MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gru liebherr

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao a tutti...

mi spiegate in cantiere cosa serve una gru così bassa ???

Commenta

• Vicino casa mia c’è un impianto che produce prefabbricati che ha una gru a torre con altezza sottogancio di circa 7-8 metri e la usano per spostare i prefabbricati nel piazzale e caricare i camion come una specie di carroponte. Questa è l’ipotesi più semplice, altrimenti una configurazione del genere credo possa anche essere usata per calare macchinari e attrezzature in profondità, come ad esempio nel caso della costruzione di stazioni di metropolitane, parcheggi interrati, e strutture sotterranee.

Commenta

• Noi una volta avevamo installato una 71EC-B in un tunnel con un altezza sottogancio di 11 metri. Inoltre la gru era installata su binari, veniva usata per spostare le cassaforme.
        http://www.album-mmt.it/foto/v/macch...l_ora.jpg.html

Commenta

• Questa non l'avevo mai vista!!
          Grazie per la foto!!

Commenta

• Originalmente inviato da Christoph Visualizza messaggio
            Noi una volta avevamo installato una 71EC-B in un tunnel con un altezza sottogancio di 11 metri. Inoltre la gru era installata su binari, veniva usata per spostare le cassaforme.
            Christoph ma la gru poteva uscire dal tunnel?

Commenta

• La gru era traslante su binari. è stata montata all'esterno della galleria, e lo smontaggio è stato effettuato all'interno della galleria. Il servizio della gru era il posizionamenti dei casseri. Portata 2.000 kg in punta. La carreggiata che si vede in primo piano è stata costruita dopo di che la gru era entrata nel tunnel sui binari.

Commenta

Noi una volta avevamo installato una 71EC-B in un tunnel con un altezza sottogancio di 11 metri. Inoltre la gru era installata su binari, veniva usata per spostare le cassaforme.
                incredibile, mai vista una cosa simile! complimenti per la foto che è spettacolare

Commenta

• In effetti è piuttosto curiosa come scelta, come mai è stata utilizzata questa soluzione?
                  Nell'impiego da te descritto ho sempre visto utilizzare i sollevatori telescopici.

Commenta

• Qualche anno fa abbiamo montato una fb ga 41 con braccio ripiegato dentro una chiesa per sistemare le cappelle.

Commenta

Pazzia....questa batte pure la mia foto !!!! Ma come si fa a gestire una gru sotto un tunnel , non si poteva nemmeno girare... o meglio bastava fare una mossa sbagliata che si sbatteva dai lati.... !!!

Commenta

• Originalmente inviato da simmaman Visualizza messaggio
                        Pazzia....questa batte pure la mia foto !!!! Ma come si fa a gestire una gru sotto un tunnel , non si poteva nemmeno girare... o meglio bastava fare una mossa sbagliata che si sbatteva dai lati.... !!!
                        Hai assolutamente ragione, il lavoro era molto delicato. Ho trovato una foto del tunnel finito, una vista dall'interno all' esterno. I binari della gru erano montati sulla corsia sottostante.

Commenta

• Presumo che abbiano impostato i limitatori del raggio di rotazione in modo da permettere alla gru di avere un raggio limitato ed evitare di sbattere sulle pareti del tunnel altrimenti con tutte le normative di sicurezza che ci sono da rispettare non avrebbero nemmeno permesso il montaggio,in tutti i casi penso che il lavoro di questa gru era limitato al sollevamento e alla distribuzione carrello avanti/indietro del materiale,comunque e' una soluzione molto curiosa e al tempo stesso strana.
                          Max72

Commenta

• Originalmente inviato da SIKUMEGALIFTER Visualizza messaggio
                            In effetti è piuttosto curiosa come scelta, come mai è stata utilizzata questa soluzione?
                            Nell'impiego da te descritto ho sempre visto utilizzare i sollevatori telescopici.
                            Ciao Sikumegalifter,
                            ho chiesto ai miei colleghi, per quale motivo hanno scelto la gru: Avevano bisogno di una portata di 2.000 kg a 30 m, troppo per il sollevatore telescopico. E l'autogru era molto più cara.

Commenta

• grazie per la risposta, gentilissimo

Commenta

• ho preso un lavoro per lo smontaggio di una liebherr 130 EC-B,qualcuno mi può girare delle informazioni tipo lo zavorramento parziale della controfreccia per il montaggio?
                                grazie mille.

Commenta

• navigando in rete, ho scoperto che esiste anche la 316 ec-h...

come mai non si trova nulla sul sito liebherr? non la fanno più come alcuni modelli o è prodotta apposta per il mercato americano? cercando informazioni su google si trovano solo risultati da siti americani...

Commenta

• Secondo quello che ne so io è così come hai scritto, viene prodotta solo per il mercato americano, ovvero almeno non è disponibile in Italia.

Commenta

Secondo quello che ne so io è così come hai scritto, viene prodotta solo per il mercato americano, ovvero almeno non è disponibile in Italia.
                                      capito! noi al posto della 316 abbiamo la bellissima 280 ec-h... solo che ha 70mt di sbraccio rispetto all' altra che ne ha 75...

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                        capito! noi al posto della 316 abbiamo la bellissima 280 ec-h... solo che ha 70mt di sbraccio rispetto all' altra che ne ha 75...
                                        Andiamo per ordine: la 280 cè in due versioni,280 ec-h 12 braccio da 75mt portata max 12000 kg ,280 ec-h 16 braccio 70 mt portata max 16000 kg. La 316 è come 280 ec-h 12 unica differenza è l altezza libera intorno ai 100mt per via della torre più grossa. Detto in due parole , è una 280 con qualche modifica e gli americani la chiamano 316 tutto qui!

Commenta

• Originalmente inviato da hypermotard Visualizza messaggio
                                          Andiamo per ordine: la 280 cè in due versioni,280 ec-h 12 braccio da 75mt portata max 12000 kg ,280 ec-h 16 braccio 70 mt portata max 16000 kg. La 316 è come 280 ec-h 12 unica differenza è l altezza libera intorno ai 100mt per via della torre più grossa. Detto in due parole , è una 280 con qualche modifica e gli americani la chiamano 316 tutto qui!
                                          capito, grazie delle info... è vero mi ero scordato della 280 da 75mt... comunque quella combinazione di torre per arrivare a 100mt è possibile farlo anche sulla 280...

Commenta

• Originalmente inviato da comedil gts Visualizza messaggio
                                            capito, grazie delle info... è vero mi ero scordato della 280 da 75mt... comunque quella combinazione di torre per arrivare a 100mt è possibile farlo anche sulla 280...
                                            , basta mettere alla base un paio di elementi della 630 e arrivi, più o meno, ai 100mt circa!

Commenta

• 3 Liebherr nello stesso cantiere ? Siamo in Germania .....

No ! Strano ma vero a Milano :

2 160 EC-B alte sui 50 mt e EC-H 224 alta sui 60 mt.

Commenta

• bellissima foto, ora mancano solo 3 Wolff accanto e siamo apposto...

(piccolo ot sulle Wolff: come mai nessuna in Italia nonostante hanno tutte le norme europee? eppure dovrebbero costare meno di una Liebherr...)

comunque la 2° credo sia una 245 ec-h, guardando le schede della 224 sono tutte "din", cioè omologate solo per la Germania...

Commenta

• Sono sicuro che una 224 dovrebbe avere più di 10 anni , qualche anno fa c'era una sempre a Milano sulla linea M 5, una ad Assago, c'erano anche a Venezia per il Mose . So che era uscita di produzione e rimpiazzata dalla 245 che ora se non sbaglio è uscita anche lei ,io sinceramente non ho mai fatto caso alle schede ( oggi scrivono una cosa domani un altra ! ) Fidati le 224 sono arrivate anche in Italia .

Commenta

• ok, tutto può essere, sono praticamente uguali la 224 e la 245, cambia solo la portata in punta...

comunque si anche la 245 da qualche anno è fuori... ora se vuoi una 65 mt ti prendi un ec-b oppure la 280 accorciata...

Commenta

• Giusto appunto ....... braccio accorciato .....

Liebherr ec-h 280-16 ( la bestia in versione small )

Alta sui 20 mt braccio 45 mt a Milano circa 3 anni fa

Per i lavori della linea 5 dove.... la foto parla da sé.

Commenta

• veramente impressionante, specialmente se vista da sotto... 4 anni fa ne avevo vista una a berlino sulla stessa configurazione braccio/torre.

Commenta

• sembra quasi che lo fanno per "gioco" accorciarle a più non posso.... addirittura questa in foto è pure bassa tanto è vero che il gancio è quasi tirato su fin in cima se no tocca qualche cosa li sotto....

Commenta

• La 280 era montata così bassa perché veniva usata per calare i conci a circa meno 20 mt il pianale del camion era il punto più alto su cui lavorava inutile montarla più alta intorno non aveva ostacoli .

Commenta

• A proposito di Wolff e Liebherr nello stesso cantiere ............

Wolff 71 SL e Liebherr EC-B 110

Vicino a Chiasso.

Commenta

Caricamento...
                                                              X