MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Saie.., e le MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il Saie.., e le MMT

Qualcuno ha info relative al Saie? Quando sarà? Le MMT ci saranno? Ch ha info.. le dia...

Qualche marchiò so che ci sarà, tipo la Venieri... ma molti pare che mancheranno. Perchè non provi sul sito di solito scrivono l'elenco degli epositori.
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Il Saie è dal 12 al 16 Ottobre, ma quest anno è scontatato che ci siano pochi marchi di MMT, dato che hanno gia partecipato tutti quanti al Samoter.
      Bisognerà aspettare il prossimo anno per vedre qualcosa di buono oppure andare a Parigi.
      F.M.

Commenta

Trakker purtroppo non so ancora nulla...
        Ci sarai però vero???
        Ci si potrebbe ritrovare ancora tutti come l'anno scorso....
        Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Aldo questo anno ti fai poi il weekend.
          F.M.

Commenta

Io ho letto su di un giornale del settore che quest'anno non ci sarà Komatsu perchè pare che voglia fare un rodeo come l'anno scorso.Ciao

Commenta

Una risposta esaudiente l'ha data Canzio nel Forum dei Lavori Stradali
              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=5327

Originalmente inviato da Canzio
              ciao a tutti
              quest' anno il saie sara' boicottato da quasi tutti i costruttori ed importatori
              di macchine mov. terra . edili stradali .
              in base ad un accordo sottoscritto dai partecipanti ad ascomac si e' deciso
              quest' anno di non partecipare . il motivo e' la partecipazione al samoter che trattandosi di fiera a livello mondiale ha richiesto un grande investimento da parte di costruttori ed importatori.
              se ti interessa per la compattazione saranno presenti i seguenti costruttori
              ed importatori :
              waker , sicom , abg , weber .
              chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno.
              saluti
              canzio

Commenta

PER TUTTI :

il SAIE si svolgerà dal 12 al 16 Ottobre di seguito alcuni dei marchi presenti al Pad .36 e in area 45 :
                VENIERI - FIORI - NEUSON- ATLAS - DAEWOO- EUROCOMACH- GHEL- TEREX- HINOWA- MESSERSì - HANIX- ANTEC- PALAZZANI- TAKEUCHI- MECALAC-

mi dimentico sicuramente di qualcuno dei marchi MMT ma...... quando avrò news le trasmetterò !

Commenta

Grazie, sei sempre super Efficente!!! Ma tu ci sarai?

Commenta

scusate la domanda stupida ci saranno i campi prova?

Commenta

La Takeuchi non farà il campo prove, ma penso che altre case qualcosa faranno. Se ho informazioni utili ve lo faccio sapere.

Commenta

Ahhh ... ancora con queste avversità per i campi prova !!!
                        ma quando vi convincerete che, vedi i dati scorso SAIE, i clienti le macchine le DEVONO provare e non giudicare x il solito "sentito dire" !!
                        Paolo Raffaelli

Commenta

Paolo ha perfettamente ragione i clienti devono PROVARE le macchine perche' nn si possono giudicare per sentito dire!!! comunque venire da Roma per vere poche mmt nn mi conviene quindi dopo 5anni nn ci saro'!!

Commenta

Comunicazione Ufficiale di Ascomac

Ci è giunta ieri una gradita email da parte del direttore di Comamoter Massimiliano Tranfo nella quale ci allega la comunicazione ufficiale della non partecipazione al SAIE 2005. Per chi non lo sapesse, ricordo che il COMAMOTER è il gruppo dei costruttori italiani di macchine movimento terra dell'UNACOMA, l'associazione dei produttori di trattrici e macchine agricole che aderisce alla Confindustria.

Vi rimetto di seguito la comunicazione:

Cantiermacchine e Comamoter non parteciperanno al Saie 2005

Diverse le motivazioni che hanno indotto le Associazioni di Categoria del comparto macchine movimento terra e da cantiere - Comamoter e Cantiermacchine - a valutare attentamente la propria presenza a manifestazioni fieristiche, prima tra tutte la decisione dei propri associati di razionalizzare la partecipazione alle fiere. Si tratta di eventi che per l’impresa espositrice rappresentano un notevole impegno di uomini, mezzi, denaro. Eventi che, nell'interesse del cliente stesso, hanno un valore aggiunto se rappresentano una vetrina delle più recenti innovazioni di prodotto. Del resto la razionalizzazione delle manifestazioni fieristiche non è una novità: si pensi ad esempio agli inizi degli anni novanta quando Bauma, Intermat e Samoter hanno deciso per la triennalità, evitando così duplicazioni di manifestazioni nello stesso anno.

Altro fattore non trascurabile che ha inciso sulla decisione di non partecipare è l’innovazione tecnologica che nel settore del movimento terra richiede in genere almeno un anno.

Infine, la contestualità nel corso dello stesso anno di due manifestazioni rilevanti quali il Samoter di Verona ed il Saie di Bologna, talmente ravvicinate nel tempo, costringerebbe gli associati a presentare le medesime macchine in entrambe le occasioni. In tal senso, l'avvenuta partecipazione al Samoter 2005 e la difficoltà a presentare altre novità di prodotto, rendono di fatto meno attraente, per questo settore, la partecipazione al Saie.

La decisione intrapresa consentirà alle imprese di settore di rafforzare e reindirizzare le risorse da investire, risorse sino ad ora destinate a replicare un evento, verso altre forme di comunicazione e promozione commerciale. Nel lungo periodo anche l’Ente Fiera avrà dei vantaggi dai maggiori investimenti che potranno essere fatti negli anni in cui il Saie sarà la manifestazione importante del settore a livello nazionale come nel 2006 e nel 2007.

Cantiermacchine Comamoter

Roma, 15 settembre 2005
                            __________________________________________________ ______

Link al documento originale:
                            Cantiermacchine e Comamoter non parteciperanno al Saie 2005

Commenta

Era prevedibile anche anni passati in presenza del Samoter il saie era molto piu' piccolo e povero di macchine.
                              Non hanno tutti i torti, allestire uno stand in fiera non è cosa economica, se ci aggiungiamo anche i tempi che corrono.
                              Organiziamoci in gruppo e andiamo al Intermat, ( qualcuno conosce le date?)ne vale la pena al Saie la macchina piu grande è il Cat 330...mi dispiace solo di non poter partecipare ai campi prova, l 'anno scorso c'erano Takeuchi Komatsu Case Cat .
                              Ciao.
                              F.M.

Commenta

Spiace anche a me, soprattutto perchè speravo di incontrare per la prima volta qualche partecipante al Forum e così forse non ci si troverà in fiera.

Commenta

all'ora il saie si avvicina chi ha intenzione di andarci?io sicuramente ci andrò il sabato e mi faccio un bel giretto anche se tante marche non ci saranno sarà lo stesso una bella manifestazione e poi potrebbe essere una buona occasione x farsi una cultura anche su altre cose oltre che sulle mmt,ci sono i padiglioni dell'informatica quelli sul legno ecc. ecc. quindi avanti chi viene si faccia avanti

Commenta

Per chi è interessato, ho saputo questa mattina che la MAIE allestirà un campo prove. Mi hanno che chiunque voglia venire è bene accetto..."e ci mancherebbe altro" ho risposto io al mio venditore!!!
                                    Costantino Radis

Commenta

Perfetto.....se meccanici (spero di NO) o rappresentanti mi vengono a trovare sento in che zona lo allesticono e vi faccio sapere dov è le macchine ecc..
                                      F.M.

Commenta

Ho letto sul sito del saie che ci sara' un padiglione a disposizione dei noleggiatori (rent) allora e per questo che MAIE forse organizza il campo prove invito a chi sta' in zona a darci delle informazioni al piu' presto .

Commenta

Ad oggi non sò nulla nemmeno io .... campo prove NH al SAIE ???
                                          Se c'è sarà obbligatorio andarci ...
                                          Paolo Raffaelli

Commenta

Se riesco, ci sono pure io! E' da un pò che non si beve qualcosa in compagnia....
                                            Benatti Emanuele

Commenta

Visto il meteo(che diluvia in continuazione) che non mi fà seminare io quasi quasi sabato 15 vado a fare un giro qualcuno si aggrega?
                                              Ultima modifica di Alle; 07/10/2005, 15:40. Motivo: oggi sono un pò dislessico
                                              Tosi Alessandro

Commenta

forse ci faccio 1 giro domenica

Commenta

ciao...mi sà che sabato 15 ci sarò anche io......

Commenta

Mi piacerebbe esserci e trovare qualcuno del forum, secondo voi di cosa si parlerà...?

Commenta

Io direi di esserci Sabato.
                                                      Ci diamo un appuntamento da qualche parte come lo scorso anno, oppure ci sentiamo telefonicamente durante la giornata?
                                                      F.M.

Commenta

sto convincendo i miei genitori a farmi venir sabato

cosi magari ci incontriamo
                                                        se volete il mio numero di tel chiedete via messaggi privati

Commenta

allora

ci sarà 1 open days maie (quindi nn solo nh) al nuovo casello autostradale di bologna fiere
                                                          sarà il 14 15 16 dalle ore 10.00 alle 17.00

Commenta

Diamoci una punta ... io e Costantino ci siamo ... Benny idem ... Dozer se non viene lo disintegro .... chi manca ancora ????
                                                            Paolo Raffaelli

Commenta

Caricamento...
                                                            X