Io sono della provincia di bologna e anche qui non é che ha fatto molto, abbiamo fatto un giretto ieri mattina e stamattina con lo spalaneve ma veramente poca cosa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Neve... neve.. neve!!!
Collapse
X
-
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se è vero che per transitare sulle autostrade austriache e tedesche è obbligatorio montare gomme da neve.. ho cercato nel forum un argomento adatto ma non l'ho trovato... semmai siate clementi.
Grazie.
MauroUltima modifica di Mauro Morelli; 26/01/2007, 20:24.
Commenta
-
Per quello che so dell'Austria è vero:
dal novembre 2006 è in vigore l'obbligo per gli autobus ed i camion dal peso superiore a 3,5t , di usare gomme da neve nel periodo invernale (dal 15 nov al 15 marzo ) almeno sull'asse di trazione e avere a bordo le catene da neve per almeno due pneumatici
per le auto ed commerciali fino a 3,5 T è raccomandato
quote=Mauro Morelli;221406]Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se è vero che per transitare sulle autostrade austriache e tedesche è obbligatorio montare gomme da neve.. ho cercato nel forum un argomento adatto ma non l'ho trovato... semmai siate clementi.
Grazie.
Mauro[/quote]
Commenta
-
Noi abbiamo l'appalto con il comune di S. Bonifacio (VR) ed è già 2 notti che usciamo con sale e ghiaino.Io ho spargisale e lama propri da attaccare al mio mezzo d'opera 3 assi. Ho lo spargisale "carrettino" per capirsi non quello che hanno in autostrada.Noi il sale lo mescoliamo con un po di ghiaino perchè se no quando è sul cassone si fà un blocco di sale e quando si alza il cassone per riempire il carrettino viene giù tutt'uno!Invece col ghiaino resta mosso.
Commenta
-
nel mio paese poca neve, nemmeno 10 cm, sulle strade più importanti è passato lo spazzaneve mentre altrove (tipo davanti a casa mia, Astra HD8 8x4 per la cronaca) è passato solo verso mezzogiorno ma anche prima si girava abbastanza agevolmente. Nei supermercati c'erano in giro le terne a liberare i parcheggi ma ora sta piuovendop percui credo che la neve avrà vita breve.
Commenta
-
qua saranno venuti si e no 6 cm gli spazzaneve non sono neanche partiti hanno salato le strade piu importanti e in quelle secondarie aspettano i "ragazzi di lugli"
comunque il vero mezzo antineve (altro che unimog) è questo

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
qui da me come mezzi ci sono un Lamborghini 956-100, Same laser 130, Agrifull 110S, Ford NH 7740, NH TDD75 tutti con lama (il TDD a volte ha lo spargisale) e da quest'anno l' Unimog U1700.
spargisale invece 190-26 , Fiat 159NC20, Eurotrakker 380E37 tutti con cassone spandisale GilettaFede, BID Division Member

Commenta
-
Finlmente ho rinnovato il vomero Pelazza, qui in zona abbiamo raggiunto i 40cm, ci siamo divertiti, un pò meno nella notte del 3-4 era notevolmente ghiacciato senza catene si ballava il walzer un metro avanti e due indietro. Devo segnalare l'eccezzionale efficacia del vomero Pelazza mod. 3V5, nel fendere lo strato di neve ghiacciata che si forma durante la nevicata.
Commenta
-
Sembra il Grillo con cassone ribaltabile anterioreOriginalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
Commenta

spero nella notte
Dalle mie parti c'è abbastanza neve, ieri ha nevicato abbondantemente. La scorsa notte hanno chiuso l' accesso in autostrada ai camion, per consentire una pulizia rapida del fondo stradale.Oggi la situazione è notevolmente migliorata.

Commenta