MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che tipo di gru

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• che tipo di gru

Nel nostro cantiere dobbiamo montare una struttura prefabbricata dove soprattutto i pilastri sono alti 14 metri e pesano circa 13000 kg seondo voi che gru porteranno ?

se la gru si puo avvicinare al plinto e sr il camion a lo spazzio per avvicinarsi alla gru puo bastare una 50\ 60 ton

Commenta

ma da dove si deve posizionare la gru al centro dove il pilastro deve essere inserito ci sono circa 17 metri

Commenta

bè allora il discorso cambia. secondo me una 180\200 ton . non ho il diagramma delle nostre a portata di mano. altrimenti ero piu preciso voi che ne pensate, a voi a parola. forza gruisti

Commenta

montaggio pilastri

per me' una 120/130 sono le macchine giuste forse la 130 e' anche troppo

Commenta

una 100 basta ed avanza, e senza nemmeno tutta la zavorra!
            La 100 che abbiamo noi quel peso lo sbraccia in portata a 18 metri e senza montare le zavorre laterali!
            La 200 che ho io c'arriva quasi con la zavorrina che si porta dietro, con tutta la zavorra una 200 quel peso arriva a metterlo tranquillamente in portata a 32-34 metri
            Saluti

Commenta

buona sera si avete ragione oggi guardando idiagramma, mi sono reso conto che con la 100 stai un pelino fuori. quindi una 120\ 130,ci stai dentro

Commenta

ma con una 100 tutta zavorrata ci arrivi giusto diciamo....

Commenta

ciao a tutti con le 26 ton fino a 45 mt braccio a 16 mt in tabella hai 13,6Ton perciò secondo me non dovresti aver problemi per dirti.....ho avuto esperienza con la 100 in linea con il carro piena completa di tirare su un automontante di 17 ton a 20 mt e non si e neanche mossa vai a vedere in tabella quanto fuori ero......
                  credo che la cento sia la macchina più intivata della liebherr per la categoria.....

ps un saluto ciao walter....

Commenta

allora la ditta che lo monterà e che dovra noleggiare la gru ha parlato sempre di una 70 ton, voi ora mi dite 120 o 130 mi spiazzate comunque domani viene il montatore gli chiederò magari dove posizionerà la macchina, per frvi un'idea i bicchieri dove vanno inghisati i pilastri anno un ingombro di 160cmx160cm e sono lontani tra loro 9,40m in senso longitudinale e 6.70m in senzo trasversale per cui una gru di 70 ton non credo che può scorazzare per il cantiere con queste misure voi che dite ?

Commenta

buona sera ,stasera sto sentendo delle novita'. una 100 che porta17 ton a 20 metri, no che metto in dubbio le vostre parole ma mi sembrano tante .noi con la nostra 100 a 20 metri c'a, 9 ton massimo zavorre. 16 ton .

Commenta

krupp chido scusa ho detto un boiata erano 15 ton a 20 mt con 12T in tabella giustamente hai ragione era un po impossibile quel peso a quella distanza gia le 15 sono tante però probabilmente con il carro che ha aiutato non si è mossa io la ritengo una macchina formidabile.... ... scusatemi comunque io credo che per nino 73 la 100 vada bene .....
                        Ultima modifica di Nico-Terex; 05/03/2008, 13:09.

Commenta

ci sarebbe anche questa
                          Global manufacturer of lifting and material processing products and services delivering lifecycle solutions that maximize customer return on investment.

Commenta

allora come vi avevo detto ieri, oggi è venuto il montatore la gru si posizionerà a circa 5 metri dal pilastro, e credo che opteranno per una 80 ton.
                            per la cronaca la noleggeranno nella zona di Milazzo (Me) dalla ditta Lombardo qualcuno la conosce ?

comunque credo che sia superfluo chiedervi se volete vedere delle foto quando verrà ?

Commenta

Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
                              comunque credo che sia superfluo chiedervi se volete vedere delle foto quando verrà ?
                              "Per sicurezza" ti rispondo che le foto sono molto gradite!
                              Grazie.

Commenta

alla fine si trattava di una 120 Ton come promesso ecco le foto

dimenticavo l'operatore mi ha detto che la ditta sta prendendo una 300 forse a posto di una 200

Commenta

secondo voi con una ltm 1200 si riesce ad alzare 13 ton ad un altezza di 44 mt e sbraccio 32 mt?limite limite.....

Commenta

Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
                                    secondo voi con una ltm 1200 si riesce ad alzare 13 ton ad un altezza di 44 mt e sbraccio 32 mt?limite limite.....
                                    una ltm1200 tutta zavorrata(72 ton) a 32 m di sbraccio porta 10,9 ton"lorde"con 49 m di braccio e 13,3 ton"lorde"con 44,8 m di braccio ma non hai il tiro,comunque in ogni caso non ce la fai!

Commenta

invece con la ltm 1250?altrimenti dobbiamo andare a prenderla fuori provincia

Commenta

invece con la ltm 1250?altrimenti dobbiamo andare a prenderla fuori provincia
                                        ma tutte ltm?demag non ne avete?a parte gli scherzi con una 250 dovreste farcela,se vai sul sito della liebherr puoi scaricare le tabelle di portata!!

Commenta

quà in trentino non è che ci siano molte autogru...alcune settimane fà c'era qua una ltm 1300 dall'emilia romagna....per farti capire come siamo messi male...noi tra le piu grandi abbiamo le due di cui ti ho chiesto.infatti spero che un giorno ne arrivi una un pò decente...speriamo di farcela con la 1250,anche perche dobbiamo chiudere una strada abbastanza trafficata e non sò neanche se ci lasciano.grazie per le informazioni

Commenta

quà in trentino non è che ci siano molte autogru...alcune settimane fà c'era qua una ltm 1300 dall'emilia romagna....per farti capire come siamo messi male...noi tra le piu grandi abbiamo le due di cui ti ho chiesto.infatti spero che un giorno ne arrivi una un pò decente...speriamo di farcela con la 1250,anche perche dobbiamo chiudere una strada abbastanza trafficata e non sò neanche se ci lasciano.grazie per le informazioni
                                            scusa la curiosita' ma le 13 ton sono il peso di una controfreccia?

Commenta

no,ralla più cuspide.questi due elementi vengono sempre lasciati insieme,ci sono tutti i fili dei limitatori di carico che partono dalla cuspide e vanno in gabina.

Commenta

no,ralla più cuspide.questi due elementi vengono sempre lasciati insieme,ci sono tutti i fili dei limitatori di carico che partono dalla cuspide e vanno in gabina.
                                                grazie per la risposta,ad esser pignoli avrei dovuto dirti ralla+controfreccia!! l'ho immaginato perche' i pesi piu' o meno sono quelli e visto che mi sembri uno che di edili se ne intende...se tanto mi da' tanto...la gru' ci stava a pennello!

Commenta

tra circa un mese quando smontiamo la gru ti dico come è andata,metterò anche un pò di foto.

Commenta

tra circa un mese quando smontiamo la gru ti dico come è andata,metterò anche un pò di foto.
                                                    Avete optato per la 1250 alla fine?

Commenta

questa settimana viene il gruista della ditta di autogru a fare un sopraluogo e vediamo che dice....

Commenta

alla fine hanno deciso di optare per la ltm 1200.separano la ralla dalla cuspide,un ora in più di lavoro,così sono 10 ton anzichè 13.

Commenta

Chi viene a fare il lavoro...?Santoni..?

Commenta

Originalmente inviato da petedanumberone Visualizza messaggio
                                                            Chi viene a fare il lavoro...?Santoni..?
                                                            si,ma non quello di trento,viene quello di dro,vicino ad arco,quelli che hanno le autogru bianche e verdi.

Commenta

Caricamento...
                                                            X