MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CTT181-8b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CTT181-8b

Da lunedì sto manovrando questa gru,il braccio è di 65m.soll.in punta17,5 max80.ricordo che è sprovvista di cuspide,la cabina è stretta ma la poltrona ruota,inevitabile soluzione per sedersi,quest'ultima si regola in altezza in inclinazione dello schienale,puo scorrere avanti e indietro,le leve possono essere regolate in avanti indipendentemente dal sedile e anche in pofondità.
    La gru si manovra bene,sicuramente un passo in avanti è stato fatto rispetto alla 161(60m),essendo il braccio molto pesante con il vento va via veramente poco e molto in ritardo,un bene,le regolazioni standard di manovra sono un pò lentine,ma si possono regolare il braccio flette parecchio ma non incide sulla manovra,le marce di rotazione sono 3,4 per il sollevamento e 3 per la traslazione esclusa la micro,che dire un ottima gru,quelle foto che ha inserito GIORGIO-CAT sul post delle cabine,la gru è quella e quello col cappellino sono io,per qualsiasi domanda a disposizione..
    Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Ma stai tutta la giornata in cabina? Ma per salire devi fare per forza le scalette all'interno del traliccio?Scusate se vado fuori tema ma volevo chiederti una cosa:ma se c'è qualcosa da caricare,spostare e tu sei in cabina come fanno ad avvertirti?

Commenta

Si lui sta' tutta la giornata nella cabina...per salire si usano le scalette all interno del traliccio...di solito per parlare dal basso verso il gruista si usano le radio..
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

si sto in cabina,e per salire ci sono le scalette,per quello che dici tu mi chiamano a voce ma abbiamo le radio

Commenta

ma visto che è senza cuspide dondola molto di più rispetto a quelle con cuspide?

Commenta

si, leggi anche i messaggi precedenti ne abbiamo parlato

Commenta

ma la scaletta che c'è esternamente al meccanismo che fa girare la gru (non so come si chiama) a cosa serve? forse a ispezionare se ci sono problemi alla rotazione?

Commenta

non è una scaletta è un parapetto,serve per un eventuale manutenzione ed comodissima in fase di smontaggio gru,quella parte li comunque è la ralla

Commenta

primi riscontri negativi

purtroppo devo dirvi che su questa gru è stata fatta una grande cavolata....
                  i motori di ralla sono a ventilazione forzata,positivo? Si,ma fanno rumore e il gruista non sente nulla,e come sto fermo la spengo.
                  In verita per ripartire ci mette un pò troppo ma vabbe,non voglio fare lo smanioso,la stufetta non funziona già piu,e l'assistenza non mi ha regolato ne carrello ne rotazione,risposta? E in garanzia non si può toccare.....sarà !!

Commenta

ahia comincia male...ma quanto dura la garanzia?

Commenta

1 anno...dicono, che poi in realta devono essere 2

Commenta

Ciao CORSO.
                        Incredibile da capire, razionalmente, ma i prodotti acquistati con fattura (non con scontrino) hanno solo un anno di garanzia.
                        Il discorso, non tocco perchè è in garanzia, mi pare estremamente assurdo!
                        E quando la devono toccare, a garanzia scaduta in modo da farsi pagare gli interventi dal cliente?
                        Nel mio piccolo, con la Potain che ho acquistato alcuni mesi fa, l'assistenza si è "precipitata" entro 24 ore per fare le tarature e le sistemazioni del caso, che tra l'altro erano dovute a preferenze personali, imposte dal fatto che la gru va in mano a gente che non la sa adoperare.
                        Io la gru la farei sistemare eccome, pena una telefonata direttamente alla ditta che la produce!

Commenta

le legge italiana ne prevede due,lo scontrino in realta certifica solo il posto dove hai acquistato

Ultima modifica di CORSO; 17/03/2007, 23:46.

Commenta

CORSO mi dispiace contraddirti, ma la legge italiana, N.24 del 2 Febbraio 2002 pubblicata sulla GU 27 dell'8 Marzo 2002 (integrata dal DL 6 settembre 2005, n. 206 - "Codice del consumo") riguarda solo la garanzia sui prodotti destinati al consumo, la quale prevede che il consumatore o utente (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) abbia diritto ad un periodo di garanzia commerciale di 24 mesi dalla data di acquisto dei beni di consumo.
                            Questo vuol dire che nel caso di una gru, strumento acquistato con fattura per l'attività imprenditoriale ha solo 12 mesi di garanzia .

Commenta

vado a rivedere,non per mettere in dubbio,ma delle foto che ho inserito che dite?
                              i cavi elettrici sono triplicati....

Commenta

Collettore

dimenticavo ora ne piu tre giri di qua e tre giri di là,adesso è come negli escavatori i giri sono ILLIMITATI è stato montato un collettore come nelle vecchie ALFA era ora......

Commenta

quindi finalmente tutto risolto?

Commenta

magari ,adesso non funziona nemmeno lo spruzzo dell'acqua per itergi,e l'argano è diventato rumoroso....ma....!!!

Commenta

PER LA LEGGE LA GARAZIA E' UN ANNO PER LE MACCHINE EDILI .... DUE anni per gli elettrodomestici! i due anni PER LE MACCHINE EDILI sono a discrezione della società ... Informati !!!

Commenta

X SABLU ti consiglio di andare a vedere l'ultima risposta di SUPERCAP,scrivere in maiuscolo è come alzare la voce punto primo,secondo ed ultimo il sarcasmo lascialo altrove potevi rispondere in tutt'altro modo.
                                        Ti ricordo che la prossima risposta in toni polemici verrà cancellata.

Commenta

Sebbene sia stato cancellato il mio messaggio precedente da qualcuno , ribadisco che non 1) Volevo offendere nessuno , 2 ) non volevo alzare la voce ma semplicemente sottolineare alcuni fatti 3) il sarcasmo non è una forma di offesa ma è solo un modo di esprimere il proprio pensiero con sfumature diverse. 4) Chiedo scusa ma la fretta , non buona consigliera, non mi ha fatto leggere il messaggio di Supercap e per questo ne Richiedo scusa.
                                          Tutta questa polemica perchè ? Che problemi hai con me ?

I ogni caso chiedo a tutti quelli che hanno letto il proprio parere in merito .
                                          Grazie

Commenta

Originalmente inviato da SaBlu Visualizza messaggio
                                            Sebbene sia stato cancellato il mio messaggio precedente da qualcuno , ribadisco che non 1) Volevo offendere nessuno , 2 ) non volevo alzare la voce ma semplicemente sottolineare alcuni fatti 3) il sarcasmo non è una forma di offesa ma è solo un modo di esprimere il proprio pensiero con sfumature diverse. 4) Chiedo scusa ma la fretta , non buona consigliera, non mi ha fatto leggere il messaggio di Supercap e per questo ne Richiedo scusa.
                                            Tutta questa polemica perchè ? Che problemi hai con me ?

I ogni caso chiedo a tutti quelli che hanno letto il proprio parere in merito .
                                            Grazie
                                            ti avevo scritto che potevi rispondermi in privato,ma va bene così,
                                            non ho condiviso affatto la tua risposta per il contenuto e per i modi,
                                            io cerco un confronto qui nel forum,e non inquisizioni posso sembrarti duro nella risposta ma ci sono rimasto male leggendo la tua risposta,
                                            sei una persona preparata,molto....e non c'era bisogno di rispondere cosi
                                            forse ti eri arrabbiato leggendo l'altro post di un utente che aveva fatto cadere la scelta d'acquisto su un tipo di gru per risparmiare?
                                            Addirittura vuoi coinvolgere altri utenti su questa discussione,per fare cosa?
                                            Come, il mio invito a rispondere in forma privata era proprio per non dare un seguito, avevo puntualizzato che il regolamento lo vieta,e tu mi vuoi aprire una specie di sondaggio fai da te?
                                            per finire mi sembra che eri stato messo al corrente che il tuo messaggio se polemico veniva cancellato o no?
                                            Non ho nulla nei tuoi confronti,semmai rispetto per la tua evidente preparazione
                                            Gradirei una tua risposta in privato,un saluto

Commenta

212/8205/dsc00452ux5.th.jpg[/IMG]
                                              Queste le condizioni del quadro,la gru è nuova non è nemmeno zincato,lo trovo un controsenso contiene migliaia di euro,e con le sola verniciatura non si può pretendere chissa cosa,se mi diverto a togliere quest'ultima ne viene fuori che già mezzo quadro è arrugginito

Commenta

volevo sapere se qualcuno ha avuto l'occasione di vedere il nuovo modello di comedil,la 231....ho visto che esticalmente è cambieto qualcosa...

Commenta

Si , è cambiata solo la forma della controfreccia ma nulla di più , infatti la posizione dei meccanismi è più centrale rispetto alla 181 e alla 331 .

Commenta

Guaerdate le leve di oggi,c'è qualche filo in più

Commenta

Ciao Corso,
                                                      cosa intendi per qualche filo in più?
                                                      Rispetto a quale modello?
                                                      Lavorando in ambiente Comedil non mi risulta che siano stati modificati le pqrtiriguardanti i joistyck recentemente...

Commenta

intendevo queste,le ho a casa,erano di una vecchia SOCEM

Commenta

scusate per prendereil patentino ke si fa

Commenta

qui,http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=20077
                                                            ciao e benvenuto,la prossima vai su CERCA che qui siamo O.T.,a presto
                                                            anche qui http://www.gruisti.it/
                                                            Ultima modifica di CORSO; 11/01/2009, 13:41.

Commenta

Caricamento...
                                                            X