MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Foto Quiz : Gru a Torre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ehmmm scusate l'ignoranza.. ma come si caricano le foto nei post?

Commenta

• ecco qui come fare: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=9898
      rinnovo l'invito a usare solo il link "Thumbnails for forum" che permette di visualizzare l'anteprima dell'immagine in dimensioni ridotte senza appesantire la pagina, eventualmente copiare anche il link "Direct link to image" così come fatto nel messaggio precedente da comedil gts

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
        era una delle ultime penso.. prima che fallisse la ditta.... se fosse ancora adesso in attività avrebbe anche i prodotti flat-top....

questa? MM? quella blu dietro la Comedil

scusate per la scarsezza della foto... ho zoomato al max con un cellulare con 2 mpx di fotocamera.
        si fa un po fatica ma a me sembra una raimondi o uno scopiazzamento del genere

Commenta

• di questa che mi dite?
          come contrappesi di base aveva i cassoni in acciaio da riempire

Commenta

• puo essere una Beta? oppure una Benazzato?
            Ultima modifica di comedil gts; 13/07/2009, 15:32.

Commenta

• E' percaso una Comedil ? lo dico per via della controfreccia lunga , ne avrò vista qualcuna , ma non so proprio che marca è può essere qualunche marca
              [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

• anche vicario faceva gru simili...

Commenta

• potrebbe essere una Comedil... mi sembra anche a me il contrappeso... anche la cuspide.... mah per carrello e bozzello non mi convince..... o una FM? ma neanche il cassone porta ghiaia del contrappeso non mi fa convincere....

Commenta

• Secondo me è una vicario....ne ho appena liberata una da erbacce varie e tutto somiglia...

Commenta

• Originalmente inviato da raimondi24 Visualizza messaggio
                      Secondo me è una vicario....ne ho appena liberata una da erbacce varie e tutto somiglia...
                      effettivamente, bozzello, cuspide bassa e un pò la torre coincidono...la controfreccia lunga e il contrappeso non mi convincono molto

Commenta

• potrebbe essere di sicuro una Comedil perchè queste parti assomigliano molto:
                        -torre
                        -cuspide
                        -contrappeso
                        invece il braccio non mi convince molto ad una Comedil.... per il braccio direi Cattaneo perchè se notate i tiranti.... oppure Vicario....
                        o che ne dite di Alfa?

Commenta

• Torre e cuspide sono caratteristiche delle vecchie vicario. Carrello e bozzello idem. controfreccia non so ma le vicario vi assicuro che ne avevano di lunghe! l unica cosa che non ritorna e il cassone alla base da riempire con ghiaia...

Commenta

• Viste Vicario anche con cassone alla base. Altra cosa (che nulla ha a che vedere con questa) ho notato delle Vicario automontanti con doppio tirante sul braccio... incredibile ma vero!

Ohhhh raga sono tarato ma non riesco a caricare le foto... avevo delle FM vecchiotte da postare per fare il confronto con il "famoso" post 101.... abbiate fede riuscirò prima o poi...

Commenta

• Un’idea come un’altra: Benedini

In effetti
                              -il contrappeso è particolare, con quella specie di “baffo” posteriore fisso
                              -contrappesi di base: cassoni in acciaio da riempire con ghiaia... (vista una Benedini in zona AL) Se sono a forma esagonale, ulteriore, piccola conferma
                              -“cabina” dove scrivono il nome: alta, di solito nelle Vicario la base (che coincide con la larghezza torre) è più larga dell’altezza
                              -bozzello: qui NON è Benedini, sembrerebbe in effetti Vicario.
                              -carrello: anche qui NON è Benedini
                              Bel quiz…

Commenta

• usa imageshack Balla77. dai è facile!!!
                                è vero!!!! può darsi che sia una Benedini!!!! o Alfa magari.... se è stata riverniciata dal colore originale rosso Alfa.

oppure una VZ:

assomiglia molto.... tranne carrello ma non si vede il bozzello

èèèèèè??????
                                guardate questa: ma come fa a essere Cibin questa flat-top? chiedo a te davefuma che la hai messa:

incredibile...
                                se notate sopra la ralla si vede il marchio Cibin.....
                                Ultima modifica di comedil gts; 16/07/2009, 13:59. Motivo: aggiunta link immagine VZ, aggiunta link Cibin (???)

Commenta

• Alla domanda "ma come fa a essere Cibin questa flat-top? http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=100513 " risponderei con: date un'occhiata a https://www.cibingru.net/index.php?o...&id=2&Itemid=8 sezione city crane: sembrano alquanto simili alle TGM... Voi che ne dite?!?!?

Commenta

• si, adesso la Cibin è ridecollata!!! ma non era fallita?

Commenta

• Anch' io ho cercato sul internet dopo ho visto la foto di questa gru, perché mi sembrava che la ditta non sia attivo nel settore oggi.
                                      Ma che sorpresa: C'é una ditta nuova che continua la tradizione della Cibin gru.
                                      La gamma comprende non solo delle costruzione sperimentate ( Per esempio l'unica gru automontata con rotazione in alto oggi in produzione), ma anche qualche nuove modelli, come le gru flat top.
                                      Il disegno è molto simile alle tgm, ma esistono qualche differenze, p. e. la torre.

Commenta

• si infatti la Cibin ancora oggi produce 2 modelli automontanti a rotazione alta.... la ASS 33, e la SGA 45.

Commenta

• Foto FM rotazione alta

Vi allego foto di Balla77 il quale mi ha chiesto di postarle per lui

Commenta

• Grazie Aliani... da queste foto è possibile notare le piccole differenze rispetto alla FB...

buona osservazione.

Commenta

• questa??? Loro & Parisini?

non mi sembra una Simma....

questa Fari precisamente?? vorrei sapere un po di informazioni:

questa dovrebbe essere una Potain MC 85? ma notate il bozzello:

anche il carrello mi sembra diverso.

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                                questa??? Loro & Parisini?

non mi sembra una Simma....
                                                .
                                                aiuto!!... quella è una pseudo Simma ricostruita con l'aggiunta di altri pezzi.... il braccio e la cabina è classica della simma. Anche la torre!

Commenta

• Non è una MC 85, ma dovrebbe essere una SP80 (48mt)

Commenta

• si credo anchio che sia una Sp 80..... ma il bozzello..... invece per quella Loro & Parisini (??) non mi sembra una Simma.... poi anche il carrello e bozzello.... blocchi posteriori del contrappeso....

Commenta

• sconosciute dalla calabria:

Commenta

• allora Dave.... la prima foto in cui ci sono 3 gru: un' automontante in montaggio (rot. bassa) un' automontante in montaggio (rot. alta) e un' automontante montata a rot. alta
                                                        direi che l' automontante a R.B. sia una MM. perchè la riconosco dal design... dal colore.... solo che è in montaggio....... le altre 2 dovrebbero essere anche quelle MM. correggetemi se sbaglio.

invece per la seconda foto non saprei...

Commenta

• e questa??? guardate che meccanica nel braccio....

non la conosco... purtroppo...

Commenta

• 11 anni fa ho visto una cattaneo smontata con braccio simile , puo essere anche una cattaneo!

Commenta

• Davefuma, ma sei sicuro che questa sia una Edilmacchine toscana? io questo marchio non lo ho mai sentito:

può essere una Benedini? perchè dal carrello e il bozzello e altre parti assomiglia molto a una Benedini.... di quelle nuove flat-top.

Commenta

Caricamento...
                                                              X