MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HITACHI

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

X PIETRO .... sì trovo che FK e HITACHI abbiano meno forza di strappo. non guardare cosa dicono i depliant provali sul campo e vedrai

Commenta

X Mik
      Per l'Hitachi posso dire che è vero!!
      L'FK non l'ho mai provato...ma ho provato lo Zaxis 210 e devo dire che come forza di strappo non è un gran che!!

X Bolla
      Noi la manutenzione addirittura ce la facciamo da soli!!
      Premetto che le schede elettroniche non le può riparare chiunque...quindi noi ci ritroviamo a spendere un mucchio di soldi in più!!
      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Ho scatenato un vespaio!!!! Cmq ognuno come diceva il moderatore tira l'acqua al suo mulino, la preoccupazione che ora mi affligge è che il mercato sta calando per tutti, (CAT, FK, KOMATSU, HITACHI etc) e ci sono delle marche che stanno abbassando i prezzi in maniera a dir poco vergognosa.

Commenta

Originariamente inviato da Uff. Logistica:
          e ci sono delle marche che stanno abbassando i prezzi in maniera a dir poco vergognosa.
          Da pauraaaaaa!!!!!!!!

Commenta

I vespai sono sempre interessanti xchè toccano temi attuali !!! .... quella che tutti definiscono crisi non è in realtà tale .. sono lacrime da coccodrillo !!! Il mercato ha raggiunto l'onda di saturazione .. con la Tremonti et similia tutti hanno rinnovato ed acquistato, ora nessuno cambia le macchine ogni 2 mesi, bensì ogni 2-4 anni !!! consideriamo che i picchi di vendita raggiunti sono nel 2000-2001 ... bisognerà attendere il 2004-2005 almeno per il ricambio generazionale dei prodotti !!!
            Per i prezzi poi, chiunque venda una macchina non lo fa certo in rimessa e ci guadagna sempre ... sono certamente finiti i tempi si guadagnavano MILIONI (in maiuscolo) sulle macchine, in quanto l'utenza si è anche evoluta .... SCUSATE MA E' LA VERITA' !!!
            Paolo Raffaelli

Commenta

Per mik ma tu con il fk non ci hai mai lavorato? bè io ci ho lavorato la scorsa settimana e come strappo bè è da invidiare (mi è sembrato di lavorare con un vecchio PMI)per quanto riguarda lo strappo.

Commenta

Ragazzi i guadagni sono sempre inferiori, e soprattutto per le grosse organizzazioni che vengono penalizzate dalle piccole realtà che pur di vendere fanno quasi guadagno 0!!!!!! l'unica cosa su cui bisogna puntare ora è il post-vendita che è diventato basilare!!!!

Commenta

tanto x buttarla li' a proposito di prezzi..quasi,quasi volevo aprire un nuovo argomento comunque la butto li':

cosa mi dite dei "listini ridicoli"
                  cioe' dei listini ufficiali mmt che non hanno nessun senso se non parti con uno sconto almeno del 35/40%

che senso hanno tutti questi listini???

non sarebbe meglio se tutti si adeguassero a listini + reali!!!!

Questo "tormentone" si trascina da diversi anni, ma a quanto mi risulta e' cambiato poco o nulla, che dite???
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

non avevo ancora visto quest'ultimo post!!
                    Uff.logistica hai perfettamente ragione pero'sono le grosse organizzazioni di vendita " che calano le braghe piu' di tutti"!!!!

EXCAVATOR'S MAN

Commenta

X EMILIANO si con FK ci ho lavorato qualche giorno.....prova a fare la prova poi mi fai sapere..

Commenta

Mik io come ti ho detto sopra e come ho sempre detto io i cat li conosco benissimo ci lavoro attualmente con un 320c è un'ottima macchina però gia consuma un"pò" di più di fk e come strappo non c'è paragone e io te lo dico perchè ho potuto constatare la differenza sul lavoro non leggendo i depliant anche perchè a me non viene niente in tasca dicendo che FK sia meglio di CAT o CAT sia meglio di FK io dico quello che ho provato secondo la mia personale opinione.
                        P.S. io lavoro tuttora con il 320c però io sono una persona obiettiva e dico quello che mi è sembrato e non perchè io porto quella macchina e perchè la porto io è la migliore anche se cat per me è una delle migliorissime macchine ma fk non è da meno.

Commenta

X Maurizio, listini pompati...DE PPIU'!!
                          Colpa si dei produttori di mmt e soprattutto di fiat che ha innescato il tutto, ma colpa anche dei compratori che si sono lasciati abbindolare all' inizio di questa triste storia da venditori che gli facevano il 30 o 40% invece di un semplice 10%.
                          Prova a vendere un escavatore al giorno d' oggi e dire che fai solamente il 10% sul listino, se sei più basso ti dicono che la tua macchina non vale niente, se sei più alto xché la tua macchina costa di più ti dicono che non vuoi vendere la macchina e se la vanno a comprare da un altro.
                          Sarebbe molto più onesto e soprattutto molto meno stressante lavorare tutti con un 10% max da giostrare su permuta e modalità di pagamento.
                          Vogliamo poi parlare di permute?
                          C' è chi al giorno d' oggi offre valutazioni assurde x cadaveri e che è anche in grado di fare il 35% di sconto, ma ci vogliamo rendere conto che un usato di 10 anni teoricamente dovrebbe essere di valore nullo o no?!! Capisco le attenuanti delle ore ma c' è gente che pretende di dare indietro macchine con 20-25 anni di duro lavore alle spalle e farci 20-30 milioni xché c' è qualcuno che gli mette a credere che queste macchine li valgono veramente quei soldi, quando invece, la migliore mmt dopo 10 anni di lavoro ha per lo meno 5 mila euro di lavori da farci attorno a meno che non la si voglia vendere a qualche sfasciacarrozze.

Commenta

hai proprio ragione ma a volte "il fumo negli occhi" paga, eccome se paga!!!!

sempre a proposito di grosse organizzazioni di vendita dai un occhiata ai loro listini "usato" per avvalorare quanto stiamo dicendo

ad esempio (pur di vendere la macchina)ho visto io trattare un escavatore di dimensioni generose (50 ton) gia' superscontato .....con omaggio un mini da 15 Q.li!!!!!!!!!Non penso che un "privato" concessionario possa permettersi di fare queste cose
                            EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Originariamente inviato da maurizio:
                              non avevo ancora visto quest'ultimo post!!
                              Uff.logistica hai perfettamente ragione pero'sono le grosse organizzazioni di vendita " che calano le braghe piu' di tutti"!!!!

Commenta

Penso che un punto a favore di Hitachi rispetto a FK sia una gamma di escavatori e non solo ben più articolata
                                BENATI 1887-1995

Commenta

Per pietro diamo tempo alla FIAT KOBELCO è nata oggi e nell'arco del prossimo anno sarà non solo completata la gamma di tutte le macchine (soprattutto gli escavatori) che verranno prodotti fino la peso di oltre 300 tonnellate e ti posso dire che già da oggi la FK produce un escavatore da 80 tonnellate me lo ha fatto vedere il concessionario in una fotografia scattata da lui a san mauro torinese con lui sopra quindi!!!!!!!!!!!

Commenta

ragazzi emiliano ha detto una cosa giustissima ... mai giudicare un costruttore dalla gamma !!! Le gamme .. x quello che si sà ... sono estremamente volubili e sopratutto possono essere ampliate in un batter d'occhio ... cosa ne sappiamo noi e magari un costruttore ha già pronta la pre-serie ... e tarda solo ad attivare le linee di produzione per motivi suoi o di marketing .....
                                    Paolo Raffaelli

Commenta

GIUSTOOOOOOOOO!!!!!!
                                      Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Comunque la discussione verteva su Hitachi ... c'è qualche cliente Hitachi nella comunità .... se sì sarebbe interessante sapere i suoi giudizi !!!
                                        Chi meglio del suo fantino, può conoscere il suo cavallo ??
                                        Personalmente ritengo i prodotti del Sol Levante molto validi ... ed il mercato mi da ampiamente ragione ... discutiamone un pochino sopra, magari facendo il punto sulla questione ...
                                        Paolo Raffaelli

Commenta

X Uff. logistica. Il calo dei prezzi sugli escavatori è dovuto proprio all'ingresso sul mercato Europeo della gamma Hitachi. FK in quest'anno stà "regalando" i mezzi , 1° per liberarsi al più presto i piazzali dal vecchio parco, 2° per aumentare il parco nazionale cercando di contrastare il nuovo marchio Hitachi.
                                          Vedremo se tutte queste operazioni delle grosse case produrranno effetti positivi o solo un caos selvaggio.
                                          p.s: Già ora non si capisce nulla sui listini ufficiali.

Commenta

Fossi in te... prima di scrivere classifiche, mi guarderei un pò in giro, e proverei i Sumitomo della CASE ed eventualmente i Liebherr...
                                            poi fammi sapere...

Commenta

Ciao ragazzi! Avevo scritto di Hitachi nel forum FK...ma ora ho qualcosa da aggiungere...
                                              Come vi dicevo ci avevano dato in prova un ZX210 ed un ZX160W...non ci avevano per nulla convinti(vedi impressioni sul forum FK)...tanto è che poi abbiamo comprato a fine estate un gommato FK E175w e, poche settimane fa, un EX285: c'è da dire che, comunque, su questa gamma di macchine Hitachi inizierà solo da gennaio a distribuire i modelli medio-grandi...vedremo.
                                              Ieri sera ho parlato per un bel po' con il venditore Hitachi di zona (che prima ci vendeva FH)...che ha piazzato un bel numero di Hitachi da quando ha iniziato questa nuova avventura!!(complimenti Bruno e anche la Comai).
                                              E' di nuovo disponibile ad altre prove: effettivamente mi ha confermato che i primi modelli non erano ancora al top in fatto di regolazioni sia elettroniche che idrauliche. Ora anche loro hanno acquisito maggiore dimestichezza con un prodotto simile al precedente FH(la Comai prima vendeva FH) ma nella sostanza diverso: pensiamo infatti con l'anno nuovo di ampliare ulteriormente il parco macchine e ci interessano questi nuovi prodotti...comuque mi ha fatto vedere parecchie nuove macchine vendute e...sono rimasto esterrefatto!!!
                                              Si tratta sia di alcuni modelli improponibili per una realtà torinese come quella che viviamo che di macchine che farebbero veramente al caso nostro.
                                              Ho visto un ZX650, un ZX500 ed uno ZX240....che dire...sono rimasto veramente senza argomentazioni!!
                                              Le prime due macchine (ma ne ha vendute anche altre uguali in zone diverse della provincia) sono al lavoro nelle cave di pietra di Luserna...hanno scollato, sollevato e trasportato blocchi di granito dal peso e dal volume considerevole senza battere ciglio e dare mai la sensazione di dare il massimo...
                                              Ma la macchina che ni ha veramente stupito è lo ZX240: al lavoro realizzando una scogliera con blocchi riquadrati...dal peso di circa 14-15 ton l'uno...la macchina si spostava al limite del ribaltamento ma i blocchi li maneggiava come se pesassero niente...enorme la precisione, grazie anche al posizionatore. Insomma, ci siamo in parte ricreduti...pensiamo seriamente che il prossimo sarà un Hitachi, tenuto anche conto che ora ci saranno anche macchine come lo ZX280 e lo ZX350.
                                              Altra indiscrezione: data la collaborazione negli USA tra John-Deere e Hitachi e John-Deere e Liebherr...si preannuncia un accordo planetario tra Hitachi e Liebherr per la produzione di una full-line su tutti i fronti mettendo insieme il meglio della tecnologia di entrambi per avere una gamma ultracompleta in ogni fascia e tipo di macchina...fossi nei panni degli altri inizierei a preoccuparmi...l'anno della svolta dovrebbe essere il 2005!!
                                              Chissà come andrà a finire....
                                              Costantino Radis

Commenta

Non ci posso credere........ Costantino che cambia marca!!!!!!!! Scherzo, i tuoi giudizi sono sempre importanti!!
                                                BENATI 1887-1995

Commenta

Ciao Pietro!
                                                  ...se le macchine vanno meglio...perchè non cambiare? D'altronde già abbiamo in casa altre marche...CAT, JCB, Bob-Cat...i modelli che Hitachi ci aveva fatto provare non erano granchè...o meglio...non erano proprio messi a punto ma quelli che ho visto...accidenti!!...sono rimasto a bocca aperta. Inoltre il venditore è quello che ci ha venduto Fiat per un sacco di tempo e siamo ottimi amici...ci fa anche piacere comprare da lui e da Comat (conc. Hitachi, prima Fiat...ha sede in provincia di Cuneo, nei paesi natali dei miei...vicino ad Alba...ottimi vini!!!! )
                                                  La cosa che mi ha colpito sono inoltre la silenziosità delle pompe e la regolazione automatica del motore in base allo corsa delle leve, ai movimenti e allo sforzo idraulico che la macchina compie...l'unica cosa sarà vedere, come giustamente faceva notare Bolla, se in applicazioni dure come le demolizioni (e noi ne facciamo proprio tante...avete visto sul TG, domenica 28, che botto abbiamo fatto in Torino?...) queste schede elettroniche dureranno. Per ora, nelle cave di pietra le macchine viste non hanno dato problemi...prossimamente andrò a vedere un ZX650 nelle cave Italcementi vicino a Limone Piemonte...lì di polvere ce n'è proprio tanta!!!
                                                  Problema Hitachi...il prezzo a volte meno concorrenziale addirittura di CAT...qui CGT vende la macchina cara ma poi ti fa dei finanziamenti a TASSO ZERO che lasciano stupito!!!...se guardi bene, alla fine la paghi meno della concorrenza!
                                                  Costantino Radis

Commenta

Per costantino tu che ne sai di più hai detto che ci sarà un'alleanza tra liebherr e hitachi ma questo che vuol dire che liebherr sparirà o hitachi sparirà come accade in casa fiat???????.

Commenta

Costantino hai notizie sufficienti per fare un elenco approssimativo dei mezzi della Torino Scavi?
                                                      BENATI 1887-1995

Commenta

Per Emiliano: da quello che mi ha detto il venditore non è ancora chiaro come sarà articolato l'accordo...si sa soltanto che Hitachi ha intenzione di diventare full-liner e dato che Liebherr, nonostante la bontà del prodotto, sta faticando a tenere il passo del mercato perchè segue la politica del "tutto-in-casa", i due si starebbero accordando per unire i prodotti utilizzando al meglio le tecnologie di entrambi. La cosa certa è che sia Hitachi che Liebherr intendono portare avanti un discorso serio come stanno facendo in USA con John-Deere...in questo momento, comunque, la meno forte è sicuramente Liebherr ma da qui a dire che sparirà il marchio penso che ci sia parecchio da camminare... l'ipotesi più probabile è quella di una joint-venture. Comunque Hitachi punta alle MMT come settore strategico primario: Liebherr possiede le tecnologie adeguate per colmare le lacune Hitachi nelle linee diverse dagli escavatori...sinceramente la vedo triste proprio per i prodotti di punta della stessa Liebherr come escavatori idraulici e a fune, in cui Hitachi non ha nulla di invidiare a nessuna marca...ma che sarebbero destinati, almeno dalle prime indiscrezioni, a dismettere il marchio Liebherr...penso che l'ottimo sarebbe proprio un doppio marchio Liebherr-Hitachi...penso che farebbe comodo ad entrambi e rappresenterebbe una bella garanzia di continuità commerciale e di tradizione e, al contempo, una sicurezza di forte innovazione del prodotto, soprattutto per Liebherr.
                                                        Sembra un controsenso ma, se ci ragioniamo sopra, Liebherr è molto più innovativa nelle pale cingolate e gommate che non negli escavatori idraulici (adesso si scatena un putiferio... ), mentre Hitachi è ai primi posti proprio negli escavatori....insomma...sono sicuro che se l'accordo andrà in porto (ed è interesse di entrambi farlo...a quanto ho capito) ci saranno molti che storceranno il naso, mentre altri ne saranno molto felici (tra questi io...penso che finalmente ci sarà una valida alternativa diffusa ovunque...). Comunque si saprà sempre più duranet l'anno nuovo.
                                                        Per Pietro: sinceramente non so cosa dirti perchè Torino Scavi compra mezzi di continuo e spesso tiene ad ammuffire quelli "vecchi" (magari macchine di pochi anni con pochissime ore di lavoro)...cercherò di informarmi dai venditori delle varie marche...ne ha un po' di tutti i colori!!! Di sicuro ti so dire che ha una WA600, una WA800, un PC650, un CAT5130, vari dumper snodati CAT730 (mi sembra che la sigla sia giusta) dei Daewoo, dei Komatsu tra cui alcuni girosagoma da circa 25 ton, dei dumper rigidi CAT (ma non so quali modelli)e varie alter macchine. I mezzi da trasporto sono tutti Actros (secondo me c'è di meglio senza per forza rimanere in ambito nazionale come facciamo noi)...ne ha una moltitudine...!!!
                                                        Cercherò di essere più preciso. Buon anno a tutti!!!
                                                        Costantino Radis

Commenta

x Costantino sono daccordo con tè sulla precisione del hitachi zx 240 ..... ma sono molto in dubbio su quei massi da 14 - 15 t. spostati con semplicità.....

BUON ANNO!!!!

Commenta

Farò in modo di mettere on-line le foto di queste macchine al lavoro...rimarrete stupefatti!!!
                                                            Costantino Radis

Commenta

Se volete vedere uno spettacolo di forza e velocità Vi consiglio di venire in Umbria verso la fine gennaio quando verrà consegnato un EX1200 al B.C. INERTI che lavorerà insieme ad un Dumper EH1100, ve lo assicuro qualcosa da non credere!!!!!!

Commenta

Caricamento...
                                                              X