di questa fiera...ma forse è anche da capire...essendo un marchio che attira molto, il volume di gente che vi affluisce è certamente notevole...non penso sia semplice star dietro a tutti dando a fine un patrimonio in gadget...piuttosto il "presentatore" nel campo dimostrazioni sembrava puttosto un parente di Vanna Marchi del settore MMT.

                                                          Oltre a BATEMAG vorrei sottolineare la gentilezza e la preparazione del personale negli stand della NILS librificanti ed in quello mmt di TEREX.
                                                          Operatore...fiero di esserlo

                                                          Commenta


                                                          • Anchio esprimo voto positivo...dico solo che queste fiere sono un " ottimo specchio della verita" per il settore..
                                                            ...demolire per riqualificare...

                                                            Commenta


                                                            • Sul mio sito ho appena caricato 72 foto fatte sabato, anche se la giornata uggiosa e la folla, hanno inciso negativamente sulla qualità.



                                                              Magari vi ho immortalati senza saperlo mentre eravate aggrappati a qualche scaletta!
                                                              >>[url]marmox.altervista.org[/url]<<

                                                              Commenta

                                                              Caricamento...
                                                              X