MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Toyota 5fb 15

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Toyota 5fb 15

Buonasera a tutti, ho un muletto toyota 5fb15 che uso in officina per piccoli lavori, qualche giorno fa é stato sollevato con una gru per uno spostamento, appena appoggiato a terra, accendo il quadro, il cecalino suona ad intermittenza " veloce " , lampeggia la spia batteria , da F0 e lo sterzo non funziona, però se lo metto in carica, appena stacco per un paio di sterzate é tutto ok, qualcuno può darmi qualche dritta?

Sulla serie 7 fo e' problema al servosterzo........penso siano uguali......smonta e pulisci /controlla il motore sterzo e poi era partito un transistor sulla scheda sterzo ciao

Commenta

Originalmente inviato da gabriele77 Visualizza messaggio
      Sulla serie 7 fo e' problema al servosterzo........penso siano uguali......smonta e pulisci /controlla il motore sterzo e poi era partito un transistor sulla scheda sterzo ciao
      Consigli a "chiunque" di "smontare e pulire"?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao,
        scheda sterzo da far riparare (se ancora riparabile...) o sostituire.

Commenta

Edoardo77, a meno che non porti il motore in lavanderia, ti consiglio di controllare la EPS situata di fronte al motore pompa, come pure la schedina del piantone e anche la schedina di controllo posta sotto la batteria lato impianto, tutte queste danno l'errore F0. Come da consiglio di Andrew nel caso fosse guasta la EPS (senza evidenti grosse bruciature visibili) si può riparare.
          Ciao e buon lavoro.

Commenta

Ciao, prima di tutto grazie della risposta, questo carrello ha la scheda piantone e poi la scheda di controllo nel vano tra le ruote lato destro. il motore l'ho già controllato ed è ok, e la scheda non presenta evidenti bruciature, dai controlli da me effettuati credo che il problema sia sulla schedina piantone, ma vorrei qualcuno più bravo di me, ( premetto che ho un' officina che ripara piattaforme aeree e macchine movimento terra, ma per quanto riguarda i carrelli elettrici non sono molto ferrato), che mi spiega come provarla o capire se il problema arriva veramente da lei.
            Grazie a tutti.

Commenta

Caricamento...
            X