MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Samoter 2008

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao a tt!
    A proposito di Dakar, voi siete riusciti a conoscere Vismara e Merola allo stand prova Massif?

Che figata....io gli ho conosciuti entrambi e ho fatto un giro con il massif con merola!!!!

e per non prlare del Tatra che finalmente ho avuto occasione di salire!!!!!! Troppo bello!!!!

Un altro aspetto erano i mezzi LIUGONG MACHINERY..........non so se siete saliti ma che schifo!!! Sembrano MMT di 20 anni fa!!

Stand che mi ha dato + gadget Valente spa (per motivi di lavoro di mio papà) e Hyundai.

Altra roba grazie soprattutto a registrazioni con biglietti da visita (CAT, Case, Scai, Bauer.......) ma ne è valsa la pena.

Commenta

• Io sono rimasto soddisfatto!!!
      Ho dovuto fare le corse perchè essendo un appassionato ho cercato di vedere il più possibile e fermarmi a chiedere informazioni dove avevo più interessi e curiosità...
      Mi è sembrato ci fossero poche gru rispetto a 3 anni fa...
      Bello da vedere lo spettacolo Cat, anche se registrarsi per un cappellino...anche se poi in qualche modo si riusciva ad averlo anche se non essendo dipendenti di alcuna ditta!
      Ho avuto modo di provare l'Iveco Trakker (di cui ho preso il modellino) appena entrato in fiera e ci son tornato appena prima di uscire...2 prove interessanti per me che i camion li guido solo in queste occasioni...poi ho fatto il giro da passeggero con il Massif,divertente,ma il demo driver non c'aveva tanta voglia visto che non mi ha neanche portato sulla montagnola nonostante la mia insistenza!
      Davvero bello lo stand Iveco-Astra e anche quello Volvo, Man non tanto gentili, mentre da Volvo non son riuscito a trovare uno di Volvo Trucks per una domanda tecnica,mentre da Liebherr non han saputo dirmi niente del V8 sviluppato con Man!
      Bellissimi i Perlini e grandissimo Francesco! Peccato fossero in piccolo!
      Da segnalare che chiedendo a 2 persone dell'Iveco se avevano portato dei Sivi mi hanno risposto il primo "cosa intende?" il secondo "e che sono?"
      Impressionante, almeno per me, il CASE di VItali!!
      Dimenticavo una cosa...c'erano tanti simulatori o giochi come quello con lo Stralis...magari qualcuno lo vendessero per il computer!!!
      Mi è sembrato ci fosse più gente di 3 anni fa nonostante l'ingresso a pagamento...
      Ultima modifica di Cursor13; 10/03/2008, 12:07. Motivo: aggiunta sui simulatori

Commenta

• io c ero sabato e vi dico che cosi tanta fila per andare al verona fiere non mi era mai capitata.. sara perche sono sempre andato di domenica.. mha.. per non parlare del parcheggio!! ex mercato ortofrutticolo esaurito (sara 2/3 ha se non di più).. parcheggio multipiano esaurito.. fatto sta che ho dovuto imbucare la macchina in una stradina a 15 min dall entrata D.. tre anni fa non ricordavo cosi tanta gente..

gli stand più belli a mio parere CAT, HITACHI, LIEBHEER, KOMATSU, VOLVO, IVECO-ASTRA.. sono rimasto un po deluso dalla NH.. avevano i mezzi più grossi a bologna due anni fa!! non ho ben capito se tenevano più a esporre i loro mezzi o a pubblicizzare la juventus..

il mezzo ke mi è piaciuto veramente tanto è stato il dumper Astra.. nero..stupendo!! il 1200 dell hitachi i dumper perlini pale komatsu nuovo dumper cat la 988 il 385
        e ho avuto l occasione di osservare da vicino marche a me sconosciute..

Commenta

• Ragazzi, intanto un saluto a Giorgio Cat, Cat 320 ed E485 , però ci sono rimasto un po male perchè di 5 giorni di fiera sono passati solo loro tre!!! Aspettavo costantino con il quale ci eravamo scritti via e-mail, e speravo nel ritorno per un ultimo saluto a Giorgio Vincenzo e Max!
          Ma tutti gli altri???????? Per fermarmi bastava chiamarmi giù dall'escavatore ed io venivo volentieri!

Commenta

• Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
            Io sono rimasto soddisfatto!!!
            Ho dovuto fare le corse perchè essendo un appassionato ho cercato di vedere il più possibile e fermarmi a chiedere informazioni dove avevo più interessi e curiosità...
            Mi è sembrato ci fossero poche gru rispetto a 3 anni fa...
            Bello da vedere lo spettacolo Cat, anche se registrarsi per un cappellino...anche se poi in qualche modo si riusciva ad averlo anche se non essendo dipendenti di alcuna ditta!
            Ho avuto modo di provare l'Iveco Trakker (di cui ho preso il modellino) appena entrato in fiera e ci son tornato appena prima di uscire...2 prove interessanti per me che i camion li guido solo in queste occasioni...poi ho fatto il giro da passeggero con il Massif,divertente,ma il demo driver non c'aveva tanta voglia visto che non mi ha neanche portato sulla montagnola nonostante la mia insistenza!
            Davvero bello lo stand Iveco-Astra e anche quello Volvo, Man non tanto gentili, mentre da Volvo non son riuscito a trovare uno di Volvo Trucks per una domanda tecnica,mentre da Liebherr non han saputo dirmi niente del V8 sviluppato con Man!
            Bellissimi i Perlini e grandissimo Francesco! Peccato fossero in piccolo!
            Da segnalare che chiedendo a 2 persone dell'Iveco se avevano portato dei Sivi mi hanno risposto il primo "cosa intende?" il secondo "e che sono?"
            Impressionante, almeno per me, il CASE di VItali!!
            Dimenticavo una cosa...c'erano tanti simulatori o giochi come quello con lo Stralis...magari qualcuno lo vendessero per il computer!!!
            Mi è sembrato ci fosse più gente di 3 anni fa nonostante l'ingresso a pagamento...
            se ci giocavi,una volta finita la gara ti davavno una schedina che poi ti dava diritto ad avere quel gioco piu altre cose....

Commenta

• Ottimo Samoter

Che dire, dopo una battaglia del genere avrei bisogno di una settimana di ferie, almeno.

Comunque un grande Samoter, all'altezza se non come superficie espositiva come qualità dei prodotti esposti, ai soliti noti Bauma e Intermat, anzi la classifica delle fiere MMT di interesse Mondiale per me è: 1. Bauma 2. Samoter 3. Intermat.

Sono d'accordo che quest'anno il livello medio del visitatore era molto più preparato rispetto ai corsari acchiappagadget delle edizioni precedenti.

Purtroppo non ho avuto tantissimo tempo di girare tra gli stand, il mio tour è stato fatto il martedì a fine allestimento (si sa noi piccoli costruttori amiamo molto il fai da te), ma ho visto veramente prodotti interessanti e sopratutto ben finiti; è un chiaro segno che anche l'occhio vuole la sua parte nell'acquisto di una MMT, anche se qualcuno non è molto d'accordo.

Un grazie ai ragazzacci per la loro gradita visita, Giorgio_Cat Luca88 MarcoR Nico-Terex CAT320 kxmet Aldo, che sono venuti anche nel mio piccolo stand, prima di ubriacarsi di tecnica con i Komatsu, Liebheer, Cat e compagnia bella.

Nota di biasimo (benevola s'intende) all'amico Pablo, manco ti sei fatto vedere al nostro stand, ti avrei potuto almeno presentare i miei ragnetti (oltre che la nostra graziosa stendista naturalmente!!): sarà per la prossima volta.

Commenta

• Originalmente inviato da bikerm Visualizza messaggio
                C
                Nota di biasimo (benevola s'intende) all'amico Pablo, manco ti sei fatto vedere al nostro stand, ti avrei potuto almeno presentare i miei ragnetti (oltre che la nostra graziosa stendista naturalmente!!): sarà per la prossima volta.
                Se dici così in partenza è ovvio che Pablo sarebbe venuto solamente per la standista....
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Ruspa Visualizza messaggio
                  Ragazzi, intanto un saluto a Giorgio Cat, Cat 320 ed E485 , però ci sono rimasto un po male perchè di 5 giorni di fiera sono passati solo loro tre!!! Aspettavo costantino con il quale ci eravamo scritti via e-mail, e speravo nel ritorno per un ultimo saluto a Giorgio Vincenzo e Max!
                  Ma tutti gli altri???????? Per fermarmi bastava chiamarmi giù dall'escavatore ed io venivo volentieri!
                  Sarei passato anche io, ma ti ho visto preso sul new holland. Sarà per il prossimo samoter
                  ciao

Commenta

• Chiedo scusa a Ruspa
                    Però c'era più gente al demo spektra che alla New Holland , sono ripassato 2 volte nel pomeriggio ma eri sempre preso a fare la dimostrazione e vi era sempre abbastanza persone .
                    Barcollo ma non mollo !!

Commenta

• Ciao Ruspa, mi dispiace ma pure io sono passato ieri e mi sono fermato più volte solo che c'era gente e non sapevo cosa fare.....

Commenta

• E lo so che c'era gente ma i più erano solo curiosi, infatti ribadisco che bastava chiamarmi o dire ai rappresentanti che eravate del forum e loro capivano tutto!!!

Commenta

• ...a mio parere, un'edizione del Samoter con chiari e scuri... tra i grandi costruttori di mmt hanno primeggiato gli stand di CAT e Hitachi, sotto tono Liebherr, non mi è piaciuta per niente New Holland... bella la sfida tra Cifa e Sermac con le pompe a cinque assi rispettivamente da 58m e 62m... secondo me una pessima scelta d'immagine il dumper usato di Perlini (ad una fiera internazionale, anzichè mostrare le novità di prodotto portano l'usato da piazzare?)... ciao
                          L U K E

Commenta

• A proposito di sivi.......allo stand esterno della norddiesel concessionaria Volvo mezzi speciali e Terberg, ho domandato se in fiera avevano portato proprio un Terberg.

La loro risposta???? Mi dispiace, ma non sono responsabile di questo marchio che non conosco neppure.........(questo dimostra quanto siano presenti in ditta!!!!!)

Commenta

• Originalmente inviato da MISTER_CAT Visualizza messaggio
                              .... secondo me una pessima scelta d'immagine il dumper usato di Perlini (ad una fiera internazionale, anzichè mostrare le novità di prodotto portano l'usato da piazzare?)... ciao
                              Non è usato da piazzare ma la dismostrazione di robustezza di una macchina...c'è differenza tra le due....usato da piazzale era l escavatore cingolato della Volvo all interno del padiglione che era evidentemente usata,infatti aveva segni d'usura in cabina e polvere di terra negli angoli,ecc...insomma si capiva che non era fresca di concessionario,testimoni i 3 operatori che erano con me
                              ...demolire per riqualificare...

Commenta

Ciao Ruspa, anche io sono passato due volte dall'area demo, ho parlato con due rappresentanti che mi hanno descritto la benna (uno a gesti incomprensibili ti ha detto di farci vedere da vicino come funziona, con che strani segni comunicavate?) ed abbiamo parlato di prezzi ma per tutto il tempo sei stato a bordo del tuo New Holland e, visto che la gente era molta, non mi sono permesso di distrarti dal lavoro!

Commenta

Ragazzi, intanto un saluto a Giorgio Cat, Cat 320 ed E485 , però ci sono rimasto un po male perchè di 5 giorni di fiera sono passati solo loro tre!!! Aspettavo costantino con il quale ci eravamo scritti via e-mail, e speravo nel ritorno per un ultimo saluto a Giorgio Vincenzo e Max!
                                  Io pure sono passato domenica, ho parlato con il rappresentante di BS il quale ha fatto 2 salti per chiederti se il tuo nick name è Ruspa, poi tu hai continuato imperterrito a lavorare e allora ho pensato di non disturbarti,tutto qua.
                                  Comunque con i rappresentanti a cui ho parlato io erano tutti concordi nel dire che l' affluenza maggiore è stata sabato, l' unica coda di 10 min. è stata all' ingresso alle 9, poi tutto

Commenta

• Originalmente inviato da Awo
                                    Originalmente inviato da MISTER_CAT
                                    ...secondo me una pessima scelta d'immagine il dumper usato di Perlini (ad una fiera internazionale, anzichè mostrare le novità di prodotto portano l'usato da piazzare?)... ciao
                                    Originalmente inviato da Awo
                                    Non è usato da piazzare ma la dismostrazione di robustezza di una macchina...c'è differenza tra le due
                                    ...ribadisco che è un mio modesto parere, non ho la presunzione di essere detentore di verità assolute, ma secondo me ad una fiera come Samoter un'azienda dovrebbe puntare ad esporre il fiore all'occhiello della sua produzione... le occasioni per dimostrare la robustezza di una macchina per me sono altre... ciao
                                    L U K E

Commenta

• Il dumper della perlini era messo li per dimostrare la sua robustezza nel lavoro in ambiente siderurgico con quasi 30.000 ore all' attivo .....
                                      Poi lo stesso modello era esposto 10 metri piu' giu nella nuova versione...
                                      D'accordissimo che lo stand liebherr era sottotono (in molti come me si aspettavano almeno una macchina in vesione demolition....)

Quello new holland e' stato uno dei piu' deludenti di tutti ...mi sembrava piu' di essere alla presentazione della juventus che ad uno stand di MMT ...capisco che sia un ottimo modo per farsi conoscere ma sarebbe ora che pensino un po' piu' a curare le macchine che al marketing....
                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da logat682 Visualizza messaggio
                                        se ci giocavi,una volta finita la gara ti davavno una schedina che poi ti dava diritto ad avere quel gioco piu altre cose....
                                        Peccato!!!
                                        Se qualcuno lo ha preso mi può contattare che magari si riesce ad averne una copia...grazie

Commenta

Ciao Ruspa io sono stato all dimostrazione sabato mattina ma appunto non sapevo bastava chiamarti, avevo paura di disturbarti visto stavi facendo la dimostrazione...ho aspettato per vedere se magari scendevi o facevi un giro...mi disp anche perchè mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Complimenti per la prova.

Commenta

• Ciao aleEX235 infatti ilr appresentante mi ha chiesto il nickname ma non mi ha detto che c'era una persona del forum se no smontavo come un razzo!!! Anche perchè dopo 5 giorni di fiera a vagliare e rimescolare la terra non mi facevate altro che piacere a chiamarmi giù dall'escavatore sebbene che c'era acqua e vento!!! Io non vdevo l'ora che passasse qualcuno del forum per smontare a salutarvi è che se non mi chiamate io come faccio a riconoscervi??? comunque il giorno con più gente è stato sabato non per niente ho mangiato sopra l'escavatore vagliando la terra!!!
                                            Una vostra opinione sulla benna vagliatrice?!?

Commenta

• Quello new holland e' stato uno dei piu' deludenti di tutti ...mi sembrava piu' di essere alla presentazione della juventus che ad uno stand di MMT ...capisco che sia un ottimo modo per farsi conoscere ma sarebbe ora che pensino un po' piu' a curare le macchine che al marketing....[/quote]

Sono pienamente daccordo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                              E non solo in new holland...
                                              Piano piano si sta arrivando a quello che succede al Motor Show, tu non vai più li per vedere auto o moto, ma per Gnocca e Gadget.
                                              Le aziende che espongono lo fanno con investimenti ingenti( molti non lo immaginano nemmeno...qualche centinaia di migliaia di € per qualche centinaia di metri espositivi) che per legge di mercato devono avere un ritorno ( mi sembra ovvio).
                                              A qualcuno sembra poi andata cosi bene questa fiera solo per dieci minuti di fila all'entrata e un po di fila a prendere il panino al bar???
                                              Vi sembra andata bene per qualche cartello attaccato sulle macchine con venduto???...c'era veramente bisogno del Samoter per vendere quella macchina???
                                              Parlate con qualche direttore commerciale, con qualche persona seria che non si vanti di cose inesistenti, e allora ognuno di questi vi dira che quest'anno il Samoter è assolutamente stato una fiera SOTTOTONO...per non usare altri termini. ( Poi qualche affare si fa, ci mancherebbe altro...ma pochi direttamente legati alla fiera).
                                              Non lamentatevi poi se al SAIE si va con le macchine ogni 2 anni....nessuno si era chiesto il perche???
                                              Non dimenticatevi poi che questa è una fiera internazionale e di stranieri ce ne sono stati veramente pochi, qualcuno è stato al Bauma o all'Intermat???
                                              L'unica grande realtà sono stati i tanti gadget regalati e un mucchio di gente agli spettacoli che una volta finiti lasciavano lo stand pieno di commerciali a chiaccherare da loro.
                                              Non so, ormai sono 12 anni che giro l'europa per le fiere ma una penuria come quella di quest'anno non credo si sia mai vista.

Commenta

• Originalmente inviato da blues77 Visualizza messaggio
                                                Non dimenticatevi poi che questa è una fiera internazionale e di stranieri ce ne sono stati veramente pochi, qualcuno è stato al Bauma o all'Intermat???
                                                Io sono stato al Bauma l'anno scorso, ed in confronto di stranieri ce n'erano veramente tanti, compresi un mucchio di Italiani (sentivo molti accenti veneti tra l'altro), olandesi, francesi ed un'orda di giapponesi, cinesi e coreani (venuti apposta per copiare fedelmente le macchine...) e comunque da tutte le parti del mondo. Al Samoter quest'anno c'erano spettacoli e gnocca dapertutto, cose che per un purista come me ci stanno finchè si fanno ogni tanto, ma li sembrava di essere in un night... Ormai i ragazzini l'hanno imparato e ci vanno apposta per le mini-minigonne, i seni prosperosi ed i gadget... Al Bauma la gnocca c'era ma non distoglieva dall'argomento principale della fiera...
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• fiera internazionale

Mi inserisco nelle osservazioni sull'affluenza del Samoter, facendo notare che sia Intermat che Bauma, le due fiere di riferimento, sono una a Parigi (+ di 10 milioni di abitanti) e l'altra a Monaco di Baviera (2 milioni di abitanti).

Ovvio che i visitatori stranieri saranno sempre in numero enormemente maggiore che alla fiera di Verona;

Comunque se proprio vogliamo suggerire qualcosa all'ente fiera di verona, dovrebbe vendere tutta l'area attuale, e trasferirsi a 15 km. dalla città, ovviamente con vie di comunicazione adeguate, e una metro leggera dall'aereoporto al centro fiera.

In questo modo avremmo area esterna con terreno atto alle prove degli escavatori (vedi Bauma), e ampi spazi per allestire parcheggi multipiano.

Poi ovviamente siamo in Italia, e le cose semplici quasi sempre non si realizzano...

Per il resto confermo la buona affluenza, pochi visitatori forse, ma quasi tutti del settore, poi si sa la gnocca in Italia rimane sempre il punto focale di ogni attivita :-) :-)

Commenta

• Sono contento di sentire qualche voce positiva fuori dal coro, ma di entusiasmo vero ne ho visto ben poco. Mentre per molti costruttori altre fiere internazionali sono un punto di riferimento, al Samoter "bisogna esserci" più che "non vedo l'ora di esserci"....

Commenta

• NB....mi sono dimenticato: per visitatori stranieri non intendevo dieci milioni di parigini o 2 milioni di tedeschi. Al bauma c'è il mondo...dall'Africa all'America...dall'Indocina alla Russia....per non parlare dei paesi Arabi. E' il vero punto di incontro.
                                                      Chi a visto lo stand Liebherr al Bauma?? qualcosa come 20.000 mt...da qui si capisce come mai certe decisioni vengano fatte in base al ritorno degli investimenti.....per non parlare di ciò che hanno fatto i grandi come Cat...Komatsu..Doosan..ecc ecc. Che si pretendeva di più al Samoter???
                                                      Non voglio essere polemico o disfattista, ma questa è stata la mia impressione.

NNB: non dimentichiamoci che in questi giorni c'è la fiera di Dallas, se non dico una boiata dopo il Bauma dovrebbe essere le fiera di settore più importante al mondo.

Commenta

• ciao ragazzi anche io di ritorno dal samoter!!!!!!!!!!!!!!!!! sono andato domenica e sono riuscito a vedere gran parte della fiera e soprattutto le cose che mi interessavano di più mi sono molto divertito (anche se come dite voi non più come glialtri anni o le altre fiere) l'ho trovata lo stesso bella forse perchè la passione per questi mezzi e questo lavoro non mi fanno vedere i difetti e forse anche la giovane età premetto che io non sono mai stato oltre al saie e al samoter in atre fiere e quindi per me il samoter è il meglio perchè è dedicato perlopiù al movimento terra e quindi tutte le volte che vado la trova sempre bella!!!!!!!!!! sono andato anche nella demo area e ho visto la presentazione che ha fatto il nostro amico del forum RUSPA molto interessante anche se per lui penso sia stato pesante stare tutti i 4 giorni di fiera in quei 20 mq a girare con l'escavatore, ho fatto anche un giro sul MASSIF molto bello e poi ho osservato le nuove tecnologie che si presentano sul mercato del movimento terra!!!!!!!!!!!! a mio parere è stata bella e divertente anche se la liebherr mi ha deluso e in komatsu all'interno non si vedeva niente per via del buio x creare l'atmosfera per il resto ok!!!!!!!!!

Commenta

• qualcuno di voi a delle foto di autogru esposte in fiera?

Commenta

• Ciao Cat350 era pesante anche perchè ho fatto quattro conti e il mucchio di terra (15mc) l'ho vagliato e rimescolato 133 volte!!! E poi dire "girare con l'escavatore"è una grossa parola anche perchè non c'era neanche lo "spazio da bestemmiare" (si dice da noi)!

Commenta

• eh infatti vedevo che ormai la roba era super vagliata non sapevo neanche più che cosa vagliavi

Commenta

Caricamento...
                                                              X