MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Truffa ?

Un decina di giorni fa mentre ero fuori per lavoro mi hanno chiamato i miei familiari dicendomi che c'era una persona che voleva asfaltarci la strada, (circa 100m di sterrato) Me lo sono fatto passare al telefono e, con accento straniero, mi spiegava che gli erano avanzati 2 camion di asfalto dai lavori che stava facendo in autostrada e che doveva disfarsene rapidamente, quindi mi avrebbe fatto un prezzo conveniente, circa 15 € al m finito. Ovviamente ho rifiutato perchè ignoravo le triffe e poi la cosa fatta così in fretta mi puzzava di fregatura. Ieri si è presentata una jeep con guida a destra e due persone del nord europa, altri rispetto a quelli che erano venuti giorni prima, ed in inglese mi hanno fatto la stessa messa in scena dei due camion di asfalto avanzati dai lavori della A21.
    Voi cosa ne pensate?

ti posso dire che questa estate è successo pure a noi, Verso giugno 2006 giravano in umbria.
    Siccome operiamo in questo settore abbiamo fatto un pò di indagine tra le aziende simili della zona e son passati da tutti a fare la stessa proposta e a tutti è puzzata. Questi che passavano in umbria erano 3 equipaggi: 1 tale Robert(di cui ho il biglietto da visita) è rumeno(robusto, capelli rasat) e viaggia con un Mitsubishi Pajero grigio con targa inglese, 1 viaggia con un furgoncino tipo renault (modello vecchio) blu sempre targa inglese, e poi hanno un 3 assi Man sempre targa inglese sporco di asfalto.

Operavano con la tattica descritta nel post precedente
    Ultima modifica di jonnyr; 12/03/2007, 22:05. Motivo: inserimento dettagli

Commenta

Originalmente inviato da jonnyr Visualizza messaggio
      ti posso dire che questa estate è successo pure a noi, Verso giugno giravano in umbria.
      Siccome operiamo in questo settore abbiamo fatto un pò di indagine tra le aziende simili della zona e son passati da tutti a fare la stessa proposta e a tutti è puzzata. Questi che passavano in umbria erano 3 equipaggi: 1 tale Robert(di cui ho il biglietto da visita) è rumeno e viaggia con un Mitsubishi Pajero grigio con targa inglese, 1 viaggia con un furgoncino tipo renault (modello vecchio) blu sempre targa inglese, e poi hanno un 3 assi Man sempre targa inglese sporco di asfalto.

Operavano con la tattica descritta nel post precedente
      Confermo la Mitsubishi Pajero grigio con targa inglese, dentro c'erano due persone di aspetto nordico, parlavano inglese, la zona è l'astigiano.

Commenta

Ciao a mio zio circa un paio di mesi fà è capitata la stessa cosa, sono arrivati 2 tipi con la macchina sono entrati nel piazzale del capannone e hanno detto che avevano avanzato 2 camion di asfalto inautostrada e se voleva gli facevano un buon prezzo e sarebbero arrivati subito..mio zio gli ha detto non gli interessava anche perchè ha capito c'era qualcosa sotto ...avevano un gippone non ricordo il modello e un'altra auto nera (così mi ha detto)...ciao

Commenta

Ma dove lo prendono questi l'asfalto??
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
            Ma dove lo prendono questi l'asfalto??
            Ammesso che di vero asfalto o conglomerato bituminoso che dir si voglia si tratti...
            Rubarlo non penso...
            Domanda, ma di fronte a queste evidenti truffe, nessuno ha mai pensato di avvertire le Forze dell'Ordine?

Ciao
            ACTROS
            "CB COMINO"

Commenta

Allora di solito si tratta di irlandesi, lo so perchè sono venuti anche da noi a cercare il materiale da acquistare, pagano in contanti e poi lavorano a mano.
              Hanno Pajero e autocarri di vario tipo con sponde alte e spondine versacatrame, hanno un rullo che trasportano su carrellino.
              La stesa l afanno a mano in 5-6 persone, non usano emulsione, i risultati sono pessimi ma molti privati ci cascano in pieno!!
              Non so che guadagni abbiano ma di certo ce l'hanno altrimenti non lo farebbero!!!

Commenta

adesso che ci penso qui al mio paese qualche mese fa hanno asfaltato un piazzale piccolo di una ditta.....avevano un Eurotrakker giallo e grigio con ribaltabile Meiller vasca tonda stile tedesco, targa inglese o qualcosa del genere...e il rullo caricato sul rimorchietto biga stile quelli che agganciano ai frugoni per portare il mini.....
                saran stati parenti di quelli?
                mi ha colpito per il fatto che il camion e il rimorchio non erano certo mezzi all'italiana.....
                Fede, BID Division Member

Commenta

Pazzesco!! Io li ho visti all'opera! Qualche mese fa hanno asfaltato il piazzale di una pizzeria proprio vicino a casa mia....me lo ricordo benissimo perché ero rimasto colpito dai mezzi, il MAN 3 assi, la jeep Pajero e il Renault tutti con targa inglese e guida a dx, e dal fatto che lavorassero completamente a mano con il solo aiuto di un rulletto....proprio come avevate descritto voi.....
                  ModelLab

Commenta

Mi sorge qualche curiosita' ..loro hanno dei guadagni?
                    loro nemmeno lavorano legalmente giusto??
                    una ditta normale con finitrice e botte per l'emulsione quanto chiederebbe al metro?
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

So per certo che la Finanza li sta curando.
                      Tutti gli impianti della Lombardia sono stati interpellati ma fino a qualche tempo fa non erano stati ancora beccati.
                      Non sapevo che l'abbocco veniva lanciato parlando di materiale avanzato nè tantomeno pensavo agissero su una area così vasta.

Commenta

allora adesso mi spiego la presenza di questo mezzo a stradella(pv)
                        Sara un mezzo di quegli "imprenditori" ambulati?
                        La vittoria è mia

Commenta

Alt!!!!

Pure io ho visto quel mezzo a stradella e poi lo rivisto uno uguale all impresa caffù che produce asfalti,mentre caricava.
                          ...demolire per riqualificare...

Commenta

Fanno benissimo, sfruttano l'aviditá della gente che, quando viene truffata si incavola come una bestia, ma che se potesse, trufferebbe il prossimo, in quanto comprare due carichi avanzati dall'autostrada, significherebbe semplicemente ricettazione, e da quanto traspare dai messaggi, i vari ''clienti'' non hanno accettato perché non si sono fidati , mentre se fossero arrivati degli italiani con camion di imprese conosciute che lavorano in autostrada lo avrebbero accettato al volo.
                            Se la polizia li becca non credo possa fargli molto se non segnalare il fatto alle autoritá di controllo sul lavoro, ma non esiste legge che impedisca di asfaltare a mano, e comunque dovrebbe colpire anche chi accetta il lavoro in quanto effettuato senza autorizzazione del comune.

Commenta

ma non si possono multare magari per la qualità molto scadente dell'asfalto o per la qualità del lavoro svolto anche es svolgono il lavoro da privati?e se chi riceve una rishiesta li denunciasse?

Commenta

Non mi pare che il discorso reale sia basato sul lavoro fatto a mano piuttosto che con l'asfalto avanzato.
                                La questione è soprattutto ( o forse solo ) fiscale.
                                Nel circondario di Varese e del Nord Milano si dice che questi personaggi lavorano in giro sui lavoretti privati e sostanzialmente solo in nero.
                                Qualcuno dice anche che si tratta di "finti" irlandesi .
                                In realtà sarebbero italiani organizzati a fare gli "evasori totali"

Commenta

Truffa

ragazzi leggo solo ora il post che sono tornato dall'america... quelli che avete descritto nel messaggi sopra GLI INGLESI LI CONOSCO BENE
                                  sono venuti anche ai nostri impianti a comprare l'asfalto,hanno sempre pagato in contanti le prime volte fino a quando hanno cominciato a prendere 2 camion dicendo che pagavano al secondo viaggio e dandoci delle garanzie e poi sparendo invece e le garanzie erano false.... hanno fatto lo stesso gioco ad altra aziende i toscana e la scusa era sempre la stessa anche con i clienti...hanno sempre lavorato a mano con un rulletto e in varie persone....ragazzi lasciateli perdere non fategli fare lavori xkè anke se voi ci risparmiate.....perdono soldi le altre ditte da cui comprano l'asfalto e poi fanno un brutto nome al nostro settore...

Commenta

Ricettazione e/o incauto acquisto.
                                    Alla larga.
                                    Ad insistenza chiamare la Forza.
                                    E non si tratta poi solo di asfalti; non passa giorno, presso ditte o privati, che si presenta qualcuno a "proporre l'affare" anche su altre varianti.
                                    Ma tornando allo specifico oltre ai due articoli sanzionati dal C.P. e senza poi nemmeno pensare alla legislazione variamente interpretabile sulla necessità o meno di avere in mano quantomeno una Dia per eseguire certi lavori, rimane, sempre C.P. , la responsibilità del committente il quale ( o chi per lui, il direttore dei lavori, tecnico etc, ) deve accertarsi che la ditta esecutrice sia in regola.
                                    Mai sia succede poi qualcosa e qualcuno si fa male. Il proprietario verrà chiamato correo in giudizio.

Commenta

Giusto ... chiamate la Polizia od i Carabinieri, penseranno loro a controllarli per bene
                                      Non fanno certo buona pubblicità al settore .....
                                      Paolo Raffaelli

Commenta

certo che sono una vera associazione,perchè hanno girato praticamente tutta l italia,umbria,astigiano,pavia,milano...non è gente che lo fa tanto per fare i furbi per guadagnare qualcosa in più,questi lo fanno propio come lavoro...è la loro attivita primaria.

E come gia detto sono da fermare,poichè mettono in cattiva luce un settore.

Commenta

sicuramente saranno fermati...infatti ad esempio coach sa gia per certo che la finanza è avvisata e sta indagando...è sempre così...appena hanno tanti indizi utili li prendono..penso sia solo questione di tempo

Commenta

Questi "personaggi" girano anche in Veneto e dalla descrizione credo siano gli stessi incontrati da voi.
                                            Vanno in un qualsiasi impianto d'asfalto della zona, pagano in contanti e poi con la scusa del camion in esubero asfaltano cortili, piazzali,ecc.
                                            Ho anche visto alcuni loro lavori... delle belle "bidonate" per gli incauti comittenti sia dal punto esecutivo che dal punto economico....

Commenta

Per il momento qui nella mia zona ancora non si son visti, ma ho già pensato di avvertire chi di dovere nel caso giungesse qualche segnalazione, almeno così sanno subito chi sono e cosa combinano... Spero li acchiappino quanto prima e gli facciano passare la voglia di fare certi sporchi giochetti...
                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Qua ancora non si sono visti e spero che non si facciano MAI vivi ...
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

...credo ke siano gli stessi ke ho visto all'opera in un piazzale qui a bg....avevano anke uno scania (se nn rikordo male era rosso) con un allestimento strano ke assomigliava ad una betoniera tipo blend

Commenta

hanno colpito anche in provincia di Pistoia,
                                                    l'anno passato, in estate;
                                                    ma il rullo è rimasto là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Oggi, anzi una ventina di minuti fa, è arrivato di corsa un Toyota Land cruiser clor oro/argento, con targa francese nella stradina dove abito, si è girato davanti a casa mia (con molta fretta) e poi si è avviato verso il capannone dove mio zio allevava conigli (questo capannone si trova alla fine di una strada di sassi di 100mt) e lì trova mia nonna..
                                                      Ignaro di quello che poteva "succedere" non ho ci dato peso.
                                                      Ho avuto appena il tempo di vedere il tipo di sfuggita, sembrava abbastanza alto e robusto con capelli castani ricci, nel sedile di fianco aveva un bambino..
                                                      Quando se n'è andato sono andato da mia nonna e mi ha detto che il tipo aveva due camion di asfalto in strada se voleva far asfaltare il mio piazzale di sassi e la stradina.....

Commenta

E' arrivato anche a casa dei miei genitori circa un paio d'ore fa.Naturalmente io non ero presente e non ho tutti i dati espressi da ISO, ho solo la descrizione del tipo MOLTO ROBUSTO con il bambino al seguito. Stesso discorso dei due camions di asfalto per il cortile della casa e del deposito attrezzi .
                                                        Il fatto "curioso" che NON voleva soldi!!!!!!
                                                        Poi è andato via senza insistere ma con una certa fretta.
                                                        Mah! che pensare?

Commenta

Ancora girano questi elementi...ma vorrei sapere cosa aspettano a prenderli,visto che cosi facendo infangano il settore...e non mi sembra il caso..

ma perchè tutta questa fretta di buttare un pò di asfalto???per di più gratis

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                                                            Ancora girano questi elementi...ma vorrei sapere cosa aspettano a prenderli,visto che cosi facendo infangano il settore...e non mi sembra il caso..

ma perchè tutta questa fretta di buttare un pò di asfalto???per di più gratis
                                                            Che sia un sistema per smaltire qualcosa di molto brutto camuffandolo nell'asfalto?

Commenta

Caricamento...
                                                            X