MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che autogru è?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• che autogru è?

salve a tutti....
    l'immagine è quella che è ma qualcuno mi saprebbe dire che modello è questa atugru e le caratteristiche tecniche? un grazie anticipato

saluti enrico

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

La gru della foto dovrebbe essere una demag HC500...
    Attached Files
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

E bravo il nostro Giorgio che è arrivato prima di me!

Enrico, se non erro quello che si vede è un impianto della Magnani Calcestruzzi, vero? Dove si trova? Qui nella mia zona ci sono parecchi di quegli impianti, e tempo fa molti silos sono stati sostituiti o ricondizionati dopo l'acquisizione della Calcestruzzi S.a.S. proprio da parte di Magnani ed ho visto all'opera diverse autogrù per il loro sollevamento, ma in zona quella HC500 non sapevo nemmeno esistesse. Quando l'hai scattata la foto? Sai di che ditta è?
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

giusto Nico, l'impianto è quello di Magnani....la zona è sempre Porto Viro e sempre Cantiere Navale Visentini...è il retro del cantiere oltre i capannoni dove c'è una specie di deposito mezzi abbandonati pronti per la discarica....tra muletti e camion vari c'è una gru tralicciata che se riesco a fotografarla la linko

scusate mi sono dimenticato alcune cose....
        x Nico:la foto l'ho scattata stamattina e la gru appartiene al cantiere navale visentini.
        x Giorgio: grazie per l'informazione.

enrico
        Ultima modifica di Nico-Terex; 30/01/2008, 12:53. Motivo: uniti post consecutivi

Commenta

Se vi capita fategli qualche foto da vicino ....
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Se mi danno il permesso per accedere (anche solo 10 minuti con la supervisione di un responsabile) glielo faccio io un bel servizio fotografico!!!!

Commenta

se riesci ad entrare magari ci troviamo....

Commenta

Comunque la HC500 della foto è di proprietà dei cantieri navali....

Commenta

si infatti come dicevo è un deposito ricavato in un angolo dietro i capannoni dei C.N.V..domani ci dovrei andare e se ci vado dovrei andare proprio in quei capannoni vicino a quella gru a fare un controllo...io mi armo di fotocamera magari ci scappa qualcosina di interessante.

Commenta

Scusate, invece questa autogru che modello è ?

ho scoperto che è un demag ma non sono sicuro.

Commenta

la famigerata demag AC 800 della ditta CALABRESE

Commenta

ma il braccio della ac 800 supera i 400m di altezza ?

Commenta

400m?....penso proprio di no è un'altezza enorme da grattacielo(le Twin Towers del World Trade Center avevano il tetto a 417m).

Commenta

Originalmente inviato da enrico14582 Visualizza messaggio
                            la famigerata demag AC 800 della ditta CALABRESE
                            perche' "famigerata"?Ciao a tutti

Commenta

400m???? non esageriamo....credo sia una cosa tecnicamente impossibile....
                              di preciso non so a quanto arrivi la AC800 ma col falcone penso arrivi attorno ai 100m
                              Fede, BID Division Member

Commenta

Senza falcone arriva sui 60 metri (misura NON sottogancio), con falcone variabile completo invece arriva ad oltre 140 metri di altezza. I dati sono riferiti alla AC700 che come lunghezze di sbraccio non dovrebbe differire dalla AC800. Gru idrauliche (ma nemmeno tralicciate) che arrivano a 400 metri non ne esistono. Se si deve portare qualcosa a quelle altezze lo si manda su semismontato con gli elicotteri (dai piccoli fino agli Ericksson "Sky Crane"). Per mettere in piedi una gru da 400 metri ci vorrebbe un'area di appoggio degli stabilizzatori enorme e degli stabilizzatori altrettanto giganteschi!

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                  400m???? non esageriamo....credo sia una cosa tecnicamente impossibile....
                                  di preciso non so a quanto arrivi la AC800 ma col falcone penso arrivi attorno ai 100m
                                  per l'esattezza 160 mt con falcone,ovviamente !Ciao

Commenta

Originalmente inviato da alecattelan Visualizza messaggio
                                    perche' "famigerata"?Ciao a tutti
                                    Perchè ormai sul Forum si parla solo di quella....

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                      Senza falcone arriva sui 60 metri (misura NON sottogancio), con falcone variabile completo invece arriva ad oltre 140 metri di altezza. I dati sono riferiti alla AC700 che come lunghezze di sbraccio non dovrebbe differire dalla AC800. Gru idrauliche (ma nemmeno tralicciate) che arrivano a 400 metri non ne esistono. Se si deve portare qualcosa a quelle altezze lo si manda su semismontato con gli elicotteri (dai piccoli fino agli Ericksson "Sky Crane"). Per mettere in piedi una gru da 400 metri ci vorrebbe un'area di appoggio degli stabilizzatori enorme e degli stabilizzatori altrettanto giganteschi!
                                      Ciao Nico scusa se ti correggo,ma se parliamo di lungezza del braccio fare sempre riferimento allo "sfilo";lo "sbraccio" e' un altro parametro.Non me ne volere,di 'sti tempi bisogna essere precisi Ciao bello

Commenta

Si Ale, hai ragione, ho scritto sbraccio invece di sfili... Mi cospargo il capo di cenere...

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                          Perchè ormai sul Forum si parla solo di quella....
                                          Ok, però "famigerato" significa che gode di pessima fama e non mi pare il caso della 800 di Calabrese.
                                          Forse Enrico ha sbagliato a scrivere...in caso contrario sottoscrivo alla domanda di Alecattelan.

Commenta

Si dai, è stata sbagliata la parola, non penso che Enrico intendesse dire male della 800 di Calabrese.

Commenta

allora...premetto che stravedo per la AC 800, inoltre aggiungo che famigerato non è per forza di cose usato in senso negativo....vuol dire famoso, celebre, usato in senso ironico(e mi riferisco al fatto che si parla quasi esclusivamente della AC 800 Calabrese nei forum....come ha detto giustamente nico) ma non in maniera denigratoria.mai al mondo mi permetterei di parlar male di una mezzo del genere e di una ditta seria e professionale come Calabrese....mi scuso, non era mia intenzione, correggerò il tiro in futuro.
                                              saluti enrico

Commenta

Originalmente inviato da enrico14582 Visualizza messaggio
                                                allora...premetto che stravedo per la AC 800, inoltre aggiungo che famigerato non è per forza di cose usato in senso negativo....vuol dire famoso, celebre, usato in senso ironico(e mi riferisco al fatto che si parla quasi esclusivamente della AC 800 Calabrese nei forum....come ha detto giustamente nico) ma non in maniera denigratoria.mai al mondo mi permetterei di parlar male di una mezzo del genere e di una ditta seria e professionale come Calabrese....mi scuso, non era mia intenzione, correggerò il tiro in futuro.
                                                saluti enrico
                                                BRAVI FIOI CUSI' ME PIASE!!!

Commenta

ciao a tutti,
                                                  ho avuto modo di fare altre foto alla HC500 visto che l'hanno spostata dal rottamaio e messa sulla banchina ( non so a quale scopo....), purtroppo le foto sono state fatte con cellulare e la qualità è quella che è, la prossima volta mi armo di fotocamera...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

saluti enrico

Commenta

a me mi sembra una gootwald su carro faun

Commenta

Originalmente inviato da krupp Visualizza messaggio
                                                      a me mi sembra una gootwald su carro faun
                                                      Il carro Faun ce l'avevano anche altri tipi di Demag oltre alla HC500, come la TC2000 ( http://www.kranmodellbau.net/bilder/...r/144_4434.jpg ).......

Commenta

ciao ragazzi facendo u giro x il mio paese ho colto l'occasione per passare per il cantiere della sopraelevata e ho trovato questa gru qua

ecco alcune foto spero vi piacciano

Commenta

E' la LTM 1400 di Baldini-Campedelli ex Maxilift.....

Commenta

grazie mille della delucidazione anke perche io di gru sono un profano non ne so nulla ma mi afascinano molto

Commenta

Caricamento...
                                                            X