Ma la Bonfiglioli 14500 com'è? Mi suscita una gran curiosità (non perche mi serva al momento) pero ho notato sul sito Bonfiglioli che misura 4.90metri quando è chiusa nel cassone (quindi sta nella cassa anche di un 2 assi con una cassa di almeno 5.50metri di lunghezza) e la cosa bella è che arriva a 9 metri nella versione con 2 sfili idraulici, che mi sembra un ottima lunghezza per una gru da rottame, soprattutto se rapportata ai 4.90metri che misura da chiusa.
Curiosa la scelta tecnica della Bonfiglioli di farla su rotazione continua, dite che è meglio? Dite che è più robusta rispetto alla classica rotazione a pistoni?
Da quanti anni la producono? Quale è il suo peso effettivo a vuoto?
Curiosa la scelta tecnica della Bonfiglioli di farla su rotazione continua, dite che è meglio? Dite che è più robusta rispetto alla classica rotazione a pistoni?
Da quanti anni la producono? Quale è il suo peso effettivo a vuoto?

ciao crc
azz il nuovo actros! bello una domanda con itk 30 ed una palfinger 25000 quanto ti resta buono di portata?certo che una 25000 deve essere una bomba un pò pesantuccia peò
per quanto riguarda la gru anche io ho optato per una gru distesa e leggera sia perchè ho la categoria 4 f non solo ferrosi ma è utile per bloccare varie tipologie di materiali sterpaglie cartone plastica o quant altro si voglia,pezzi pesanti non ne carico ma li abbatto col cannello,ma credi a me apro il cassone e col gancio dello scarrabile fascie e catena ho messo dentro pale cingolate da 10 t senza l uso della gru,ogni scelta è valida ma comporta penalizzazioni o in portata e spazio sul cassone o meno forza e più tempo per il carico
) di robustezza, di elevatissima escursione di sfilo, davvero un ottima gru per il rottame, mi ci trovo alla grande, qui da me nelle Marche i rottamai grossi hanno quasi tutti le Marchesi, di solito vanno in voga le versioni 10000 R montate sui 3 o 4 assi, per quanto mi riguarda mi trovo contento ad aver preso la 6500 L perche comunque sia più della 6500 non potevo montare su un 120q.li...

quando una 6500 da rottame fatta in acciaio anziche ferro pesa sui 15-16 quintali a vuoto...
cè molta differenza tra ardox e ferro sia in durata che in resistenza,non creder che una gru snella sia meno resistente di una pesante ma fatta in ferro ,indubbiamente la marchesi è un ottima gru,ma non dirmi che è la migliore

E difatti va separato dai non-ferrosi, ma non ferrosi significa rame, alluminio e leghe formate da materiali che non contengono ferro, ad esempio bronzo. Tu sai solo che l'inox vale di piu' e basta mi sa... Ma se devi ccaricare a pezzi un macchinario per industria alimentare, con cosa lo tagli?
Commenta