Su questo aspetto hai perfettamente ragione ma il processo di cambiamento con l'unificazione dei precedenti marchi è ormai terminato. Da ora in poi le due realtà si scontreranno sul mercato: l'unica cosa che impedisce ai prodotti (che oggi obiettivamente sono all'altezza dei migliori) è proprio questa continua incertezza e la decisione di fare convivere due marchi così forti sotto lo stesso tetto. E' una decisione che gli utilizzatori non digeriscono e non si sanno spiegare (tutto sommato tanto torto non hanno proprio....)....la convinzione generale è che i vertici di CNH aspettino l'andamento delle quote di mercato nei prossimi anni in modo da decidere poi cosa fare...sopravviverà Case oppure NH?.....secondo il mio modestissimo parere l'unica strada che potrebbe veramente portare dei buoni frutti è quella di una ulteriore unificazione con il marchio onnicomprensivo di CaseNewHolland...in modo da valorizzare il meglio della produzione e della tradizione di entrambi i costruttori e proporsi a livello globale con un marchio forte....
Altro discorso comunque valido (e che in NH sostengono) è quello dei marchi autonomi che, nel settore agricolo, non sta andando per nulla male....insomma...chi ha ragione? Difficile a dirsi, soprattutto tenendo conto che MMT e agricoltura hanno due mercati diversi con diverse abitudini.
Secondo me la unione dei marchi dovrebbe mantenere gli escavatori con tecnologia Kobelco interrompendo la collaborazione con Sumitomo. Sulle altre linee cercherei invece di unire le forse per perfezionare modelli che male non sono ma risentono di soluzioni un po' superate (le gommate e i dozers avrebbero bisogno di essere un po' svecchiati...).
Altro discorso comunque valido (e che in NH sostengono) è quello dei marchi autonomi che, nel settore agricolo, non sta andando per nulla male....insomma...chi ha ragione? Difficile a dirsi, soprattutto tenendo conto che MMT e agricoltura hanno due mercati diversi con diverse abitudini.
Secondo me la unione dei marchi dovrebbe mantenere gli escavatori con tecnologia Kobelco interrompendo la collaborazione con Sumitomo. Sulle altre linee cercherei invece di unire le forse per perfezionare modelli che male non sono ma risentono di soluzioni un po' superate (le gommate e i dozers avrebbero bisogno di essere un po' svecchiati...).
Commenta