MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il nostro cantiere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Click image for larger version

Name:	100_1737.jpg
Views:	1
Size:	598,2 KB
ID:	1078872

Ecco il famoso muro 60 ql di muro e ferro una cosa molto carinama siamo sol oall'inizio, qui portavo la gru da giu

Commenta

volevo raccontarvi una nostra curiosa esperienza,a tutti e quattro noi gruisti ci capita di manovrare le nostre gru col radiocomando,bè è quasi impossibile forse il cavo è talmente tanto che la posizione non te lo fa vedere tutto e quindi ti dondola tutto.Certo se si va veramente a due all'ora si migliora tanto ma è una tragedia non parlando poi se si alza un pò di vento...
      Le opinioni sono come le palle .Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood).

Commenta

Corso io guido (60 mt x 70mt la250 con la pulsantiera una hbc non so il modello ma di quelle che hanno il display con i vari report del caso, per il 2 terzi del tempo e ti diroche da su è piu facile e piu piacevole, ma nache da giu non è quel gran fatica ch esi racconta in giro, i meccanismi sono uguali sono le relazioni fra manopole della cabina e quelle del radio che son diverse, la sensibilita' è maggiore su' e minore nel radiocomando il gioco è tutto li' ad equiparare le diverse corse delle levette o almeno per qukl che mi riguarda

Commenta

Quello che riguarda la precisione è solo questione di "mano",ti garantisco che gestire 130m di cavo non è la stessa cosa,il cavo non è mai in verticale fa una S molto ampia che prende subito un moto oscillatorio quando si muove il carrello, spiegarlo forse non rende l'idea è praticamente impossibile lavorarci tutto il giorno...
          Ultima modifica di CORSO; 01/09/2011, 16:12.

Commenta

Lo so cosa dici, certo 130 mt non sono i miei 60, la esse che dici è l'andata e ritorno dell'oscillamento che come ultimo male ti fa' oscillare il bozzello, e in certi casi piu cerchi di fermarlo e piu aumenta, cmq secondo me centra anche il peso del carico che hai, maggiore è meno si forma la famosa esse, cmq corso perche non posti qualche video dalla tua gru in alto, sarebbe bello vedere come operi da su'.

Commenta

queste foto le hai pubblicate anche su facebook?
              [FONT=System]Simma Potain[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da ALIANI Visualizza messaggio
                queste foto le hai pubblicate anche su facebook?
                Quali? quelle mie, di Corso o di qualcun'altro?

Commenta

Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                  Quali? quelle mie, di Corso o di qualcun'altro?
                  le tue foto perche sembra che siamo iscritti alla stessa pagina di facebook

Commenta

linkemela magari è un mio collega o roba varia, sullamia non ho messo nienet pero saialle volte siamo in parecchi in cantiere per cui . . . . .

Commenta

• Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                      Non so se va bene qui ma posto due foto del mio cantiere, un restauro monumentale e la gru è un 250 EC-B litronic 12
                      [ATTACH]33403[/ATTACH] [ATTACH]33404[/ATTACH]
                      [ATTACH]33405[/ATTACH] [ATTACH]33406[/ATTACH]
                      [ATTACH]33407[/ATTACH]
                      parlo di queste foto del castello , dovrebbero trovarsi anche su facebook alla associazione italiana gruisti , dove sono iscritto , però non confermo con precisione , puodarsi anche che sia un flash devo controllare .

Commenta

• Non credo, magari qualcuno a preso ste foto per . . . .. pero è una ipotesi lontana pure perche che sfizio c'e a prendere foto di qua e di la senza metterci alcunche di personale cmq linkami il sito cosi magari ci guardo. Ciao grazie

Commenta

• venerdi ho avuto un piccolo problemino con la bimba, in pratica il microinterrutore che misura l'usura delle guarnizione del disco freno di sollevamneto senza nessun motivo mi dava l'avviso di usura guarnizione freno disco del meccanismo di sollevamento(W850 per gli intenditori del litronic), il problema che non ti permette di lavorare in quanto anche se è solo un warning (codice W) manda in blocco la calata con il suono di avviso e ti riduce la velocita di alzata.
                          Avendo un carico, anche non rilevante (3 travi di tratta di un tetto 3ql di peso) ho preferito metterlo giu ' putre perche non sapevo la rilevanza della situazione e le tempistiche di intervento del tecnico (Coraini Bologna peggio di fast and furious).

All'a rrivo del tecnico la gru è ritornataa operare normalmente ma per evitare che si ripetesse il mago dellla gru ha visto tutta l'elettronica del settore freno e poi abbiam fatto delle prove per riuscire a capire cosa è successo, in pratica la taratura del microinterrutore è saltata e sopratutto se capitasse a qualcuno, le operazioni da fare se uno vuole tirare giu il carico quando si va in blocco sono quelle di sfilare la barra con testa filettata che è tenuta con delle morsette a farfalle vicino al blocco motore del solevamento.

aprire dla lato opposto la placchetta mantenuta con 4 farfalle

Name:	16092011449.jpg
Size:	170,0 KB
ID:	1079305

avviatare la barra dove c'e la sede ( non ti puoi sbagliare è l'unica)

Name:	16092011446.jpg
Size:	206,6 KB
ID:	1079306

e poi spingere verso il tanburo come si vede nel video

in oltre se uno è sicuro che sia il microinterrutore che fa' i capricci senza motivi puo anche bypassarlo facendo un ponte sui connettori del microinterrutore che si trovano nella cabina (hanno dei numeri specifici se vi interessano poi ve li dico perche adesso non me li ricordo ).

Corso se hai qualcosa da aggiungere farebbe solo piacere.

A proposito la bimba è un ec-b 250 tedescona

Commenta

• Una cortesia,fai una foto più ampia voglio capire dove si trova la leva,io ne ho una sopra per far discesa ed è fissa,per i video quando capisco come si fa li metto,uno spettacolo!!!

Commenta

• Ecco la foto Corso l'asta si trova fronantale del gruppo motore, è fissata con dei morsetti a farfalla invece il coperchietto da aprire sta sul lato opposto,

Name:	Nuova immagine bitmap55.jpg
Size:	451,4 KB
ID:	1079308

si vede l'asta il pomello in materiale tipo neoprene e sul lato del tambuto si intravede l filettatura e anche i morsetti, l'unica cosa è la scomodita' dell'operazione per i spazi risiscati, ma cosa si vuole di piu da una gru? un lucano?!!

spero di esserti stato utile poi faccio veder eanche la foto per il ponete alettrico

Commenta

• SAIE 2011, fiera edile con expo anche dei nomi di gru piu importanti, qualcuno viene?

Commenta

• Ecco perchè non capivo,visto così il motore va verso destra il mio visto così viene verso di chi guarda (spero di essere comprensibile),perchè è quello potenziato,la leva si trova sopra coperta da un carter si solleva e si aziona pompando,senza svitare e montare nulla,ciao.

Commenta

• Ecco il mio cantiere visto in panoramica sulla gru

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=RYct0tpKX90&feature=feedu[/YT]

è stato il modo migliore per farvi capire dove lavoro e cosa sto facendo,

poi per Corso ho capito cosa dici, il mio motore è quello medio,ed è tutto sullo stesso asse il tuo invece forma una L per cui guardando il tamburo si trova sul lato destro parallelo allo sguardo.

Name:	disp arg soll bimb tedesk.jpg
Size:	191,0 KB
ID:	1079677
                                    Ultima modifica di Grugnista; 20/11/2011, 19:47.

Commenta

• Originalmente inviato da Grugnista Visualizza messaggio
                                      Ecco il mio cantiere visto in panoramica sulla gru

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=RYct0tpKX90&feature=feedu[/YT]

è stato il modo migliore per farvi capire dove lavoro e cosa sto facendo,

poi per Corso ho capito cosa dici, il mio motore è quello medio,ed è tutto sullo stesso asse il tuo invece forma una L per cui guardando il tamburo si trova sul lato destro parallelo allo sguardo.

[ATTACH]34629[/ATTACH]
                                      Ho visto l'altro video che hai messo you tube...

Commenta

• Qual'e? è da molto che non hosto niente, forse quello della benna ?

Commenta

• Il cantiere è il tuo sicuro,c'è un altra persona che ti riprende mentre ti fanno fare manovra con la radio...

Commenta

• AHHH capito sisisi è questo.
                                            [YT]http://www.youtube.com/watch?v=L8bo2Bv6lBM[/YT]

Sisisi questo è il mio cantiere e quello brutto sono io.
                                            Semplicemente era successo che è andata fuori uso la radio e me han portata un'altra, di sottofondo si sente un rumore tipo fax (ci vorrebbe su una gru liebherr) invece è solo il suono della radio scarica che come dico io " scureggia".
                                            il problema principale di questo cantiere sono 3:
                                            1)la scarsa visibilita'-diciamo che il 65 % del cantiere (fra sbarchi, piani di carico, piani di servizio, e in genere luoghi di lavoro è ceco)

2)il vento continuo- mediamente tira un vento fra il 30 e 45 km/h, con punte di 65-75 ( vi posso assicurare sentire la cabina che sobbalza non è un gran piacere). Un giorno ho fatto un getto con del vento che andava dai 60 ai 70 km/h, mi son dovuto sentire il cicalino del supero vento per tutta la durata del getto e mi è venuto un gran mal di testa.

3) Quando si lavora con il radiocomando è da correre.

Cmq tutti questi tre handicap mi dan piu' voglia di fare e strafare perche noi una gruisti . . . . .2 marce in piu' degl'altri

Commenta

• Il mio Cantiere

Name:	IL MIO CANTIEREGG1.jpg
Size:	346,7 KB
ID:	1081106

Scusate per la qualita' ma ho dovuto fare 2 scansioni, un collage e del ridimensionamento

Commenta

• Dopo una vita metto un pò di foto...
                                                Attached Files

Commenta

• Il basamento che si vede è una struttura antisismica cioè gli ultimi tre piani poggiano su questi plinti in gomma.
                                                  Attached Files

Commenta

• La struttura bianca è l'appoggio per i pannelli fotovoltaici una volta terminato il tutto verrà fatto uscire per un buon 50% dal fabbricato.

Commenta

• sempre complimenti... quanto lavoro manca prima di finire tutto? sai gia dove vai dopo?

ah la quartultima foto sarebbe l' ancoraggio della torre vista da dentro?

Commenta

• È rimasta solo la mia,ne ho ancora per due mesi circa poi andiamo sulla Laurentina a fare l'ennesimo centro commerciale,cinque gru ci vanno è enorme il più grande fino adesso.

Commenta

• benone dai, alla faccia della crisi... si che c'è ne di lavoro...

Commenta

• Fate caso al peso 77q. questo è il pennone che andrà sopra al solaio...
                                                            Attached Files

Commenta

• Bella Corso 77 ql sono un bel peso, pero noto una cosa strama che succede pure sulla mia gru, i 2.7 2.8 metri nella traslazione gru tecnicamente dovrebbe essere nullo come valore. Cmq gran bella soddisfazione vero ?
                                                              (io preferisco la maschera numero 5)
                                                              Ultima modifica di CORSO; 15/05/2012, 21:04.

Commenta

Caricamento...
                                                              X