Io sono della provincia di bologna e anche qui non é che ha fatto molto, abbiamo fatto un giretto ieri mattina e stamattina con lo spalaneve ma veramente poca cosa.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Neve... neve.. neve!!!
Collapse
X
-
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se è vero che per transitare sulle autostrade austriache e tedesche è obbligatorio montare gomme da neve.. ho cercato nel forum un argomento adatto ma non l'ho trovato... semmai siate clementi.
Grazie.
MauroUltima modifica di Mauro Morelli; 26/01/2007, 20:24.
Commenta
-
Per quello che so dell'Austria è vero:
dal novembre 2006 è in vigore l'obbligo per gli autobus ed i camion dal peso superiore a 3,5t , di usare gomme da neve nel periodo invernale (dal 15 nov al 15 marzo ) almeno sull'asse di trazione e avere a bordo le catene da neve per almeno due pneumatici
per le auto ed commerciali fino a 3,5 T è raccomandato
quote=Mauro Morelli;221406]Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi sapeva se è vero che per transitare sulle autostrade austriache e tedesche è obbligatorio montare gomme da neve.. ho cercato nel forum un argomento adatto ma non l'ho trovato... semmai siate clementi.
Grazie.
Mauro[/quote]
Commenta
-
Noi abbiamo l'appalto con il comune di S. Bonifacio (VR) ed è già 2 notti che usciamo con sale e ghiaino.Io ho spargisale e lama propri da attaccare al mio mezzo d'opera 3 assi. Ho lo spargisale "carrettino" per capirsi non quello che hanno in autostrada.Noi il sale lo mescoliamo con un po di ghiaino perchè se no quando è sul cassone si fà un blocco di sale e quando si alza il cassone per riempire il carrettino viene giù tutt'uno!Invece col ghiaino resta mosso.
Commenta
-
nel mio paese poca neve, nemmeno 10 cm, sulle strade più importanti è passato lo spazzaneve mentre altrove (tipo davanti a casa mia, Astra HD8 8x4 per la cronaca) è passato solo verso mezzogiorno ma anche prima si girava abbastanza agevolmente. Nei supermercati c'erano in giro le terne a liberare i parcheggi ma ora sta piuovendop percui credo che la neve avrà vita breve.
Commenta
-
qua saranno venuti si e no 6 cm gli spazzaneve non sono neanche partiti hanno salato le strade piu importanti e in quelle secondarie aspettano i "ragazzi di lugli"
comunque il vero mezzo antineve (altro che unimog) è questo
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Commenta
-
qui da me come mezzi ci sono un Lamborghini 956-100, Same laser 130, Agrifull 110S, Ford NH 7740, NH TDD75 tutti con lama (il TDD a volte ha lo spargisale) e da quest'anno l' Unimog U1700.
spargisale invece 190-26 , Fiat 159NC20, Eurotrakker 380E37 tutti con cassone spandisale GilettaFede, BID Division Member
Commenta
-
Finlmente ho rinnovato il vomero Pelazza, qui in zona abbiamo raggiunto i 40cm, ci siamo divertiti, un pò meno nella notte del 3-4 era notevolmente ghiacciato senza catene si ballava il walzer un metro avanti e due indietro. Devo segnalare l'eccezzionale efficacia del vomero Pelazza mod. 3V5, nel fendere lo strato di neve ghiacciata che si forma durante la nevicata.
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
Commenta
Commenta