MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale 35QLI acquistare??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da elfranco Visualizza messaggio
    naa sullo stretto lavorano entrambi uno in avanti uno in dietro anno super sterzo
    Vero ma questo vale solo quando sei tutto sterzato mentre da circa il 25% al 90% della sterzata un motore erogherà sempre minor coppia lasciando solo l'altro ad assolvere tutto il lavoro, è una condizione peggiorativa quando fai manovre sotto sterzo rispetto ad un carrello con differenziale.

Questo teoricamente, in pratica l'utilizzatore manco se ne accorge.

Commenta

Originalmente inviato da Mr Prince Visualizza messaggio
      Oggi mi è arrivata l'offerta anche di OM. E come pre-annunciato da qualcuno qui sopra il prezzo è MOLTO competitivo. Pagherò un pò di più la manodopera a costo orario rivolgendomi alla filiale anzichè al manutentore piccolo però sono propenso a provare questa macchina che pare avere una buona "fama" come anche confermato da voi.
      A mio avviso, l'OM-STILL RX60-35 è un carrello molto valido.
      Se poi il prezzo è competitivo...insomma, non stai sicuramente facendo una scelta "a rischio"...

Commenta

PERFETTO... Era solo questo il mio timore... evitare di prendere un carrello magari valido su scheda tecnica ma senza alle spalle una casa madre con anni di esperienza in questo settore. Allora vada di OM... e vediamo se sarò sfortunato come con il predecessore Lugli. Grazie per il supporto e consigli!!

Commenta

Dimenticavo, informati su eventuali estensioni di garanzia e fatti spiegare bene cosa comprendono...

Commenta

però vi prego..chiamiamolo STILL che chiamarlo OM mi fa gelare il sangue nelle vene..comunque macchina valida, chiaramente per il futuro service se non si ha il PC con il canbus STILL fai veramente molto poco..quindi per: manutenzioni e riparazioni importanti sei vincolato a loro..ma questo è più o meno valido anche per Jungheinrich, Linde e Toyota..Yale Hyster solo se quello che te lo vende imposta il reminder (al massimo ti rimane la chiavetta quando lo accendi) e gli altri non lo so..

Commenta

Non mi ispirano molto le estensioni garanzia.... ritengo che usandolo 8/10 ore al giorno se ci fosse un problema di macchina (di quelli coperti da garanzia) esce fuori nell'immediato o dopo pochi giorni di lavoro intenso no? Gli altri danni sono sempre fuori garanzia.

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
              però vi prego..chiamiamolo STILL che chiamarlo OM mi fa gelare il sangue nelle vene..comunque macchina valida, chiaramente per il futuro service se non si ha il PC con il canbus STILL fai veramente molto poco..quindi per: manutenzioni e riparazioni importanti sei vincolato a loro..ma questo è più o meno valido anche per Jungheinrich, Linde e Toyota..Yale Hyster solo se quello che te lo vende imposta il reminder (al massimo ti rimane la chiavetta quando lo accendi) e gli altri non lo so..
              Scusa cosa sarebbe il Service con PC? Noi siamo piccoli non abbiamo competenze di manutenzione fai da te in casa dobbiamo sempre appoggiarci a qualche esterno. In questo caso mi appoggerei alla STILL stessa (che costa un pò più del mio attuale manutentore ma nulla di esagerato)

Commenta

per la garanzia ok, chiedi che parti sono coperte dalle estensioni..considera che questa macchina ha tanta elettronica, pertanto può succedere che qualcosa salti specialmente se fai 2000 ore all'anno (guarda che 8/10 ore di lavoro continuo con un carrello elevatore difficilmente le fai..a meno che tu non monti batterie con le piastre al rame e maggiorate).
                Per quanto riguarda il service invece spero che su una macchina del genere tu non voglia mettere mani in maniera autonoma, semplicemente ti spiegavo che dall'azzeramento dell'avviso "chiama Service" alla riparazione di parti importanti del carrello (non la meccanica ma l'elettronica) serve un PC che hanno solo i centri di assistenza autorizzati e che chiaramente farà si che l'intervento costi qualcosa di più perchè tanto o vai da loro o non lo sistemi..in sostanza non puoi affidarti ad altre officine se non dovessi trovarti bene con loro almeno per quanto riguarda gli interventi più importanti..ma comunque sappi che tutto sommato tutti i tedeschi sono così, mentre per altre marche riesci a fare molto con consolle che hanno un po' tutti o che comunque sono acquistabili sul mercato liberamente.

Detto ciò l'Rx60/35 è una bella macchina sotto molti punti di vista, l'unica paranoia che ti metto è quella di estrarre la batteria (chiaramente con un altro carrello) una volta ogni tanto per controllare che il sistema di rabbocco centralizzato funzioni correttamente..

Commenta

Originalmente inviato da DrNacco Visualizza messaggio
                  per la garanzia ok, chiedi che parti sono coperte dalle estensioni..considera che questa macchina ha tanta elettronica, pertanto può succedere che qualcosa salti specialmente se fai 2000 ore all'anno (guarda che 8/10 ore di lavoro continuo con un carrello elevatore difficilmente le fai..a meno che tu non monti batterie con le piastre al rame e maggiorate).
                  Per quanto riguarda il service invece spero che su una macchina del genere tu non voglia mettere mani in maniera autonoma, semplicemente ti spiegavo che dall'azzeramento dell'avviso "chiama Service" alla riparazione di parti importanti del carrello (non la meccanica ma l'elettronica) serve un PC che hanno solo i centri di assistenza autorizzati e che chiaramente farà si che l'intervento costi qualcosa di più perchè tanto o vai da loro o non lo sistemi..in sostanza non puoi affidarti ad altre officine se non dovessi trovarti bene con loro almeno per quanto riguarda gli interventi più importanti..ma comunque sappi che tutto sommato tutti i tedeschi sono così, mentre per altre marche riesci a fare molto con consolle che hanno un po' tutti o che comunque sono acquistabili sul mercato liberamente.

Detto ciò l'Rx60/35 è una bella macchina sotto molti punti di vista, l'unica paranoia che ti metto è quella di estrarre la batteria (chiaramente con un altro carrello) una volta ogni tanto per controllare che il sistema di rabbocco centralizzato funzioni correttamente..
                  Perfetto. Grazie per le dritte. Per parecchie cose non ci avrei pensato. Ad oggi affiderei sia i controlli trimestrali di sicurezza sia la manutenzione di questo STILL tutti a loro. I prezzi sembrano competitivi però ovviamente per i ricambi necessari mi costeranno un salasso.
                  Non avevo idea del vincolo software per la manutenzione però pazienza nella peggiore delle ipotesi cerco un altro manutentore ufficiale STILL anche se la vedo dura trovarlo essendo la casa madre a 5 minuti da me, nel circondario è tutto in mano a loro.

Ok per il rabbocco in effetti il vecchio carrello aveva la batteria accessibile da sotto sedile e non a estrazione laterale.

Commenta

still mi chiedo chissa cosa vorra dire motore trazione in s 3 sai lavorare 8 dieci ore

Commenta

Nn capisco. ..la casa madre è a 5 minuti e nn avevi considerato still? Meno male che poi appena te ne sei accorto ti hanno anche fatto un 'offerta a cui nn puoi rifiutare......e....

Commenta

Originalmente inviato da jungh76 Visualizza messaggio
                        Nn capisco. ..la casa madre è a 5 minuti e nn avevi considerato still? Meno male che poi appena te ne sei accorto ti hanno anche fatto un 'offerta a cui nn puoi rifiutare......e....
                        La ditta si trova in una zona industriale a 2 passi da Torino Mirafiori (FIAT) forse per questo a 5/10 minuti ci sono un pò tutte le maggiori case di carrelli... (filiali o rivenditori grossi) non è mai stato un problema di "dove lo compro" ma di "cosa compro".

Commenta

still mi chiedo chissa cosa vorra dire motore trazione in s 3 sai lavorare 8 dieci ore
                          guarda scrivo un po' se no il messaggio è troppo corto e non posso pubblicarlo..ma riassumendo:

Eh?

Commenta

No. Chiedevo scheda tenica still mette un motore trazione con servizio in s 3 . Se puo essere un ottima soluzione. Per lavorare nello stretto. Di giugno

Commenta

No. Chiedevo scheda tenica still mette un motore trazione con servizio in s 3 . Se puo essere un ottima soluzione. Per lavorare nello stretto. Di giugno
                              Ripeterei la domanda di DrNacco:

Eh?

Cosa vuol dire s3?

Commenta

nelle schede tecniche vien espressa i chilowatt motore trazione e il tempo di esercizio s2 il motore può lavorare per 20 minuti in piena potenza invece in s3 le cose cambiano eccome . poi in rete si trova tutto tutto li

Commenta

E quindi? .
                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Allego la scheda tecnica:

STILL è fornitore leader di soluzioni di intralogistica personalizzate, carrelli elevatori elettrici di alta qualità ✓ transpallet customizzati ✓ e tecnologie di stoccaggio e sistemi di scaffalature adattabili alle tue esigenze ✓

Commenta

scheda classi motori www.rionanta.it/motori/pdf/tipodiservizio.pdf

Commenta

E quindi?
                                        A parte aspetti tecnici puri,cosa vorresti affermare?

Commenta

nulla di che ho un cliente che stiamo provando 3 marche junghe still e hyundai tutti e tre trenta quintali . in estate non ce stato punte di calore eccessivo e prolungato ma limiti nei carrelli son apparsi tipo gomme sterzo 400 ore finite . eccessiva temperatura di batterie. flusso aria calda che investe operatore insomma limiti li anno tutti ma sinceramente dare e avere io tiro somme divesrse dalle vostre

Commenta

Se hai affermazioni precise da fare per i modelli e le esigenze dell'utente ben vengano,abbiamo numerosi tecnici nel forum che non perseguono nessun interesse personale,che possono valutare.
                                            Ma se non hai argomenti e spari alla cieca per tuoi interessi personali ,credo tu stia ottenendo l'effetto opposto.

Commenta

Affermazioni precise. Still mangia gomme come pane sotto. E sotto tiro motore trazione. Va in blocco temperatura. Jungheric e meglio anche se monta lo stesso ponte. Ma tengono spunti piu bassi. Nello stretto daltro canto corridoio stivaggio lavora meglio hyundai.

Commenta

Sono sempre affermazioni "a muzzo",aspettiamo commenti competenti.

Commenta

affermazioni a mezzo. son tutti ac. Tutti e tre di buon livello . Tutti nuovi. Quindi. Affidabi. Puoi solo come differenze. Veder raggi di svolta. Costi di gestione. Costo orario. Assistenza. Ho gia detto della coppia sotto sterzo. Cera chi dava percentuali ma non tiene presente sensore riduzione. Sul sterzo Coppia. una morte infantile di un componente poco importa e capita a tutti. Faccio presente. Motori e consumo gomme. E raggi di svolta. e componentistica

Commenta

Scusami elfranco, non ti offendere ma: io penso che tu sia tecnicamente preparato e conosci dei concetti tecnici di livello, ma probabilmente non riesci ad esprimerli in maniera chiara...sei straniero per caso?
                                                    Ripeto, il tutto senza offesa, qualora tu fossi italiano...

Commenta

Italiano e che con cellulare mi. Mette difficota. I carrelli in questione li sto testando. non solo su carta ma. Dal vivo. Sul stesso turno di lavoro e da otto mesi

Commenta

Grazie della risposta elfranco!
                                                        Ho capito! Mi interessa questa sorta di test "sul campo" delle 3 macchina in questione!

Commenta

Italiano e che con cellulare mi. Mette difficota. I carrelli in questione li sto testando. non solo su carta ma. Dal vivo. Sul stesso turno di lavoro e da otto mesi
                                                          Nonostante ormai abbia scelto per STILL interesserebbe anche a me l'esito del test sul campo (se imparziale e serio)... sarebbe utile scrivessi una recensione in merito (ma da PC che da telefono si capisce poco
                                                          )

Commenta

attualmente i carrelli siamo sulle 800 ore di lavoro vanno tutti e tre bene son nuovi poi in questo momento non ce freddissimo non piove più di tanto o neve le uniche differenze son consumi gomma poco più

Commenta

attualmente i carrelli siamo sulle 800 ore di lavoro vanno tutti e tre bene son nuovi poi in questo momento non ce freddissimo non piove più di tanto o neve le uniche differenze son consumi gomma poco più
                                                              Va beh..il consumo di gomma credo che sia determinato da:
                                                              quanto sterza l'assale
                                                              marca delle gomme
                                                              dove sterza il carrellista
                                                              il carrellista

immagino che mi dirai che tutti e 3 montano la stessa marca di gomme..e che fanno esattamente lo stesso percorso..mah

per il discorso ore..800 ore..si spera non abbiano avuto problemi..costi di gestione..solito discorso, 800ore che costi di gestione vuoi che abbiano avuto? siamo a 0 tagliandi..

comunque se posso fare una domanda, come mai 3 macchine di marche diverse a fare lo stesso lavoro?

Commenta

Caricamento...
                                                              X