MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema Jungh. ERE 220

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema Jungh. ERE 220

Salve a tutti, ho da diversi giorni un problema con il carrello ERE 220, spiego: avanti e indietro è perfetto tranne quando premi un qualsiasi pulsante al timone(soll-discesa-claxon ecc.), il carrello si blocca, per farlo ripartire devi rischiacciare lo stesso pulsante che l'ha bloccato,la logica è una 1510(già sostituita)(sostituito anche cablaggio timone e farfalla comando) premetto che ho il pc jungh è non ce niente di anomalo. aiut..............

ciao roob65
    se hai la matricola del carrello posso aiutarti meglio.......fammi sapere!!

Commenta

la matricola è : 90131750, dopo aver sostituito tutto, o quasi, oggi mi sono soffermato su un particolare, ovvero il transistor che è sul connettore X26 , visibile dallo schema impianto trazione , a tre fili colore rosso/blu/ e nero , nella descrizione dice: comando transistor (generatore del segnale del contatto di apertura dell'interruttore di sicurezza ((interruttore freni/timone/piattaforma)) )

Commenta

N.B. dopo aver resettato gli errori, adesso compare il 68 (sul PC)

Commenta

Non so' cosa tu abbia nel pc che utilizzi.La ricerca guasti su quel tipo di impianto seguila con i lampeggi dei led rossi che si trovano sulla scheda interfaccia e sulla parte di potenza.L'anomalia 68 indica una mancanza di chiusura del micro pedana o timone.Ma il sollevamento funziona?Che tensione hai a valle del teleruttore di linea?

Commenta

Il pc è quello ufficiale jh ,,,tensione a valle 24,3 non ci sono cadute di tensione solo normale assorbimento da funzionamento, soll e discesa funzionano perfettamente, provato i motori traz. e soll. sono perfetti anche in isolamento, ultima prova fatta : tolto connettore alla base dell'elettrovalvola e tolto un cavo del motore pompa, risultato : non è cambiato niente, il difetto permane (escluso anche i fili del clacson)

Commenta

i lampeggi sulla scheda sono 68

Commenta

ma hai sostituito tutto l'impianto o solo la parte di potenza?comunque secondo me hai un problema su uno dei micro della pedaana.mi sembra che il dx abbia un doppio contatto...

Commenta

ciao a tutti,
                  confermo di controllare bene i micro pedana , il transistor su x26 quello con i 3 fili nero -rosso-blu- e il cablaggio che dalla interfaccia del 1510 va fino ai micro chiave ecc...FACCI SAPERE!!!

Commenta

sisi, ho già ordinato l' x26 poi vi faccio sapere come va!!!!!!!!!!!!

Commenta

In effetti l'anomalia 68 su un ERE 220 è proprio riferito al micro timone o pedana, non ricordo bene, che è un doppio contatto che se non scambia in simultanea genera l'errore.
                      Se non sbaglio c'era pure una modifica.
                      Se non ho capito male sei un Poj, prova a chiedere supporto al tuo TAF di riferimento.
                      Facci sapere.

Commenta

eccoci,,,,,,, risolto,,, era proprio l' x26 ovvero il transistor adesso la macchina è perfetta

Commenta

Caricamento...
                        X