MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Truffa ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

più che probabile al 99,99% (nove periodico).

Comunque di solito pagano uno o due carichi per dare fiducia, e poi il terzo lo asportano gratis e non si fanno più vedere.... E' già successo.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

X Nico ma girano anche dalle nostre parti? Perchè non li ho mai visti.

Commenta

Altrochè!!!! Leggi il post #82. Fino al giorno prima li avevo solo incrociati per strada e nelle zone più diverse, e credevo perfino che fossero la solita leggenda metropoliSTRANA, ma poi mi sono ricreduto, ma c'è sempre la componente che ha dell' X-File: l'irlandese col fuoristrada dai capelli rossi. In tutti gli avvistamenti è sempre presente, anche con squadre diverse. La descrizione è sempre quella ma lo vedono in diverse località a poche ore di distanza. In 2 ore non ti fai 500 Km!!!!! Il dono dell'ubiquità ce l'aveva una sola persona, ma allora costui chi è (o meglio, COSA è)??????

Commenta

Ciao ragazzi, scopro solo ora questa discussione, dopo essermela letta tutta vi confermo che qui da me (BS)sono passati nel maggio 2006 con il solito trucco dei 2 viaggi di asfalto rimasti, comunque c' era solo mia madre e gli fece capire che non era il caso, e pensare che allora non riuscivo neanche a crederci a quello che mi raccontava, ma nel fargli vedere il pick-up nero l' ha riconsciuto immediatamente. Ma girano ancora? certo che non pagando le tasse e cambiando provincia velocemente chi li prende? é un peccato lavorare onestamente in italia.

Commenta

Ciao a tutti.
            E'da un po'che vi leggo, ma per vari motivi (sopratutto tempo)non riesco mai a scrivervi e/o presentarmi per bene. Posto questo messaggio come segnalazione ulteriore.
            1) 27/12/2007 in zona Parma si è presentato a casa mia (un'azienda agricola) il tipo inglese con i soliti 2 camion di asfalto avanzato dall'autostrada. Era il tipo grosso, calvo e col bambino al seguito su Toyota Land Cruiser nero nuovo di pacca con targa estera, sembrava inglese (ma con guida a sinistra!!!!)....ero a casa in ferie e ovviamente ho rifiutato. Il tipo era assai insistente (forse perchè eran già le 16.30?) ma non ho beccato.
            2) Ieri 17-01-2008 si è presentato nell'azienda in cui lavoro l'altro tipo (il rosso magro col giubbino fosforescente) sempre coi soliti 2 camion di asfalto.....stavolta, essendo la mia ditta vicino all'autostrada, han detto di averlo avanzato da un cantiere dell'Ikea in costruzione vicino all'autostrada.....unica pecca è che il cantiere è ancora una palude perchè i lavori sono iniziati da poco e nessuna persona sana di mente avrebbe asfaltato in quelle condizioni.....ovviamente ho declinato l'invito rapidamente....
            Morale...ora sono in zona Parma.
            Ciao!

Commenta

comunque di squadre che fanno lo stesso "lavoretto" ce ne sono diverse e temo stiano prendendo sempre più piede...

Commenta

ATTENZIONE
                Oggi 13.02.08 si e' presentato presso la mia sede in tizio con capelli rossi e accento inglese per chiedere info circa il noleggio di spruzzatrici di emulsione, offrendo in pagamento il rifacimento del piazzale con materiale avanzato dal lavoro sulla boffalora-malpensa.
                era a bordo di una grande punto argento.
                saluti,
                elia peroni macchine stradali

Commenta

Ieri, nel cantiere in cui stavo lavorando qui vicino al lago di Garda (BS) ho visto più di una volta un nissan GR safari 4 porte, la prima volta trainava un rimorchietto con sù un rullo di 10- 12 q.li, poi è passato parecchie volte senza rimorchio, per finire nell' ultimo passaggio si è fermato a pochi metri da me per chidere ad un operaio informazioni su una banca nelle vicinanze,quindi ho visto bene che aveva la guida a destra con targa irlandese. Non so se si tratta della stessa squadra o meno, però le coincidenze sono troppe.

Commenta

..............ATTENZIONE

sono arrivati anche qua!!!!!!!!!!!

tipo con capelli rossi, accento simil-inglese su range metalizzata

ma non li hanno ancora legati
                    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

• ma ce ne sono di diversi.. solo qui in toscano tra siena e firenze in due hanni ho visto tre squadre diverse.. una un mese fa... viaggiavano con due fugoni tipo ducato, in un c'era il rulletto l'altro era stato modificato mettende all'interno dei posti a sedere di "fortuna" un camion simile a quello delle foto postate già di colore arancione... alla macchina sinceramente non ho fatto caso...

Commenta

• Avvistati qualche giorno fa' due camion inglesi nella zona di Tivoli (RM) ....e a quanto pare sono passati anche dalle parti di Latina ......
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• vi racconto la mia

Eravamo ad asfaltare una provinciale vicino ad Alvito, provincia di Frosinone. Avevamo parcheggiato il camion e rimorchio con cui trasportiamo la finitrice e il rullo in un piazzale di una fabbrichetta artigianale che era bianco, cioe non asfaltato. Noi eravamo impegnati sulla provinciale quindi non abbiamo neanche chiesto se lo volevano asfaltare, anche perche' il proprietario non era presente.
                          Verso le ore 11,00 si presenta il proprietario da noi e chiede se erano nostri il camion e rimorchio, e ci fa' altre domande un po' strane. Noi gli spieghiamo che stavamo lavorando sulla provinciale e tra un po' arrivavamo davanti al loro piazzale con l'asfalto. Alche' alle nostre risposte prese e se ne ando' un po' insospettito. Appena se ne ando' vediamo passare uno di questi camion stranieri che portavano l'asfalto. Allora ci siamo insospettiti e lo abbiamo seguito, che con nostro stupore stavano gia' lavorando al piazzale suddetto.
                          Increduli ci abbiamo fatto spiegare dal proprietario la faccenda e questi ci racconto' che gli avevano fatto credere che gli erano avanzati tre camion di asfalto e che l'avrebbero steso con la "nostra finitrice".
                          Morale della storia, immediatamente cacciati. Non abbiamo chiamato la pubblica sicurezza perche' ci sarebbe stata la negligenza del proprietario che ci aveva fatto un favore.
                          Insomma. uno schifo.

Commenta

• .......fresca fresca stasera verso le 5,ero in ufficio presso una ditta di Loreo (RO) vicino all'autodromo di Adria e si presenta un tipo rosso di capelli,taglio tattico militare,altezza 1 e 70 poco più,attacca discorso con la segretaria della ditta in un italiano abbastanza comprensibile con accento mezzo inglese/yankee a proposito di 2 camion di asfalto da stendere che gli è avanzato da un non so quale lavoro,guardo fuori e vedo un Mitsubishi 4 porte ultimo modello con targa inglese e guida dx,lato passeggero sedeva un figuro quasi losco capelli corti e scuri e ben piazzato di fisico,nel frattempo la segretaria liquidava il tipo dicendo che alla direzione non interessava stò asfalto e quindi il tipo risaliva in auto con direzione ditta successiva....Avevo già visto circa 2 anni fà zone Romea FE 2 motrici doppia trazione un po strane di carrozzeria,cassoni diversi dai nostri e copri/scopri con ferro centrale,proprio quelli che si vedono a Londra e dintorni,ad occhio si sono stabiliti quì da noi sti tipi...ed ancora girano con sti 2 camion di "asfalto"....Mah.

Commenta

• Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                              Qualcuno ha gia visto questo camion?
                              sono loro o altri?

Commenta

• Secondo me sono più di 2 i camion di questi figuri quelli che girano quì da noi,per trovarli a battere in lungo e largo per l'Italia con sto asfalto "d'occasione"..Ieri ho visto solo il tipo rosso di capelli ma non i camion,sarano stati parcheggiati magari un po imboscati in attesa della chiamata del tipo........

Commenta

• Truffa

Salve. Quì in Mugello sono diventati oramai dei veterani, hanno lavorato in quasi tutti i comuni, più che asfaltarlo un piazzale, lo fanno di colore nero, ma vista la convenienza economica, molti accettano.
                                  Battono il territorio cantiere per cantiere ed ogni tanto qulcuno accetta.
                                  Fra lunedi e martedi giravano per i cantieri in comune di Borgo S. Lorenzo ( FI ), ma non so bene se hanno fatto qualche lavoretto.
                                  Mi raccontava un autotrasportatore, che circa quattro anni orsono, era stato a scaricargli un viaggio di conglomerato (era stato contattato dall'impianto di produzione ) per una stradina di campagna, avevano anche la loro finitrice: una tramoggia di lamiera che attaccavano con due catene ai verricelli del camion, con l'ingresso ampio per ricevere il conglomerato e poi finiva molto stretta in fondo dello spesore desiderato . Il camion alzava il cassone un poco alla volta e andava avanti, la " finitrice " strisciando in terra lasciava il nastro del bitume con lo spessore voluto e potevano anche fare la regolazione della larghezza, perchè in fondo era stata fatta un pò a ventaglio e quindi anche regolabile.
                                  Non so dirvi molto di più, ma se per caso gli vedessi come qulche volta mi è successo di vedergli al lavoro, gli faccio una fotografia e poi ce la guardiamo tutti assieme.
                                  Saluti da M. R.

Commenta

• Ciao a tutti,questa mattina alle 6.30 ho superato nella galleria Monte Barro a Lecco un Ford bianco,tre assi con cassone quasi identico a quello della foto sovrastante del Renault,targato Gran Bretagna,con guida a destra ed il posteriore completamente annerito dall'asfalto.Sono arrivati anche qui...

Commenta

• Guarda, a dir la verità ne ho visto uno simile anche a Monza qualche giorno fa.
                                      Qua bisogna però veder bene, perchè i casi sono molti:
                                      1- Tutti i truck con targa inglese (o straniera) riconducibili ad asfaltature sono truffatori
                                      2- Esistono molte imprese estere in Italia che utilizzano mezzi con targa straniera per il loro onesto lavoro
                                      3- Visto il proliferare dei casi in contemporanea su tutt'Italia ci troviamo di fronte ad una leggenda metropolitana...
                                      4- Nessuno riesce a fermare questo "cancro"...

Insomma dopo ben 4 pagine di thread mi sa che ci conviene arrivare ad un dnque e cercare di far qalcosa.
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

• Beh che dire,riguardo al punto 1 non dico siano tutti truffatori ma neanche penso sia una cosa regolare dal punto di vista di tasse licenze norme sicurezza il fatto che veicoli e ditte con targa estera facciano questi lavori qui in Italia....per il punto 2 non mi sembra di vedere altre targhe estere "operare" qui in Italia a parte i TIR europei e non,e si che faccio l'autista e giro abbastanza (l'unico caso visto finora da parte mia è stato per un po di mesi,5 o 6, vedere i camion con targa tedesca di Schlecker rifornire tutti i suoi vari negozi della catena appena aperti qui al nord ma adesso vedo hanno tutti targa italiana)..punto 3 non saprei,io personalmente non ho visto sti tipi asfaltare ma solo una volta i camion in corsa per strada e un'altra quando sono venuti a chiedere per asfaltare in quella ditta di RO in cui mi trovavo...per il punto 4 è il solito discorso,finchè trovano chi ci casca mi sa loro continuano,è come per quei tipi che girano con i camioncini di legname tagliato a ceppi e sempre coperto con un telone anche d'estate,girano casa per casa con i bindelli del peso già stampati e quando trovano qualcuno interessato uno dei 2 (li ho sempre visti in 2 per camion) si mette a parlare e divagare con fare partenopeo e l'atro alza il ribaltabile e scarica quello che doveva essere,per esempio,50 q.li e invece è poco più della metà e l'affare è fatto..sono anni che girano e li trovo anche quelli un po dappertutto....Mah

Commenta

• Originalmente inviato da Miky77 Visualizza messaggio
                                          è come per quei tipi che girano con i camioncini di legname tagliato a ceppi e sempre coperto con un telone anche d'estate,girano casa per casa con i bindelli del peso già stampati e quando trovano qualcuno interessato uno dei 2 (li ho sempre visti in 2 per camion) si mette a parlare e divagare con fare partenopeo e l'atro alza il ribaltabile e scarica quello che doveva essere,per esempio,50 q.li e invece è poco più della metà e l'affare è fatto..sono anni che girano e li trovo anche quelli un po dappertutto....Mah
                                          Questi mi mancavano proprio!!!! Ok i pataccari Italiani (ci son sempre stati dalla notte dei tempi), ma farci prendere per i fondelli anche da quelli esteri non mi pare il caso... Hanno imparato (da noi) l'arte e l'hanno messa da parte. PER POI TIRARLA FUORI AL MOMENTO ADATTO. MALEDETTI!!!!

Commenta

• Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
                                            Fanno benissimo, sfruttano l'aviditá della gente che, quando viene truffata si incavola come una bestia, ma che se potesse, trufferebbe il prossimo, in quanto comprare due carichi avanzati dall'autostrada, significherebbe semplicemente ricettazione, e da quanto traspare dai messaggi, i vari ''clienti'' non hanno accettato perché non si sono fidati , mentre se fossero arrivati degli italiani con camion di imprese conosciute che lavorano in autostrada lo avrebbero accettato al volo.
                                            Se la polizia li becca non credo possa fargli molto se non segnalare il fatto alle autoritá di controllo sul lavoro, ma non esiste legge che impedisca di asfaltare a mano, e comunque dovrebbe colpire anche chi accetta il lavoro in quanto effettuato senza autorizzazione del comune.
                                            Sono contento che a distanza di molto tempo questa discussione, aperta dal sottoscritto, sia ancora attiva e frequentata. Chissà ... forse ha dato un contributo ad evitare che qualcuno cadesse nella trappola ed alimentasse una filiera perniciosa anche per chi, come ho letto, si è visto portare via due camion di asfalto senza pagare.
                                            Mi spiace solo prendere atto che ci siano persone che giungono a facili conclusioni.
                                            Chi, come il sottoscritto ha rifiutato di farsi asfaltare non l'ha fatto perchè "l'impresa" era straniera ma semplicemente perchè era palese che si trattasse di illecito.
                                            cordialità

Commenta

• Non è tanto per le imprese straniere, che non mi danno alcun fastidio, sia chiaro, (altrimenti dovrebbe darmi fastidio anche il fatto che la IMPREGILO abbia cantieri in tutto il mondo) per come la vedo io si tratta solamente del fatto di capire se questi personaggi commettano degli illeciti o meno. Già il fatto che ti dicano che lavorano con 2 camion di asfalto avanzato dall'autostrada a prezzo di favore dovrebbe far storcere il naso (almeno inventassero una scusa migliore) perchè già questo sarebbe un illecito, poi si tratta di vedere come stanno messi col fisco, visto che rilasciano "regolari" (anche se ci credo poco) fatture. Bisognerebbe beccarli all'atto della riscossione dei soldi. Così facendo, coi soldi in mano e le fatture, si potrebbero effettuare dei seri controlli. Carabinieri e Polizia non hanno le competenze tecniche per controlli del genere, gli unici a verificare tali cose sono gli agenti del Nucleo di Polizia Tributaria (Guardia di Finanza).

Commenta

• Per quanto riguarda l' aspetto tributario bisogna vedere se quando fanno le fatture emettono iva oppure no, perchè se hanno una sede diversa dall' Italia non dovrebbero far versare l'Iva al cliente, il quale la verserà in momenti diversi a seconda del proprio regime fiscale. Qualora i " truffaldini" si facciano dare anche l' Iva approfittando del cliente, e sicuramente al loro paese non la versano o hanno un aliquota più bassa, ( la mia covinzione è che straccino le fatture e chi si è visto si è visto) con un incasso netto pari al 20% anche pagando i materiali con iva, se poi hanno alcune esenzioni non la pagano pure su quelli ( quando pagano i materiali)

Commenta

• Ieri pomeriggio ore 16 circa in località Rosolina (RO) lungo la SS Romea un camion di questi tipi era fermo con la stradale e da quanto ho notato stavano scrivendo un verbale,il camion aveva il telone tirato quindi presumo fosse carico,oltre all'autista c'era pure il tipo dai capelli rossi ed un'altro figuro,il fuoristrada con il quale viaggiavano però non era il mitsubishi con cui l'avevo visto la settimana scorsa ma un discovery sempre con targa UK....Mah,sarei proprio curioso sapere com'era andata a finire,magari l'avranno sequestrato il camion..

Commenta

• Scusate la mia ignoranza, vorrei porvi alcune domande..

1)Una buona asfaltatura..quanto costa al mq?
                                                    2)Il costo varia rispetto all trasporto?..intendo,asfaltare una strada di campagna costa più di una di citta?

saluti

Commenta

• Rispolvero questo vecchio Topic perchè Lunedì 1 settembre 2008 ho rivisto in circolazione 1 dei Man di questa fantomatica ditta di asfalti, in SuperStrada E45 all'altezza di Ponte Felcino/Bosco(Hinterland Perugino) in direzione Cesena.

Un Man 3 assi color viola metallizzato con targa inglese, con cassone bianco sporco di catrame. Data la velocità con cui viaggiavo molto probabilmente era scarico.

Che siano tornati alal carica?

Commenta

• Ciao ragazzi,la banda inglese è arrivata nel sud italia.
                                                        Oggi verso le 10 percorrendo la jonica direzione reggio c ho visto nel piazzale della national car di policoro(mt) la squadra munita di un volvo fm e un mercedes sk con cassone particolare che stava stendendo l asfalto a mano e un piccolo skid della bobcat,al ritorno mi ha superato vicino metaponto verso le 18 un land rover ed una kia con targa inglese e lampeggiante con gancio di traino penso che erano loro.Forse bisogna alertare chi di dovere

Commenta

• giorno,

in mattinata ore 10.00 circa avvistamento presunti truffatori stranieri, zona provincia di napoli nord,

colonna di tre M.O. uno con rimorchio con sopra rullo, uno con un cassone speciale (forse per riscaldare l'asfalto),

non ho fatto in tempo a prendere il telefonino per foto,

saluti antonio

Commenta

• buona sera a tutti,
                                                            oggi, verso le 18.00 al casello della tangenziale nord in direzione milano/bologna,ho visto un volvo 3 assi bianco con vasca bianco/gialla, con targa inglese(come da foto postata qualche tempo fa)...,penso che gli amici asfaltisti siano tornati al nord...!

Commenta

• Un saluto a tutti,sono arrivati anche a Casale Monferrato un tipo con bambino al seguito su un Range Rover nuovo di zecca targato Irlanda.Hanno anche un robot JCB,hanno asfaltato un piazzale di un capannone .

Commenta

Caricamento...
                                                              X