MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

toyota 5fb18 matr.13895

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• toyota 5fb18 matr.13895

su display apare alarme F0 - rifatto motorino sterzo settimana scorsa - stamattina carrello fermo con alarme F0 - verificato tutto - tutto ok - carrello ripartito - e adesso viene fuori nuovamente alarme F0 - qualcuno sa dirmi cosa vuole dire alarme F0 - grazie

Avaria scheda Eps controllo sterzo.Per iniziare,verifica cablaggi,sensore sterzo sul piantone,la scheda di riduzione della corrente con sterzo a fine corsa.

Commenta

grazie Mirko - verifico e speriamo bene

Commenta

Ciao Gianca67 ,
        concordo con Mirko75 nella spiegazione dell'allarme e nelle verifiche , solo una domanda , se spegni e riaccendi la macchina ti da subito allarme ? oppure lavora per un po' e poi allarme ?

Ciao
        Tugnela

Commenta

non ho piu risposto perche cliente ......... ha sempre ragione anche se non capisce il problema - dopo varie prove siamo arrivati alla conclusione che le 2 schedine che comandano lo sterzo fanno dei caprici - l'alarme viene fuori a volte - spegni e riaccendi carrello funziona - dovrei far riparare le 2 schedine - purtroppo cliente ha sempre ragione - grazie per il vostro aiuto

Commenta

Ciao Gianca67 ,
            grazie a te delle info ,
            ti o chiesto le domande , senza mettere in dubbi le problematiche che descrivi con la possibile soluzione , perché mi hanno suggerito :
            - controllare che F3 faccia ben contatto , perché in cavo di ON-OFF-ON per connessione sembra possibile che si crei l'allarme F0
            - eseguire una verifica alle spazzole motore sterzo e che lavori bene cioè l'accoppiamento meccanico sia OK
            - sul connettore Cn27 tra pin 2 e 5 ( scusami ma mi è stato suggerito dato che non ho molta esperienza su questa versione del macchinario ) se hai un a tensione di circa 3,5V o minore , normalmente SPS danneggiata .

In ogni caso facci sapere come si conclude , Grazie .

Buona Serata e Notte
            Ciao
            Tugnela

Commenta

come gia scritto il cliente ha sempre ragione - cliente non vuole più fare niente - anzi da la colpa del guasto perché abbiamo revisionato il motore sterzo (spazzole finite in più albero motore saldato insieme al giunto - il tutto fatto vedere al cliente ) cliente non sa niente o fa finta di niente - ........................ - saluti e grazie per tutti consiglie
              Ultima modifica di mefito; 10/07/2016, 14:06.

Commenta

Ciao Gianca67 ,
                ho letto tutto anche prima che mefito lo modificasse e grazie di aver scritto-risposto , purtroppo non sei l'unico che si è mai trovato , in queste condizioni , anzi penso che molti sappiamo bene cosa stai e stiamo dicendo .

Buona Serata
                Ciao
                Tugnela

Commenta

Originalmente inviato da GIANCA67 Visualizza messaggio
                  non ho piu risposto perche cliente ......... ha sempre ragione anche se non capisce il problema - dopo varie prove siamo arrivati alla conclusione che le 2 schedine che comandano lo sterzo fanno dei caprici - l'alarme viene fuori a volte - spegni e riaccendi carrello funziona - dovrei far riparare le 2 schedine - purtroppo cliente ha sempre ragione - grazie per il vostro aiuto
                  Scusa l'ironia Gianca, ma allora noi cosa ci stiamo a fare????
                  Diciamo che il nostro pane è ciò che si guasta sui Toyota.
                  Salutoni e buon lavoro

Commenta

Beh, almeno speriamo che ti paghi la riparazione del motore sterzo...

Commenta

Caricamento...
                    X