Originalmente inviato da mefito
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Un settore atipico
Collapse
X
-
-
Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio.La politica pericolosa la fa chi da una parte e dall'altra della barricata continua ad abbassare i prezzi in maniera spropositata, va bene la concorrenza ma è diventato impossibile pensare nel 2011 di uscire con gli stessi prezzi del 2003-2004, mi ripeto, ci porta solo al fallimento questa guerra al ribasso,
Originalmente inviato da aleEX 235 Visualizza messaggio.
pagare un meccanico 35-40€/ora quando io con un 50 q.li fatico a prenderli? Capisco che allestire un vito come si deve per l'assistenza in cantiere costi 52.000€, ma e quanto mi costa un 50 q.li nuovo con tutti gli accessori? La stessa medesima cifra se non di più, devo metterci l'operatore qualificato, il gasolio il leasing e le manutenzioni in quella cifra oraria, pagare la trasferta dell'operatore dal magazzino e viceversa, furgone o autocarro che serva per lo spostamento, tutte cose a me non risarcite dal cliente perchè se vuoi è così altrimenti il mio collega va per meno e alle stesse condizioni, e io devo pagare la trasferta del meccanico, in cui mi viene messa con precisione la distanza chilometrica e le ore di viaggio, in modo che nella fattura risulti tutto chiaro e l'ora di viaggio si moltiplichi per due visto che pago un tanto a chilometro il furgone oltre l'ora del meccanico?Ultima modifica di Luca N.1; 17/09/2011, 20:54.Luca C.
Commenta
-
Originalmente inviato da Luca N.1 Visualizza messaggio
Capisco anche che per risparmiare non prendi ricambi originali e ti arrangi a fare i lavoretti, ma credimi, un meccanico MMt che esce a 35 euro, ti prende un tot a Km, e ti fà pagare le ore di viaggio, non è un esagerazione........Con questo tariffario, pagato tutte le spese, a conti fatti rimane ben poco (sempre che tutto vada per il verso giusto).......L'unica cosa che potrebbe far guadagnare qualcosa è il ricambio originale, ma non certo le ore del tecnico e le spese di viaggio
In merito ai ricambi originali non è che prendo ricambi non sicuri, basta aprire gli occhi e prendere (tipo i filtri) ricambi non marcati della casa originale ma della casa che glieli costruisce, apponendo il loro marchio ( vedi tipo donaldson che fa filtri aria per quasi tutte le macchine che possiedo).
Commenta
-
buonasera signori!
quest'episodio che andrò a raccontarvi è successo stamattina!
Il mio escavatore gommato (FE18R) ha sballato una crocera della trasmissione anteriore questa mattina vado dal magazzino richiedo il pezzo... vengo subito servito con un ricambio di concorrenza e mi sparano 200 € iva compresa.... intuisco la fregatura lascio tutto e vado in un altro magazzino e mi offrono lo stesso pezzo della stessa marca ad €75 iva compresa e tral'altro mi ragalano anche 8 bulloni e dadi autobloccanti! a questo punto io mi chiedo siete sicuri che chi vende al prezzo giusto segua una politica pericolosa?
Commenta
Commenta