MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru liebherr

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

ho lavorato in passato alla realizzazione di una centrale termoelettrica
    [IMG][/IMG]

io ero il gruista della Potain MC85B
    Ultima modifica di ALIANI; 15/07/2010, 21:51. Motivo: aggiunta
    [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Tempo fà sono stato a Parma,zona stazione,particolare il cantiere diviso in due parti appunto dalla ferrovia.Erano presenti tre Liebherr,due 110 ec-b (di cui una su binario traslante con tiro in quarta e braccio da 30m) e una 71 ec-b5.Le macchine non hanno il sistema anticollisione e vengono gestite "manualmente" dai gruisti.

Commenta

Originalmente inviato da teo gru Visualizza messaggio
        qualcuno di voi ha la fortuna di usare gru liebherr?una volta x vedere queste gru si doveva andare in germania o alto adige,adesso piano piano si stanno facendo conoscere nel nord italia.io ne sono un fortunato utilizzatore,non si riesce a trovare un difetto,l'unica cosa che si potrebbe dire è l'alto costo,infatti il mio principale con gli stessi soldi a parità di portata prendeva due gru di altre importanti marche....xò c'è la fortuna del riacquisto,noi per i prossimi cinque anni se la diamo di ritorno sappiamo già quanti soldi prendiamo. cosa ne pensate di queste macchine?
        IL problema PROBLEMA DI QUESTE GRU SONO I PEZZI DI RICAMBIO A PARTIRE DALLE BATTERIE DEL RADIOCOMANDO A TUTTO IL RESTO

Commenta

Originalmente inviato da lorywar Visualizza messaggio
          IL problema PROBLEMA DI QUESTE GRU SONO I PEZZI DI RICAMBIO A PARTIRE DALLE BATTERIE DEL RADIOCOMANDO A TUTTO IL RESTO
          E poi?Almeno raccontaci qualcosa...
          Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Originalmente inviato da gibo76 Visualizza messaggio
            Tempo fà sono stato a Parma,zona stazione,particolare il cantiere diviso in due parti appunto dalla ferrovia.Erano presenti tre Liebherr,due 110 ec-b (di cui una su binario traslante con tiro in quarta e braccio da 30m) e una 71 ec-b5.Le macchine non hanno il sistema anticollisione e vengono gestite "manualmente" dai gruisti.
            Buona anche la cosa che sia gestita da gruisti , in un cantiere che conosco io le collisioni sono all'ordine del giorno , ci sono due automontanti che toccano braccio e braccio uno sopra l'altro con la corda che si incaglia sopra , un'altra cosa che tocca hanno montato la pompa da cantiere e un'altra gru tocca con il braccio alla torre della pompa , subito la sicurezza del cantiere ha immediamente fatto smontare il braccio della gru
            .
            [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

ho lavorato con un sat potain e con un sat liebherr attime gru ma la seconda e nettamente superiore.

Commenta

Originalmente inviato da Gennaro69 Visualizza messaggio
                ho lavorato con un sat potain e con un sat liebherr attime gru ma la seconda e nettamente superiore.
                Non basta dire meglio uno o meglio l'altro , potrebbe essere d'aiuto capire che differenze , a tuo parere ci sono tra i due sistemi .

Commenta

Le libherr danno migliori prestazioni in rotazione perche hanno un sistema che ti permette di bloccarla anche in contromanovra senza spaccare niente, hanno il danfoss sul sollevamento che ti permette di eseguire pose con massima precisione.

Commenta

Io so' che solo liebherr puoi lavorare con la contromanovra e che con il sistema litronic puoi avre sia il rallentamento in frenata che la rotazione completamente libera come succedeva con i modelli piu vecchi (per sentito dire da dei bravi gruisti liebherr) io guido la 250 e mi diverto molto la contromanovra e sopratutto quando sei sopra è molto divertente e facendo cosi ti aveti lo sballotamneto del bozzello specialmente a vuoto, dovrebbero farla su tutte le gru a mio parere cosi da aumentare anche la produttutivita della gru, Corso dimmise è esatto o no!!

Commenta

• Per la contromanovra come già ho scritto è questione di abitudine,io la uso raramente molto più spesso quando il carrello è molto vicino alla torre che girando a tutta velocità mi è utile per mettere a piombo,col radiocomando è molto più difficile.Il danfoss non lo uso mai e lo trovo abbastanza inutile certo per posare i solai non dico che non è utile.Infine la contromanovra si può fare con tutte le gru certo Liebherr sta lassù seguita da Potain.

Commenta

• Liebherr uno spettacolo nello spettacolo

Non so se qualcun oha avuto l'occasione di guardare cosa succede quando una gru viene usata per creare uno spettacolo inedito, al saie 2011 l ostend Liebherr distribuiva un dvd dove mostravano l'Aida eseguita con l'ausilio di due gru una 550 e una 280, il tutto succedeva nel 2009, spero che sia di vostro gradimento.

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=npJtOOErhxM[/YT]

Commenta

• Allora....è da tempo che sono sulla 250 il fabbricato è terminato ma sto ancora in cabina,devo ammettere però che all'assenza degli scatti prestabiliti non riesco proprio a farci l'abitudine,risultato è che non ho una manovra intuitiva devo sempre fare attenzione al bozzello in modo meccanico sempre attento ad avere il massimo della concentrazione.Per il resto le mie lamentele finiscono qui....

Commenta

• Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
                            Allora....è da tempo che sono sulla 250 il fabbricato è terminato ma sto ancora in cabina,devo ammettere però che all'assenza degli scatti prestabiliti non riesco proprio a farci l'abitudine,risultato è che non ho una manovra intuitiva devo sempre fare attenzione al bozzello in modo meccanico sempre attento ad avere il massimo della concentrazione.Per il resto le mie lamentele finiscono qui....

Cioe' non i va il fatto che il movimento del carrello è progressivo e non a marce?
                            questo cmq è impostabile in modo molto veloce e facile senza fare tante giri di pulsanti dalla console del comando litronic.
                            Dovresti trovarlo sul manuale.
                            O se mi sbaglio a capire spiega meglio cosa intendi.

Commenta

• Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                              Cioe' non i va il fatto che il movimento del carrello è progressivo e non a marce?
                              questo cmq è impostabile in modo molto veloce e facile senza fare tante giri di pulsanti dalla console del comando litronic.
                              Dovresti trovarlo sul manuale.
                              O se mi sbaglio a capire spiega meglio cosa intendi.
                              Hai capito male,per scatto prestabilito intendo lo scattino della leva(sembra si incastri) che se affondi passi alla marcia successiva,le nostre vanno a vuoto è li che non mi sono abituato.

Commenta

• Originalmente inviato da CORSO Visualizza messaggio
                                Hai capito male,per scatto prestabilito intendo lo scattino della leva(sembra si incastri) che se affondi passi alla marcia successiva,le nostre vanno a vuoto è li che non mi sono abituato.

Non mi proprio chiaro cosa intendi.

Cioe' in poche parole, ti saltano le marce quando da modalita' riposo passi in quinta nel senso che non riesci a partire in progressione, io non la uso molto da su' ma alla mia le le ve vanno lisce come l'olio e pure visto che la mia ditta è subentrata ad un'altra la 250 è stata 3 o 4 anni con poche ore di lavorazione e tutte da radiocomando eppure non ho trovato problematiche, spiegami bene questa situazione son curioso di sapere

Commenta

• Ci riprovo....le altre gru hanno nelle leve (internamente)alla base come degli innesti stesso discorso per le marce delle automobili,sinceramente non so più come spiegartelo

Commenta

• salve, Liebherr ha appena presentato la nuova 380 ec-b 16... 75 metri di braccio con portata massima di 16 tonnellate...
                                    So hier mal das erste Bild vom Liebherr 380 EC-B 16Zwar nur ein Bild aus einer Bauzeitschrift aber trotzdem schön der Kran ein Schlachtschiff.

For more than 60 years, Liebherr's range of products and services has been broad and sophisticated. Its design and technology is orientated around

inoltre anche la 65k, simile alla 81k... 40 mt di braccio...

Commenta

• [YT]http://www.youtube.com/watch?v=BmFLw1RGVTU&feature=g-vrec&context=G2e6cce2RVAAAAAAAAAg[/YT]

Peccato che sia in inglese e non son riuscito a trovarlo in italiano, cmq ricordarsi bene che le anelle di acciaio che costituiscono le anelle della ralla vengono forgiate lisce in italia e poi spedite in germania, percui c'e un po di italia anche in una gru liebherr.

Commenta

• Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                                        Non so se qualcun oha avuto l'occasione di guardare cosa succede quando una gru viene usata per creare uno spettacolo inedito, al saie 2011 l ostend Liebherr distribuiva un dvd dove mostravano l'Aida eseguita con l'ausilio di due gru una 550 e una 280, il tutto succedeva nel 2009, spero che sia di vostro gradimento.

ma pazzesco questi hanno installato 2 gru liebherr per fare lo spettacolo!!.... ma era proprio neccessario ? .... pazzesco ...

Commenta

• Originalmente inviato da simmaman Visualizza messaggio
                                          ma pazzesco questi hanno installato 2 gru liebherr per fare lo spettacolo!!.... ma era proprio neccessario ? .... pazzesco ...
                                          boh io penso per far scena... è una buona idea per sollevare carichi così pesanti...

Commenta

• Secondo me è una bella idea, molto originale, la cosa che piu' mi è rimasta impressa è quando parla dei pali in legno dle fatto che devono andar giu a x mm ogni y ql di pressioni sotto la pressa diesel, una cosa che detta da un italiano è una cosa semplicissima ma detta da loro con un piglio che non so che rende il mondo liebherr un mondo a se stante, oppure quando presentano tutte le serie dei modelli ec-b ec-h e robaria varia e poi in fine dicono:se avete richieste di gru diverse dalle nostre, diteci cosa volete che noi ve lo facciamo, mi fanno morirecome son puntigliosi

Commenta

• stiamo smontando la 280..con un pò di fatica fra pioggia e problemi della AC300..
                                              Attached Files

Commenta

• Ti volevo chiedere una cosa Corso. So che tu con le gru vai ad altezze sopra i 100 metri
                                                Che visibilita' hai da li su, hai qualcuno che ti aiuta magari con radio o riesci a fare tutto da solo?

Commenta

• Qualche volta attacca skype che parliamo un po' va, son curioso di conoscerti. samnium82 è il mio contatto

Commenta

• Si riesco a vedere bene,un pò di problemi li da il vetro sotto i piedi che è sporchissimo e nei momenti di ombra si chiude il cerchio mettendomi un pò in difficoltà.Si potrebbe pulire mettendomi sul ballatoio con il radiocomando e attrezzandomi con un bastone legandoci uno straccio bagnato,ci ho già provato,ti ammazzi un pò ed il risultato è appena sufficiente.Leggetelo sto messaggio ditte che costruite gru.Certo se devo mettere una cosa sopra l'altra con quello sotto che tira e non mi da tempo di mettere a piombo col bozzello che inizia a fare oscillazioni circolatorie ti lascio immaginare.
                                                    Attached Files

Commenta

• ti faccio una domanda ma in cantiere quante gru c'èrano/ci sono oltre la 250 ec-b e la 280 ec-h? la terex è del vostro cantiere?

Commenta

• Due 250 e due 280.La Comedil è un altro cantiere di fianco.

Commenta

• ho usato recentemente una 280 con rotazione libera all inzio era un po strano dare il contracolpo per fermala , ma poi preso la mano era spettacolare usarla, secondo mè la 280 è una delle gru piu belle che tuttora ci siano in giro macchina veloce e precisa in tutti i movimenti e poi cabina immensa e comodissima .

Commenta

• che cosa stanno a significare le sigle ec-b, ec-h, hc-l, hc, ecc...?

hanno qualche significato in tedesco?

Commenta

• Buon giorno!
                                                              Sono nuovo nel forum, però lavoro in una ditta che si occupato di noleggio e vendita di gru Liebherr, quindi ho chiesto ai miei colleghi: Le sigle hanno un significato in Inglese:
                                                              EC- ECONOMIC CRANE
                                                              EC-B - Flat TOP (B per "BIEGEBALKEN" che vorrebbe dire che le forze vengono trasmesse da una traversa)
                                                              EC-H – HIGH TOP
                                                              HC – HEAVY LOAD
                                                              Ultima modifica di CORSO; 18/05/2014, 08:09. Motivo: pubblicità non ammessa dal regolamento, poi se ci mettiamo anche il "motto"...

Commenta

Caricamento...
                                                              X