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Un settore atipico

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  • #31
    Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
    Non capisco,contesti chi ti espone correttamente tutti i costi e ti lamenti di non poter fare altrettanto?
    Chi ritieni stia seguendo una politica "pericolosa"?
    Io non contesto chi mi espone i prezzi in modo chiaro, semmai dico chiaramente che in questa situazione in cui ci ritroviamo non riusciamo più a sostenere certe spese, questa è la verità nuda e cruda. Non sono geloso se l'officina riesce a farseli pagare ed io no, dico solo se certe spese morte le reggo io magari anche qualcun altro riesce a sostenerle ( viaggi, trasferte ecc, poi sempre nel limite di certi chilometri, ovvio che se io devo fare 100 km solo per l'andata lo faccio con un ritorno e capisco chi nel caso volesse applicarlo a me ).La politica pericolosa la fa chi da una parte e dall'altra della barricata continua ad abbassare i prezzi in maniera spropositata, va bene la concorrenza ma è diventato impossibile pensare nel 2011 di uscire con gli stessi prezzi del 2003-2004, mi ripeto, ci porta solo al fallimento questa guerra al ribasso, perdita di fiducia da parte dei clienti anche storici ( col pensiero che fino ad ieri li hai fregati).

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    • #32
      Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
      .La politica pericolosa la fa chi da una parte e dall'altra della barricata continua ad abbassare i prezzi in maniera spropositata, va bene la concorrenza ma è diventato impossibile pensare nel 2011 di uscire con gli stessi prezzi del 2003-2004, mi ripeto, ci porta solo al fallimento questa guerra al ribasso,
      Sono d'accordo, quelli che abbassano i prezzi per prendere il lavoro falliscono trascinando con sè anche quelli che non lavorano (che siano venditori, meccanici, o imprese movimento terra)

      Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio
      .
      pagare un meccanico 35-40€/ora quando io con un 50 q.li fatico a prenderli? Capisco che allestire un vito come si deve per l'assistenza in cantiere costi 52.000€, ma e quanto mi costa un 50 q.li nuovo con tutti gli accessori? La stessa medesima cifra se non di più, devo metterci l'operatore qualificato, il gasolio il leasing e le manutenzioni in quella cifra oraria, pagare la trasferta dell'operatore dal magazzino e viceversa, furgone o autocarro che serva per lo spostamento, tutte cose a me non risarcite dal cliente perchè se vuoi è così altrimenti il mio collega va per meno e alle stesse condizioni, e io devo pagare la trasferta del meccanico, in cui mi viene messa con precisione la distanza chilometrica e le ore di viaggio, in modo che nella fattura risulti tutto chiaro e l'ora di viaggio si moltiplichi per due visto che pago un tanto a chilometro il furgone oltre l'ora del meccanico?
      Capisco anche che per risparmiare non prendi ricambi originali e ti arrangi a fare i lavoretti, ma credimi, un meccanico MMt che esce a 35 euro, ti prende un tot a Km, e ti fà pagare le ore di viaggio, non è un esagerazione........Con questo tariffario, pagato tutte le spese, a conti fatti rimane ben poco (sempre che tutto vada per il verso giusto).......L'unica cosa che potrebbe far guadagnare qualcosa è il ricambio originale, ma non certo le ore del tecnico e le spese di viaggio
      Ultima modifica di Luca N.1; 17/09/2011, 20:54.
      Luca C.

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      • #33
        Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio


        Capisco anche che per risparmiare non prendi ricambi originali e ti arrangi a fare i lavoretti, ma credimi, un meccanico MMt che esce a 35 euro, ti prende un tot a Km, e ti fà pagare le ore di viaggio, non è un esagerazione........Con questo tariffario, pagato tutte le spese, a conti fatti rimane ben poco (sempre che tutto vada per il verso giusto).......L'unica cosa che potrebbe far guadagnare qualcosa è il ricambio originale, ma non certo le ore del tecnico e le spese di viaggio
        Purtroppo è la stessa condizione che viviamo noi, se usciamo col 50 q.li a 40€ all'ora paghiamo le spese e basta, se poi calcoliamo che abbiamo parecchi fermi macchina causa poco lavoro, il margine esiguo che abbiamo lo consumiamo con le spese fisse.
        In merito ai ricambi originali non è che prendo ricambi non sicuri, basta aprire gli occhi e prendere (tipo i filtri) ricambi non marcati della casa originale ma della casa che glieli costruisce, apponendo il loro marchio ( vedi tipo donaldson che fa filtri aria per quasi tutte le macchine che possiedo).

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        • #34
          buonasera signori!
          quest'episodio che andrò a raccontarvi è successo stamattina!
          Il mio escavatore gommato (FE18R) ha sballato una crocera della trasmissione anteriore questa mattina vado dal magazzino richiedo il pezzo... vengo subito servito con un ricambio di concorrenza e mi sparano 200 € iva compresa.... intuisco la fregatura lascio tutto e vado in un altro magazzino e mi offrono lo stesso pezzo della stessa marca ad €75 iva compresa e tral'altro mi ragalano anche 8 bulloni e dadi autobloccanti! a questo punto io mi chiedo siete sicuri che chi vende al prezzo giusto segua una politica pericolosa?

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