MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doosan acquisisce Bobcat

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Doosan acquisisce Bobcat

Credo che questa chicca interesserà a molti!

La Doosan ha definito l'accordo con la Ingersoll-Rand per l'acquisto di BOBCAT per soli 4,9 MILIARDI di $

Qui lo scoop! http://www.doosaninfracore.co.kr/eng...w.aspx?seq=268

Ciao

Ax
    Ultima modifica di

che sgub
    complimenti per la tempestivita'

Commenta

Avevo letto che doosan entro il 2008 voleva essere tra i 5 principali produttori di mmt al mondo ....con l'acquisizione di bobcat nelle mini e midi macchine fara' un grande passo avanti..
      Ultima modifica di
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ho letto l'articolo ma nn ho capito se Doosan intende mantenere il marchio Bobcat oppure accorpare la produzione sotto il proprio marchio... chi ha capito qualcosa a riguardo???
        comunque penso che Doosan ha messo a segno un bel colpo con questa acquisizione.
        Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Ottima scelta .... speriamo però che mantengano il logo BOBCAT ... se dovessero divenire doosan sarebbe una grande perdita ... dopotutto BOBCAT è l'inventore dello skid steer loader !!!!
          Paolo Raffaelli

Commenta

mai l'avrei immagginato.........................

Commenta

Qui ho trovato un articolo nel quale si parla dell'acquisizione:

Wall Street - Stocks to watch del 30 luglio

In inglese c'è un articolo più approfondito su MarketWatch:
              Doosan buying Ingersoll Bobcat unit for $4.9 billion

Anche riguardo la distribuzione in italia, chissà se cambierà qualcosa o resterà più o meno inalterato. Di sicuro passerà comunque qualche tempo...
              Gianni Palma

Commenta

Io dico una cosa solamente: se con Daewoo, che non era certo un leader del mercato, hanno cambiato nome mantenendo solo Doosan, se fanno altrettanto con Bobcat perdono un bel pò di mercato... Bobcat è un marchio famoso conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Bobcat è sinonimo di skidsteer, Bobcat è una garanzia. Se abbandonassero il brand sostituendolo con Doosan farebbero altro che buco nell'acqua!!!!
                Da quando il marchio Bobcat era della Melroe fino ai giorni nostri che è diventato Ingersoll-Rand non ha cambiato praticamente nulla, soltanto la variazione del gruppo di appartenenza. Ma ve lo vedete voi un T300 (o altra macchina) con livrea e marchio Doosan??? Io proprio no.... E' come se io acquistassi la CAT e abbandonassi livrea e marchio, costanti nel tempo e li facessi verde acqua col logo Pincopallino. Secondo voi ne perderebbe o no???
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

ma poi tra poco passera tutto terex

Commenta

Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                    Io dico una cosa solamente: se con Daewoo, che non era certo un leader del mercato, hanno cambiato nome mantenendo solo Doosan, se fanno altrettanto con Bobcat perdono un bel pò di mercato... Bobcat è un marchio famoso conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Bobcat è sinonimo di skidsteer, Bobcat è una garanzia. Se abbandonassero il brand sostituendolo con Doosan farebbero altro che buco nell'acqua!!!!
                    Da quando il marchio Bobcat era della Melroe fino ai giorni nostri che è diventato Ingersoll-Rand non ha cambiato praticamente nulla, soltanto la variazione del gruppo di appartenenza. Ma ve lo vedete voi un T300 (o altra macchina) con livrea e marchio Doosan??? Io proprio no.... E' come se io acquistassi la CAT e abbandonassi livrea e marchio, costanti nel tempo e li facessi verde acqua col logo Pincopallino. Secondo voi ne perderebbe o no???
                    Quoto in pieno quanto detto da nico,sarebbe una perdita di immagine enorme,la Bobcat non dev essere modificata in alcun modo,sia esteticamente che meccanicamente,alla fine bobcat=skid steer loader !! non si scappa da questo...
                    Mi auguro che questa fusione possa solo migliorare,nel caso sia necessario e non peggiorare se non distruggere un marchio come questo...sarebbe davvero un errore gravissimo
                    ...demolire per riqualificare...

Commenta

praticamente ho visto in pratica che molta gente per dire minipala o miniescavatore usa la parola bobcat. se cambiano il nome o anche solo il simbolo penso proprio che le perdite ci saranno eccome. se poi passa alla terex penso sia sicuro che cambieranno tutto anche perchè si vede già a prova con l'esempio del 442

Commenta

Non l'avrei mai immaginato!Non mi piace affatto questa cosa ma proprio per niente.No Nico io non me lo vedo affatto il mio T300 o addiritura il mio nuovo 323 con la livrea e marchio Doosan!Se ne compro ancora me le faccio fare in livrea e marchio Bobcat!!!Non ci posso ancora credere, proprio Bobcat leader nel settore "Venduta"!
                        [B]Ruspa[/B]

Commenta

Ora cosa centra la TEREX ????????? anche lei vuole acquistare la BOB CAT????????

Commenta

Ecco un altro: http://www.shareholder.com/ir/news/2...leaseID=257076
                            [B]Ruspa[/B]

Commenta

http://www.khl.com/news/article.asp?...p;magazineid=6

In questo articolo c'è scritto che Doosan ha dichiarato che gestirà i due marchi separatamente mantanendo separate anche le reti dei concessionari.
                              Di conseguenza dovrebbe rimanere tutto invariato.... al massimo vedremo il marchio Doosan al posto di quello IR.

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                al massimo vedremo il marchio Doosan al posto di quello IR.
                                Questo è scontato ma sicuro al 100%....
                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

info

noi a giorni dovremmo ricevere 2 nuovi S185......appena vedo il venditore gli chiederò informazioni su assistenza ecc. ecc. poi vi farò sapere .....ciao

Commenta

Penso che fino a fine scorte restino le scritte IR BOBCAT e poi cambieranno in DOOSAN BOBCAT
                                    [B]Ruspa[/B]

Commenta

Ho letto gli articoli postati sopra e parlano della vendita di bobcat e di altre due divisioni della IR alla doosan, qualcuno ha idea di quali si trattino ? Ho provato a cercare con www ma non ho trovato niente. Possibile che siano i motocompressori e i generatori ?

Commenta

sul sito americano di volvo ho letto che anno acquistato la gamma di macchine stradali,finitrici ecc... spero di non sbagliare l ho visto qualche giorno fa...

Commenta

Sul sito Volvo italia parlano dell'acquisizione da Ingersoll :
                                          http://www.volvo.com/constructionequ...ad+machinery/#
                                          Nella presentazione si vede un sollevatore telescopico marchiato IR, li producevano con entrambi i marchi ? Nessuno ha notizie più precise sulle due divisioni vendute ?

Commenta

allora dovrebbe essere cosi' :

ingersoll rand ha ceduto a volvo il settore macchine stardali che comprendeva i rulli marchiati bob cat e i rulli e le finitrici marchiati abg
                                            a doosan e' stato ceduto il settore movimento terra che comprende
                                            le minipale ed i mini marchiati bob cat...ci saranno pure i telescopici
                                            marchiati bob cat ( erano i sambron)

Commenta

in effetti consultando il sito volvo sembrerebbe che i telescopi siano entrati a far parte della famiglia volvo...

Commenta

Ti confermo che i telescopici sonopassati a Volvo ..... Doosan macchine compatte (skid e Mini) e tutta la filiera degli accessori !!!
                                                Paolo Raffaelli

Commenta

Ma erano le stesse macchine marchiate bobcat e Ingersoll ? Sul sito Volvo si vede un telescopico marca IR.

Commenta

Le minipale ed i miniescavatori (apparte alcuni modelli costruiti da terex-schaeff vedi 442, 444) venivano marchiati solo Bobcat. Altre macchine come i sollevatori, le pale gommate, i compressori, le attrezzature venivano vendute sia come IR che come Bobcat a seconda dei mercati...

Commenta

Perché tutte queste vendite? A IR che rimane?

Commenta

Probabilmente non ritenevano più utile mantenere il brand delle Mini macchine .... se hanno deciso di aumentare la liquidità con la vendita di alcuni rami avranno fatto bene i loro conti
                                                        Paolo Raffaelli

Commenta

Infatti i miei 323 e t300 hanno il marchio Bobcat invece il 328 ha il marchio IR Bobcat
                                                          [B]Ruspa[/B]

Commenta

Dopo lungo girare su vari siti (tutti in inglese) penso di aver capito le due unità vendute insieme a Bobcat si tratta della attachments business
                                                            http://attachments.ingersollrand.com/ accessori per bobcat martelli demolitori (montabert e altro) accessori per muletti e escavatori tra cui i rockdrill evidentementi esclusi dalla vendita della drilling solutions ad atlas copco nel 2004. ladivisione utility equipment
                                                            http://www.irutilityequipment.irco.c...?MenuItemID=11
                                                            compressori generatori torri di illuminazione carrelli elevatori betoniere pompe per calcestruzzo sollevatori telescopici.
                                                            La già citata road development venduta a volvo
                                                            http://blawknox.com/homeissue.htm?as...ath=/Home.html

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X