Ciao a tutti.
Ho un carrello OM DI 40 con trasmissione idrodinamica.
Per motivi di praticità nell'alzare i carichi e per avere da subito più forza a livello di pompa idraulica, ho tarato il regime minimo del motore parecchio più in alto (agendo sul finecorsa della pompa diesel).
Problema: come previsto, appena sfioro il pedale acceleratore il carrello ora parte un po troppo di corsa.
E' possibile tarare la trasmissione in modo da adolcirla nonostante il regime motore più elevato.
Ho dovuto fare questa modifica in quanto, non appena avevo un carico sulle forche e azionavo l'alzata, il motore arrivava quasi a spegnersi e dovevo continuamente accellerare.
Con un vecchissimo Hyster 40, al minimo potevo alzare in tranquillità anche 25-30 q.li e senza calare di un giro il motore. Sarà anche questione di pompa idraulica?
Grazie.
Ho un carrello OM DI 40 con trasmissione idrodinamica.
Per motivi di praticità nell'alzare i carichi e per avere da subito più forza a livello di pompa idraulica, ho tarato il regime minimo del motore parecchio più in alto (agendo sul finecorsa della pompa diesel).
Problema: come previsto, appena sfioro il pedale acceleratore il carrello ora parte un po troppo di corsa.
E' possibile tarare la trasmissione in modo da adolcirla nonostante il regime motore più elevato.
Ho dovuto fare questa modifica in quanto, non appena avevo un carico sulle forche e azionavo l'alzata, il motore arrivava quasi a spegnersi e dovevo continuamente accellerare.
Con un vecchissimo Hyster 40, al minimo potevo alzare in tranquillità anche 25-30 q.li e senza calare di un giro il motore. Sarà anche questione di pompa idraulica?
Grazie.

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