ciao a tutti sono nuovo del forum
purtroppo la scorsa notte nell azienda di mio padre (VR) durante la notte sono entrati e hanno rubato un furgone iveco 35c17 del 01/2006 targato CW567RM (telaio zcfc35c1005580639) , un muletto linde da magazzino color arancione abilmente caricato sul furgone e vari attrezzi (perfino una stampante)...il furgone è un 3.000, con spoiler sul tetto e spoiler laterali, furgonatura con pareti "lisce" ,allestito dalla ditta "molinari", il cassone ha le misure massime, perciò è riconoscibile perchè molto ingombrante... la zona del furto è san giovanni lupatoto,località palazzina ,nel veronese... non so se possa servire dirlo ma non costa niente. Per il muletto non ci perdiamo più di tanto ,ma per il furgone si... ah il portafari dietro ammaccato sul lato destro.
grazie mille a tutti
Per una volta una notizia buona riportata da un giornale locale:
in un paese qui vicino sono stati colti in flagrante ed arrestati due ladri di gasolio. Erano intenti a "prelevarlo" da un cingolato del cantiere TAV. Saranno processati per direttissima.
una buona notizia: in un magazzino di verona hanno trovato quasi tutta la refurtiva (meno il furgone) e,oltre a tanta altra roba, una sparachiodi che hanno rubato alla nostra azienda 6 mesi fa. Così la polizia forse riuscirà a dimostrare che il ricettatore era recidivo...
Salve sono nuovo del forum, che trovo abbastanza interessante per il mio lavoro.
E sempre per lavoro mi trovo a combattere con un Caterpillar 312 BL che è stato rubato e privato del numero di telaio originale.
Come potrei risalirvi? Quali riferimenti devo comunicare all'importatore?
Grazie anticipate.
ciao e benvenuto in questo forum di appasionati delle macchine movimento terra e affini....
per quanto riguarda in tuo quesito le macchine possono riconoscersi anche dal numero di matricola di certa componetisca come le pompe idrauliche.....
purtroppo questi maledetti lo sanno molto bene ed il piu delle volte intervengono a cancellare o modificare anche questi .......
se professionalmente sei impegnato nella ricerca di queste macchine , ti auguro buon lavoro nella speranza di riuscire a ritrovare il maggior numero di macchine possibili.....
ciao a tutti, secondo me la "vigilanza" la notte non serve proprio a niente, anzi serve solo a "fregare" i soldi a chi la paga !!!perchè a me hanno rubato 2 escavatori (1 senza averlo usato mai) e un carrellone durante la notte e la vigilanza il giorno dopo non si è neanche presentata quando l' hanno chiamata i carabinieri !!
cmq ora l' Hitachi per ki compra le macchine nuove da 5 anni gratis di antifurto satellitare gps e mi hanno detto che con questo tipo di antifurto è impossibbile portarsi il mezzo (tranne se lo caricano con una gru però senza metterlo in moto, oppure lo incendiano)non so le altre marche se fanno la stessa cosa di hitachi !! POVERI NOI !!
Per esperienza professionale posso dire che talvolta, le denunce presentate dai proprietari dei mezzi che vengono rubati sono incomplete. Voglio dire, talvolta non ricordano i dati identificativi e le denunce rimangono solo un ricordo. Quindi, quando io o qualche collega controlliamo una macchina operatrice e passiamo il telaio al terminale, risulta pulito. Mentre il consiglio che io do a chi si trova nella sfortuna di vedersi rubato l'escavatore, è di annotarsi per bene i numeri di telaio in modo da inserirli nella denuncia.
Altro consiglio è quello di comunicare il furto anche alla ditta importatrice. Non si sa mai qualcuno prima o poi dovrà andare in un officina autorizzata.
Ultima modifica di Giomar71; 26/05/2008, 09:18.
Motivo: errori di battitura
Ciao a tutti,ha nessuno è capitato furti di componenti sugli escavatori?Ultimamente nel nord Italia cominciano a far sparire le pompe idrauliche.Ciao a tutti.
ragazzi sono disperata, stanotte mi hanno rubato due autocarri ribaltabili marca man, 4 assi allestiti con cassoni tipo roccia. Sono andati in fumo anni ed anni di lavoro, mi hanno messa in ginocchio, proprio ora che c è crisi e non abbiamo lavoro. Scrivo dalla provincia di Latina, Vi prego aiutatemi a ritrovarli, se qualcuno li vedesse in giro allertate le forze dell'ordine, o mi scrivesse. Grazie Nadia
P.S.Sicuro già li avranno riverniciati, però la sagoma e il modello della cabina e del cassone resta riconoscibile
ragazzi sono disperata, stanotte mi hanno rubato due autocarri ribaltabili marca man, 4 assi allestiti con cassoni tipo roccia. Sono andati in fumo anni ed anni di lavoro, mi hanno messa in ginocchio, proprio ora che c è crisi e non abbiamo lavoro. Scrivo dalla provincia di Latina, Vi prego aiutatemi a ritrovarli, se qualcuno li vedesse in giro allertate le forze dell'ordine, o mi scrivesse. Grazie Nadia
P.S.Sicuro già li avranno riverniciati, però la sagoma e il modello della cabina e del cassone resta riconoscibile
Ciao Nadia benvenuta nel forum ...per esperienze personali ti consiglio di controllare nei porti dove potrebbero essere imbarcati quindi se sei di Latina uno dei piu' vicini e' Napoli....
grazie vincenzo, grazie giorgio...erano tutto x me, e sopratutto x mio padre che ha lavorato una vita...e proprio ora che aveva deciso di andare in pensione, e lasciare il suo lavoro a me e alle mie sorelle.
Ho allertato tutti i porti d italia, la polizia di frontiera, ma sono molto sfiduciata, già dalle risposte che ho avuto: disponibilità molto superficiale! Tentar non nuoce. E vogliamo parlare di quando papà ha tel al commissariato? sapete cosa hanno risposto? L ufficio denunce è chiuso, torni alle 8.30 e la volante non è disponibile...tanto che gli importa? il loro stipendio non glielo ruba nessuno!
nessuno ha visto nulla...non possono essere scomparsi così! Sono 2 mezzi d opera, non sono biciclette! Vi prego, mi rivolgo sopratutto a Voi del Lazio, Umbria e Marche, poichè si ipotizza che ancora non sia stati imbarcati
AIUTATEMI: focalizzate in particolare il ribaltabile, tipo roccia, molto possente ed i pneumatici montano x la maggiore MARANGONI. Per gli spostamenti: le targhe potrbbero essere rimosse, e le cabine riverniciate....è da sabato che non faccio altro che piangere. Qualche pista? se volete potete contattarmi anche in privato.
nessuno ha visto nulla...non possono essere scomparsi così! Sono 2 mezzi d opera, non sono biciclette! Vi prego, mi rivolgo sopratutto a Voi del Lazio, Umbria e Marche, poichè si ipotizza che ancora non sia stati imbarcati
AIUTATEMI: focalizzate in particolare il ribaltabile, tipo roccia, molto possente ed i pneumatici montano x la maggiore MARANGONI. Per gli spostamenti: le targhe potrbbero essere rimosse, e le cabine riverniciate....è da sabato che non faccio altro che piangere. Qualche pista? se volete potete contattarmi anche in privato.
Non sono biciclette ma non hai idea di cosa riescono a rubare.... Non per renderti ancora più triste ma rubano mmt da 500-600 ql. Far sparire due 4 assi diventa ancor più facile. Per loro.....
Ma sbaglio o anche a civitavecchia c'è un porto dove imbracano molti mezzi????
hai provato a vedere se c'è qualcosa??
Intanto ti auguro di riuscire a ritrovarli.
Una grande ditta di cui non posso fare il nome sta comprando il permesso di utilizzare il mio brevetto, almeno hanno gia pagato un anticipo, hanno promesso di utilizzarlo , a breve, sui loro escavatori e forse di venderlo come kit, spero che non si sgonfino in modo da preservare i vosti attrezzi.
cat 320: ho allertato tutti i porti d italia, inoltrato denuncia e foto...ma si sà, gente corrotta se ne trova da tutte le parti. Se devono imbarcare i camion, loro già sanno il giorno, l ora e momento adatto x muoversi.
MikyBiturbo: tienici informati sui tuoi brevetti x vegliare sui ns. mezzi
spero di darvi buone notizie, e altrettanto riceverle da voi...Buona Serata
Ragazzi, sapete cosa mi hanno riferito? Sai cosa fanno sti maledetti balordi? Smontano gli autocarri a pezzi, li mettono nei container e li spediscono all'estero per poi rimontarli! Solo a sentire che i miei autocarri vengano fatti a pezzi, è come se mi avessero fatto a pezzi il cuore...che bestie. Mi riferisco a tutti Voi provincia di Roma e Latina, se per caso avvistate i ribaltabili abbandonati, avvertitemi, poichè i ribaltabili li lasciano. Ps. leggevo nei forum di persone che Vi propongono di asfaltare, una signora (abita a 50mt da me) l altro giorno, si è visto arrivare 3 tizi stranieri sotto casa, le hanno chiesto se voleva farsi asfaltare il piazzale, lei ha risposto: qua non c'è trippa x gatti. Non sapevo di questa discussione, appena la vedo cerco di avere altre informazioni...ma quella x riconoscere marca e tipo di auto, è un pò difficile,...non è nata tra camion ed escavatori come noi
Ultima modifica di scogliere; 27/06/2008, 08:31.
Motivo: evidenziato parole
Ritornando al caterpillar 312 volevo sapere la denominazione tecnica delle varie pompe presenti sulla macchina, per esempio quella posta nella parte posteriore destra accessibile dallo sportellino, quella ad esempio che muove il braccio e quella posteriore a quest'ultima.
ragazzi vi posto questo link, la notizia è del 07/07/08....chissà se a qualcuno di voi abbiamo ritrovato qualcosa. Purtroppo a me ancora niente. E leggere che due di loro sono residenti a latina, cosa Vi fa pensare? Ci spero...
e stato rinvenuto in Calabria un generatore di corrente marca "GENSET", il generatore e carrellato e monta motore quattro cilindri. sul cofano di colore blu, vi è un logo adesivo della "GEOSAT". tutte le matricole sono abrase per cui ancora oggi non è stato trovato il leggittimo proprietario.
Ragazzi, sapete cosa mi hanno riferito? Sai cosa fanno sti maledetti balordi? Smontano gli autocarri a pezzi, li mettono nei container e li spediscono all'estero per poi rimontarli! Solo a sentire che i miei autocarri vengano fatti a pezzi, è come se mi avessero fatto a pezzi il cuore...che bestie. Mi riferisco a tutti Voi provincia di Roma e Latina, se per caso avvistate i ribaltabili abbandonati, avvertitemi, poichè i ribaltabili li lasciano. Ps. leggevo nei forum di persone che Vi propongono di asfaltare, una signora (abita a 50mt da me) l altro giorno, si è visto arrivare 3 tizi stranieri sotto casa, le hanno chiesto se voleva farsi asfaltare il piazzale, lei ha risposto: qua non c'è trippa x gatti. Non sapevo di questa discussione, appena la vedo cerco di avere altre informazioni...ma quella x riconoscere marca e tipo di auto, è un pò difficile,...non è nata tra camion ed escavatori come noi
Alla ditta per cui lavoravo prima era stato rubato un Eurotrakker Cursor 4ssi cassonato cantoni,era a Lecco,è stato ritrovato dieci giorni dopo a Cremona in un capannone insieme ad una decina di altri autocarri,smontano cabina e cassone (cassone mai più ritrovato),con la fiamma ossidrica tagliano il telaio a pezzi,parte anteriore con motore e cambio e posteriore con i ponti, vengono messi in container e spediti questi andavano in Egitto. Ilrestante dei pezzi,bombole aria,specchietti,scalette ecc. vengono messi all'interno della cabina.Non vi dico la scena,tutte queste cabine piene di pezzi messe a terra in fila dentro al capannone,autoradio e cb ammassati in terra, pezzi ovunque.. Dei macellai.. Erano in tre,due furono arrestati ed uno scappò.
Lunedì sera a Laives (Bz) è stato rubato un eurotrakker cursor 4 assi con ribaltabile posteriore isi colore rosso. Il camion era munito di piastra scombraneve anteriore e cambio automatico.
e stato rinvenuto in Calabria un generatore di corrente marca "GENSET", il generatore e carrellato e monta motore quattro cilindri. sul cofano di colore blu, vi è un logo adesivo della "GEOSAT". tutte le matricole sono abrase per cui ancora oggi non è stato trovato il leggittimo proprietario.
Commenta