MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Furti MMT ---COMUNICAZIONI SGRADEVOLI---

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ragazzi ... siamo in Italia ... qualcuno se ne è scordato ????!!!
    Ma come si può controllare un terminal con 10 poliziotti ??? Ma è impossibile .... LucaB, dove vorresti trovare 100 uomini, 30 macchine etc etc ... che le forze dell'ordine sono ridotte al lume (chi ha voglia di fare il poliziotto/carabiniere a 1200 Euro al mese, lontano da casa, dove se tutto va bene finisce sotto processo lui ... non è tutelato da nessuno e tutti gli danno addosso ?? .... tra circa 1 anno nemmeno un lavavetro vorrà fare questo lavoro e passeranno tutto ai privati !!!).
    Il problema furti non si risolve ..... almeno non oggi con i mezzi e le risorse in campo !!!
    Ps Ma quando si ruba un D6 - 325 - D7 etc etc .... nessuno si è mai posto questa domanda ????
    Paolo Raffaelli

Commenta

container

chi ha nominato i containers?!!!!
      la mia bestia nera..
      un po di tempo fa sono apparsi un po di container rubati e svuotati.. per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto un mega mazzo a capire i movimenti dei container.. voi non avete la minima idea di:
      1- quante compagnie di trasporti e logistica esistono..
      2- quanto è difficile trovare un impiegato/a disponibile quando hai bisogno di chiarimenti..
      3- quanto poco importa ad alcune società recuperare i contenitori o la merce.
      A parte questi problemi resta il fatto che abbiamo una marea di terminal dove ogni giorno arrivano sostano e partono un numero incredibile di contenitori, veicoli, e MMT;
      poi il problema dei controlli è anche un problema di carattere economico: le attrezzature e i controlli costano allo stato e alle stesse compagnie di trasporti...

e per finire.. per quanto riguarda le MMT, spesso i proprietari all'atto della denuncia di furto forniscono il numero di telaio errato, noi forze dell'ordine non siamo tanto bravi a trovarli, e spesso i rivenditori e i rappresentanti delle varie marche di MMT poco ci sanno dire..
      se per ogni MMT impieghiamo un quarto d'ora per trovare il telaio.. anche considerando il fatto che spesso sono sporche di fango o cemento..
      per adesso una delle poche ditte che mi sento di lodare per la collaborazione e la consulenza è la Komat'su.. sono stati dei signori!

Commenta

anche da parte mia benvenuto in questa gabbia di matti (come dico io simpaticamente sperando che qualche signora non si offenda)

Commenta

Beh Komatsu Italia rappresenta nel nostro paese uno dei maggiori produttori di MMT al amondo ... chi non collabora con le forze dell'ordine ha i suoi buoni motivi, concessionari che non forniscono dati sui telai? Strano .... avvicinali in modo ufficiale e non "ufficioso", chi latita e/o afferma di non sapere le posizioni di targhe/targhette/numeri segreti etc etc .... sta mentendo !!!
          I files pdf con le spec sono a disposizione, in aree riservate, dei dealers - venditori - assistenza etc etc ... medita un pò.
          Personalmente non conosco la tua posizione (o grado) all'interno delle forze di polizia, nemmeno il tuo corpo ... se però hai un grado sufficientemente elevato da consentirti una certa autonomia operativa, potresti verificare un sacco di cose a vantaggio di tutti, operatori - imprenditori - rivenditori - tuoi superiori.
          Sul Forum, puoi aprire argomenti di ogni sorta (nelle apposite sezioni mi raccomando) ed ottenere tutte le info che ti servono da parte di tuttti noi !!
          Ciao e Buon Lavoro
          Paolo Raffaelli

Commenta

ci siamo ragazzi.....

il mio CAt 312 CL del 2004 di cui abbiamo più volte parlato nel forum, stanotte HA FATTO LE GAMBE!!!!!

è stato rubato in località Casumaro (Ferrara).
            la matricola è BWH00417.

se qualcuno vedesse un 312 con avambraccio extralungo (4,70 m) e attacco rapido della Romea (colore blu)...........

Commenta

.............riccardo sono molto i.......o....e' mai possibile che nel 2006 lo stato non faccia nulla per estirpare questa piaga????

fai subito ricerche nel porto di ravenna e segnalalo su www.assodimi.it

e da parte mia......il massimo cordoglio per la perdita

x il responsabile delle forze dell'ordine

.....strano che diano matricole sbagliate o altro perche' (di solito) le assicurazioni non pagano l'intero valore del mezzo, quindi e' loro interesse ritrovarlo....a meno che..........
              EXCAVATOR'S MAN

Commenta

nooooooooo mi dispiace tantissimo ....qui nella mia zona terro' gli occhi aperti dato che di 312c ce ne sono solo 2...
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da riccardo281063
                  ci siamo ragazzi.....

il mio CAt 312 CL del 2004 di cui abbiamo più volte parlato nel forum, stanotte HA FATTO LE GAMBE!!!!!

è stato rubato in località Casumaro (Ferrara).
                  la matricola è BWH00417.

se qualcuno vedesse un 312 con avambraccio extralungo (4,70 m) e attacco rapido della Romea (colore blu)...........
                  Riccardo, terrò gli occhi aperti anche io visto che non abito molto lontano da Casumaro (io sono di Cento, cioè, ci vivo, ma sono originario di Copparo) e che stanotte ad un amico hanno rubato un Bobcat 553 che aveva nel magazzino dietro casa senza che s'accorgesse di nulla! SE vedo qualcosa ti faccio avvisare dal Consorzio di Bonifica???
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

io sono del consorzio di bonifica!

grazie!

Riccardo, comprendo bene il problema , ma purtroppo sul forum non si possono mettere numeri di telefono .....
                    Se vuoi comunicarlo a nico , ti prego di farlo via Mp

Grazie per la collaborazione

Matteo
                    Ultima modifica di Belinone; 14/07/2006, 18:21.

Commenta

• Ragazzi qui a Torino e proprio uno schifo di furti....................
                      Valter

Commenta

• Ciao a tutti ragazzi,questa mattina la bella sorpresa: mi hanno rubato un MERCEDES 2632 cassonato con sopra una cisterna omologata da 30qli (ovviamente non vuota) ed un generatore di corrente. Il mezzo era stato appena risistemato:motore rifatto, riverniciato, ecc..insomma messo a nuovo.Il colore è arancione a strisce nere e tendalino grigio.Il furto è avvenuto nella provincia di Chieti.Non si sa mai qualcuno per coincidenza di cose l'abbia visto.......ciao e grazie per l'attenzione.
                        Ultima modifica di jcblover; 04/08/2006, 13:06.

Commenta

• Oggi ...anzi precisamente questa notte a 50 METRI da casa mia hanno rubato uno yanmar vio 70 ...
                          siamo davvero arrivati ad un punto dove non ci si fa' piu' a stare dietro a tutti questi furti...
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Di nuovo ciao a tutti.Speravo di non dover postare più in questa sezione del forum, e invece a distanza di un giorno eccomi qua.Questa volta roba da poco (dico così per cercare di autoconsolarmi) :stamane ho trovato vuoto il serbatoio di gasolio del mio escavatore...più di due quintali ...questo ci mancava...giusto per farmi godere il week-and e quelle che dovrebbero essere chiamate "vacanze".
                            Non ho più parole.
                            Ciao

Commenta

• Mamma mia....

Allora ti hanno preso di mira , mi spiace dirtelo ..... che sia uno della zona che pensa a qualche torto ?
                              http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Originalmente inviato da Belinone
                                Mamma mia....

Allora ti hanno preso di mira , mi spiace dirtelo ..... che sia uno della zona che pensa a qualche torto ?
                                ..il fatto è che pensandoci non credo di aver commesso un torto tale da meritarmi il furto del mio camion.Per quanto riguarda il gasolio può darsi che sia solo una coincidenza di casi (purtroppo avvengono molto spesso).Per me sono due "categorie" di furti diversi:il primo prevede un'organizzazione non indifferente...credo ..bhà...sono troppo confuso.
                                Approfitto per chiedere consiglio:come antifurto per l'escavatore cosa mi consigliate?..valido e non troppo costoso....anche se questi malfattori sono preparati a tutto.... comunque da creare intralcio al furto stesso.
                                Vi ringrazio per l'attenzione, ciao.

Commenta

• dopo il mio carrellone (con trattore) ed il mercedes 3 assi, si rivedono i ladri in zona a distanza di un mesetto rubando 2 camion con gru ad una ditta di carpenteria + 1 mini + in un vicino mobilificio un 3 assi furgonato + 320c cat in partenza che nn sono riusciti a mettere in moto

Commenta

• Macchina: F.lli Messersì CTL35 Minipala cingolata matricola *A6001542* ore 4 o poco più.

F.lli Messersì M-28K Miniesc. 28 q.li matricola *A6000566* ore 4 o poco più.

Zona Furto Umbria

Commenta

• ..............michele

ti fai sentire solo per cose "sgradevoli" ?

da una vita non eri piu' intervenuto

salutonimissimissimi ed auguroni per il ritrovamento dei mezzi
                                      EXCAVATOR'S MAN

Commenta

• Originalmente inviato da maurizio
                                        ..............michele

ti fai sentire solo per cose "sgradevoli" ?

da una vita non eri piu' intervenuto

salutonimissimissimi ed auguroni per il ritrovamento dei mezzi
                                        E chi mammazza a me! ce so sempre e spio.....mo hanno messo adsl se resiste....(speramo) ci sarò!!

Bha chissà se li ritrovo boooo...non ce credo

Ciau Maurizione e per qualsiasi cosa sai dove trovarmi..

Commenta

• Vedi di farti una scappata al 24 e segnala i mezzi sul portale dell ASSODIMI
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

• Ma tutte ste' macchine rubate dove cavolo finiscono????????????!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• direi specialmente nei porti che comunicano con l'albania, romania e i paesi dell' est...
                                              oppure in grandi cave dove l'accesso e' permesso a pochissime persone.....
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• nn solo nel lazio piu' o meno sapiamo tutti dove qualche mmt finisce.vengono inbarcate x i paesi arabi ,questi mezzi nn sono soggetti a controlli come le auto.

Commenta

• Salve sono un Ing mecatronico, non avete mai pensato di creare un consorzio che vi fornisca di etichette elettroniche saldabili sui singoli pezzi del vostro mezzo, ad esempio saldate il transponder sul braccio, questo e' privo di batteria, e solo se interrogato da una antenna da circa 10 metri di distanza col giusto codice) riemette il numero di identificazione.
                                                  Nel database del consorzio create questo file excel con tutti i numeri e i proprietari di mezzi possono vedere a distanza se in un cantiere il pistone o la pompa provengono da qualche furto.

questi dispositivi costano meno di due euro per unita' e possono essere scritti una sola volta avendo la chiave di cifratura, vi permette di dare segnalazioni sicure alle forze dell'ordine, non e' piratabile, stessa cifratura di sky
                                                  Ultima modifica di Belinone; 25/11/2006, 16:30.

Commenta

• Descrizione di una brutta avventura:

Evidenzio i dati del mezzo rubato:
                                                    Iveco Stralis 480
                                                    Il camion e semirimorchio sono di colore rosso e portano delle scritte "settegiorniTv". La targa è CV 533 KP

Commenta

• a noi l'altra notte hanno rubato una pala gommata volvo L90d dal capannone di uno degli impianti,è stata per fortuna ritrovata il giorno dopo nel canneto vicino al fiume con il blocco rotto e un vetro,probabilmente la macchina si era fermata per via del ponte provvisorio che avevano fatto ai fili per farla partire,probabilmente la pala è stat usata per caricare su un camion tutti fili di rame rubati quella sera in giro per i vari impianti ed altri depositi
                                                      cmq sia adesso abbiamo la pala sotto sequestro dei carabinieri per accertamenti che non siamo stati noi a fare i furti dei fili di rame...........

Commenta

• ciao ragazzi stanotte hanno provato a fregarmi lo scavatore.per fortuna il satellitare coleegato allo sportello mi ha avvisato appena e stato aperto.possibile che sia stato solo un sopralluogo per verificare la possibilita o meno di fregarla.

i satellitari che voi sappiate si possono scollegare o escludere senza farli suonare.?

qualche metodo aggiuntivo o perlomeno piu' sicuro per evitare furti?

Commenta

• anche i satellitari non sono infallibili , se schermati .....

se i mezzo è piccolo viene caricato su camion con pareti in piombo .....
                                                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

• Si metal i satellitari possono essere esclusi o schermati...

se hai la possibilita' parcheggia il tuo escavatore vicino a delle case o sotto una luce....molti qui si sono organizzati con i metronotte e c'e' stato qualche furto di meno...
                                                            se ci sono vari mezzi in cantiere cerca di "incastrarli" in modo di rendere piu' difficoltoso il furto ...
                                                            In questi giorni dopo che ti hanno provato ad aprire l'escavatore lo terrei un po' piu' d'occhio non si sa mai....
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Amche qui tante imprese iniziano ad usare i satellitari sui mezzi...sono più sicuri dei metronotte,infatti molti ladri curano quando passa il metronotte e appena va via fanno il furto...
                                                              ...demolire per riqualificare...

Commenta

Caricamento...
                                                              X