io me la ricordo perchè sembra che sia anche al deposito che conosco io a Caserta una simile e poi io l'ho vista al lavoro nel 1992 era 30 metri di braccio
parlo di questa , dovrebbe avere anche questa le zavorre di volata come quelle della foto del link di sopra , domani do anche un occhiatina migliore devo andare al deposito scattero qualche altra foto , e poi sabato partecipo allo smontaggio di una S1039
riguardo alla misteriosa gru del link forse Socem, mi è venuto in mente spero che sia cosi , che la gru quando è smontata chiude la controfreccia sotto la torre e forse le zavorre che ho citato forse appartengono a essa , la cuspide si chiude laterare (secondo informazioni datemi stamattina la cuspide si chiude forse all'interno della ralla ), poi aveva un ribaltamento torre per maggiore ribasso di altezza e quel braccio con quella meccanica richiude il braccio dalla parte di sopra
La Simma Presente in foto è una S76363 piu o meno la simma del link è una S1030 , per chi è della provincia di roma avra sentito parlare di un incidente di questa gru dove si sono staccate le zavorre dalla controfreccia , domani o domenica vi scriverò qualcosa in più se mi raccontano i dettagli
Edilgru toscana? ma hanno il sito internet? comunque assomiglia molto a delle nuove Benedini flat-top.
Aliani, mi pare che hai ragione... è una Simma di quelle vecchie.... serie S...
mi raccomando Aliani per lo smontaggio della S1039... fai delle foto e poi mettile nella discussione Simma....
Sabato inizia lo smontaggio ,lunedi il trasporto e poi il montaggio poco dopo della 1039 , fine ottobre monteremo una Peiner MK da 50 metri di braccio e circa 50/60 di torre attualmente in manutenzione
In un altro post avedo detto che si trattava di una Cattaneo , poteva anche essere Comedil o socem , mi ricordon di averla vista nel gennaio 1997 , era mezza incidentata alla parte del braccio era di colore verde e arancione come la socem e poi aqveva le zavorre laterali con il marchio proprio
In un altro post avedo detto che si trattava di una Cattaneo , poteva anche essere Comedil o socem , mi ricordon di averla vista nel gennaio 1997 , era mezza incidentata alla parte del braccio era di colore verde e arancione come la socem e poi aqveva le zavorre laterali con il marchio proprio
ah.... può darsi che sia anche una Socem.... guardando da questa foto di un' altro modello Socem.... il contrappeso diviso in due parti:
Vi allego foto di Balla77 il quale mi ha chiesto di postarle per lui
unna come questa gru è arrivata in deposito dobbiamo solo trasportare il carro e tra 15 giorni inizia la messa a nuovo cioè da verniciare , è stata montata 2 anni fà , ma prima smontata pezzo per pezzo , per montarla come una tradizionale con autogru facendola passare sopra il tetto del fabbricato da ristrutturare e adesso è stata data in permuta per l'acquisto di una Peiner MK80
Sì, concordo BPR. Per quel che ne so, aggiungerei appartenere alla serie GT 200: ma quale fra queste, 215, 217, 222, 229 è un problema per me distinguere. Tutte le gru hanno comunque 4t (8t in IV) carico max, mentre in punta si va da 1,7t / 45m a 2,2t / 55m a seconda del modello.
Si è sorella di quella da me fotografata. mi piacevano un mondo quelle gru. peccato non esistano più. adesso è tutto un proliferare di gru automontanti a rotazione bassa... pfui...
In effetti proprio l'ultima foto riportata da Aliani è stata una delle "rare" gru al di fuori di Simma ad essere montata sempre nei pressi della zona mia. La facevano gialla, ma da me l'avevano montata BIANCA. Arrivava semplicamente caricata su un camion , la posizionavano su un basamento precostruito in cls, e poi da la si "sviluppava" tutta quanta... Avevano messo dei pezzi aggiuntivi per alzarla più di quanto prevedeva la parte telescopica. Almeno altri 10 mt in più...
Il braccio era pressochè simile sia di dimensione che in lunghezza a quello adottato dalle Simma serie "S"... un bel "braccione" dopotutto ma con il resto della struttura sicuramente più piccola e apparentemente più fragile. Era sprovvista anche di scalette interne, e l'argano si trovava alla base della gru.
la FM di cui ho postato la foto è stata montata , neanche il tempo di poterla pitturare
che è stata noleggiata , anche a essa si monta una prolunga di torre di 3 metri
riguardo alla misteriosa gru del link forse Socem, mi è venuto in mente spero che sia cosi , che la gru quando è smontata chiude la controfreccia sotto la torre e forse le zavorre che ho citato forse appartengono a essa , la cuspide si chiude laterare (secondo informazioni datemi stamattina la cuspide si chiude forse all'interno della ralla ), poi aveva un ribaltamento torre per maggiore ribasso di altezza e quel braccio con quella meccanica richiude il braccio dalla parte di sopra
La Simma Presente in foto è una S76363 piu o meno la simma del link è una S1030 , per chi è della provincia di roma avra sentito parlare di un incidente di questa gru dove si sono staccate le zavorre dalla controfreccia , domani o domenica vi scriverò qualcosa in più se mi raccontano i dettagli[/quote]
che meccanica la Socem... ecco perchè la cuspide è così stretta, si puo spingere dentro la torre.. eheh....
allora è una Simma... quella postata da me tempo fa... S76363..
Comedil ,La Simma che è stata postata è la S1030 , l'altra è quella che ho postato io la foto della cuspide simma , perchè non vedi di fare qualche altra foto alla misteriosa Socem?
qualcuno di voi sà dirmi il modello di questa potain?mi sembra un'80 metri di braccio ma non avendo la possibilità di andarci vicino mi piacerebbe sapere le portate....dovrebbe essere della ditta codelfa.
Fm non può essere... strano... Tgm per caso.... assomiglia a una Tgm... io dico Tgm. perchè si nota dal bozzello... torre... carrello e braccio... ma non ne sono sicuro....
Fm non può essere... strano... Tgm per caso.... assomiglia a una Tgm... io dico Tgm. perchè si nota dal bozzello... torre... carrello e braccio... ma non ne sono sicuro....
Raimondi no di sicuro il bozzello e la "cuspide" sono diveri, TGM non mi convince sempre la cuspide, nella foto che ho allegato non si capisce bene, pomeriggio vado a vederne una vediamo di venirne a capo....
azzeccato!!! TGM!!! vi spiego: cliccate la foto quella più vicina... se notate nella controfreccia dove ci sono i blocchi di cemento e sopra dovè c'è scritto "Assistedile" che sarebbe l' impresa, se notate dietro la scritta c'è il marchio rotondo della TGM e in parte la scritta. notate bene. ecco la foto più vicina: http://www.postimage.org/image.php?v=PqwVjVA non ne sono sicuro ma mi sa di si che è TGM.
cioè la scritta dell' impresa costruttrice copre quasi il marchio TGM, forse questo modello è di una gamma passata, prima delle flat-top che producono oggi... perchè visitando il sito della TGM ci sono foto di gru così... poi si nota il marchio quasi sbiadito.. anzi cancellato nella cassetta elettrica dietro la cuspide.
ah ecco... una volta produceva gru così e adesso le flat-top... risolto... finalmente... ma questa serie di quante ne esistevano? c'è n' erano che arrivavano fino a 50m di braccio? vedremo....
Commenta