MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finitrice gommata: Vogele, ABG, Dynapac, Demag... [2005]

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Raga, la Vogele 1803 va benone, la ns 1603 ha 12.000 ore, ma se si guarda alla produzione di stesa, la mia vecchia 665 ed ora la 691 della Marini se le bevono tutte.
    Ps la 1803 è in sagoma perchè le paratoie sul pianale si girano e rientrano nei 2.55.
    Per Peo, se leggi non arrabbiarti, sai che è la pura verità!!!
    Ciao
    Ultima modifica di FabioD; 09/11/2005, 20:00.

Commenta

ragazzi che ne dite della marini dicevano che aveva perso un pochino ma le ultime macchine secondo voi come stanno andando?
      Luca dice che la Marini 691 va bene e che va meglio delle altre.
      Indubbiamente la Marini è sempre stata ottima ma ora....?
      Se è vero che sta ricominciando a fare delle buone macchine la Marini mi piace molto come finitrice e un pensierino non sarebbe male... a voi le risposte

E delle frese cosa ne pensate quella della marini da 2 metri come cavalli è abbastanza alta qualcuno la ha usata come va? che ne sapete di questa fresa e delle altre della Marini?
      Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 09:07.

Commenta

Originalmente inviato da luca bergamo
        Raga, la Vogele 1803 va benone, la ns 1603 ha 12.000 ore, ma se si guarda alla produzione di stesa, la mia vecchia 665 ed ora la 691 della Marini se le bevono tutte.
        Ps la 1803 è in sagoma perchè le paratoie sul pianale si girano e rientrano nei 2.55.
        Per Peo, se leggi non incazzarti, sai che è la pure verità!!!
        Ciao
        Miseria, abbiamo anche Peo Pericoli nel gruppo.
        Ci mancano solo quelli di "MAI DIRE GOAL"!!!

Commenta

a dover di cronaca informo chi è stato in questo post a parlare che abbiamo acquistato la Voegele 1603-1 speriamo bene da noi siamo la prima ditta in zona a prendere voegele qualcuno che ha la 1603 sa dirmi qualcosa?
          ah max-mecc probabilmente mi hai visto quando eri con i miei titolari a trattare la macchina ,era martedi e io sono entrato a dire a massimiliano ze poteva uscire un attimo,io quel giorno andavo a milano x lavoro e lassu ho conosciuto il direttore del settore product e marketing che era al corso con me se hai voglia di rispondere anche il mp fallo tanto penso che presto conoscendo i miei operai dovrai venire da noi x la macchina a fare qualke manutenzione.
          cmq dovrebbero consegnarcela tra 1 mese

Commenta

La 1603-1? Ma non è un pò troppo piccola?
            Se è vero che l'alternatore porta via 15-20 cv mi sembra che abbia poca potenza...
            Guarda Lucabergamo, loro hanno diverse finitrici e hanno scelto la 1803: è la stessa macchina, ma ha motore a 6 cilindri da 170 Cv come qualsiasi macchina elettrica dovrebbe avere!
            Mah, chi vivrà vedrà, comunque in bocca al lupo!!!

Commenta

è la stessa cosa che io ho detto ai miei titolari ma i rappresentanti della voegele li hanno convinti che la 1603 va bene nonostante i cavalli che ha !! io non so che fare i soldi non sono miei ma purtroppo i problemi poi diventeranno i miei invece visto che poi i cantieri li devo seguire e far produrre io......

Commenta

La 1603 è comunque un'ottima macchina, bel banco, bei vibratori e un paio di nei:
                tramoggia di carico piccola e una certa lentezza nei nastri e nelle coclee.
                Per lavori normali va benone, se la metti in autostrada od a stendere 20 cm di misto cementato non regge il ritmo delle Marini.

Commenta

ciao Alby, pensa che noui abbiamo una Hoes 11011 del 1979!
                  Ha 11000 ore di lavoro accumulate, la utilizziamo come sostitutiva in casi estremi ma ti posso garantire che ha una piastra assolutamente perfetta in quanto a stesa.
                  Ho visto stendere molte macchine attuali Vogele e Dynapac comprese ma sfido a stendere rasature come riesce una macchina con questa piastra.
                  La F121 ha ereditato la stessa piastra con alcune modifiche naturalmente ma in sostanza, struttura e concetto sono gli stessi.
                  Una piastra molto rigida che ha un solo svantaggio secondo me, svuota molto poco.
                  La risagoma in Italia è molto diffusa, non che questo sia un vanto ma è un dato di fatto.
                  Con piastre di altre macchine la piastra lascia riche su ogni estensione, la F121 che abbiamo noleggiato anni fa e la Hoes che possediamo non lasciano traccia.
                  Quanto alla macchina ed al telaio è vero che la Hoes 11011sia divenuta 11011R, poi F12 e F121 senza modificare di molto il proprio chassis.
                  E' una caratteristica Dynapac quela di essere macchine lunghe e per certi versi scomode, va anche detto che una macchina lunga corregge già di per sè le anomalie del sottofondo.
                  Quindi direi che la F121 può essere considerata l'evoluzione di una macchina nata bene e perfezionatasi nel tempo piuttosto che una macchina di vecchia concezione.
                  Vogele ad esempio ha sempre costruito ottime macchine ma le ultime due serie mi sembra differiscano completamente ma lascio ate la parola che le conosci sicuramente meglio.

ciao

Commenta

Effettivamente, la 1603 anche a me sembra piccola..almeno quanto apotenza.. e come avete ribadito, per lavori di stesa normale puo anche andare bene.. in merito a quanto detto da Fabio, confermo pienamente in merito alle vecchie Dyna.. soprattutto la 121 e la 141.. hanno delle stese micidiali e delle rese ed una precisone (assecondate poi dalla lunghezza) quasi senza pari.. anche se magari ad esempio la 141... in una strada di montagna.. ci vuole un Operatore con la O maiuscola..per farla rendere.. noi con le Dyna ci trovavamo benissimo..
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 09:10.

Commenta

ciao a tutti!

giovedì la nostra titan ha avuto il primo problema!
                      quando settimana scorsa la macchina è stata usata per stendere il drenante in tangenziale del materile è rimasto attaccato alle gomme posteriori...dopo qualche giorno questo materiale freddo è andato a tranciare un tubo dell'olio che passa molto vicino allle ruote.....per fortuna avevamo una macchina di scorta e in giornata il problema è stato risolto!

Commenta

Maledetto drenante!!! Dappertutto attacca ¨Comunque, non è u problema relativo alla macchina... nel senso che è un incidente meccanico che gli è successo.. una rottura accidentale da non imputare alla macchina dipersè..
                        Ultima modifica di Gianni Palma; 19/04/2013, 09:10.

Commenta

anche se vado un po' fuori argomento chi di voi ha visto all'opera o provato questo tipo di minifinitrice "portata"
                          Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:57.
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

bitelli bb660

Noi abbiamo tre vibrofinitrici... una bitelli bb632, una bb650 e una bb660... Non abbiamo mai lasciato la linea bitelli perchè ignuna di queste macchine ha lavorato degnamente in ogni situazione senza particolari problemi... la bb660, che è quella che usiamo maggiormente, ha avuto solo qualche piccolo problema con i bruciatori che però l'assistenza, ora caterpillar, ha risolto brillantemente... un ottima macchina, e non riesco a capire chi con la bitelli non voglia averne a che fare... un'azienda nata in italia, che, come accade in svariati settori, gli italiani non "sostengono"... per carità, ci saranno ottimi motivi, ma da operatore e proprietario di macchine simili non posso che esserne soddisfatto...

Commenta

io penso che sia da imputare alla macchina per il semplice motivo che quei tubi sono stati lasciati vicino le ruote senza protezione....al contrario come dice il nostro meccanico sulla vecchia bitelli che avevamo gli stessi tubi erano protetti da un carterino di metallo che una volta consumato con pochi minuti si sostituiva.....non è un grande problema, ora che l'operatore lo sa starà attento nella pulizia delle gomme e nel contollare i tubi

Commenta

X Maurizio.
                                Ciao, ho visto lavorare la macchina portata a padova. Tutto funziona, tranne la capacità di continuare a lavorare correttamente in retromarcia: PALA, FINITRICE E AUTOCARRO!!!!!!

Commenta

X Simone:devo controllare che tubi intendi!Certo la pulizia delle gomme è un particolare e penso che il vs caso sia molto raro, capita!

Quanto alla MF655 di Marini è stata l'ultima finitrie Marini che mi abbia convinto da testa ai piedi.
                                  La nuova gamma non mi entusiasma più di tanto ma se il cantiere dice il contrario allora è solo un mio giudizio personale.
                                  ciao

Commenta

finalmente siamo vicini alla consegna della voegele 1603-1 quanta attesa speriamo che sia ripagata bene ora manca l'ultima risposta del leasing ma cmq sarà questione di pochi giorni,quel giorno voglio andare via insieme al nostro bilico x andare a ritirarla personalmente(anche perche il nostro autista non carica ne scarica i mezzi e io così ne approfitto )e con questa scusa vado io e mi voglio fare un giretto alla sede su a binasco che dovrebbe essere il luogo della consegna penso.
                                    abbiamo dei bei lavori grossi per metterla subito alla prova e poi vediamo come se la caverà anche con lavori minori

Commenta

non ci posso credere non ce la hanno ancora consegnata la Voegele ma sopratutto la cosa che + mi dispiace che sul sito ho visto che sono usciti i modelli nuovi e mi sembrano ancora + performanti e noi dobbiamo ancora ricevere il modello vecchio

Commenta

giudizio delle macchine

FERRO DA STIRO : 1° VOGELE
                                        2° DYNA
                                        3° MARINI
                                        4° BB

MANEGEVOLEZZA: 1° DYNA
                                        2° BB
                                        3° MARINI
                                        4° VOGELE

SU PIANI INSTABILI : 1° DYNA
                                        2° BB
                                        3° MARINI
                                        4° VOGELE

VISUALE OPERATORE:1° DYNA
                                        2° BB
                                        3° MARINI
                                        4° VOGELE

Non voglio dilungarmi ma per me DYNA è oggi il top "per ogni tipo di lavoro piccolo e grande aumenterei di un po' il diametro delle cocle
                                        Ragazzi la coclea continua con i motori laterali è la migliore soluzione
                                        pensabile provate a passare materiale da un lato all'altro con altre macchine!per smontarla ci vogliono 10 minuti orologio alla mano.

Commenta

Ciao a tutti, dal quadro stilato da Ang vediamo un opinione personale ben precisa, personalmente non mi permetto di metterci il naso poichè nn ho mai avito la fortuna di provare tutti i vari marchi e quindi di stilare una graduatoria in merito.

Detto questo vorrei aggiungere delle piccole cose.
                                          Quanto a piani instabili le macchinje privilegiate sono quelle più lunghe, non a caso le "locomotive" Dynapac proprio per questo dovrebbero essere avvantaggiate.

Quanto a visuale sono da tempo convinto che il posto rotante di Vogele ei comuni sedili traslabili off-side siano la miglior soluzione di guida, rispetto all'intera postazione traslabile (tettoia inclusa). Sulla Vogele poi l'angolo visivo è perfetto sia sul riferimento che sul vano coclee-rasatore.

Nella classifica non è presente Abg, beh sfido chiunque a trainare un ferro da 5 metri con una macchina così piccola, beh devo dire che il bilanciamento dei pesi e gli assali anteriore con livellamento idraulico sono davvero impeccabili (parlo da operatore e da addetto al banco).

Quanto alle coclee reversibili e alla loro motorizzazione, sono anche io dell'idea che il sistema esterno non sia complicato, basta tener ingrassato il vano guida delle coclee. Penso però che si tratti di una scelta in funzione del lavoro.
                                          Sulla nostra Abg ci è stata proposta la scelta di mettere le guide centrali o esterne.
                                          Penso che su lavori con larghezze elevate la coclea tradizionale operi con maggior facilità e senza l'impedimento del motore laterale che in un certo modo blocca la quantità di materiale alle estensioni del ferro.
                                          Nei lavori cittadini dove sbadilare è il peggioe dei mali la coclea reversibile è molto più funzionale se motorizzata all'esterno.
                                          Secondo voi??

ciao

Commenta

Arrivaaaaa

eccoci finalmente il giorno fatidico è arrivato domani ufficialmente potremo ritirare la nostra Voegele 1603-1 il carrellone parte domani alle 10 x andare a prenderla e porterà via la BB 660 in 3 orette dovrebbe essere a milano contando che si fermerà a mangiare l'autista ,una cosa e quell'altra i documenti ecc. ecc. per le 16 o 17 dovrebbe essere in ditta a sarzana ,voglio proprio scaricarla io dal carrellone ,mi sento come un bambino la sera prima il primo giorno di scuola o un ragazzo la sera prima dell'appuntamento con una ragazza insomma sono EMOZIONATO ne ho sentito parlare tanto la ho vista in giro lavorare e finalmente adesso ARRIVA LA NOSTRA...... oddio spero di dormire stanotte e domani me la voglio proprio gustare poi appena rientro sul forum la prima cosa sarà scrivere le prime impressioni che mi ha dato,e dopodomani lavorerà già così vi dirò anche le prime impressioni di stesa ecc. ecc.

Commenta

e non ti dimenticare di fare un po di foto!!!
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Yuhuuuuuuuu

EVVAI...............
                                                finalmente la Voegele è al capannone ieri sono andato via io stesso insieme all'autista del bilico fino a milano a ritarla non resistevo senno all'attesa di vederla e poi lassu ho fatto scorpacciata di finitrici frese riciclatrici rulli ecc. ecc.
                                                me la sono caricata e scaricata dal carrellone e mi la sono guardata bene e studiata ,il meccanico lassù mi ha dato delucidazioni sul funzionamento dei vari sistemi digitali e manuali, e indovinate un po coincidenza volesse chi c'era proprio ieri alla sede della Wirtghen...?
                                                MAXMECC. il nostromeccanicco di zona ,domani la mettiamo in funzione,intanto oggi provvedero a fare foto e a insierirle nel forum a presto un saluto a tutti.

Commenta

primo lavoro

domani informo che inserirò le prime foto del primo lavoro finito della nostra nuova Voegele 1603-1 stamani abbiamo cominciato a stendere il tappetone 0,12 nei primi 20 metri la macchina ci ha dato qualche problema subito risolti con la regolazione del banco tramite le viti di registro dell'altezza e poi grazie anche alle spiegazioni date al nostro operatore (e a me ) sul modo di utilizzo della macchina nelle varie fasi di lavoro di stesa a seconda degli spessori con i vari accorgimenti del caso nell'utilizzare una funzione o un modo di lavoro al posto dell'altro.
                                                  fatte queste operazioni ha cominciato a lavorare benissimo lasciando un piano di stesa ECCEZZIONALE niente fermate piano compattato perfettamente e avendo i tamper e i vibratori a livello basso,nessuna perdita di giri nemmeno con il tasto ECO e soprattutto ho riscontrato un semplicità di utilizzo molto buona sia ai livelli che al posto di guida anche con il sistema Niveltronic anche se non lo abbiamo usato x questo lavoro.sicuramente è una macchina con molteplici possibilità di impiego e non sono assolutamente pochi i cavalli che ha come pensavo all'inizio.
                                                  PIENA PROMOZIONE A QUESTA MACCHINA e grande servizio di assistenza come al solito del gruppo Wirtgen che ci ha messo a disposizione un loro tecnico di MILANO e ringrazio anche MAXMECC che posso dire oramai nostro meccanico di fiducia e spero buon amico.
                                                  quando la macchina avrà fatto altri lavori vi darò novità

Commenta

finalmente foto

ecco scusate tutti per il ritardo ma tra i lavori la pioggia e un po tutto non ho avevo tempo cmq ora potete gustarvi le foto nel'album fotografico vi allego l'indirizzo
                                                    http://www.album-mmt.it/categories.p...82f345d8f32c6e
                                                    un salutone a tutti e a presto

Commenta

ciao geos!!!

ottime foto e bella macchina!! ti auguro una buona stagione di stesure!!!!!

Commenta

aggiornamento

per chi fosse interessato (anche se ultimamente siamo pochi a frequentare questa sezione ) la nostra Vogele 1603-1 ha raggiunto le 150 ore e sta lavorando benissimo,lascia giusto un debole segno di impronta ogni tanto ma che è visibile solo a okkio appena steso,poi una volta rullato non si vede e sente + nulla,cmq è solo una piccola cosa dovuta al fatto che non siamo ancora riusciti a fermare la macchina x fare il tagliando e quindi la regolazione del banco come primo tagliando cmq dopodomani verrà fatto tutto
                                                        la macchina ha lavorato in vari tipi di situazioni e si è sempre dimostrata eccellente non ha mai dato problemi di carenza di cavalli e gli operatori sia ai livelli che al posto di guida dopo aver preso la mano si trovano molto ma molto bene ci sono tanti piccoli dettagli che gliela stanno facendo apprezzare molto ,come ad esempio la bolla trascersale sul banco che anche a okkio rende possibile vedere le pendenze che si stanno dando.
                                                        unico picccolo neo(ma d'altronde nessuno è perfetto) è il primo riscaldamento al mattino che magari nei periodi + freddi ha bisogno di una 10 di minuti in + rispetto alle altre macchine che abbiamo avuto a gas,poi durante la giornata non da mai problemi,cmq sia non so se questo sia un fatto che riguarda solo i banchi vogele o in genere tutti i banchi elettrici in quanto questo è il primo che abbiamo quindi non ho paragoni diretti sul campo
                                                        avviso già che la prossima settimana metterò sicuramente qualke bella foto al lavoro in quanto la macchina lavorerà alle cave a carrara precisamente nella zona dei Fanti scritti
                                                        quindi al prossimo aggiornamento

Commenta

Ho visto le foto, davvero belle, il sito della tua impresa l'avevo già visitato cmq!
                                                          Una domanda, ma il palapatore non lo utilizzate mai!!!!???? HAHA!!!
                                                          Quanto all'uscita del nuovo modello penso comunque che alla Wirtgen i tuoi titolari siano stati messi al corrente dell'uscita della nuova serie e comunque penso che qualche "euro" di sconto ve l'abbiano fatto.
                                                          Ti lascio un mex privato x altre cose, dai un occhiata.ciao

Commenta

si lo sconto è stato molto ma molto generoso,riguardo al palpatore non lo abbiamo ancora mai usato nonostante abbiamo quello della vogele originale che mi sembra ottimo rispetto a quello che si usava sulla bitelli,il problema sono gli operai xkè non sono proprio delle cime su queste cose, non hanno voglia di montarli e smontarli(già si lamentano x le consolle e le paratoie da girare ) e noi che possiamo fare.....?
                                                            e cmq x fortuna sono anni che fanno questo mestiere e sugli spessori fortunatamente sono molto ma molto precisi,quindi sia io che gli altri geometri lasciamo passare la cosa anche se sinceramente io ogni tanto continuo a insistere dicendogli di usarlo.....

Commenta

Ecco ho scelto: ho preso una Vogele 1603 con la nuova piastra che verrà presentata a Parigi!

La Marini 571 non mi ha molto convinto, poi il prezzo era lo stesso.
                                                              Mi consegnano la macchina venerdì, poi se riesco vi faccio qualche foto.
                                                              Per i rulli ho preso 2 filo muro Hamm da 15 ql, il prezzo è stato fantastico, spero solo che il motore Hatz non mi tradisca!
                                                              Per il rullo grande ho in prova l'Ammann doppia ralla da 85 ql di Canzio:niente male!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X