Qualche marchiò so che ci sarà, tipo la Venieri... ma molti pare che mancheranno. Perchè non provi sul sito di solito scrivono l'elenco degli epositori.
Il Saie è dal 12 al 16 Ottobre, ma quest anno è scontatato che ci siano pochi marchi di MMT, dato che hanno gia partecipato tutti quanti al Samoter.
Bisognerà aspettare il prossimo anno per vedre qualcosa di buono oppure andare a Parigi.
ciao a tutti
quest' anno il saie sara' boicottato da quasi tutti i costruttori ed importatori
di macchine mov. terra . edili stradali .
in base ad un accordo sottoscritto dai partecipanti ad ascomac si e' deciso
quest' anno di non partecipare . il motivo e' la partecipazione al samoter che trattandosi di fiera a livello mondiale ha richiesto un grande investimento da parte di costruttori ed importatori.
se ti interessa per la compattazione saranno presenti i seguenti costruttori
ed importatori :
waker , sicom , abg , weber .
chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno.
saluti
canzio
il SAIE si svolgerà dal 12 al 16 Ottobre di seguito alcuni dei marchi presenti al Pad .36 e in area 45 :
VENIERI - FIORI - NEUSON- ATLAS - DAEWOO- EUROCOMACH- GHEL- TEREX- HINOWA- MESSERSì - HANIX- ANTEC- PALAZZANI- TAKEUCHI- MECALAC-
mi dimentico sicuramente di qualcuno dei marchi MMT ma...... quando avrò news le trasmetterò !
Ahhh ... ancora con queste avversità per i campi prova !!!
ma quando vi convincerete che, vedi i dati scorso SAIE, i clienti le macchine le DEVONO provare e non giudicare x il solito "sentito dire" !!
Paolo ha perfettamente ragione i clienti devono PROVARE le macchine perche' nn si possono giudicare per sentito dire!!! comunque venire da Roma per vere poche mmt nn mi conviene quindi dopo 5anni nn ci saro'!!
_____________________________
Giorgio , BID MEMBER
Ci è giunta ieri una gradita email da parte del direttore di Comamoter Massimiliano Tranfo nella quale ci allega la comunicazione ufficiale della non partecipazione al SAIE 2005. Per chi non lo sapesse, ricordo che il COMAMOTER è il gruppo dei costruttori italiani di macchine movimento terra dell'UNACOMA, l'associazione dei produttori di trattrici e macchine agricole che aderisce alla Confindustria.
Vi rimetto di seguito la comunicazione:
__________________________________________________ Cantiermacchine e Comamoter non parteciperanno al Saie 2005
Diverse le motivazioni che hanno indotto le Associazioni di Categoria del comparto macchine movimento terra e da cantiere - Comamoter e Cantiermacchine - a valutare attentamente la propria presenza a manifestazioni fieristiche, prima tra tutte la decisione dei propri associati di razionalizzare la partecipazione alle fiere. Si tratta di eventi che per l’impresa espositrice rappresentano un notevole impegno di uomini, mezzi, denaro. Eventi che, nell'interesse del cliente stesso, hanno un valore aggiunto se rappresentano una vetrina delle più recenti innovazioni di prodotto. Del resto la razionalizzazione delle manifestazioni fieristiche non è una novità: si pensi ad esempio agli inizi degli anni novanta quando Bauma, Intermat e Samoter hanno deciso per la triennalità, evitando così duplicazioni di manifestazioni nello stesso anno.
Altro fattore non trascurabile che ha inciso sulla decisione di non partecipare è l’innovazione tecnologica che nel settore del movimento terra richiede in genere almeno un anno.
Infine, la contestualità nel corso dello stesso anno di due manifestazioni rilevanti quali il Samoter di Verona ed il Saie di Bologna, talmente ravvicinate nel tempo, costringerebbe gli associati a presentare le medesime macchine in entrambe le occasioni. In tal senso, l'avvenuta partecipazione al Samoter 2005 e la difficoltà a presentare altre novità di prodotto, rendono di fatto meno attraente, per questo settore, la partecipazione al Saie.
La decisione intrapresa consentirà alle imprese di settore di rafforzare e reindirizzare le risorse da investire, risorse sino ad ora destinate a replicare un evento, verso altre forme di comunicazione e promozione commerciale. Nel lungo periodo anche l’Ente Fiera avrà dei vantaggi dai maggiori investimenti che potranno essere fatti negli anni in cui il Saie sarà la manifestazione importante del settore a livello nazionale come nel 2006 e nel 2007.
Cantiermacchine Comamoter
Roma, 15 settembre 2005 __________________________________________________ ______
Era prevedibile anche anni passati in presenza del Samoter il saie era molto piu' piccolo e povero di macchine.
Non hanno tutti i torti, allestire uno stand in fiera non è cosa economica, se ci aggiungiamo anche i tempi che corrono.
Organiziamoci in gruppo e andiamo al Intermat, ( qualcuno conosce le date?)ne vale la pena al Saie la macchina piu grande è il Cat 330...mi dispiace solo di non poter partecipare ai campi prova, l 'anno scorso c'erano Takeuchi Komatsu Case Cat .
Ciao.
all'ora il saie si avvicina chi ha intenzione di andarci?io sicuramente ci andrò il sabato e mi faccio un bel giretto anche se tante marche non ci saranno sarà lo stesso una bella manifestazione e poi potrebbe essere una buona occasione x farsi una cultura anche su altre cose oltre che sulle mmt,ci sono i padiglioni dell'informatica quelli sul legno ecc. ecc. quindi avanti chi viene si faccia avanti
Per chi è interessato, ho saputo questa mattina che la MAIE allestirà un campo prove. Mi hanno che chiunque voglia venire è bene accetto..."e ci mancherebbe altro" ho risposto io al mio venditore!!!
Perfetto.....se meccanici (spero di NO) o rappresentanti mi vengono a trovare sento in che zona lo allesticono e vi faccio sapere dov è le macchine ecc..
Ho letto sul sito del saie che ci sara' un padiglione a disposizione dei noleggiatori (rent) allora e per questo che MAIE forse organizza il campo prove invito a chi sta' in zona a darci delle informazioni al piu' presto .
Commenta