bravo pensavo la stessa cosa...magari qualche scarto catramoso o cose simili
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Truffa ?
Collapse
X
-
Iso, sai quanto spenderebbero a smaltire dei rifiuti speciali???? Te lo dico io: TANTO, ed invece così facendo se la sgamano con un paio di camion di conglomerato che costa molto meno dei costi di smaltimento di certi prodotti....
Ragazzi, ribadisco, quando si presentano questi individui, annotate il numero di targa e avvertite subito le forze dell'ordine, preferibilmente 117 o 112!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
nel bitume ci si può buttare dentro un mucchio di roba ! morchie di verniciatura, solventi, residui di industria chimica ... tutta roba che a voler smaltire normalmente costerebbe almeno 400 euro a tonnellata ...
Anche ne mettessero solo il 10% , quanti euro ci starebbero dentro un 8 mc ?
State attenti! poi la bonifica cosa tre volte tanto...
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioPer il momento qui nella mia zona ancora non si son visti, ma ho già pensato di avvertire chi di dovere nel caso giungesse qualche segnalazione, almeno così sanno subito chi sono e cosa combinano... Spero li acchiappino quanto prima e gli facciano passare la voglia di fare certi sporchi giochetti...
li sento parlare ed il rosso parlava in inglese...mi son ricordato subito di questo post e li ho ossevati andar via:in finale avevano un pick up Mitsubishi color scuro con guida a destra,il giorno dopo ripasso allo stesso posto e sotto gli alberi del parcheggio vedo l'eurotrakker nominato nei post precedenti e più tardi l'ho anche visto su strada sempre nelle stesse coordinate...
Commenta
-
Voglio solo avvertire che i personaggi in questione stanno girando in zona Treviso nord. Due giorni fa si sono presentati a casa mia e mi hanno offerto di asfaltaremi la strada, 150m, per soli 300euri. Sicuramentre non è merce pulita.
Comunque ho già segnalato la cosa alle autorità locali.
Stiamo in guardia.
Commenta
-
"****** si è fermato ad Eboli"Non glielo consiglio di andare oltre.. perchè senno' hanno finito...Comunque attenzione se vi dicono che è gratis, perchè molte volte in quell'asfalto ci stanno ceneri di scarto da lavorazioni industriali e chissà che altro..
Ultima modifica di Trakker; 13/06/2007, 10:58.
Commenta
-
Un attimo .
Facciamo il punto della situazione.
Ieri sera alle 18,40 erano vicino a a Varese e sono stati cacciati in malomodo da un impianto.
Ma erano anche a Roccasecca ???
Fatto sta oggi sono stati visti ancora a Varese dove con una faccia di bronzo icredibile sono tornati a chiedere materiale.
Mi sembra ormai certo che sono più squadre che usano la stessa tecnica.
Commenta
-
Si ,penso che oramai siano piu' squadre.Dico la verita', non so mica che sta succedendo,.... che venghino in italia a trascorrere le vacanze ...sull'asfalto??
Oggi, un mio amico mi chiama al telefono e mi dice. "Non ci posso credere, ho visto una squadra di asfalto polacca!!!??? , tutti alti, tutti biondi. pure i polacchi ti frecano il lavoro!!, stanno asfaltando un piazzale di un negozio......"che si trova a Piedimonte san Germano, vicino a cassino ,su una strada nazionale!!
Che siano polacchi non lo so', ma sono venuto a conoscenza dove hanno preso l'asfalto, poi passo a quell'impianto e indago.
Ciao a tutti
Commenta
-
Sarebbe utile prendere informazioni ed avvertire subito 112 o 113 per avvertirli di ciò che succede, eventualmente anche annotare modelli delle macchine e numeri di targa. Fin'ora, a parte qualche truffa ai danni degli impianti non è successo nulla, ma non vorrei che mescolassero al conglomerato "buono" appunto preso dagli impianti, altre porcherie, soprattutto se sono materiali tossico-nocivi dei quali si vogliono liberare a bassi costi. Se ciò fosse vero, oltre al reato di truffa si potrebbero ipotizzare tanti altri reati, come il riciclaggio di materie tossico nocive e scarti di produzione, oltre a materiali di risulta di inceneritori e porcherie varie.
Oh, il conglomerato agli impianti lo pagano come tutti gli altri, possibile che poi, a volte la strada ve la asfaltano gratis? Lavorano per rimetterci o qualcuno li paga per occultare qualcosa nel loro lavoro???
STATE MOLTO ATTENTI RAGAZZI, in campana ed occhi aperti!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Attenzione...
ragazzi che mescolino sostanze nei conglomerati la vedo un po difficile per il fatto che per farlo senza un impianto una volta caricato il materiale nei camion come fanno?CON LE PALE....!!! non credo proprio...e anche se mettiamo aggiungessero dei liquidi anche questa cosa la vedo molto improbabile....cmq sia come già detto sono passati anche nella mia zona.....hanno caricato anche al nostro impianto.....semplicemente.....non pagano l'ultimo o gli ultimi 2 camion ed ecco fatto il gioco del prezzo molto basso.......noi abbiamo avvertito le forze dell'ordine.....ma se non vengono colti sul fatto....e purtroppo....muovendosi in continuazione...non è facile farlo.....cmq sia diciamo danni enormi per il nostro settore non lo fanno....cmq sia è un reato il loro....e quindi come tale è giusto sia punito e che se vogliono fare questo lavoro si mettano in regola come TUTTE LE ALTRE DITTE CHE OGNI GIORNO HANNO A CHE FARE CON MIGLIAIA DI SCARTOFFIE E SOLDI DA TIRARE FUORI........
Commenta
-
No non credo che mescolino sostanze. Perche' si fanno pagare, e anche caro.
Ieri tra i diversi lavori che hanno fatto, hanno solato un mio conoscente che ha un'officina. Questi signori si presentano alla gente dicendo che e' avanzato u camion sull'autostrada, quindi chi come i privati non sanno di prezzi, i 10 euro a mq che gli chiedono per un tappetino fatto a mano puo' sembrare un affare. E molti, dato che, ho accettano subito, o perdono l'affare, abboccano.
Ciao
Commenta
-
settimana scorsa si è presentato uno dei personaggi sopra citati con audiQ8, guida a destra e targa gialla, che voleva asfaltarmi il piazzale perchè gli erano avanzati 2 camion.Questa mattina alle 7 trovo a un km da me la stessa audi con carrellino e rullo un' ora dopo a Cerano (NO)ho trovato 2 furgoni ford con guida a destra con carrello con rampa carichi di sabbia. Penso abbiano trovato qualcosa da fare, quello che vorrei sapere è quanti sono?
Commenta
-
Ragazzi sono in Brianza!!!!!!!
Avvistati questa sera in zona Carugo sulla Novedratese, penso si stiano spostando verso Lecco, le descrizioni corrispondono!!!!
ATTENZIONE!!!!
Volevo chiamare la Finanza ma cosa gli racconto? se non li si becca sul fatto poco gli si può fare....
Anche perchè se finora nessuno li ha presi....
CiaoACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Forse non li ha presi nessuno perchè magari coloro che hanno "abboccato" non frequentano il nostro Forum e non sanno di che gente si tratta... Bisognerebbe avvisare la Finanza di seguire i loro spostamenti in borghese ed intervenire quando tendono la trappola agli ignari malcapitati, e magari li beccano con un carico di conglomerato non pagato alla ditta fornitrice, come mi pare di capire sia già successo. Ad esempio in Toscana non hanno pagato un carico, ma hanno anche dovuto lasciare là un rullo in garanzia, che non sono mai tornati a riprendere (ovviamente). Meglio allertare le autorità e fargli presente quanto sappiamo piuttosto che lasciare questi individui liberi di scorrazzare per la penisola a piantare truffe alla gente ignara ed inesperta del settore...
Giacomo, se ti ricapita avvisa il 117 e racconta loro quanto scritto sul forum e magari digli di leggere il topic che potrebbe essergli utile per capire se si tratti di singoli individui o di una vera e propria organizzazione atta a delinquere. E non solo Giacomo, capito tutti quanti?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Nei giorni scorsi erano in zona Boffalora.
Sono certamente più squadre visto che a varese girava un mese fa un pajero grigio, adesso a Boffalora i furgoni Ford neri .
Ho visto passare l'autocarro, uno scania con un cassone stanissimo.
Sembra coibentato e con di coperchi al posto dei nostri soliti teloni. Purtroppo non ho fatto in tempo a beccare la macchina fotografica
Commenta
-
Aggiornamento dell'ultim'ora...stasera parlando con un amica mi ha detto che degli strani tizi si son presentati a casa sua e, prima che finisse di parlare ho "fatto il figo" e gli ho indovinato il fatto che proponevano asfaltature...
beh, a parte il momento di gloria le ho spiegato il tutto e lei impaurita dai loschi figuri aveva già chiamato i CC come ha fatto pure un suo vicino...
Lei ha detto che domani tornano e io gli ho suggerito di prendere i numeri di targa e di avvisare anche la GdF...e se le Forze dell'Ordine hanno bisogno chiarimenti le ho detto di dargli il link a questa discussione...chissà mai che si riesca a fermarli....
A proposito stamane li avevo visti di nuovo di sfuggita....
Quelli che ho visto io avevano un Renault e dei furgoncini di cui non ho riconosciuto il modello, ma si vedeva che nei carrellini portavano i rulli coperti da un telo.
Ciao
Aggiungo che stamane sulla SS36 in direzione monza all'altezza di Verano Brianza ho rivisto il Renault carico di conglomerato dato che era coperto col telo e si vedeva il "fumo da calore" che usciva.
Purtroppo per colpa del traffico intenso non sono riuscito a leggere il nome della ditta che è sulle portiere e sul muso del Renault...
ciaoUltima modifica di Actros 1857; 25/07/2007, 09:56.ACTROS"CB COMINO"
Commenta
-
Originalmente inviato da coach Visualizza messaggioHo visto passare l'autocarro, uno scania con un cassone stanissimo.
Sembra coibentato e con di coperchi al posto dei nostri soliti teloni. Purtroppo non ho fatto in tempo a beccare la macchina fotograficahttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
se sono in zona Boffalora sicuramente e passano da Marcallo per primo beccano me,io per entrare in casa faccio una strada di circa 60-70 metri sterrata quelle di campagna,abbastanza dritta e pressata insomma....e pronta per essere asfaltata!adesso avvetirò i miei e spero che nn capitino qui!!
Commenta
-
ciao! da me si sono presentati con un pajero grigio questi 2 invividui circa 2 settimane fa... e volevano asfaltarmi la stradina sempre con la solita scusa dell' asfalto avanzato in autostrada .. però la cosa mi è puzzata un pò: primo percchè mi son detto, che ci fanno 2 "inglesi" a 30 km dall' autostrada a vendere asfalto? e poi come me lo stendono?? e quindi ho rifiutato l' offerta. nn sapevo che la finanza e la polizia li sta cercando altrimenti li avrei avvertiti....
Commenta
-
Ciao ragazzi era capitato a un mio amico di novara in primavera del 2006
e possibile che erano gli stessi?? anche loro inglesi, avevano avanzato del nero dalla A26 e gli facevano un super prezzo per asfaltare il piazzale..
l'unica cosa e che loro sono veramente a qualche km dall'autostrada...
Commenta
-
oggi parlando con un amico camionista,mi diceva che un po' di tempo fa',sono stati cacciati dall'impianto di fuori milano,perche'cercavano di fare loro il prezzo dell'asfalto,dicendo che a pavia lo pagavano meno,,,!solito "audi q7" e non ho ben capito che camion avevano(con targhe inglesi).tra le altre cose diceva anche, che il suddetto camion aveva una tara inferiore ad un normale mezzo,di una ventina di quintali...!
Commenta
Commenta